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 Oggetto del messaggio: Prova Honda Cr-Z
MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 7:42 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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No, non sono Alastor :allegria
è che gn'avevo un cazzo da fare ieri pomeriggio e mi son infilato in conce, ovviamente deserto :D

parlato un po' col venditore, molto disponibile e preparato (anche se quando gli ho chiesto informazioni sui sedili riscaldabili ha tentennato un po'), mi stende un preventivo di 26850€ per la versione GT plus, scontato a 26200 (3%) :D Il venditore si rifiuta di ritirarmi la Saab, nel caso l'avessi voluta dare dentro. Quando mi chiede quanti cavalli ha fa: "cos'è, 1.8/2.0? 130cv?.." si tua sorella :D

prova dell'auto: seduta di guida piuttosto comoda, ma molto bassa e sportiva. Strumentazione molto scenografica ma tutto sommato intuitiva da utilizzare. I materiali però scusate, ma fanno veramente pena: plastica rigida e ruvida, non un piacere a toccarsi.. Tuttavia, il tutto è assemblato molto bene e si ha sensazione di razionalità e ordine.

Motore 1.5 da 114cv, benzina ed elettrico sempre accoppiati, spinge più o meno come la Multipla.. molto rotondo, anche se per sentire qualcosa bisogna mettere in sport e andare over 4000rpm, perchè sotto è così così.. Sterzo troppo leggero, ma in sport ha una consistenza gradevole. Assetto piatto che merita qualche cavallo in più. Bello quando mi dice che tornando con quella da verona, mettendo il programma sport a 130 orari si è dovuto aggrappare allo sterzo perchè la macchina è diventata nervosa ed è scattata subito a 150.. "no sa questa fa i 200 all'ora eh".. "ah beh allora" :D

Posti dietro inesistenti, baule adatto ad un sacco di patate.

Conclusioni (serie, senza pregiudizi): vettura economa (quasi 19 al litro di media nel test drive), con una linea particolare (bello il frontale, dietro non si può vedere), guida gradevole anche se non estrema, buone doti generali. interessante tutto sommato, seppur di nicchia.. ma a quel prezzo, è decisamente troppo cara.

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MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 7:45 pm 
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Costasse diecimila euro di meno e avesse un design più digeribile uno potrebbe anche considerarla... ma così com'è, Mito, punto e basta.

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MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 10:40 pm 
come dicevo io non sono andato perchè l'ho già provata un mese fa, se no un giro magari me lo facevo.

Comunque concordo con le tue opinioni, l'auto ha un bel posto guida e esteticamente a me piace (ma sono di parte perchè mi ricorda il crx), il motore ha prestazioni pressochè uguali a quelle della mia vecchia civic, ti sbagli di grosso dicendo che non va in basso, paradossalmente la forza di quel motore-cambio ibrido è in basso, dove ha molta più coppia di un normale 1.5 e rivaleggia con motori 1.8-2.0 aspirati (se poi tu sei abituato a un 2.0 turbo e non te ne rendi conto lo capisco), mentre in alto è un motore assolutamente normale.

...il telaio onestamente non è male ma non è neanche degno di nota, ma alla fine si tratta di una segmento B assettata quindi il risultato poteva solo essere quello. L'idea dell'ibrido con cambio manuale è ok, il posizionamento "credibile" sarebbe intorno ai 22.000€, cioè da segmento B di lusso....pagarla 26.000 è un assurdo, a quel prezzo c'è ben altro, d'altra parte è anche vero che vale per tutte le versioni "top di gamma", c'è anche gente che ha pagato una mito 28.000 ed è convinta di aver fatto un affare, quindi il mondo come sempre è bello perchè è avariato.


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MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 11:05 pm 
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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Spiegatemi bene... questa è abbinata ad un elettrico ma a quanto ho capito lavora SEMPRE insieme a quello a benzina e quindi il rombo del motore si sente sempre...tutto giusto?

