Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Honda Vezel
MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 4:44 pm 
Arriva il suvvettino del segmento B/C.

Pianale Jazz (quindi serbatoio sotto i sedili anteriori), 1.5 VTEC benzina da 135cv, 1.5 VTEC doppia frizione ibrido da 152cv, a 2 e 4 ruote motrici.
http://world.honda.com/news/2013/413121 ... index.html
Questo nel suo genere si comincia a guardare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 20, 2013 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
"1.5 VTEC doppia frizione ibrido da 152cv a 4 ruote motrici"... potrebbe essere interessante (al buio)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 21, 2013 2:42 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
S'è visto di peggio...
Arriverà a breve?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 22, 2013 6:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
Penso che col 1600 diesel sia la honda più vendibile in europa degli ultimi 10-15 anni, peccato che come quasi sempre capita ai japan non fanno mai l'auto identica al prototipo....qui è abbastanza fedele ma c'è un frontale decisamente più "vecchio" e che sa di economico, quello del prototipo era molto meglio come impatto e trasferibile in produzione fin da subito.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun dic 23, 2013 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
con il 1.6 secondo me è diventato vendibile anche il CRV...
cmq ennesima proposta nel B suv, che ormai si sta popolando in maniera DECISA.

il pianale promette ottimo spazio interna (cosa che non si può dire delle concorrenti!). vitali ormai anche in questo settore, i listini. renault e peugeot hanno dato un bello scossone a riguardo...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 3:10 pm 
Stanno arrivando nelle concessionarie i primi esemplari di HR-V, Vezel in Giappone; per l'Europa hanno destinato parte della produzione di Celaya, Mexico (come quelli della sorellina Jazz peraltro), un carico via nave ogni 2 mesi per circa 3500 HR-V al mese. Le 1.6 diesel son tutte prenotate (sulla carta) sino a giugno 2016, scegliendo la 1.5 benzina la si avrebbe a gennaio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 3:21 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Stanno arrivando nelle concessionarie i primi esemplari di HR-V, Vezel in Giappone; per l'Europa hanno destinato parte della produzione di Celaya, Mexico (come quelli della sorellina Jazz peraltro), un carico via nave ogni 2 mesi per circa 3500 HR-V al mese. Le 1.6 diesel son tutte prenotate (sulla carta) sino a giugno 2016, scegliendo la 1.5 benzina la si avrebbe a gennaio.


Vista non male come estetica e sicuramente ben fatta come tutte le honda, poi
più digeribile esteticamente della sempre ottima CRV.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 3:42 pm 
A me non fa impazzire, come un pò tutti i suvvettini di pari categoria, ma nel suo genere mi pare sia una di quelle venute meglio.
Lascia basito il comportamento di Honda, che si trova per mano una bestseller (in USA e Canada è un gran successo) e nonostante ciò ha deciso di mantenere un basso profilo: esemplari contingentati dal Messico per l'Europa, niente dal Giappone, stabilimento UK non sfruttato (la linea della Jazz si è liberata, sarebbe a disposizione) nonostante tutto lasci presagire anche in Europa una congrua richiesta di pezzi.
Era ormai chiaro che la strategia di Honda fosse quella di mantenere la clientela attuale (se non sbaglio è il marchio con il tasso di riacquisto più alto) ma santoddio, ti esce dal cappello un modello che va a ruba, sfruttala mò l'occasione...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 3:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Era ormai chiaro che la strategia di Honda fosse quella di mantenere la clientela attuale (se non sbaglio è il marchio con il tasso di riacquisto più alto) ma santoddio, ti esce dal cappello un modello che va a ruba, sfruttala mò l'occasione...


Che va a ruba non so, su quel genere i clienti guardano molto all'estetica accattivante più che alla sostanza....vedi successo di captur (che però costa poco) o di ix35-sportage o apprezzamenti sul nuovo tucson , bello fuori...dentro un pò meno, che ho notato ha fatto "abbagliare" qualcuno anche qui....

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 3:51 pm 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Era ormai chiaro che la strategia di Honda fosse quella di mantenere la clientela attuale (se non sbaglio è il marchio con il tasso di riacquisto più alto) ma santoddio, ti esce dal cappello un modello che va a ruba, sfruttala mò l'occasione...


