Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 06, 2015 11:15 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Il tutto con Swindon che non è stato minimamente toccato dalla cosa, continuando a produrre le sue Civic e CR-V...


Dove penso non avranno moltissimo da fare o sbaglio :D :D


allestire una linea da zero costa tantissimo, e non penso abbia senso produrre la stessa auto in 3 stabilimenti diversi (anzi non lo ha proprio).
.


Certo ...ma sbaglio o 1-2 serie fa jazz la producevano anche in GB? e mi pare poi arrivassero da una fabbrica cinese
Nonostante tutto in italia ecosport vendicchia :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 06, 2015 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stefano_M ha scritto:

Certo ...ma sbaglio o 1-2 serie fa jazz la producevano anche in GB? e mi pare poi arrivassero da una fabbrica cinese
Nonostante tutto in italia ecosport vendicchia :D :D


si la facevano, e secondo me si poteva pensare al Bsuv a swindon, tranquillamente (i volumi li avrebbe fatti).
poi non so quanto le 2 vetture siano intercambiabili in linea (a quanto pare parecchio), quindi a quel punto si facevano entrambe.
in generale a parte pochi - pochissimi - costruttori, ormai si tende a fare 1 modello in un unico sito produttivo.

la ecosport... hanno cercato di ingentilirla togliendo la ruota di scorta sul portellone, ma a mio avviso rimane 10 spanne sotto la concorrenza (mi ricorda tanto la FOX per intenderci... importata senza troppi pensieri, per raccogliere qualcosa)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 06, 2015 11:38 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
billy079 ha scritto:

la ecosport... hanno cercato di ingentilirla togliendo la ruota di scorta sul portellone, ma a mio avviso rimane 10 spanne sotto la concorrenza (mi ricorda tanto la FOX per intenderci... importata senza troppi pensieri, per raccogliere qualcosa)


Io quasi la preferivo con la ruota di scorta :D :D cmq la brasiliana ecosport in eu vendicchia solo in Italia.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 06, 2015 12:22 pm 
LA HRV è assemblata a:
Sumaré, Brazil (Honda Brazil)
Campana, Argentina
Celaya, Mexico (Feb 2015)
Yorii, Saitama, Japan
Karawang, Indonesia

L'attuale Jazz viene costruita a:
Yorii, Japan
Sumaré, Brazil
Karawang, Indonesia
Malacca, Malaysia
Guangzhou, China
Celaya, Guanajuato, Mexico
Rajasthan, India

Rispetto alle generazioni precedenti son saltate un pò di fabbriche, Swindon, Suzuka e Sayama, ma si son aggiunte Malesia e Mexico.
Il problema è che Celaya non sta dietro alla richiesta, 800 pezzi/giorno su due modelli son evidentemente troppo pochi. A Swindon invece hanno proprio fermato la linea della Jazz, che ora prende polvere, mantenendo attiva quella della piattaforma superiore producendo le CR-V e le Civic, berlinetta e SW.
Ad ogni modo Honda non è nuova a scelte produttive poco comprensibili e poco tempestive, il nuovo grande capo (che ha sostituito il vecchio grazie alle figure barbine con l'ibrido e con la questione degli airbag Takata) aveva promesso di cambiare un pò di cose ma sinora s'è visto poco di nuovo.
Comunque sì, posso capire che pensassero di vender poche Jazz in Europa, ci sta, estetica e motori son quelli che sono...
Ma sbagliare le previsioni per un HR-V, dove bastava girarsi qualsiasi forum per capire che sarebbe piaciuto (a parte questo qui di forum, ma qui si sa che le auto che piacciono poi floppano...) mi pare veramente il colmo.


Ultima modifica di modus72 il lun nov 02, 2015 9:39 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer ott 07, 2015 4:11 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Quando mi esploderà la vecchia Alfa toccherà comprare una vecchia Honda con su 600 mila km e incidentata ventotto volte.. :palm:


Ecco.
Non è un'Honda ma vista la vicinanza potresti anche fare una capatina a vederla di persona...

