Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 68 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun feb 29, 2016 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
e io continuo a ripetere che vedo di prenderlo come un complimento :ridi

passando alle cose serie (si fa per dire) ci sarebbe da vagliare la questione nurburgring. Al momento il vagone in oggetto sarebbe competitivo in termini di motore e cambio ma richiederebbe di converso i seguenti investimenti:

-assetto: l'anteriore è già rigidissimo adesso ma è il posteriore relativamente morbido a farne un'auto stabile e prevalentemente sottosterzante. Per non sbagliare ci sarebbero da spendere 700€ di coilover tipo ksport/D2/BC racing (sempre la stessa roba poi) che consentirebbero di scegliere molle custom (in questo caso dovrebbero essere rigide dietro pressoché quanto davanti).
-barre antirollio: L'anteriore è già enorme mentre la posteriore avrebbe ampi margini di incremento, altro punto su cui si potrebbe agire per rendere il mezzo più agile. Sfortunatamente per quanto il retrotreno sia identico a quello delle altre civic/integra, l'antirollio non lo è, ha ancoraggi specifici e l'unica auto ad averne una compatibile E più grossa è...la MG ZS :ridi ovviamente praticamente introvabile (e la barra stessa risulta fuori produzione). Ergo a meno di botte di culo epocali sarà impossibile.
-cerchi: rimarrei sempre sui 15" ma ci vorrebbero dei canale 7J invece dei suoi originali che credo siano dei 6J. Ovviamente accoppiati a pneumatici vagamente decenti (NON i firestone attuali)
-freni: data la tradizione della casa mi aspettavo una potenza frenante più o meno al livello di un risciò, invece l'impianto è incredibilmente già accettabile da originale (praticamente è identico a quello dell'integra type-r anche se l'auto è ovviamente più pesante ma comunque non fa schifo...) ma in un'ottica pistaiola un giro completo di pastiglie sportive sarebbe d'obbligo.

Ho calcolato per tutto un budget di 1000€ circa ricorrendo all'usato per i cerchi e magari anche per l'assetto. Al ritorno ci sarebbe la possibilità di rivendere parte della roba e chiudere con un passivo di -500.

Un altro lato positivo dell'operazione è che se la disintegro totalmente contro un guard rail ci perdo 3000€ circa, che è quello che ci ho investito finora e che è sempre meno della franchigia delle auto a noleggio del ring. Ovviamente tornando poi in italia sarei senza auto, ma potrei sempre comprarne una per 1000-1500€ e tamponare comunque molto bene i danni (rispetto all'obbligo di darne 4000 a qualche crucco).

Boh, sto valutando :ridi

Per i cerchi se avessi avuto a libretto i 16" ti avrei suggerito quelli della S2000 (canale 6.5J gli anteriori e 7.5J i posteriori).

Per le pastiglie dei freni io mi sono trovato molto bene con le EBC Yellowstuff, altrimenti per la pista molti parlano bene delle DS2500.

Per le gomme se vuoi qualcosa di performante e non con la spalla di burro ti consiglio di andare su Michelin, Bridgestone...ma non so che misura monta la tua (forse 195/50)?

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun feb 29, 2016 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Zerstorer ha scritto:
passando alle cose serie (si fa per dire) ci sarebbe da vagliare la questione nurburgring.

questo si chiama parlare :ok

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar mar 01, 2016 1:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
dulcis in fundo sto valutando di sostituire preventivamente la pompa acqua dato che l'idolo del proprietario precedente non l'ha fatta con la distribuzione e da qualche giorno sento un sibilo da quella zona che NON MI CONVINCE PER NIENTE :ridi (per quanto sia al 98% una mia sega mentale)

Mezzo manico di scopa appoggiato sulla pompa e poi sui vari cuscinetti tendicinghia e capisci subito cos'è che fischia...
Ovviamente sull'altra estremità, magari quella arrotondata, ci appoggi l'orecchio...


sfortunatamente la pompa in oggetto è occultata dietro un cazzo di carter in plastica. Comunque ho seguito il consiglio e tramite un tubo d'alluminio ho sondato pompa servosterzo e alternatore, al 100% non sono loro, mentre appoggiandosi al carter in oggetto il suono anche se alla lontana si sente. Domani sera se riesco provo a toglierlo e ad accendere il motore (va tolto e poi rimesso il coperchio punterie, e vabè) in modo da poter toccare direttamente la pompa. Il ricambio poi di per sé costa 40 euro, il più è lo sbattimento di mettersi a fare il lavoro (bisogna smontare le tre cinghie servizi e la puleggia dell'albero che è serrata a qualcosa come 180 nm, lascare la distribuzione ecc ecc)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer mar 09, 2016 10:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
update:

alla fine per sicurezza l'ho fatta sta cazz di pompa acqua, o meglio me la stanno facendo.

