Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11838
Era Diginex col cappello :allegria


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 i-dtec
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:46 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13600
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
comunque considerando che è l'unico 1.6 con blocco in alluminio penso che dovrebbe pesare sui 20 kg in meno dei rivali diretti a parità di tutto.



Risposta errata. Hanno appena presentato il 1.6 cdti Opel, anch'esso con basamento il lega ma 136cv e 320nm di coppia max...

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6138
azzo mi è arrivata la newsletter ieri ma non l'avevo letta! :allegria tra l'altro motore made in italy.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: 1.6 i-dtec
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:48 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 457
Zerstorer ha scritto:
Arduck ha scritto:
Notevole. In effetti ci stava che il 2.2 influenzasse (molto) negativamente la dinamica dell'auto... Su una segmento C già si fa sentire, all'avantreno, un 2.0 diesel! Curiosità, il 2.2 per la cilindrata è relativamente leggero o nella media?
E, soprattutto, mediamente quanto pesano gli altri 1.6 sul mercato (MJT, dCi, TDI etc. etc.)?


Allora, questa in effetti è una domanda intelligente. Il 2.2 di per sè non pesa tanto, anzi, avendo il blocco in alluminio pesa anche poco per la cilindrata (tipo 180 kg), ma evidentemente per il telaio della Civic è già troppo, forse per un avantreno non all'altezza, forse perchè l'auto già ha il serbatoio avanzato o forse per altre ragioni. Sul peso degli altri motori è difficile dire perchè i kg li dichiarano in pochi e con standard diversi (per esempio c'è chi dichiara la massa senza accessori, chi senza frizione, chi con il pieno di olio e chi no ecc ecc, comunque considerando che è l'unico 1.6 con blocco in alluminio penso che dovrebbe pesare sui 20 kg in meno dei rivali diretti a parità di tutto.

Giusto, ho pensato al fatto in grassetto dopo aver postato... Ad ogni modo come dici è probabile che il blocco in alluminio lo avvantaggi un po' rispetto ad altri motori analoghi, così come vale per il 2.2, che, sinceramente, pensavo pesasse molto di più [non avevo mai fatto caso ai materiali utilizzati].

Probabilmente la differenza di comportamento è dovuta anche in modo sensibile ai cambiamenti all'avantreno, no? Sicuramente i chili in meno dovuti al motore aiutano, ma una differenza del genere...
Il caso della Giulietta 2.0 MJT vs 1.4 MA lo vedrei come un po' estremo in tal senso - c'è molta più differenza di peso tra questi due che fra i due diesel Honda.

Il serbatoio avanzato della Civic a che scopo è... avanzato? Abitabilità? Bagagliaio? Non ha qualcosa di strano anche il serbatoio della Jazz, per motivi proprio di spazio interno?


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2013 5:56 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13600
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
azzo mi è arrivata la newsletter ieri ma non l'avevo letta! :allegria tra l'altro motore made in italy.

Iess made in Torino... O meglio, lì li sviluppano, dove poi lo costruiscano non lo so.

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net