http://aste.catawiki.it/kavels/3062143- ... eluxe-1982


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun ott 12, 2015 9:39 pm 
Dunque, fregherà un caz a nessuno ma ho provato finalmente una 1.3 Confort. Giro non tanto lungo e prevalentemente nel traffico, ergo non son riuscito a capire come vada a vel autostradali e nel metterla un pò in crisi, ma un pò di cose son comunque venute fuori. Quindi sono solo impressioni sulla guida in urbano, senza purtroppo averla assaggiata su un paio di km liberi..
Innanzitutto, va detto che l'impressione è positiva, è un buon ferro. Mentre aspettavo che prendessero una targa prova ho guardato una mk2 in esposizione e il salto è evidente: non so se sia stato un aspetto volutamente curato, ma già dalla "consistenza" delle maniglie esterne proseguendo per il rumore e per il feedback della porta che si apre e, soprattutto, che si chiude, è perfettamente percepibile un'impressione di solidità e sostanza sconosciute alla serie in via di pensionamento. Solidità che permane anche in seguito, passando sulle buche o asperità o sulle rotaie... l'auto è "compatta", è un tutt'uno, dentro non rumoreggia o si muove nulla e sia dallo sterzo che dai sedili non arrivano vibrazioni o risonanze. Certo, la nonchalance delle francesi vecchia scuola con cui si digeriscono le buche è un'altra cosa, ma qui i progettisti hanno puntato alla Polo e per questi aspetti direi che ci siano arrivati molto vicini, ed è un bene. La maggior rigidezza, che paga un pò sul versante confort, ritorna in termini di minor rollio e maggior prontezza dello sterzo, che è apprezzabile: manca un pelo di ritorno ai piccoli angoli (va aiutato a centrarsi quando si va praticamente dritti), ma per una segmento B è pronto e, soprattutto, regala un raggio di sterzata ridottissimo: non ho contato i giri da blocco a blocco ma di certo ci si volta in un amen, e per una cittadina è un plus non indifferente.
Freni molto pronti e anche qui "solidi", il pedale non sembra troppo spugnoso, vuole la giusta forza e si dosa bene. Frizione e cambio, direi solita eccellenza Honda...
Motore: silenzioso e regolare, la prima cosa che balza. Al minimo ed in manovra si sente appena, e anche a salir di giri è tutt'altro che invadente; in questo dissento con i test drive sinora letti, salendo sopra i 4000 il rombo si sente ma è tutt'altro che fastidioso. E' parecchio regolare, in questo l'ho trovato diverso dai VTEC vecchia scuola e rispetto a questi non invoglia poi tanto ad arrampicarsi sul contagiri pur se ai medio alti si sente che tira di più... tuttavia anche sotto non è vuoto, per esser un 1.3 euro6 con manco 100km sulla schiena risponde benino al gas e comunque meglio del mio attuale 1149cc. Ho fatto qualche prova con clima acceso e spento e l'assorbimento si sente poco, anche qui meno rispetto alla mia. Ad ogni modo il divario rispetto ad un piccolo turbo è evidente, la facilità a prender giri è nettamente inferiore... penso che il 1.5 farebbe certamente meglio, ma vabbè...
La silenziosità del motore (e della trasmissione, non si sentono fischi o rumori di rotismi) trova conferma anche sulla parte rotolamento gomme e sospensioni, punto debole di altre giapponesi di segmento B, e sino ai 90km/h anche per l'aerodinamica, che isola bene fruscii e rumori esterni. Non so a vel ocità superiori...
Interni: posizione di guida corretta, pedali abbastanza centrati, comandi principali ben raggiungibili mentre per i tastini della plancetta di sx e soprattutto per le prese in basso bisogna sporgersi, potevano far meglio... Ventola clima silenziosa alle prime due velocità (le altre non so), sedili giustamente sostenuti ma non molto contenitivi, bracciolo dx perfettamente inutile (troppo basso) e plancetta alzavetri a portata di mano. Trend e Confort hanno una plancia di plastica rigida (la Elegance invece è in parte rivestita con un più gradevole soft touch, anche se con le finte cuciture di una finta pelle... :palm: ) che non fa alzare il cavallo dei pantaloni ma tutto è montato bene, anche la moquette sul pavimento è correttamente posata. La visibilità è buona, gli specchi funzionano come si deve ed il montante anteriore è abbastanza sottile da non coprire eccessivamente la visione in ingresso rotonde... ogni tanto in coda si vede il quadrante di dx che s'ingiallisce e bippa con discrezione, il venditore mi diceva esser l'avviso di tamponamento... Mi son scordato di provare lo S&S, fra chiacchere ed altro son stato sempre con la frizione premuta quindi non so dire quanto pronto sia il riavvio.
Il Telefunken in mezzo alla plancia... ci ho badato poco, ma per quel poco che l'ho cipollato m'è sembrato comunque manovrabile per selezione stazioni e controllo volume.
In definitiva ottima macchina, non scendi a bocca aperta ma le qualità ci son tutte.
Senza rientro usato (e chi se la piglia la mia...) e una settimana prima della presentazione ufficiale il preventivo sta sul 10% di sconto sul listino, senza trattare. Ovviamente con i 16', ripugna di meno...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 6:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
La nota più positiva direi che viene dal motore. A riprova che i benzina aspirati ben fatti possono avere ancora un senso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 8:14 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Domanda terra a terra....sopra i 80-90 km/h è rumorosissima come quasi tutte le japan segmento B ?, lo dico per esperienze personale visto che in casa abbiamo/avevamo avuto micra-note e sopra quelle velocità sono moooolto più rumorose della "cessosissima" punto che ancor oggi gira con 21 anni.....stesso discorso lo potrei fare per yaris come rumore e da quel che ho letto delle vecchie jazz.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 10:18 am 
Stefano_M ha scritto:
Domanda terra a terra....sopra i 80-90 km/h è rumorosissima come quasi tutte le japan segmento B ?, lo dico per esperienze personale visto che in casa abbiamo/avevamo avuto micra-note e sopra quelle velocità sono moooolto più rumorose della "cessosissima" punto che ancor oggi gira con 21 anni.....stesso discorso lo potrei fare per yaris come rumore e da quel che ho letto delle vecchie jazz.

