Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: dom gen 10, 2016 9:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 21, 2013 1:51 pm
Messaggi: 15
Mah, secondo me il problema principale della nuova Jazz è il motore. Ovunque mi pare di leggere che è un po' un polmonazzo..
Dovendo prendere una segmento B giapponese, oggi, credo punterei sulla Mazda2, che come motore è più brillante


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: dom gen 10, 2016 10:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Su quale base?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: dom gen 10, 2016 10:33 pm 
Il Mazda è un 1.5, 200 centimetri cubici più dell'Honda. Quest'ultimo è un polmonazzo se messo nella categoria dei 100cv (ora popolata quasi esclusivamente dai turbocompressi a parte il 1.5 Mazda, vero e proprio gioiellino...), è invece un bel motorello comparato agli altri 1.3 aspirati.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun gen 11, 2016 12:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Su quale base?

https://www.youtube.com/watch?v=FIaCrowhYt4

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun gen 11, 2016 2:41 pm 
cometa rossa ha scritto:
Ho letto quella prova di 4R; tutto sommato l'auto ne esce bene con il plus di spazio interno e baule da primato. Per le finiture, se uno bada al sodo, si può soprassedere, per la ripresa basta scalare,al limite, una marcia, fastidioso ma non impossibile. Mi sembra di ricordare che oltre una certa velocità diventasse un po' rumorosa (se non ricordo male), ma si parla di velocità di raro utilizzo, quindi il problema non si pone. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, data anche la natura "cittadina" del veicolo, è la risposta delle sospensioni posteriori; quello, per la tipologia d'uso del veicolo, può essere effettivamente un problema

Sì. E' lenta riprendendo velocità in sesta marcia ma è anche comprensibile vista la rapportatura: comunque per me si tratterebbe di miglioramento perchè nelle altre 5 marce avrei prestazioni migliori rispetto all'attuale francese, la guida al piede è stata abbastanza chiara su questo punto. Poi, certo, le auto sprintose sono altre... Anche solo in quella fascia di potenza, ci sono 1.0 e 1.2 turbo che regalano riprese e prontezze ai bassi e medi sconosciute anche ad un buon aspirato, avesse il 1.5 Mazda o importassero la 1.5 ibrida sarebbe meglio, ma vabbè, accontentiamoci, vorrà dire che godremo dello spazio che ora manca...
Riguardo all'assorbimento del retrotreno, beh, si sente nettamente che non è una Modus... ma nella mezzoretta di giretto che ho fatto un paio di mesi addietro non ho percepito livelli drammatici di rigidezza su chiappe e schiena. Conto di riprovarla, anche per andare a sentire se hanno sbragato un pò con gli sconti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 9:54 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun ott 21, 2013 1:51 pm
Messaggi: 15
modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ho letto quella prova di 4R; tutto sommato l'auto ne esce bene con il plus di spazio interno e baule da primato. Per le finiture, se uno bada al sodo, si può soprassedere, per la ripresa basta scalare,al limite, una marcia, fastidioso ma non impossibile. Mi sembra di ricordare che oltre una certa velocità diventasse un po' rumorosa (se non ricordo male), ma si parla di velocità di raro utilizzo, quindi il problema non si pone. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, data anche la natura "cittadina" del veicolo, è la risposta delle sospensioni posteriori; quello, per la tipologia d'uso del veicolo, può essere effettivamente un problema

Sì. E' lenta riprendendo velocità in sesta marcia ma è anche comprensibile vista la rapportatura: comunque per me si tratterebbe di miglioramento perchè nelle altre 5 marce avrei prestazioni migliori rispetto all'attuale francese, la guida al piede è stata abbastanza chiara su questo punto. Poi, certo, le auto sprintose sono altre... Anche solo in quella fascia di potenza, ci sono 1.0 e 1.2 turbo che regalano riprese e prontezze ai bassi e medi sconosciute anche ad un buon aspirato, avesse il 1.5 Mazda o importassero la 1.5 ibrida sarebbe meglio, ma vabbè, accontentiamoci, vorrà dire che godremo dello spazio che ora manca...
Riguardo all'assorbimento del retrotreno, beh, si sente nettamente che non è una Modus... ma nella mezzoretta di giretto che ho fatto un paio di mesi addietro non ho percepito livelli drammatici di rigidezza su chiappe e schiena. Conto di riprovarla, anche per andare a sentire se hanno sbragato un pò con gli sconti.