Se cosi fosse sarebbe perfetto un accoppiata del genere.. Insomma quando tutti i motori benzina riusciranno a fare questi km di media al litro su un auto media... ne comprerò di sicuro una. A patto di sentire sempre il suo rompo però :allegria


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MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 11:26 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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si non è come la insight ad esempio che a basse velocità lavora l'ibrido e basta, questi van sempre assieme..

per il discorso dell'andare in basso.. ovvio che sono abituato ad un 2.0turbo, ma ovviamente non faccio paragoni.. non ho detto che è piantata, anzi è molto regolare, però per sentire un po' di spinta devi inserire in sport e andare oltre ai 4000rpm.. per una guida normale è un motore molto omogeneo, puoi tenere marce alte e andare tranquillo a bassi regimi.. se vuoi sorpassare però, scala..

quella che ho provato io aveva dei cerchi da 18 honda del catalogo accessori, un po' esagerati per il tipo di auto, ed era di un gradevole blu metallizzato..

la top di gamma, la i-pilot, veniva 28mila euro.. questa configurata da me aveva pelle, sedili riscaldabili, xenon etc etc.. insomma tutto tranne navi e tettino, ma per 26mila euro, mi compro una focus diesel a 8mila euro in meno e ho gli stessi consumi (e 8mila euro in + in banca)..


cmq si, lodevole il fatto di avere il rombo di un motore a benzina e il cambio manuale.. condito con un motore ibrido, del quale non si avverte la presenza..

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MessaggioInviato: dom mag 09, 2010 11:52 pm 
Teknos ha scritto:
Spiegatemi bene... questa è abbinata ad un elettrico ma a quanto ho capito lavora SEMPRE insieme a quello a benzina e quindi il rombo del motore si sente sempre...tutto giusto?

Se cosi fosse sarebbe perfetto un accoppiata del genere.. Insomma quando tutti i motori benzina riusciranno a fare questi km di media al litro su un auto media... ne comprerò di sicuro una. A patto di sentire sempre il suo rompo però :allegria


Sì, su questa il termico è sempre acceso. L'insight può permettersi di spegnerlo in certe situazioni perchè su quel motore (8 valvole) la distribuzione i-vtec può sigillare le valvole e così l'elettrico si tira dietro il termico spento a valvole chiuse che fa pochi attriti (no perdite di pompaggio). La crz ha un motore diverso, intanto un 16 v, il cui concetto di funzionamento è lo stesso dei vtec-e nati nel 1992, ossia ai bassi regimi può chiudere una delle 2 valvole di aspirazione mentre agli alti è un 16 valvole tradizionale in grado di avere anche un minimo di allungo (poco comunque). Quindi non si tratta affatto di un vtec sportivo (razza di motori che honda non produce più se non in cilindrate 2.0 e 2.4) ma di un vtec economy di ultima generazione, che è migliore dei suoi antenati di 20 anni fa solo perchè dispone di rullini sui bilancieri e pistoni a basso attrito, non per il funzionamento della distribuzione che è uguale.


Per il resto l'ibrido con cambio manuale è una soluzione interessante ma discutibile...dal punto di vista "sportivo", potrebbe essere utile su un motore benzina ad altissima potenza specifica per fornire un pò di coppia e guidabilità ai bassi regimi altrimenti assenti...d'altra parte in uso-pista non ha senso visto che contano solo gli alti regimi e il sistema ibrido rappresenterebbe solo peso aggiuntivo. In poche parole si tratta di aspettare e vedere se qualcuno riesce a cagare dei buoni prodotti con questo concetto (per ora la crz non è male ma non verrà di certo ricordata)
Multiplone ha scritto:

quella che ho provato io aveva dei cerchi da 18 honda del catalogo accessori, un po' esagerati per il tipo di auto, ed era di un gradevole blu metallizzato..



coi cerchi da 18" doveva essere piantata come un cancello, quelle che avevano dato a noi avevano tutti i 16" stock....tra l'altro opinabile la scelta di una gommatura 195/55 16 con spalla molto alta che storceva parecchio, l'unico modo per avere più precisione è passare a cerchi più grandi ma le prestazioni lineari vanno ulteriormente in crisi...disastro.





COMUNQUE il limite fondamentale degli ibridi honda attuali è che sono sempre dei mild hybrid, nel senso che in un modo o nell'altro non possono mai sganciarsi dal termico...nel migliore dei casi possono tirarselo dietro spento. Quindi sotto questo aspetto la loro tecnologia è indietro rispetto anche ai tedeschi di zf che (però su numeri ridicolmente più piccoli) hanno già in rampa di lancio trasmissioni automatiche ibride sia mild che full (anche se finora la full non gliel'ha ordinata nessuno). D'altra parte honda per l'alto di gamma sembra stare lavorando su una trasmissione simile in tutto e per tutto all'HSD troyota che è il miglior sistema ibrido del mondo e PER STESSA AMMISSIONE degli ingegneri ZF, nessuno a parte Honda manco pensa a copiarlo perchè E' TROPPO AVANZATO e costerebbe troppo.