Era una delle prove che volevo fare, proprio perchè conscio del fattore che citi, ma il traffico ed il venditore di fianco mi hanno fatto desistere, come scritto sopra. Va detto che quanto sentito sino ai 90 fa ben sperare, il motore è sempre attutito e come rotolamento l'auto non ha nulla da farsi rimproverare. Tutto il perimetro delle porte è sigillato da doppie guarnizioni, quella interna per la tenuta più esterna a filo porta per i fruscii... Per quel che possono contare, anche le cartelle stampa citano interventi mirati per migliorare l'isolamento acustico, vedremo se riuscirò a riprovarla più a fondo.
Altre cose che non son riuscito a provare... lo start and stop, per vedere quanto pronto sia il motore a ripartire... me ne son proprio scordato.
Eppoi era ancora chiaro, quindi non ho potuto valutare il comparto illuminazione: ora io dispongo di parabola anabbagliante, parabola abbagliante, parabola per i faretti di svolta, parabola per i fendinebbia, e tutte queste lampade possono lavorare in simultanea: in effetti l'illuminazione non è pari ad uno xenon ma è assolutamente efficace per copertura. La Jazz base e media dispone invece di una singola parabola per anabbaglianti e abbaglianti (che quindi funzionano alternatamente), niente cornering light, fendinebbia solo sulla versione top: sulla carta siamo ben scarsini, e se il fascio luminoso è come quello di una Panda2 c'è da spararsi.


Ultima modifica di modus72 il mar ott 13, 2015 10:56 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 10:25 am 
Strosek ha scritto:
La nota più positiva direi che viene dal motore. A riprova che i benzina aspirati ben fatti possono avere ancora un senso.

Mah... alla fine è la parte dell'auto che colpisce meno, nel senso che non è il classico Honda vuoto in basso e pienissimo in alto, e non è neanche un turbo molto pieno ai bassi e medi... E' un buon aspirato, che va meglio a tutti i regimi rispetto al mio attuale motorello ma rimane un 1.3 16v da 100cv, quindi poco propenso a girare a regimi attorno al minimo. Va detto che oramai gli unici aspirati 8valvole a listino, che in linea teorica dovrebbero andar meglio ai bassi regimi, sono i fire ma di fatto non vanno meglio, anzi, direi sia pari ad un fire sino ai 2000giri per poi prendere il volo...


Ultima modifica di modus72 il lun nov 02, 2015 9:00 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 11:03 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
A parte i consumi e lo spazio da auto categoria superiore che offre, penso che molto europee se si guarda a quelle "piccolezze" elencate sopra fanno molto meglio di questa honda.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 11:31 am 
Piccolezze insomma... Il comparto fari inadeguato non è una piccolezza, lo è se giri su strade già illuminate ma quando finiscono i lampioni te ne accorgi subito...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 1:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Piccolezze insomma... Il comparto fari inadeguato non è una piccolezza, lo è se giri su strade già illuminate ma quando finiscono i lampioni te ne accorgi subito...


