Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 3:10 pm 
http://www.motortrend.com/roadtests/hat ... rst_drive/
First drive di Motortrend.

Fuori, come dicevo, non è male, le auto belle sono altre ma a me personalmente non dispiace. E' dentro che sorgono i problemi, io mi domando come possano deliberare simili plance...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nissan note vince a mani basse, cmq... molto più tradizionale, ma molto più equilibrata.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 3:28 pm 
billy079 ha scritto:
nissan note vince a mani basse, cmq... molto più tradizionale, ma molto più equilibrata.

Sì, son d'accordo.
Questa però ha motori, e soprattutto un ibrido, che la Note si sogna di notte...
Domanda, cosa se ne fa di una presa HDMI in plancia, di fianco all'USB??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 4:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 25, 2008 11:15 am
Messaggi: 1042
Località: lombardia
l'esterno non mi piace molto diciamo che è passabile, l'interno sembra preso da un cartone animato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
modus72 ha scritto:
billy079 ha scritto:
nissan note vince a mani basse, cmq... molto più tradizionale, ma molto più equilibrata.

Sì, son d'accordo.
Questa però ha motori, e soprattutto un ibrido, che la Note si sogna di notte...
Domanda, cosa se ne fa di una presa HDMI in plancia, di fianco all'USB??


quello è vero, ma tanto sull'ibrido honda perde di nuovo contro toyota (i dati yaris vs jazz sono evidenti, insight vs prius imbarazzanti)... consideriamo però che il "grosso" di jazz lo fanno con il motore termico, e anche se i propulsori sono ben fatti, il contorno della macchina non è venuto bene, anzi.

presa HDMI? immagino sia il video-in dello schermo (non so se ha gli schermi nei poggiatesta o semplicemente usa lo schermo in plancia). anche il myGIG (beceramente chiamato uconnect da fiat) se dotato di VES ha l'ingresso video-in sia RCA che HDMI. nulla di nuovo sotto al sole...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 19, 2013 6:57 pm 
billy079 ha scritto:

quello è vero, ma tanto sull'ibrido honda perde di nuovo contro toyota (i dati yaris vs jazz sono evidenti, insight vs prius imbarazzanti)...

Fino ad ora sì, con la nuova generazione che Honda sta mettendo fuori si ridiscute tutto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 06, 2013 1:25 pm 
Ieri Honda ha annunciato che oggi avrebbe presentato ufficialmente la nuova Fit/Jazz.
E lo ha fatto, il sito Honda giapponese ha messo online la pagina del modello.
A fine 2013 verrà presentata una seconda versione ibrida (oltre alla 1.5 con dualclutch7 marce a listino da subito), ovvero una ibrida 4WD. Prezzi con tutta probabilità inferiori a quelli della precedente generazione.
In certe foto degli esterni si comincia a capire per quale motivo chi l'ha vista dal vivo abbia detto che le immagini ufficiali erano da buttare... mentre per gli interni si conferma la pessima impressione iniziale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 06, 2013 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Continua a piacermi di più (esteticamente) la versione attuale...che tra l'altro, con le recenti promozioni, si porta a casa a prezzi molto interessanti.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 06, 2013 1:56 pm 
Nevermore ha scritto:
Continua a piacermi di più (esteticamente) la versione attuale...che tra l'altro, con le recenti promozioni, si porta a casa a prezzi molto interessanti.

Sì, anche a me l'attuale garba non poco come linea. Questa in foto dice poco di buono, le lascio il beneficio del dubbio in base alle dichiarazioni di chi l'ha potuta vedere dal vivo, che sostiene faccia un'impressione decisamente diversa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 06, 2013 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Dove hai letto/sentito dei prezzi probabilmente inferiori a quelli della serie attuale? Ti riferisci alla sola ibrida?