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MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 8:48 am 
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Alastor ha scritto:
L'idea dell'ibrido con cambio manuale è ok, il posizionamento "credibile" sarebbe intorno ai 22.000€, cioè da segmento B di lusso....pagarla 26.000 è un assurdo, a quel prezzo c'è ben altro, d'altra parte è anche vero che vale per tutte le versioni "top di gamma", c'è anche gente che ha pagato una mito 28.000 ed è convinta di aver fatto un affare, quindi il mondo come sempre è bello perchè è avariato.


Guardate che la versione da 26/28 mila ha una dotazione persino esagerata per il tipo di vettura...tipo xeno, pelle, tetto in vetro ecc
Quella base da 21800 ha già lo stretto necessario..la sport ha qualche cazzatella in più (22800) che mi pare più che sufficiente per il tipo di vettura. Buttate l'occhio alle dotazioni..


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MessaggioInviato: lun mag 10, 2010 11:53 am 
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AleXio_82 ha scritto:
Alastor ha scritto:
L'idea dell'ibrido con cambio manuale è ok, il posizionamento "credibile" sarebbe intorno ai 22.000€, cioè da segmento B di lusso....pagarla 26.000 è un assurdo, a quel prezzo c'è ben altro, d'altra parte è anche vero che vale per tutte le versioni "top di gamma", c'è anche gente che ha pagato una mito 28.000 ed è convinta di aver fatto un affare, quindi il mondo come sempre è bello perchè è avariato.


Guardate che la versione da 26/28 mila ha una dotazione persino esagerata per il tipo di vettura...tipo xeno, pelle, tetto in vetro ecc
Quella base da 21800 ha già lo stretto necessario..la sport ha qualche cazzatella in più (22800) che mi pare più che sufficiente per il tipo di vettura. Buttate l'occhio alle dotazioni..


a parità di dotazione, sia la versione da 22 che quella da 26, hanno concorrenti decisamente più quotate contro.. con 27mila euro ti compri una giulietta 2.0mjet full optional, con 22mila una mi.to.. ne dico due a caso eh.. e c'è differenza...

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Mi piacerebbe confrontare una mito mair e questa crz a pari dotazioni...(ma non c'ho voglia :ridi ) le mito sono abbastanza spoglie come dotazione di base.
Poi ovvio che l'ibrido va ad incidere non poco.. ma credo che non ci siano più di 2mila euro di differenza.


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AleXio_82 ha scritto:
Mi piacerebbe confrontare una mito mair e questa crz a pari dotazioni...(ma non c'ho voglia :ridi ) le mito sono abbastanza spoglie come dotazione di base.
Poi ovvio che l'ibrido va ad incidere non poco.. ma credo che non ci siano più di 2mila euro di differenza.


La mia , 155cv, Pack Sport cerchi 18,metallizzato, Xeno, B&M, Pack Premium, clima Bizona, Interni Pelle, e varie altre cazzatelle.... stava sui 25, se ricordo bene...... scontata 21. :wink:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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4mila euro di sconto? :shock:

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Multiplone ha scritto:
a parità di dotazione, sia la versione da 22 che quella da 26, hanno concorrenti decisamente più quotate contro.. con 27mila euro ti compri una giulietta 2.0mjet full optional, con 22mila una mi.to.. ne dico due a caso eh.. e c'è differenza...


ho provato a configurare una giulietta 2.0 mjet.. sono arrivato sopra i 30 e non era full per niente..

chiaramente di listino, ma non penso che ora gli sconti siano alti sulla nuova alfa..

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Configurata una mito mair 135cv con pack sport e premium, più fendinebbia, pedaliera sportiva, specchi ripiegabili, comandi audio al volante. Circa la stessa dotazione della cr-z sport. Viene 22200€.
Ora non so se le dotazioni siano speculari perfettamente..ho fatto ad occhio guardando la dotazione che riporta Honda nel sito..
Cmq la differenza non è così elevata, come immaginavo. Ovvio che poi andrebbero scomputati gli sconti..

O le aderenze :angelo


Ultima modifica di AleXio_82 il lun mag 10, 2010 1:11 pm, modificato 1 volta in totale.

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AleXio_82 ha scritto:
4mila euro di sconto? :shock:



Allora.... ho ritirato fuori il contratto.....

Prezzo 20325,66 ( + iva)
Sconto ( - 2683,33 )

totale 21,500 €.
:wink:

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va bene, non è cara.. vediamo quante ne vendono :D
questa ha 2 posti, una linea assai discutibile (per quanto a tratti non mi dispiaccia), zero baule e prestazioni normali.. li spendi tu tutti quei soldi per una macchina così?

configura una giulietta con le stesse cose e viene 1600€ più cara.. ma hai una macchina con un motore + potente e più prestazioni, più baule, + spazio.. prendo la giulietta come potrebbe essere una golf, o se vogliamo scendere di gradino una normalissima Focus.. una Tdci 110cv, che beve una pippa, costa a parità di dotazioni molto, molto meno..

pure il venditore mi fa: non faremo numeri, è caretta.. ce ne arrivano 2000 all'anno..