Che va a ruba non so, su quel genere i clienti guardano molto all'estetica accattivante più che alla sostanza....vedi successo di captur (che però costa poco) o di ix35-sportage o apprezzamenti sul nuovo tucson , bello fuori...dentro un pò meno, che ho notato ha fatto "abbagliare" qualcuno anche qui....


Sì, attualmente va a ruba.
Vai OGGI ad ordinare una 1.6 diesel? Spiacente, prima di giugno 2016 niente, tutta la produzione europea è già stata prenotata sino a quella data; ovviamente sulla carta, ovvero senza vederla dal vivo perchè i primi esemplari sono arrivati a Bristol solo un mese fa...
Sull'abbagliamento del Tucson, personalmente mi fido molto del giudizio di quel forumista...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 3:56 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Era ormai chiaro che la strategia di Honda fosse quella di mantenere la clientela attuale (se non sbaglio è il marchio con il tasso di riacquisto più alto) ma santoddio, ti esce dal cappello un modello che va a ruba, sfruttala mò l'occasione...


Che va a ruba non so, su quel genere i clienti guardano molto all'estetica accattivante più che alla sostanza....vedi successo di captur (che però costa poco) o di ix35-sportage o apprezzamenti sul nuovo tucson , bello fuori...dentro un pò meno, che ho notato ha fatto "abbagliare" qualcuno anche qui....


Sì, attualmente va a ruba.
Vai OGGI ad ordinare una 1.6 diesel? Spiacente, prima di giugno 2016 niente, tutta la produzione europea è già stata prenotata sino a quella data; ovviamente sulla carta, ovvero senza vederla dal vivo perchè i primi esemplari sono arrivati a Bristol solo un mese fa...


Beh dipende quanta produzione hanno stabilito....per dire che va a ruba senza avere dati in merito. Intanto la più furba hyundai ha riempito tutti i conce di tucson xpossbile 17 diesel 2wd scontato sui 25k eu in pronta consegna, begli esterni....ma interni da "fiat" sono che non essendo una fiat vengono addirittura lodati :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 4:15 pm 
Stefano_M ha scritto:
Beh dipende quanta produzione hanno stabilito....per dire che va a ruba senza avere dati in merito. Intanto la più furba hyundai ha riempito tutti i conce di tucson xpossbile 17 diesel 2wd scontato sui 25k eu in pronta consegna, begli esterni....ma interni da "fiat" sono che non essendo una fiat vengono addirittura lodati :D :D

Interni da Fiat dove però non ti rimangono in mano le maniglie delle porte ed i pomelli delle marce; se permetti...
La quota europea attualmente stabilita è di circa 40000 HR-V annue.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 4:23 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Interni da Fiat dove però non ti rimangono in mano le maniglie delle porte ed i pomelli delle marce; se permetti...
.


Beh se lo dite voi siamo sicuri :D :D poi ovviamente non parlando di fiat per hyundai ci si è dimenticati di motori-telai solo discreti che si portano dietro da anni decisamente inferiori di honda ad esempio, ma ripeto 2 pesi 2 misure :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 9:00 pm 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
Interni da Fiat dove però non ti rimangono in mano le maniglie delle porte ed i pomelli delle marce; se permetti...
.


Beh se lo dite voi siamo sicuri :D :D poi ovviamente non parlando di fiat per hyundai ci si è dimenticati di motori-telai solo discreti che si portano dietro da anni decisamente inferiori di honda ad esempio, ma ripeto 2 pesi 2 misure :D :D

Non lo dico io. E' un dato di fatto che una congrua infilata di proprietari di Giulietta, l'attuale top di gamma Alfa, tuttora esca dall'auto aprendo il finestrino e usando la maniglia esterna perchè le maniglie interne restano in mano dopo n cicli di azionamento; il problema alla placchetta pomello cambio l'hanno sistemato, questo no.
Poi, seriamente hai da dire qualcosa sulle meccaniche Honda?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 9:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
Non lo dico io. E' un dato di fatto che una congrua infilata di proprietari di Giulietta, l'attuale top di gamma Alfa, tuttora esca dall'auto aprendo il finestrino e usando la maniglia esterna perchè le maniglie interne restano in mano dopo n cicli di azionamento; il problema alla placchetta pomello cambio l'hanno sistemato, questo no.
Poi, seriamente hai da dire qualcosa sulle meccaniche Honda?