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 06, 2013 2:09 pm 
In forum USA e, sì, per l'ibrida.
Fra l'altro, se ne vogliono vendere, bisogna che ridimensionino un pò le pretese, sia nei powertrain classici (ove patirebbe la concorrenza della Note che, con la nuova generazione, ha messo giù una riduzione corposa dei prezzi) che in quelli ibridi, dove se la deve vedere con Toy. Visto che hanno deciso di rilanciare il marchio con robustissime iniezioni di tecnica e prodotto fresco (i diesel, gli ibridi, le versioni SW e CTR della Civic..) mi aspetto qualcosa di altrettanto interessante anche sotto il punto di vista commerciale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 12:06 am 
Ora non so quanto sia realistico, quanto preciso sia quel tachimetro... ma ammettiamo pure il caso che ci si avvicini... questa mangia in testa alle Toy come e quando gli pare e piace...

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/pPryI2SscrY?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/pPryI2SscrY?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Se solo sapessero disegnarle.. :piangi2 :piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il percorso stilistico delle Honda mi piace sempre meno...e questa Jazz ne è la conferma :vomito2 :vomito2 :vomito2

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 9:32 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Ora non so quanto sia realistico, quanto preciso sia quel tachimetro... ma ammettiamo pure il caso che ci si avvicini... questa mangia in testa alle Toy come e quando gli pare e piace...

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/pPryI2SscrY?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/pPryI2SscrY?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Se solo sapessero disegnarle.. :piangi2 :piangi2


Alle Toy? Trovami una qualsiasi altra monovolume segmento B che impieghi "solo" 2 secondi in più sullo 0-100


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 4:43 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Ora non so quanto sia realistico, quanto preciso sia quel tachimetro... ma ammettiamo pure il caso che ci si avvicini... questa mangia in testa alle Toy come e quando gli pare e piace...

<object width="560" height="315"><param name="movie" value="//www.youtube.com/v/pPryI2SscrY?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/pPryI2SscrY?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="560" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

Se solo sapessero disegnarle.. :piangi2 :piangi2


Alle Toy? Trovami una qualsiasi altra monovolume segmento B che impieghi "solo" 2 secondi in più sullo 0-100

Dicevo alle Toy in quanto anche questa è un'ibrida, quindi è con quelle che si terranno buona parte dei confronti.
Saranno da vedere i consumi reali, nel dichiarato questo bitorzolo fa meglio dell'Aqua, Toy ibrida con dimensioni e powetrain della Yaris. Con però tanta ma tanta birra in più ed un DCT a 7 marce che a orecchio non mi pare fulmineo, ma per quanto mi riguarda sarà sempre meno sgodevole di un CVT.
Si spera che ne curino un pochino l'insonorizzazione, meglio dell'attuale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 5:05 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Non ho informazioni precise sul modello in questione.
Vedere questo video mi pare segnali solo un fatto, ovvero, che trattasi di un modello dalla vocazione sportiva, non si spiega altrimenti.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 5:07 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
ma quindi avranno una coupè ibrida che va più della coupè ibrida? :sdentato

(non ho visto il video e non so quanto faccia la crz sullo 0-100..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 5:39 pm 
G5X ha scritto:
Non ho informazioni precise sul modello in questione.
Vedere questo video mi pare segnali solo un fatto, ovvero, che trattasi di un modello dalla vocazione sportiva, non si spiega altrimenti.

E' la Jazz ibrida di seconda generazione senza particolari connotazioni sportive, destinate invece alla Jazz RS o come si chiamerà e che avrà 132cv... L'ibrida invece avrà un atkinson 1.5 da 100cv, cui aggiungere l'apporto elettrico.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
modus72 ha scritto:
senza particolari connotazioni sportive, destinate invece alla Jazz RS o come si chiamerà e che avrà 132cv...


:ihih :ridi

Jazz Type-R... uoooochefigataaa.... :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 6:01 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
modus72 ha scritto:
G5X ha scritto:
Non ho informazioni precise sul modello in questione.
Vedere questo video mi pare segnali solo un fatto, ovvero, che trattasi di un modello dalla vocazione sportiva, non si spiega altrimenti.

E' la Jazz ibrida di seconda generazione senza particolari connotazioni sportive, destinate invece alla Jazz RS o come si chiamerà e che avrà 132cv... L'ibrida invece avrà un atkinson 1.5 da 100cv, cui aggiungere l'apporto elettrico.


