Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 721 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 10:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Ah ma è ancora meccanicamente identico al mio :D un'alzata comune e "prestazionale" al centro e due camme minori diverse tra loro per i bassi regimi (anche sui B-series sono leggermente diverse, chiaramente non è un ciclo atkinson ma la sfasatura genera una certa turbolenza addizionale). Possibile che con la camma centrale, oltre all'alzata, shifti pure leggermente la fasatura stessa, come sui B-series appunto. Alla fine le differenze che vedo sono "solo" l'assenza sulle vecchie unità del variatore continuo sulla puleggia, il fatto che il vtec era implementato anche allo scarico, e il fatto che non c'erano i rullini sui bilancieri. Le punterie idrauliche le ha?

No, niente punterie idrauliche; la gestione della regolazione gioco è gestita da una sofisticatissima procedura descritta nel manuale, che riporta: se fa rumore di punterie porta la tua auto a farle regolare, e comunque controllale a 1200000km. :ridi
Per il resto sì, pare anche a me che il vtec sia sempre quello; ciò che ricordavo diverso è la camma spinta centrale, che nei vecchi Vtec modificava visibilmente sia alzata che fase: qui dalla prima foto sembrerebbe (ma ragiono ad occhio) che fase ed alzata della centrale siano pressochè identiche a quelle di una laterale, di fatto in questo caso il vtec verrebbe usato solo per aprire poco o tanto una delle due valvole, mentre per la fasatura si demanda al vtc. Sto ragionando ad occhio e presumendo che quel 1.5 per l'ibrida adotti le stesse strategie del mio 1.3, entrambe cose da verificare..


Mah, per le punterie idrauliche una volta ne giustificavano l'assenza (o meglio, questa era la spiegazione comunemente accettata) con gli alti regimi di rotazione. A dirla tutta, poi, nella pratica non servono a una minchia, tanto si verificano una volta nella vita dell'auto e per due lire...io le ho fatte regolare l'anno scorso poco dopo aver comprato la cassapanca e il gioco era praticamente quello nominale. Dal mio punto di vista è uno dei tanti accorgimenti introdotti in massa con lo scopo di "garantire che il motore sia sempre in condizioni di messa a punto ottimale" (in ottica emissioni, ecc) e che hanno poi finito per fare più danni che altro come il leggendario sensore di posizione albero a camme delle mazda.

modus72 ha scritto:
mi rimane da capire come facciano a far andare quel motore a 13.5:1 a piena immissione, sapendo che Mazda per arrivare al 14:1 ha dovuto sbattersi parecchio con il cielo dei pistoni e le geometrie di aspirazione e scarico.

Mah...conoscendo di prima mano l'heritage motoristica di entrambe le case, a mio avviso è soprattutto una questione di standard tecnologici di partenza :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 6:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il rapporto geometrico indica poco, da solo, senza valutare le fasature.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 7:25 am 
Zerstorer ha scritto:
Mah, per le punterie idrauliche una volta ne giustificavano l'assenza (o meglio, questa era la spiegazione comunemente accettata) con gli alti regimi di rotazione. A dirla tutta, poi, nella pratica non servono a una minchia, tanto si verificano una volta nella vita dell'auto e per due lire...io le ho fatte regolare l'anno scorso poco dopo aver comprato la cassapanca e il gioco era praticamente quello nominale. Dal mio punto di vista è uno dei tanti accorgimenti introdotti in massa con lo scopo di "garantire che il motore sia sempre in condizioni di messa a punto ottimale" (in ottica emissioni, ecc) e che hanno poi finito per fare più danni che altro come il leggendario sensore di posizione albero a camme delle mazda.

Diciamo che con le punterie a rullo e con sedi valvola sufficientemente resistenti, le idrauliche diventano superflue e non costringono ad avere pompe olio pensate per alimentarle. Anche la Modus aveva un sistema similare, SOHC con bilancieri a rullo che chiedevano la verifica del gioco ogni 120000km e infatti la prima volta che lo verificai lo trovai ancora entro le tolleranze. Questo se nutrita a benzina, mentre se si metteva quel motore a gas il valore del gioco raddoppiava mentre l'intervallo del controllo passava da 120000km a 30000km.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 28, 2017 4:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
modus72 ha scritto:
A80 ha scritto:
modus72 ha scritto:
. e mi rimane da capire come facciano a far andare quel motore a 13.5:1 a piena immissione, sapendo che Mazda per arrivare al 14:1 ha dovuto sbattersi parecchio con il cielo dei pistoni e le geometrie di aspirazione e scarico.