Dai ragazzi, la Jazz ha altri pregi, che in molti giustamente sottolineano a più riprese. Ma se si parla di brillantezza di guida e di fattura degli interni la Mazda2 è un gradino sopra. E non mi pare di dire un'eresia...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 10:00 pm 
zazzz ha scritto:

Dai ragazzi, la Jazz ha altri pregi, che in molti giustamente sottolineano a più riprese. Ma se si parla di brillantezza di guida e di fattura degli interni la Mazda2 è un gradino sopra. E non mi pare di dire un'eresia...

Stiamo forse dicendo il contrario?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 13, 2016 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Ho letto la prova di 4ruote sulla Jazz però ho notato che come per altre Honda il design non gli è riuscito bene (mentre la macchina gli è riuscita bene), ed altra cosa non capisco come mai la precedente Jazz era disponibile anche ibrida ed invece il modello nuovo no nonostante sia regolarmente in vendita In Giappone.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 7:40 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Con la benzina a 2€/l e un listino fuori dalla grazia di Dio..
L'abbiamo scartata per quello al momento della panda a metano...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: gio gen 14, 2016 8:35 am 
blue car ha scritto:
Ho letto la prova di 4ruote sulla Jazz però ho notato che come per altre Honda il design non gli è riuscito bene (mentre la macchina gli è riuscita bene), ed altra cosa non capisco come mai la precedente Jazz era disponibile anche ibrida ed invece il modello nuovo no nonostante sia regolarmente in vendita In Giappone.

La precedente Jazz ibrida era in vendita con un laido CVT che fra l'altro non le consentiva di viaggiare solo in elettrico, e costava una saccata. Poi è arrivata Toyota che allo stesso prezzo della Jazz ibrida ti vendeva l'Auris ibrida, sempre con un laido CVT ma che ti fa girare qualche centinaio di mt a motore spento e, soprattutto, è una segmento C ibrida. Adesso, memori di ciò, hanno probabilmente evitato dal principio, contando che Toy vende la Yaris ibrida a circa 16000 su strada e loro a quel prezzo vendono la normale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar gen 26, 2016 5:54 pm 
Giretto in concessionaria domenica, tanto per annusare l'aria che tirava.
Ordinandola oggi, consegna a giugno, più probabile luglio, il venditore non ha manco provato ad intavolare una trattativa preliminare. E dico Jazz, non il suv medio piccolo HRV che appartiene alla categoria del momento.
Mi domando per quale motivo facciano un weekend porte aperte se quello che possono proporre su ordine non arriverebbe prima di 6 mesi :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 27, 2016 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io queste cose non le capisco proprio. Anyway, puoi aspettare 6 mesi? Tra l'altro con tempi così di consegna così non la spingeranno nemmeno più di tanto e quindi gli sconti saranno ridicoli. Proprio non li capisco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 27, 2016 8:46 am 
cometa rossa ha scritto:
Io queste cose non le capisco proprio. Anyway, puoi aspettare 6 mesi? Tra l'altro con tempi così di consegna così non la spingeranno nemmeno più di tanto e quindi gli sconti saranno ridicoli. Proprio non li capisco

Sì, posso aspettare... Male che vada i miei hanno un'auto di fatto inutilizzata su due, possono prestarmene una per qualche mese. Il vero problema è quello che citi, le poche Jazz e HRV che arrivano van via bruciate senza il minimo straccio di promo o sconto e quindi, anche ad ordinarla, non spunterei di certo prezzi vantaggiosi. Da settembre a dicembre ti facevano l'8% di sconto da listino senza rientro usato o rottamazione, ora bene bene che vada l'avranno mantenuto, e comunque non è di certo il 15-20% che gli altri ti appoggiano preliminarmente quando entri in salone.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 27, 2016 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sull'Aygo ci hanno fatto il 15% senza trattativa ( tratterò sabato alla firma :P): Vero che non diamo dentro usato, ma il 15% è comunque uno sconto interessante. Anche secondo me bene che vada l'avranno mantenuto, forse manco quello. Perchè mi metto anche nei panni del conce, che ti deve proporre un bene che ti arriverà tra 6 mesi, quindi con il cliente già scocciato, poi metti che capiti qualche impiccio e si va a settembre ed il cliente sbrocca. Per venderne relativamente pochi esemplari vale la pena di metter eil culo nelle pedate? no, non vale, e quindi lo sconto lo tengo basso, se il cliente non accetta mis ta bene, se accetta almeno ci guadagno bene e mi pago gli eventuali mal di pancia (questo però senza tener conto delle pressioni della casa madre per vender emagari un certo numero di esemplari)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer gen 27, 2016 9:51 am 
Penso che la posizione di un venditore Honda sia più semplice...
1) Dall'alto mi dicono che potrò ricevere 45 esemplari per il 2016, e li vendo in ogni caso: sia che me ne faccia mandare con configurazioni random che su ordine di un cliente.
2) Le poche che mi fanno vendere si piazzano a qualsiasi prezzo, tanto è gente che ha già una Honda e apprezza il genere.
3) Dall'alto non mi girano promozioni, quindi perchè rimetterci io?
4) Oltre a tutti gli altri, ci sono anche problemi logistici... quindi io mi metto avanti, dico 6 mesi poi se arriva prima li chiamo e faccio bella figura..