Dopo aver esaminato il lavoro ho concluso che a farlo nel box avrei tirato madonne per un pomeriggio (anche solo per schiodare la vite della puleggia in 30 cm di spazio sotto la macchina) per risparmiare relativamente poco...ergo dopo una rapida prospezione l'ho portata a un meccanico dietro casa che non conoscevo ma è pieno di alfa storiche (tra l'altro aveva una 75 evoluzione su un ponte) quindi credo che proprio un cane non sia (poi non che sia sto gran lavoro...).

adesso vedo se dirgli di cambiarmi pure cinghia e tenditore, già che c'è...alla fine hanno pochissimi km (7000) ma già 4 anni, il limite è 5, di mio sicuramente non li avrei toccati ma già che si apre...

vabè, speriamo non ci siano altre novità negative.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: gio mar 10, 2016 12:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Non c'è niente di male, quando ti fanno la pompa. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: sab apr 09, 2016 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Dato che attualmente lavoro presso una piccola-media impresa con limitate risorse economiche e organizzative , mi è stato chiesto di sopperire con i miei mezzi privati alle necessità dell'azienda, mettendo a disposizione la gopro per dei video di test interni...ieri, già che l'avevo dietro, ho cagato il suddetto video :ridi

https://youtu.be/PJ17eMx0yOU


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: dom apr 10, 2016 12:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
gustosissima la scena dell'astronave VTEC :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: dom apr 10, 2016 6:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Bel sound!
PS: il quadro strumenti è molto VW anni 80/90

Immagine

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: dom apr 10, 2016 9:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ogni volta che sento il sound di un vero motore a benzina mi viene voglia di buttare la Tipo a carburante agricolo nel canale..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun apr 11, 2016 10:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
ieri sera, rievocazione dei bei tempi delle birrate e relativi ritorni a casa a velocità moderata :ridi come pensavo, fa un po' fatica nello stretto mentre su curve veloci e dritto si difende abbastanza...una ritaratina agli ammortizzatori credo proprio che la farò fare...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun apr 11, 2016 11:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Dunnnnque: ho guidato l'auto del Paradiso della Brugola!!! :allegria

Esteticamente: un'auto che non si nota particolarmente, ma considerando gli attentati al buon gusto che i giapponesi hanno fatto nel corso degli anni, trovo sia decisamente un complimento
Intesa come cabrio: insomma
Intesa come station wagon: ce la può fare

ALLA GUIDA:

sterzo un po'pesantino ma buono, soprattutto buttando giù in uscita di curva i cavalli li mette giù davvero bene
motore: fino a 5000 giri va bene, un buon 4 cilindri anche piuttosto elastico. sopra i 5000 e rotti: inizia a spingere davvero bene, divertentissimo e concettualmente fantastico/ridicolo l'avere una station che tira 8400 giri... super figata

considerando quanto l'hai pagata trovo che ci siano in assoluto pochi altri mezzi al mondo con questo rapporto qualità/prezzo/divertimento/praticità

Approvatissima :ok

...quanto al ritorno moderato :ridi
in rotonda pensavo di dover prendere un'uscita prima, vedendo che poi era l'ultimissima ho corretto ed è partita tanto di culo :ridi
facendo traiettorie hai alzato una quantità di lerciume per strada che non oso immaginare come sia ridotta ora di muso; ma tanto amen, deve andare dal carrozziere a breve
come prestazioni lineari: fooorse va un pelino di più la mia, considerando però che tu sei entrato più forte in autostrada (sempre rispettando le leggi - soprattutto della fisica :alastio: ) non sono riuscito a riprenderti fino in fondo
il velox temevo non lo vedessi e ti ho sfanalato (qualora tu fossi sopra i 70 all'ora)
dopodiché tu devi aver scalato, io son ripartito in sesta

però... :ok :ok :ok

e bello riprendere a fare certe birrate ignoranti! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer apr 13, 2016 11:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
fritz287 ha scritto:
Dunnnnque: ho guidato l'auto del Paradiso della Brugola!!! :allegria

Esteticamente: un'auto che non si nota particolarmente, ma considerando gli attentati al buon gusto che i giapponesi hanno fatto nel corso degli anni, trovo sia decisamente un complimento
Intesa come cabrio: insomma
Intesa come station wagon: ce la può fare