Anche con la mia giulietta mi è rimasto in mano il pomello del cambio 2 volte nei primi 12 mesi poi risolto tutto, per il resto ZERO problemi meccanici (niente turbine,cinghie,catene, da premiummmm) in quasi 120.000 km solo tagliandi ogni 30-35.000 km, però, visto che a differenza di altri :D sono imparziale la mia è una delle primissime ed è assemblata maluccio con rumorini vari, quasi da sempre, sia meccanici che delle solite plastiche.
Rileggiti bene il post io parlo di meccanica "niente di che", come del resto di finiture-plastiche....di Hyundai, elogiata in modo quasi ridicolo da un utente in chiave anti-fiat, mica ho parlato male di honda di cui sopra ho scritto bene più volte.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 9:13 pm 
hahahaha Mauro65 utente antiFiat...
Riprova, sarai più fortunato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 9:20 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6406
modus72 ha scritto:
hahahaha Mauro65 utente antiFiat...
Riprova, sarai più fortunato.


Giulia QV fonti sicurissime....motore no ferrari ma chrysler maserati, ritenta sarai più fortunato :D :D :D :D

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: lun set 14, 2015 9:50 pm 
Stefano_M ha scritto:
modus72 ha scritto:
hahahaha Mauro65 utente antiFiat...
Riprova, sarai più fortunato.


Giulia QV fonti sicurissime....motore no ferrari ma chrysler maserati, ritenta sarai più fortunato :D :D :D :D


Mi spieghi che senso ha la minchiata che hai appena scritto? Con parole e punteggiatura intellegibili, grazie.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 9:53 am 
Letto ieri su un blog honda... Parlano della Vezel europea, rimarchiata HR-V

"Ok, ho sentito il concessionario… ed era meglio se non lo sentivo. La mia consegna è slittata a GIUGNO/LUGLIO del prossimo anno. Su 30 e rotti contratti che hanno fatto, da qui a maggio gliene danno tipo 6-7 al massimo. Le diesel arriveranno ad aprile, per le benzina da maggio in poi (forse).
Una debacle su tutta la linea. Confermo che l’input di Honda è provare a offrire alternative tipo CR-V (che però nel mio caso è inapplicabile perché la CR-V full optional AT è solo diesel) con forti sconti (non so quanto per ora).
Boh, a sto punto non so che fare, l’unica cosa che potrei provare a fare è aspettare chiedendo però che mi scontino anche la caparra già data in più, altrimenti dopo 30 giorni dalla data massima di consegna disdico il contratto e devono ridami il doppio. Oppure chiedere il CR-V diesel AT full optional al prezzo dell’HR-V benza AT full optional – visto che appunto il CR-V benza full optional non esiste – (ma non credo che gli sconti possano essere così TANTO forti, significherebbe togliere almeno il 30%).
Sono..boh, esterrefatto non rende comunque l’idea."


"allucinante….chiamo per avere notizie per la data di consegna della mia
Hr v bianca, in fase di ordine mi aveva detto che sarebbe arrivata a dicembre, ma per sicurezza sul contratto c’è scritto che sarebbe arrivata entro 30 gennaio…adesso mi dice che il colore bianco hanno posticipato di 30 gg, quindi consegna per inizio marzo…ma mi ha detto che magari arriva prima….come no..senza parole…e pensare che la mia era già stata ordinata prima della presentazione"


Non ce la possono fare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
niente, si sono "castrati" da soli.
questi tempi per una B-SUV generalista (quando gli altri hanno i piazzali pieni, per altro) non ha NESSUN senso.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 11:29 am 
billy079 ha scritto:
niente, si sono "castrati" da soli.
questi tempi per una B-SUV generalista (quando gli altri hanno i piazzali pieni, per altro) non ha NESSUN senso.