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Multiplone ha scritto:
va bene, non è cara.. vediamo quante ne vendono :D
questa ha 2 posti, una linea assai discutibile (per quanto a tratti non mi dispiaccia), zero baule e prestazioni normali.. li spendi tu tutti quei soldi per una macchina così?

configura una giulietta con le stesse cose e viene 1600€ più cara.. ma hai una macchina con un motore + potente e più prestazioni, più baule, + spazio.. prendo la giulietta come potrebbe essere una golf, o se vogliamo scendere di gradino una normalissima Focus.. una Tdci 110cv, che beve una pippa, costa a parità di dotazioni molto, molto meno..

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Si ma....Vuoi mettere sfoggiare un'auto costruita dagli DEI??? :genuflex:

E' come comprarsi la credibilità ed il rispetto nel Paradiso della conoscenza e saggezza formato Auto! :okk

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diciamo che risponde a una domanda che nessuno ha fatto?? A chi servirebbe mai una macchina del genere?

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Figli di papà sportivo-ecologisti, forse.

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Non pensavo costasse così tanto :o
Non capisco come si posizioni questa macchina nel mercato...ne venderanno 3


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Molto interessante sembra come auto, voglio sicuramente approfondirla. Paragonarla alla MiTo comunque credo non stia ne in cielo ne in terra sono due auto diverse. Il pregio teorico che ha io penso sia il portare l'ibrido su un'auto che cerca anche come impostazione di imitare una sportiva e che non abbia il solo automatico...
Ma i posti dietro proprio inestitenti peggio di una 207 cc?


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Molto bella, comunque.....


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Multiplone ha scritto:
va bene, non è cara.. vediamo quante ne vendono :D
questa ha 2 posti, una linea assai discutibile (per quanto a tratti non mi dispiaccia), zero baule e prestazioni normali.. li spendi tu tutti quei soldi per una macchina così?

configura una giulietta con le stesse cose e viene 1600€ più cara.. ma hai una macchina con un motore + potente e più prestazioni, più baule, + spazio.. prendo la giulietta come potrebbe essere una golf, o se vogliamo scendere di gradino una normalissima Focus.. una Tdci 110cv, che beve una pippa, costa a parità di dotazioni molto, molto meno..

pure il venditore mi fa: non faremo numeri, è caretta.. ce ne arrivano 2000 all'anno..


hai dimenticato una R :ridi

carretta :ridi


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Phaeton ha scritto:
Molto interessante sembra come auto, voglio sicuramente approfondirla. Paragonarla alla MiTo comunque credo non stia ne in cielo ne in terra sono due auto diverse. Il pregio teorico che ha io penso sia il portare l'ibrido su un'auto che cerca anche come impostazione di imitare una sportiva e che non abbia il solo automatico...
Ma i posti dietro proprio inestitenti peggio di una 207 cc?


apprezzo lo sforzo di honda nell'uscire dal concetto ibrido = macchina a forma di supposta (prius/insight).

penso però che ci siano settori più furbi a cui dedicarsi... monovolumi medi e - prima o poi - segmento B/C normali, son le prime che mi vengono in mente.

passare subito alla piccola coupè per giovani mi sembra non solo azzardato, ma abbastanza inutile.

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Esatto... il tutto magari su una macchina da famiglia avrebbe già molto più senso :ok

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essì che l'ho scritto.. ho preso la mito come una vettura a caso, prendi una che vuoi in quel segmento (anche se questa è imparagonabile per certi versi) :D

cmq i posti dietro non esistono, sono letteralmente attaccati a quelli davanti

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Multiplone ha scritto:
essì che l'ho scritto.. ho preso la mito come una vettura a caso, prendi una che vuoi in quel segmento (anche se questa è imparagonabile per certi versi) :D

cmq i posti dietro non esistono, sono letteralmente attaccati a quelli davanti


l'auto ha più o meno la stessa (scarsa) abitabilità posteriore di altre coupè, se chi sta davanti è basso dietro ci posso stare persino io come si può vedere :ridi

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altrimenti no.
billy079 ha scritto:
apprezzo lo sforzo di honda nell'uscire dal concetto ibrido = macchina a forma di supposta (prius/insight).

penso però che ci siano settori più furbi a cui dedicarsi... monovolumi medi e - prima o poi - segmento B/C normali, son le prime che mi vengono in mente.

passare subito alla piccola coupè per giovani mi sembra non solo azzardato, ma abbastanza inutile.


quoto, infatti la jazz ibrida esce nel 2011 e anche la yaris a breve se non erro...