ALLA GUIDA:

sterzo un po'pesantino ma buono, soprattutto buttando giù in uscita di curva i cavalli li mette giù davvero bene
motore: fino a 5000 giri va bene, un buon 4 cilindri anche piuttosto elastico. sopra i 5000 e rotti: inizia a spingere davvero bene, divertentissimo e concettualmente fantastico/ridicolo l'avere una station che tira 8400 giri... super figata

considerando quanto l'hai pagata trovo che ci siano in assoluto pochi altri mezzi al mondo con questo rapporto qualità/prezzo/divertimento/praticità

Approvatissima :ok

...quanto al ritorno moderato :ridi
in rotonda pensavo di dover prendere un'uscita prima, vedendo che poi era l'ultimissima ho corretto ed è partita tanto di culo :ridi
facendo traiettorie hai alzato una quantità di lerciume per strada che non oso immaginare come sia ridotta ora di muso; ma tanto amen, deve andare dal carrozziere a breve
come prestazioni lineari: fooorse va un pelino di più la mia, considerando però che tu sei entrato più forte in autostrada (sempre rispettando le leggi - soprattutto della fisica :alastio: ) non sono riuscito a riprenderti fino in fondo
il velox temevo non lo vedessi e ti ho sfanalato (qualora tu fossi sopra i 70 all'ora)
dopodiché tu devi aver scalato, io son ripartito in sesta

però... :ok :ok :ok

e bello riprendere a fare certe birrate ignoranti! :allegria


Veramente!! :allegria :allegria

per quanto riguarda la sparata, che vada di più la mx credo sia assodato anche dai dati dichiarati, c'è da dire che la cassapanca è pesante assai (direi un 100 kg abbondanti più della tua e un 200-250 rispetto a ramarro/frullino, alla fine è una wagon e ci sta pure...) e che a dispetto del nome sospetto abbia un'aerodinamica di merda, per cui ad alta velocità a un certo punto non va più (credo sia l'unica wagon più lenta della berlina 5 porte relativa). Il motore in oggetto su un corpo vettura NORMALEH sarebbe un altro andare...in compenso, non sarà l'arma da misto stretto del secolo, ma nelle curve veloci, tra il retrotreno che tiene tantissimo di suo e l'anteriore che tiene grazie al torsen, se la cava bene, perlomeno l'ingresso in A8 con la mx non lo facevo di certo a quella velocità :ridi

per il resto, ad ora ci ho fatto 6000 km e un tot di svuteccate e per quanto mi riguarda si è già ripagata, oltre a ricordarmi questo ogni volta che la guardo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: gio apr 14, 2016 12:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ahahahahahah molto appropriata la scena!!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 7:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Allora, problemi verosimilmente dovuti a gente incapace di lavorare.

Ricapitoliamo in sintesi:

- a marzo faccio fare la distribuzione dato che la pompa acqua, non cambiata quando andava cambiata dal vecchio proprietario, ha iniziato a cigolare. E va bene.

- ritirata, tempo 50 km la cinghia inizia a fare il fastidioso rumore di assestamento che fanno spesso le distribuzioni nuove. E vabè ok...

- tempo 1000 km, al rumore suddetto se ne aggiunge un altro, molto meno normale e simile ad un cuscinetto sminchiato. Udibile solo a caldo a 2000 e soprattutto a 4500 giri, in pratica a velocità autostradali, e particolarmente forte nelle scalate aggressive.

- dico aspetto che passi da solo, passano 4000 km ma non cambia nulla...

- ipotizzo che possa essere alternatore/AC/PS/varie ma altrove dopo prove varie è tutto ok

- passo dal meccanico che a milano mi ha fatto il lavoro a chiedere di darci un'occhiata e mi fa che non ha tempo, che nel traffico lì intorno non si riesce a provarla, che ci aggiorniamo ecc ecc

- stamattina essendomi rotto il cazzo con il mio meccanico storico proviamo a regolare la tensione della distribuzione e troviamo la vite del tenditore inchiodata a una coppia di serraggio superiore al nominale (parliamo di un M10 non di un M30...)