Posizione similare a quella di Honda Italia: so che le navi che arrivano dal Giappone scaricano poche Jazz (questo arriva, questo mi prendo..) e quel che arriva e distribuisco alla mia rete si vende al volo, perchè promuovere il prodotto? Adesso mi conviene tenere alti i prezzi e magari cerco di dirottare chi mi arriva in concessionaria su altri modelli che invece mi ritrovo sulla schiena.
Non a caso più di qualche cliente HRV, in seguito ad un pesante ritardo di consegna del suo Suv mediopiccolo, si è sentito offrire un CRV (stessa alimentazione) allo stesso prezzo della piccola...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:45 am 
Passato per un preventivo aggiornato.
Nella peggiore delle ipotesi (auto da produrre) l'attesa è di 4 mesi; le più richieste sono le versioni top, visto che il delta di prezzo rispetto alle altre è tutto sommato ridotto in relazione ai contenuti in più; ovvero se volessi una base senza tigne sul colore, la porterei a casa in pochi giorni mentre per le Elegance bisogna vedere cosa c'è già in arrivo.
Discorso prezzi... Lo sconto di fatto si attesta a 2000€ sul listino, ovvero Jazz Elegance Navi più vernice metallizzata a 17000€; della mia mi darebbero 1200€, perciò sarebbero 15800€ chiavi in mano, con consegna da definire. Siamo abbastanza lontanucci dai 14500€ chiesti dalla Peugeot per una 208 1.2turbo Allure con Navi, retrocamera, frenata automatica, 1° tagliando compreso o dalla stessa cifra richiesta per una Baleno 1.2 microibrida o la 1.0 turbo (costano uguale). Come scritto nelle mie precedenti valutazioni, il prodotto Jazz è valido ma non è il non plus ultra in tutte le discipline: alla fine della fiera, 208 è più piccola ma ha motore e finiture che l'altra si sogna di notte. Boh, vedremo.
Nel frattempo, cominciano ad uscire i render del restyling: si sa, 9 mesi dopo l'introduzione nel mercato è già tardi... :palm:

Immagine


Ultima modifica di modus72 il lun mag 30, 2016 9:55 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
208 è bellina da guidare, se costa anche meno e ha un po' di accessori... io non avrei dubbi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:15 am 
Sì, e quel 1.2 turbo è uno zuccherino da condurre...
Per contro la 208 dietro è claustrofobica al confronto della giapponese, fattore che a me interessa parecchio visto l'uso che ne faremmo.
Nota curiosa... Come già notato per altri salonisti Honda, l'atteggiamento commerciale è quello di mettere in evidenza l'immagine del marchio: il venditore ha posto l'accento su Honda come primo costruttore di motori al mondo, come marchio primo in molte classifiche d'affidabilità, come abicì abelà... Insomma, esattamente come i venditori di alcuni marchi tedeschi e italiani che quando ti mostri un pò titubante ti fanno "poi, sa, questa è una Volkswagen/BMW/AlfaRomeo/....", accennando al fatto che il prezzo maggiorato sia giustificato da ben altro.