Non sono "piccolezze" hai ragione, ma sono componenti in cui alcune volte le japan (soprattutto di segmento basso) sono poco curate o usano componenti obsoleti che si portano avanti di serie in serie, peugeot-renualt hanno dei bei piccoli turbo e soprattutto peugeot sono curate in tutto al top del segmento

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mar ott 13, 2015 1:53 pm 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Piccolezze insomma... Il comparto fari inadeguato non è una piccolezza, lo è se giri su strade già illuminate ma quando finiscono i lampioni te ne accorgi subito...


Non sono "piccolezze" hai ragione, ma sono componenti in cui alcune volte le japan (soprattutto di segmento basso) sono poco curate o usano componenti obsoleti che si portano avanti di serie in serie, peugeot-renualt hanno dei bei piccoli turbo e soprattutto peugeot sono curate in tutto al top del segmento

Più che altro il fatto è che queste piccole jappe son world car, con componentistica uniformata il più possibile.
In Eu vanno per la maggiore i fari a doppia parabola per il segmento B (solo Fiat insiste con la singola...) quindi tu giapano teoricamente dovresti adeguarti volendo competere... ma se negli USA e India hanno ritenuto di metter la parabola singola perchè lì va bene così, a noi che siamo mercato di terziaria importanza arriverà la parabola singola, niente da fare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 12:21 pm 
Usciti gli euroncap di Jazz e HRV, entrambe 5 stelle. Risultato prevedibile in quanto ottenuto anche grazie ai sistemi di assistenza alla guida montati di serie (frenata automatica, beeper cinture su tutti i posti a sedere, ....) senza i quali oramai manco un 740d prenderebbe il massimo punteggio globale.
Dall'altra parte, per la serie FAINE AL REPARTO MARKETING E PREVISIONI continua la comica delle vendite...
Negli USA in ottobre, 1300 Fit e 4500 HRV.
Confrontato alle 7800 Renegade e 8100 Trax immatricolate parrebbe un flop, poi si vanno a vedere giacenze/piazzali e si scopre che il pronta consegna HRV su Cars.com ammonta a 2400 unità contro le 15000 GM Trax e 18000 Jeep Renegade. In buona sostanza Honda continua ad inviare su quel mercato solo una parte di quanto richiesto, tattica applicata anche al mercato europeo; la richiesta è corposa, l'offerta largamente insufficiente a soddisfarla.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 1:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Questa spocchia del catzo che ha la Honda mi infastidisce non poco. Per la serie, tu vieni pure a vederla, che poi, se vendertela o meno, lo decidiamo noi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 1:37 pm 
paolocabri ha scritto:
Questa spocchia del catzo che ha la Honda mi infastidisce non poco. Per la serie, tu vieni pure a vederla, che poi, se vendertela o meno, lo decidiamo noi.

Con questi ultimi due modelli, Jazz e HR-V, Honda dimostra di aver:
A) scazzato pesantemente previsioni di vendita e stime produttive, assegnando al Messico la produzione per tutto il Nord America e per l'Europa quando quello stabilimento manco riesce a star dietro agli USA, figuriamoci a metterci sopra Canada ed EU...
B) scazzato pesantemente la distribuzione dei powertrain, lasciando cioè le motorizzazioni ibride al solo Giappone quando tanto il NordAmerica che soprattutto l'Europa (vedi pure dieselgate...) stanno dimostrando attenzione verso il doppia frizione ibrido che le equipaggerebbe..
C) scazzato pesantemente la scelta di motori per l'Europa, decidendo di insistere con dei 1.3 e 1.5 benzina aspirati quando tutti i concorrenti hanno virato o stanno per virare verso dei più piccoli turbocompressi di pari potenza e più coppia motrice...
Non la vedo tanto come spocchia, quanto come palese nonchè reiterata incapacità di mettere in piedi un ufficio marketing in grado di imbroccarne mezza, non dico neanche una.


Ultima modifica di modus72 il ven nov 06, 2015 2:41 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: ven nov 06, 2015 2:36 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Secondo me i Giapponesi sono originari della Liguria.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 11:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ho controllato anche il config e, ovviamente, dovendo gestire l'importazione a lotti, hanno chiuso tutte le configurazioni (ovvero oltre all'allestimento si sceglie il colore e basta).

in un mercato dove ormai la personalizzazione sembra essere fondamentale (nonchè modo per spillare altri soldi ai clienti), e lo ha persino capito nissan con il juke, per non parlare di fiat renault e mini, mi sembra si siano auto-limitati a priori.

peccato perchè i modelli potrebbero dire la loro e sunderland è altamente sotto capacità.

