fritz287 ha scritto:
io continuo a dire che poche auto corrispondono al proprio padrone come questa Honda per te
e io continuo a ripetere che vedo di prenderlo come un complimento
passando alle cose serie (si fa per dire) ci sarebbe da vagliare la questione nurburgring. Al momento il vagone in oggetto sarebbe competitivo in termini di motore e cambio ma richiederebbe di converso i seguenti investimenti:
-assetto: l'anteriore è già rigidissimo adesso ma è il posteriore relativamente morbido a farne un'auto stabile e prevalentemente sottosterzante. Per non sbagliare ci sarebbero da spendere 700€ di coilover tipo ksport/D2/BC racing (sempre la stessa roba poi) che consentirebbero di scegliere molle custom (in questo caso dovrebbero essere rigide dietro pressoché quanto davanti).
-barre antirollio: L'anteriore è già enorme mentre la posteriore avrebbe ampi margini di incremento, altro punto su cui si potrebbe agire per rendere il mezzo più agile. Sfortunatamente per quanto il retrotreno sia identico a quello delle altre civic/integra, l'antirollio non lo è, ha ancoraggi specifici e l'unica auto ad averne una compatibile E più grossa è...la MG ZS
ovviamente praticamente introvabile (e la barra stessa risulta fuori produzione). Ergo a meno di botte di culo epocali sarà impossibile.
-cerchi: rimarrei sempre sui 15" ma ci vorrebbero dei canale 7J invece dei suoi originali che credo siano dei 6J. Ovviamente accoppiati a pneumatici vagamente decenti (NON i firestone attuali)
-freni: data la tradizione della casa mi aspettavo una potenza frenante più o meno al livello di un risciò, invece l'impianto è incredibilmente già accettabile da originale (praticamente è identico a quello dell'integra type-r anche se l'auto è ovviamente più pesante ma comunque non fa schifo...) ma in un'ottica pistaiola un giro completo di pastiglie sportive sarebbe d'obbligo.
Ho calcolato per tutto un budget di 1000€ circa ricorrendo all'usato per i cerchi e magari anche per l'assetto. Al ritorno ci sarebbe la possibilità di rivendere parte della roba e chiudere con un passivo di -500.
Un altro lato positivo dell'operazione è che se la disintegro totalmente contro un guard rail ci perdo 3000€ circa, che è quello che ci ho investito finora e che è sempre meno della franchigia delle auto a noleggio del ring. Ovviamente tornando poi in italia sarei senza auto, ma potrei sempre comprarne una per 1000-1500€ e tamponare comunque molto bene i danni (rispetto all'obbligo di darne 4000 a qualche crucco).
Boh, sto valutando