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si ma dai marco come cazzo ci stai? per 10 metri :allegria
con me al volante ci sta un filo d'aria dietro, posso mica comprare la macchina in base a quanto sono alto io e i miei passeggeri :D

cmq si, come molte altre coupettine..
però però.. una scirocco con analogo motore (122cv) e dotazioni (pelle - xenon), ora che mi viene in mente.. quanto costa?

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Multiplone ha scritto:
si ma dai marco come pisello ci stai? per 10 metri :allegria
con me al volante ci sta un filo d'aria dietro, posso mica comprare la macchina in base a quanto sono alto io e i miei passeggeri :D

cmq si, come molte altre coupettine..
però però.. una scirocco con analogo motore (122cv) e dotazioni (pelle - xenon), ora che mi viene in mente.. quanto costa?


Lo so, era solo una scusa per pubblicare quella foto :ridi :ridi :ridi


una scirocco con il 160 cv viene 24-25.000, con il tsi penso un 2.000 in meno (anche se a mio parere perde il 90% dell'appeal)...beh sì oggettivamente non c'è confronto (neanche come consumi però!! :ridi :ridi :ridi).


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MessaggioInviato: gio mag 13, 2010 1:46 pm 
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A me ricorda tanto anche la vecchia Tigra ed è un segmento che è scomparso purtroppo. Poi credo che Honda fa bene a dedicarsi a questo segmento se prendiamo in cosnideranzione la Peugeot iOn o come si chiama lei che costa 30000 euro, nonostante abbia una tecnologia sicuramente più avanzata di questa, questa è anche più pratica e fruibile.


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MessaggioInviato: lun giu 28, 2010 3:21 am 
4r ha provato codesta cosa questo mese tra le altre


impressioni sostanzialmente analoghe a quelle che avevo avuto io, il motore è brillante e ha tanta coppia ai bassi grazie all'elettrico, ma niente di più, comunque sono usciti tempi in accelerazione di 9.3 secondi da 0 a 100 che non sono così brutti [cit.] ma che, da come andava quando l'ho provata io e a schiena, mi sembrano ampiamente ottimistici, ma è anche vero che eravamo su in due.


Un punto dove hanno saputo fare un buon lavoro è la massa, con 1.275 kg pesa molto poco nel segmento B, circa come una ds3 di motorizzazione simile e molto meno di un cocomero da 135 cv, questo nonostante la presenza del motore elettrico e del bagaglio di batterie nel baule, quindi sotto questo aspetto complimenti davvero.


Il comportamento stradale viene criticato come troppo sovrasterzante a causa del pacco batterie messo dietro. A parte che quelli di 4r sanno di dinamica del veicolo come io di floricultura iraniana altrimenti saprebbero che su una TA (che ha tutto il carico in avanti) appesantire un pò il culo non rende necessariamente la macchina sovrasterzante anzi (piuttosto dovrebbero chiedersi come mai sia così rigida di retrotreno, visto che se ne sono accorti ma non ne hanno capito il motivo), resta il fatto che su una..."sportiva" (...) per me resta un pregio e non un difetto. Comunque avendola provata trovavo che ha un buon comportamento stradale nella media del segmento B con una certa tendenza ad allargare in rilascio che io gradivo..


I consumi vengono catalogati come "poco o pochissimo" e da 5 stelle, un pò ottimistico visto che le medie sono tra i 12 e i 15 km/l, non che mi aspettassi molto di meglio ma forse il voto è eccessivo, boh.


Resto dell'idea che a trovarla a 15-16.000€ da un conce in fallimento o altro, come segmento B per andare di qua e di là in città si potrebbe anche comprare, alla fine è brillante, è honda quindi forse non si smonta dopo 5 anni (dico forse perchè alcuni modelli di ultima generazione fanno pietà) e non ha la linea da ovetto di pasqua merdoso gonfiato con il compressore per i palloncini delle altre segmento B.


Dimenticavo, come da tradizione honda l'auto non frena un c.azzo dal momento che ha lo stesso dimensionamento dei freni anteriori della mia (262 mm) ma pesa 150 kg in più. Loro sì che valorizzano le tradizioni del marchio vedete? :mrgreen:


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