facendo 2+2 forse non jazz, ma sicuramente il suv, avrebbero potuto fare numeri considerevoli.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 12:18 pm 
Per jazz l'unica opzione è quella dei sedili riscaldabili, oltre ai cerchi in lega.
Swindon si sta attrezzando per la Civic 10


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
sunderland è nissan vero? :)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: sab nov 07, 2015 5:37 pm 
billy079 ha scritto:
sunderland è nissan vero? :)

Si.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun nov 09, 2015 6:39 pm 
Ultima news riguardante il mercato italiano...
Per HR-V diverse concessionarie stanno restituendo le caparre prese per ordini delle 1.6 diesel, è saltato un carico dal Messico e non riescono a star dentro ai tempi (attualmente superano di slancio i 9 mesi di attesa per una HR-V a nafta...).
Di buono per loro c'è che si tratta di ordini che possono tranquillamente girare ad altri clienti in grado di attendere, tanto non c'è possibilità di combinazioni invendibili fra allestimenti, motori e colori; pare però fantascienza che nel 2015 si arrivi a dover aspettare 9 mesi per una Suv generalista...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer nov 11, 2015 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Ultima news riguardante il mercato italiano...
Per HR-V diverse concessionarie stanno restituendo le caparre prese per ordini delle 1.6 diesel, è saltato un carico dal Messico e non riescono a star dentro ai tempi (attualmente superano di slancio i 9 mesi di attesa per una HR-V a nafta...).
Di buono per loro c'è che si tratta di ordini che possono tranquillamente girare ad altri clienti in grado di attendere, tanto non c'è possibilità di combinazioni invendibili fra allestimenti, motori e colori; pare però fantascienza che nel 2015 si arrivi a dover aspettare 9 mesi per una Suv generalista...

Manco fosse una Ferrari.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: mer nov 11, 2015 9:16 am 
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ultima news riguardante il mercato italiano...
Per HR-V diverse concessionarie stanno restituendo le caparre prese per ordini delle 1.6 diesel, è saltato un carico dal Messico e non riescono a star dentro ai tempi (attualmente superano di slancio i 9 mesi di attesa per una HR-V a nafta...).
Di buono per loro c'è che si tratta di ordini che possono tranquillamente girare ad altri clienti in grado di attendere, tanto non c'è possibilità di combinazioni invendibili fra allestimenti, motori e colori; pare però fantascienza che nel 2015 si arrivi a dover aspettare 9 mesi per una Suv generalista...

Manco fosse una Ferrari.

Ma manco fosse un modello da MOMA (percarità, se c'hanno messo pure la Multipla posson metter pure me con due ruote in mano...) o un capolavoro di tecnica che fa i 50 con un litro... Eppure c'è la fila, e che fila. Bah..
Aggiornamento, la jazz garba alla mia signora (che però poi ha visto l'HRV e vorrebbe quella :palm:), quindi mi sa che finirò giapano..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
kanarino ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ultima news riguardante il mercato italiano...
Per HR-V diverse concessionarie stanno restituendo le caparre prese per ordini delle 1.6 diesel, è saltato un carico dal Messico e non riescono a star dentro ai tempi (attualmente superano di slancio i 9 mesi di attesa per una HR-V a nafta...).
Di buono per loro c'è che si tratta di ordini che possono tranquillamente girare ad altri clienti in grado di attendere, tanto non c'è possibilità di combinazioni invendibili fra allestimenti, motori e colori; pare però fantascienza che nel 2015 si arrivi a dover aspettare 9 mesi per una Suv generalista...

Manco fosse una Ferrari.

Ma manco fosse un modello da MOMA (percarità, se c'hanno messo pure la Multipla posson metter pure me con due ruote in mano...) o un capolavoro di tecnica che fa i 50 con un litro... Eppure c'è la fila, e che fila. Bah..
Aggiornamento, la jazz garba alla mia signora (che però poi ha visto l'HRV e vorrebbe quella :palm:), quindi mi sa che finirò giapano..


L'HRV non è niente male, ottima scelta :ok :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: gio nov 12, 2015 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Ma manco fosse un modello da MOMA (percarità, se c'hanno messo pure la Multipla posson metter pure me con due ruote in mano...) o un capolavoro di tecnica che fa i 50 con un litro... Eppure c'è la fila, e che fila. Bah..
Aggiornamento, la jazz garba alla mia signora (che però poi ha visto l'HRV e vorrebbe quella :palm:), quindi mi sa che finirò giapano..