- domani mi tocca andare a chiedere a quello che a milano mi ha fatto il lavoro di smollarmi la vite suddetta a suo rischio, così almeno se gli rimane in mano è colpa sua...dopodiché provo a ridurre un attimo la tensione e vediamo. Se non smette ci sarà da capire che cazzo di pompa acqua o tendicinghia cinesi mi ha montato e lì ci sarà da ridere...se ha serrato il vitone dell'albero (18 kgm nominali) come ha serrato il tendicinghia, si sposterà l'asse terrestre prima di riuscire a mollarlo.

evito di trarre lezioni fin qui, anche se non posso non rilevare come a Milano di Merda come sempre il servizio medio di qualunque tipo di esercizio sia 1) scadente 2) lento 3) costoso (quest'ultima in questo caso non è vera ma temo che alla fine lo diventerà). Colpa mia che per risparmiare tempo la mattina l'ho portata qui. Vabè.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar mag 10, 2016 8:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
A MdM tramite conoscenze per un sacco di lavori ho speso davvero poco... il problema subentra quando ci si appoggia al meccanico sotto casa; con la Panda ne ho girati due o tre e ogni volta c'era qualcosa che comunque non andava. E non sto parlando della strumentazione a tubo catodico di un'Aston Martin Lagonda dell'84, ma di cose come prese accendisigari o cinghie che slittano...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer mag 11, 2016 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Fossi stato al suo posto l'avrei portata alla Honda, solo li avrebbero saputo metterci bene la mani.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer mag 11, 2016 8:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
evito di trarre lezioni fin qui, anche se non posso non rilevare come a Milano di Merda come sempre il servizio medio di qualunque tipo di esercizio sia 1) scadente 2) lento 3) costoso (quest'ultima in questo caso non è vera ma temo che alla fine lo diventerà). Colpa mia che per risparmiare tempo la mattina l'ho portata qui. Vabè.


E non hai avuto a che fare con Trento :D per me Milano è il simbolo dell'efficienza, pensa te come sto messo qui dalle mie parti ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
alura, ulteriore update con buone e cattive nuove all'alba dei 9000 km :ridi

per quanto riguarda il rumore di cui sopra, sono giunto alla conclusione che si tratti della cinghia nuova da regolarsi un attimo...prossimamente vedrò di occuparmene, ad ogni modo si è un po' ridotto e non c'è fretta.

si profila piuttosto una potenziale failure seria all'orizzonte, verosimilmente un cuscinetto del cambio...ha iniziato a fischiare verso i 3000 giri, soprattutto in 2a, meno in 5a e molto leggermente anche nelle altre, mi sa che sia solo questione di tempo prima che ci debba lasciare giù quei 400€. Tra l'altro è la stessa rogna che mi diede il frullino, e anche in quel caso era successo dopo aver cambiato l'olio cambio originale e stravecchio, si vede che il nuovo ha fatto più danni che altro...mi sa che la tradizione honda di usare olio motore nelle trasmissioni non sia proprio vincente sotto questo aspetto :ridi

Infine, scena gustosissima qualche settimana fa:
Premessa: da 5 mesi ero convinto che l'auto non avesse una luce bagagliaio, dato che, banalmente, aprendo il baule non si accendeva nulla, né la vedevo sulle pareti laterali dello stesso (dove di solito è). Penso di aver anche lanciato qualche bestemmia verso oriente quest'inverno, quando al buio totale non riuscivo a trovare le cose....
Orbene, un paio di settimane fa, sono seduto al volante e sto sfogliando non ricordo per cosa il libretto di uso e manutenzione, quando leggo il paragrafo "LUCE BAGAGLIAIO", con tanto di immagine della luce in oggetto e di "istruzioni di utilizzo"
Penso: "ah vedi, su alcune c'era, peccato la mia non ce l'abbia..."...poi ci penso un attimo: "ma cazzo questa era il top di gamma, dovrebbe avere tutto...".
Morale: guardo dietro ed è lì...sul soffitto del bagagliaio, con tanto di interruttore on/off/door ovviamente su off...mai notata in 4 mesi...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
Morale: guardo dietro ed è lì...sul soffitto del bagagliaio, con tanto di interruttore on/off/door ovviamente su off...mai notata in 4 mesi...:ridi



Come tutte le japane.

Altra cagata madeinocchiamandorla.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 10:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
paolocabri ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Morale: guardo dietro ed è lì...sul soffitto del bagagliaio, con tanto di interruttore on/off/door ovviamente su off...mai notata in 4 mesi...:ridi



Come tutte le japane.

Altra cagata madeinocchiamandorla.


mah, in realtà adesso che so che c'è :ridi è comodissima...illuminando dall'alto è molto meglio di quelle normali laterali che a baule pieno non servono a nulla (e che tra le altre cose rischiano di rompersi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mer giu 01, 2016 11:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Morale: guardo dietro ed è lì...sul soffitto del bagagliaio, con tanto di interruttore on/off/door ovviamente su off...mai notata in 4 mesi...:ridi



Come tutte le japane.