Dire che un 1,5 monovolume che sta abbondantemente sotto i 9" non abbia una connotazione sportiva mi pare almeno eufemistico.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 6:11 pm 
fritz287 ha scritto:
modus72 ha scritto:
senza particolari connotazioni sportive, destinate invece alla Jazz RS o come si chiamerà e che avrà 132cv...


:ihih :ridi

Jazz Type-R... uoooochefigataaa.... :allegria

Hai presente le Maserati? tutta un'altra roba..
G5X ha scritto:
Dire che un 1,5 monovolume che sta abbondantemente sotto i 9" non abbia una connotazione sportiva mi pare almeno eufemistico.

sì anche a me...
Rimane il fatto che il costruttore la intenda in maniera ben diversa... Peraltro bho, quel tempo mi lascia ben perplesso: già sarebbe da gridare al miracolo se avesse fatto i dieci netti.
Poi o il motore parte in seconda oppure questa arriva ai 100 che ancora non ha messo dentro la terza...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 6:39 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
Il video in effetti più che risolvere dubbi ne fa nascere ...

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 6:50 pm 
G5X ha scritto:
Il video in effetti più che risolvere dubbi ne fa nascere ...

Lì sarà molto interessante (per me perlomeno, capisco che altri abbiano interessi diversi..) vedere come avranno settato i rapporti di questo cambio, quanto apporto fornirà il motore elettrico e via dicendo... Nulla vieta che la prima sia molto lunga perchè tanto per lo stacco ci pensa l'elettrico, e che le 7 marce risultino molto ravvicinate per far lavorare l'Atkinson in una certa maniera.. E' tutto da vedere, perchè se per il resto della tecnica automobilistica si parla più che altro di affinamenti, qui invece c'è parecchio da inventarsi; e Toyota è stata semplicemente la prima a porre la sua interpretazione, che non è detto sia necessariamente la migliore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 6:56 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8416
È stata certamente la migliore per tanti anni …. se ora arrivano nuove intuizioni ben vengano …… ne potremo giovare tutti.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 7:04 pm 
G5X ha scritto:
È stata certamente la migliore per tanti anni …. se ora arrivano nuove intuizioni ben vengano …… ne potremo giovare tutti.

E' stata più che altro l'unica a crederci con convinzione. Adesso c'è un sacco di interesse e di interessi in gioco, pure Fiat ci si è rimessa sopra...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
di cambi extralunghi su motori normali honda ne ha già messi diversi...sulla mia ej9 (1.4) la seconda originale era da 100 e rotti orari a 7000 giri, sulla 1.5 vtec-e da quasi 110 orari allo stesso regime. Quindi non sarebbe così strano, a maggior ragione avendo a disposizione un elettrico per fare coppia. Sulle sportive, logica inversa...90 orari a 8500 giri.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 9:31 pm 
Zerstorer ha scritto:
di cambi extralunghi su motori normali honda ne ha già messi diversi...sulla mia ej9 (1.4) la seconda originale era da 100 e rotti orari a 7000 giri, sulla 1.5 vtec-e da quasi 110 orari allo stesso regime. Quindi non sarebbe così strano, a maggior ragione avendo a disposizione un elettrico per fare coppia.

Ok che questi arrivano ai 7000 e oltre... ma sono comunque lunghe. Le quinte da quant'erano? A 130, per dire?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
3200 3400 giri...lungo alla morte in relazione a cilindrata e erogazione, ma faceva consumare poco e funzionava molto bene.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 02, 2013 11:11 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
modus72 ha scritto:
Ora non so quanto sia realistico, quanto preciso sia quel tachimetro... ma ammettiamo pure il caso che ci si avvicini... questa mangia in testa alle Toy come e quando gli pare e piace...

[..video..]

Se solo sapessero disegnarle.. :piangi2 :piangi2


Poffarbacco che abbrivio!!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 03, 2013 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
ste79 ha scritto:
ma quindi avranno una coupè ibrida che va più della coupè ibrida? :sdentato

(non ho visto il video e non so quanto faccia la crz sullo 0-100..)

Non credo che lo 0-100 della crz sia malvagio...il problema della crz è la gente che la guida, che crede di avere il supercoupèibridodestaminchia.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net