Già.
In pratica le direttive di Honda It son quelle di cercar di deviare i clienti dalle HRV alle CRV o Civic SW, delle quali c'è abbondanza, anche con sconti assai generosi. Il bello è che sono nelle stesse condizioni anche negli USA, mercato che per Honda numericamente conta 10 volte quello europeo e lì ci si fa del male davvero con sbagli del genere.
Consegna a giugno/luglio vuol poi dire che sino a quella data sicuramente i giapani non riusciranno a modificare le strategie produttive (Celaya che produce 12000 HRV al mese, 3500 vengono in EU, 8500 spartite fra USA e Canada), Gm e FCA ringraziano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ripeto, per una vettura di quel genere, quando di juke, 500X, caputr, mokka, 2008 (per non parlare di c4 cactus) ne hanno i piazzali pieni, con promo ed extra sconto sulla pronta consegna, è ridicolo.
sarebbe da andare a prenotarne 4, farsi dare indietro il doppio della caparra e via. una nuova forma di investimento :) :)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 11:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
(non dite a Billy che la 500X ad ottobre ha venduto più di golf, è ancora convinto che ci siano i piazzali pieni :D :D)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 12:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
(non dite a Billy che la 500X ad ottobre ha venduto più di golf, è ancora convinto che ci siano i piazzali pieni :D :D)


ma che c'entra. di 500x - così come delle altre sia ben chiaro - ne trovi in rete pronta consegna quante ne vuoi. attualmente ci sono circa 300 500x in pronta consegna all'interno del raccordo. gli altri non so perchè non pubblicano gli stock. anche se le ordini, penso che nel giro di 2 mesi ti arrivi, proprio a volerla configuata ad hoc.
il juke ad esempio ha configurazioni chiuse, quindi lavorano sullo stock. c4 cactus sono pieni i concessionari. 2008 idem, captur pure. hanno pure le promo pronta consegna. figuriamoci chi ha ordinato la honda con consegna posticipata di 6 mesi cosa fa, riprende la caparra e cambia parrocchia. per altro non parliamo di nulla di che. è bellina per carità, ma non giustifica i 6 mesi di attesa.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Honda Vezel
MessaggioInviato: mar nov 17, 2015 12:19 pm 
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
(non dite a Billy che la 500X ad ottobre ha venduto più di golf, è ancora convinto che ci siano i piazzali pieni :D :D)


ma che c'entra. di 500x - così come delle altre sia ben chiaro - ne trovi in rete pronta consegna quante ne vuoi. attualmente ci sono circa 300 500x in pronta consegna all'interno del raccordo. gli altri non so perchè non pubblicano gli stock. anche se le ordini, penso che nel giro di 2 mesi ti arrivi, proprio a volerla configuata ad hoc.
il juke ad esempio ha configurazioni chiuse, quindi lavorano sullo stock. c4 cactus sono pieni i concessionari. 2008 idem, captur pure. hanno pure le promo pronta consegna. figuriamoci chi ha ordinato la honda con consegna posticipata di 6 mesi cosa fa, riprende la caparra e cambia parrocchia. per altro non parliamo di nulla di che. è bellina per carità, ma non giustifica i 6 mesi di attesa.

Questi sono i numeri su Cars.com (una specie del nostro Autoscout) con gli esemplari nuovi di Fit e HRV a disposizione o in arrivo per la vendita immediata negli USA, numeri di qualche giorno fa.

3012 HR-V,
2914 Fit,
15763 Trax,
19999 Renegade,
5033 500X
7027 Versa Note,
40000 Corolla,
9900 Fiesta,
29500 Focus
39800 CR-V,
43200 Civic.

Su Autoscout in Italia son presenti 2 annunci di HRV, 0 in Francia e Spagna, 9 in Austria, 12 Belgio, 23 Olanda, 180 in Germania. A parte una ventina di esemplari tedeschi fra i 2000 ed 8000km si tratta sempre di roba nuova, da immatricolare o a km0.
Per quanto riguarda Jazz, la situazione è similare… 16 in Belgio, 178 in Germania, 2 in Italia, 7 Olanda, 0 in Francia Spagna ed Austria.
E concordo sul fatto che non si tratti di nulla di che, tanto stilisticamente quanto meccanicamente. Ok, è Honda, montata bene e con meccanica a prova di bomba, e dentro ha veramente tanto spazio in più rispetto ad una rivale, però dai...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net