Altra cagata madeinocchiamandorla.


mah, in realtà adesso che so che c'è :ridi è comodissima...illuminando dall'alto è molto meglio di quelle normali laterali che a baule pieno non servono a nulla (e che tra le altre cose rischiano di rompersi)


Erano tutte così, anche il Land cruiser 95, il Rav4, il 4runner dei miei zii. Tutte cosi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: gio giu 02, 2016 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Zerstorer ha scritto:
con tanto di interruttore on/off/door ovviamente su off...mai notata in 4 mesi...:ridi


Il precedente proprietario della mia MX-5 la teneva su "off" per evitare si ingiallisse la lampadina.

Del bagagliaio.

Di una giapponese, moderna.

Ma manco fosse una 250 California SWB... :ihih

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: ven giu 03, 2016 7:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
Morale: guardo dietro ed è lì...sul soffitto del bagagliaio, con tanto di interruttore on/off/door ovviamente su off...mai notata in 4 mesi...:ridi

Se ti può consolare anche sul Rav è così, ed anche se l'accendo non si vede una minchia uguale perché c'è il tendalino del portabagagli che oscura tutto, ergo la luce messa li non serve ad una minchia...STRANAMENTE tutto il mondo la mette di lato, come al solito i jap devono fare le cose divere, pensando di essere più furbi :ridi :ridi :ridi

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun giu 06, 2016 11:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
oggi ulteriore piccolo passo verso la frontiera di un'auto al 100% funzionante :ridi

il merdoso telecomando a infrarosso di cui parlavo giorni fa non ha mai funzionato granché bene (della serie: schiacci N volte e al quarto tentativo forse si apre...), pensavo fosse la batteria scarica e l'ho cambiata, scoprendo così che la colpa era del fottutissimo LED infrarosso, saldato alla schedina elettronica con due punti di stagno messi probabilmente da un operaio inglese sbronzo...rotti...morale, oggi a margine della pausa caffè mattutina sono sceso in laboratorio e ho rifatto le saldature daccapo...(qualche nozione dopo 9 mesi in una compagnia che fa elettronica come core business mi è entrata...)...ora va da dio, giungendo addirittura all'impensabile traguardo di aprirsi quando si schiaccia...vittoria :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 7:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Hai provato a vedere se ti cambia canale sul televisore?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar giu 07, 2016 7:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Succedeva anche sui merdacomandi delle Renault. Quelli della clio di mia sorella li ho gia aggiustati varie volte

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun giu 27, 2016 8:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Altre novità.

Alla fine essendomi scassato la uallera ho fatto rifare la distribuzione da qualcuno di capace e tanti saluti. Poi ho cambiato le gomme, tornando sulle buone vecchie Bridgestone RE002, e fatto per la prima volta una convergenza decente (verosimilmente mai fatta da 99 o giù di lì :ridi ). Dopo l'estate è probabile che arrivino anche quattro ammortizzatori nuovi. L'idea, come dicevo, è lasciare le molle e l'altezza da terra originali ma avere una taratura degli ammo un pelo più dura. Due le opzioni, la prima sono i Koni STR.T, che nascono più o meno proprio col suddetto scopo, la seconda è fare una visita a Cappelli. Il costo è più o meno uguale...quindi boh, è da valutarsi.

Venerdì scorso, dopo giorgio e lele, è stato il turno del test drive di wcnex :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: lun giu 27, 2016 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Stavolta ha aspettato che si scaldare almeno

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ma ancora con ste RE002? per categoria allora deve farci schifo non morire sul bagnato :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache del Grande Incubo
MessaggioInviato: mar giu 28, 2016 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Zerstorer ha scritto:
Altre novità.

Alla fine essendomi scassato la uallera ho fatto rifare la distribuzione da qualcuno di capace e tanti saluti. Poi ho cambiato le gomme, tornando sulle buone vecchie Bridgestone RE002, e fatto per la prima volta una convergenza decente (verosimilmente mai fatta da 99 o giù di lì :ridi ). Dopo l'estate è probabile che arrivino anche quattro ammortizzatori nuovi. L'idea, come dicevo, è lasciare le molle e l'altezza da terra originali ma avere una taratura degli ammo un pelo più dura. Due le opzioni, la prima sono i Koni STR.T, che nascono più o meno proprio col suddetto scopo, la seconda è fare una visita a Cappelli. Il costo è più o meno uguale...quindi boh, è da valutarsi.

Venerdì scorso, dopo giorgio e lele, è stato il turno del test drive di wcnex :ridi

Koni fa ottimi prodotti, io però forse andrei di ritarati, almeno li fai come vuoi tu.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 230 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 68 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net