Nella vita tutti facciamo degli errori :okk

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: lun dic 14, 2015 2:02 pm 
Spammo un pochino, valà.
E' uscita la prova su strada di QR della Jazz 1.3, riporto un riassuntino della prova relativa alla top di gamma con cambio manuale.
Pregi riscontrati, spazio interno eccellente sia in termini relativi al segmento 4 metri che assoluti per quanto riguarda lo spazio per i passeggeri posteriori, e qualità stradali improntate alla sicurezza di marcia.
Difetti, assetto rigido al posteriore, ripresa in sesta marcia, finiture intese sia come qualità dei materiali che dei montaggi.
Valutazioni
5 stelle all’abitabilità, la distanza fra pedale freno e schienale posteriore ammonta a 211cm (contro i 200 di una comune segmento C a 5 porte),i passeggeri posteriori posson disporre fra 22 e 52cm di spazio per le gambe, misure a livello di una segmento E; normale invece lo spazio in larghezza, dietro tre passeggeri stanno stretti a livello delle spalle.
4,5 stelle per bagagliaio (334L, 20 in meno rispetto alla precedente, eccellente modularità dei sedili) e accelerazione (10,5s per lo zero-cento).
4 stelle per posto guida, audio e navi, clima automatico, comandi e strumenti, dotazioni di sicurezza (manca l’avviso di angolo cieco e la frenata automatica è solo a bassa velocità), motore, cambio, freni, comportamento stradale e consumo (14,5km/l in città, 17,4 in statale, 14,8 autostrada, complessiva 15,4)
3,5 stelle per visibilità (con la retrocamera), accessori (ricca ma non personalizzabile), confort (notevoli progressi in silenziosità, ma è rigida), sterzo (abbastanza preciso e con buon feedback ma non molto pronto e si indurisce girandolo velocemente).
3 stelle per finitura (materiali così così dentro ma montati bene, mentre fuori apparivano disallineamenti), prezzo e garanzia
2 stelle per la ripresa (in sesta impiega 27s sul 70-120)

Note salienti:
la rumorosità interna (motore, aerodinamica e rotolamento) è ottima sino a circa 125km/h, anche se nel segmento c’è di meglio; regime a 130km/h 3750rpm
accelerazione laterale di 0,94g, comportamento progressivo e prevedibile nelle prove dinamiche d’emergenza
la distribuzione viene data per COMANDO A CATENA
diametro di sterzata fra i muri 11,1mt
giro di pista a Vairano in 1.31.99, 2 secondi in meno rispetto alla B-Max 1.0 turbo da 120cv
assorbimento sospensioni accettabile davanti, critico dietro su ostacoli secchi
interno del vano motore che manca non solo del trasparente ma anche della tinta.
L’auto nel complesso viene giudicata molto equilibrata, con un'indole paciosa e poco sportiva data anche dal motore con poco allungo.
Tre mesi di attesa, non sono i 6 della HR-V (provata il mese precedente) ma comunque troppi per chi ha urgenza di cambiare. Sconti ancora ridotti, siamo sull'8%.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 2:37 pm 
Parte del post di un dealer Honda statunitense..

Shut the fucking Mexican plant down and BURN IT.... NOTHING BUT PROBLEMS. Hell, the Cartel is keeping employees from working, that's a part of the problem. ... No BS there.... Quality and unqualified workers..... The Fit, when they were building it, was flawed as the HRV is as well.... Every HRV is coated with some film that makes cleaning it 2, 3 X longer.... Honda needs to do something fast....My 3 waiting customers ordered theirs in the 1st week of OCTOBER..... Enough said.....


I piani alti hanno capito che la fabbrica di Celaya si sta rivelando una sorta di Pomigliano, le Jazz per l'EUDM e parte delle Fit USDM ora vengono da Yorii, sono perciò giapponesi. Su Vtec online non ho comunque letto di problemi, segno che la fabbrica lavorerà pure male ma almeno le auto vengono messe a posto nel preconsegna.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda: nuova Jazz
MessaggioInviato: ven gen 08, 2016 3:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ho letto quella prova di 4R; tutto sommato l'auto ne esce bene con il plus di spazio interno e baule da primato. Per le finiture, se uno bada al sodo, si può soprassedere, per la ripresa basta scalare,al limite, una marcia, fastidioso ma non impossibile. Mi sembra di ricordare che oltre una certa velocità diventasse un po' rumorosa (se non ricordo male), ma si parla di velocità di raro utilizzo, quindi il problema non si pone. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, data anche la natura "cittadina" del veicolo, è la risposta delle sospensioni posteriori; quello, per la tipologia d'uso del veicolo, può essere effettivamente un problema


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net