Ultima modifica di modus72 il lun mag 30, 2016 10:28 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:15 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Beh jazz 9 mesi dall'uscita Italiana ma quasi 3 anni dal lancio quindi un restyling ci sta.
Se non si cerca spazio o il fatto di essere alternativi a tutti i costi:-) penso che 208 sia la miglior scelta del segmento B, ben fatta, accessoriata, comoda e almeno della hdi 92 cv, che ha un mio amico da 3 anni, silenziosa e piacevole da guidare, dicono cmq che sia ottimo il 3cilindri turbo 110-130cv vedi anche la prova di questo mese di 4ruote della ds3.
Io però non la comprerei perchè personalmente mi piace di più la clio come estetica, nonostante gli interni da fiat:-), e perchè non mi piace molto il volantino....anche se qui lo trovo meno fastidioso che su 308.
Anche mz2 sarebbe un ottima scelta, ma è cara perchè poco scontata, piccolina dentro e cmq con alcuni "difettucci" tipici delle piccole japan che a quel prezzo secondo me non dovrebbero esserci.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:22 am 
Da notare che il 2008, dal punto di vista dell'abitabilità, è una 208 con un pò più spazio in altezza e bagagliaio più grande. A sedersi dietro si ritrovano gli stessi spazi per gambe e spalle della sorella più piccola (con ovviamente più aria sopra la testa anche grazie alle gobbe posteriori), mentre il bagagliaio è più grande ma non esageratamente. Tutto questo si paga 4000€ in più, a parità di equipaggiamenti e meccanica.
Tutto questo per dire che IMHO è tanto conveniente il 208 quanto poco lo è il 2008....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:25 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
modus72 ha scritto:
Da notare che il 2008, dal punto di vista dell'abitabilità, è una 208 con un pò più spazio in altezza e bagagliaio più grande. A sedersi dietro si ritrovano gli stessi spazi per gambe e spalle della sorella più piccola (con ovviamente più aria sopra la testa anche grazie alle gobbe posteriori), mentre il bagagliaio è più grande ma non esageratamente. Tutto questo si paga 4000€ in più, a parità di equipaggiamenti e meccanica.
Tutto questo per dire che IMHO è tanto conveniente il 208 quanto poco lo è il 2008....


ed è pure 20 cm più lunga..

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:29 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Da notare che il 2008, dal punto di vista dell'abitabilità, è una 208 con un pò più spazio in altezza e bagagliaio più grande. A sedersi dietro si ritrovano gli stessi spazi per gambe e spalle della sorella più piccola (con ovviamente più aria sopra la testa anche grazie alle gobbe posteriori), mentre il bagagliaio è più grande ma non esageratamente. Tutto questo si paga 4000€ in più, a parità di equipaggiamenti e meccanica.
Tutto questo per dire che IMHO è tanto conveniente il 208 quanto poco lo è il 2008....


Beh sul 1600 hdi 100cv mi pare che "ballino" non 4000 euro ma 3000....che se si tiene pochi anni l'auto vengono anche ripresi in buona parte da valutazioni dell'usato ben più alte per il mini-suv...cmq se si vede la poca differenza ,alla fine 2008 è poco più di una 208sw, tra le 2 auto sono tanti, in ogni caso a parità di dotazioni anche 2008 , come 208, risulta il "suv-crossover" di segmento B più conveniente.
Una segmento B coi pregi della 208 che costa uguale, se non meno, ma non claustrofobica :D :D citroen c3 fine serie e ti passa la paura :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:36 am 
Stefano_M ha scritto:
Beh sul 1600 hdi 100cv mi pare che "ballino" non 4000 euro ma 3000....che se si tiene pochi anni l'auto vengono anche ripresi in buona parte da valutazioni dell'usato ben più alte per il mini-suv...cmq se si vede la poca differenza ,alla fine 2008 è poco più di una 208sw, tra le 2 auto sono tanti, in ogni caso a parità di dotazioni anche 2008 , come 208, risulta il "suv-crossover" di segmento B più conveniente.
Una segmento B coi pregi della 208 che costa uguale, se non meno, ma non claustrofobica :D :D citroen c3 fine serie e ti passa la paura :D :D

Parlo di preventivi su strada, non di listini.
Io le auto le tengo finchè mi durano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 10:41 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Parlo di preventivi su strada, non di listini.
Io le auto le tengo finchè mi durano.


Anch'io parlo di preventivi....ripeto ma col diesel 100cv che è quello su cui fanno più promo su 2008, col 3 clindri sicuramente hai ragione tu.
L'auto perfetta non esiste, nel scegliere giulietta ho dovuto "mandare giù" la componentistica il larga parte presa da gpunto e l'assetto da "camion" che però almeno si rivela comodo :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun mag 30, 2016 11:15 am 
Certo, l'auto perfetta non esiste. O meglio, esiste ma costa troppo, per cui si scende a compromessi: valuteremo se sia possibile rinunciare alle volumetrie per godere del resto, ora come ora non credo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net