Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Fermate il Tramonto!!
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=44&t=16690
Pagina 2 di 2

Autore:  The Tramp [ sab nov 19, 2011 10:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
Chiaro che prima di fare un motore per l'europa (visto che il diesel è solo per l'europa, non lo vendono altrove) dovresti magari informarti delle politiche fiscali e assicurative di dove vai a vendere.


Peccato che ogni paese ha le sue regole....

In UK conta il CO2 emesso.

In Francia conta la cilindrata e il rapporto finale del cambio.

In Germania la cilindrata

In Italia i kW.

Autore:  Strosek [ sab nov 19, 2011 2:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se si dessero un'indirizzo comune sarebbe un bene per tutti.

Autore:  AleXio_82 [ sab nov 19, 2011 4:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Intanto sul piano sportivo....

"In Formula 1 sembra essere arrivato il momento dei grandi "remember": l'anno prossimo la Williams tornerà a montare i motori della Renault, ma dalla Germania arriva la voce che nel 2014 potrebbe riformarsi anche un'altra accoppiata storica.

Auto Motor und Sport, infatti, sostiene che la McLaren potrebbe entrare nella nuova era del turbo in accoppiata con la Honda! Un binomio che era stato capace di instaurare un dominio assoluto a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90.

Basta pensare che nei quattro anni compresi tra 1988 ed il 1991 arrivarono a Woking la bellezza di quattro titoli costruttori ed altrettanti tra i piloti, uno con Alain Prost nel 1989 e gli altri tre con l'indimenticato Ayrton Senna. Contando addirittura 39 successi in questo quadriennio, 15 dei quali nel 1988.

Secondo quanto riferiscono i tedeschi, nel centro ricerche della Casa giapponese, a Suzuka, avrebbero già preso il via degli studi mirati a realizzare un propulsore V6 turbo basato sui regolamenti che entreranno in vigore proprio nel 2014 e che per dare il via all'operazione mancherebbe solo l'ok del Consiglio d'Amministrazione.

A tutto questo va aggiunto che la McLaren ha un accordo in essere con la Mercedes, ma che questo prevede la fornitura gratuita dei suoi motori solo fino al termine del prossimo campionato. A partire dal 2013 questo invece sarà vincolato ad un pagamento, quindi per Martin Whitmarsh e soci non sarebbe neanche troppo complicato liberarsi dai vincoli con l'ex azionista."

Omnicorse

Autore:  Zerstorer [ sab nov 19, 2011 6:07 pm ]
Oggetto del messaggio: 

in effetti a una conferenza stampa di recente ho mezzo litigato con i tizi della honda perchè non volevano dirmi la distribuzione del peso...(il serbatoio, sulla civic, è davanti...)

Autore:  Jonathan_Steele [ sab nov 19, 2011 7:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zerstorer ha scritto:
in effetti a una conferenza stampa di recente ho mezzo litigato con i tizi della honda perchè non volevano dirmi la distribuzione del peso...(il serbatoio, sulla civic, è davanti...)


Mmmmmm, provala se ti capita poi fai sapere. Oltre che durante la guida si percepisce il peso anche in frenata, ormai e passato un bel po di tempo ma coricava parecchio davanti.

P.S.: anche i freni non sono sto gran che! Forse troppo esatti per il 2.2.

Autore:  Zerstorer [ dom nov 20, 2011 3:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

la nuova (1.8 ) l'ho già provata e a parte lo sterzo elettrico non si guida male...ma è diversa dalla vecchia, dicono di aver adottato un ponte torcente più rigido di quello della precedente type-r...la vecchia non l'ho mai provata bene e non credo la proverò mai (anche perchè non me ne frega niente).

Autore:  Zerstorer [ ven set 21, 2012 5:13 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ogni tanto capita ancora che arrivino notizie associate a questo marchio :ridi oggi dai vertici della casa in jappone è arrivata una dichiarazione interessante:

Cita:
Honda può confermare lo sviluppo di una nuova Civic Type R per l'Europa. Il marchio Type R ha un grande seguito di appassionati tra i clienti Honda e il nuovo modello avrà ancora una volta lo scopo di stabilire nuovi standard qualitativi in termini di prestazioni e maneggevolezza. Sviluppata appositamente per il mercato europeo e grazie all'applicazione di tecnologie sviluppate attraverso la partecipazione della casa giapponese al Campionato Mondiale Touring (WTCC), la nuova Type R punta a diventare il più veloce veicolo a trazione anteriore sulla pista di Nurburgring. Il lancio di questo nuovo modello è previsto per il 2015.


l'ho riportato perchè, per diventare il più veloce veicolo a trazione anteriore sul 'ring, quest'auto dovrà essere più veloce della megane RS, che a quanto ne so al momento detiene il record. Per un risultato simile non credo proprio che basterà fare l'assetto al modello attuale così com'è, e del resto il fatto stesso che ne prevedano il lancio per il 2015 fa pensare che abbiano degli adattamenti pesanti in cantiere.

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/