In effetti..Honda non dichiara nulla di nulla a tal proposito ? Perché leggere una dispensa Mazda di come fa ad avere un rapporto così sul benzina fa capire che non è cosa così semplice

A malapena son riuscito a sapere che aveva la catena e non la cinghia... Figuriamoci il resto.



Pensa te


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 12:47 pm 
Dunque, 650€ infilati nello sciacquone...
Il 7' sulla plancia è un coso fatto dalla Panasonic in due versioni che differiscono per il firmware, una con DAB e lettore CD e l'altra senza; entrambe vengono fatte funzionare su Android 4.0.4, di fatto è un tablet messo in plancia. Ma soprattutto entrambe sono dotate all'origine di ricevitore GPS, senza però l'app Garmin installata. In buona sostanza, con 650€ ci si porta a casa:
-un App navi fra le più semplici che esistano sul mercato
-l'abbonamento che garantisce per 5 anni mappe aggiornate 12 mesi più tardi rispetto agli aggiornamenti di Garmin
-un lettore CD
-un decoder DAB.

Ieri ho installato Sygic, che con le mappe che estraggo dal telefonino (ho la versione con licenza mondo) risulta più aggiornato del Garmin ufficiale. Domani provo mapfactor, che come mappe usa openstreetmap ed è perciò gratuito e senza pubblicità, in entrambi i casi avrei potuto tranquillamente tenermi in tasca quei soldi..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 2:30 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 2:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Ed in certi casi fanno pure cagare, oltre ad essere un furto ( parlo dell'impianto di serie della 3er, che fa schifo anche da spento)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 2:38 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..

Sì ma questa è veramente oltre le righe, vendere a 650€ un pacchetto navi, oltre 10 volte il suo prezzo e tacere che l'auto comunque è dotata dell'hardware per far girare altri software...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..

Quoto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Volete mettere con il viaggiare con la ventosa attaccata al vetro?? Oppure un bel supporto smartphone sulla plancia?? :ridi

La soluzione è schermo grande e mirror link..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 4:04 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. appunto: uno schermo attaccato al bluetooth del cellulare e un amplificatore audio da 40w su 6 canali. (diciamo un 20€ di elettronica e 40€ di schermo touch, prezzi del negozio DIY ma Immagino che le case automobilistiche abbiano accesso ad altri prezzi). + Un po' di software che potrei scrivere in un mese.

Non un orologio a pendola con un amplificatore a valvole, giradischi (78' giri nella versione deluxe) e stradario consolare integrato nella plancia, controllato dalla pulsantiera del Boeing 747 (e relativa facilità d'uso) alla modica cifra di 700€..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 4:08 pm 
Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Volete mettere con il viaggiare con la ventosa attaccata al vetro?? Oppure un bel supporto smartphone sulla plancia?? :ridi

La soluzione è schermo grande e mirror link..

Certo.
Peccato che prima dell'acquisto mi fossi un pò informato scoprendo che il mirrorlink di quel tegame funziona solo con una decina di smartphone.
Ha ragione il Basso, quei cosi costano una follia per darti ben poco. Nel mio caso, è costato una follia per darmi ancor meno di poco..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Volete mettere con il viaggiare con la ventosa attaccata al vetro?? Oppure un bel supporto smartphone sulla plancia?? :ridi

La soluzione è schermo grande e mirror link..

Certo.
Peccato che prima dell'acquisto mi fossi un pò informato scoprendo che il mirrorlink di quel tegame funziona solo con una decina di smartphone.
Ha ragione il Basso, quei cosi costano una follia per darti ben poco. Nel mio caso, è costato una follia per darmi ancor meno di poco..


iphone.. e avevi risolto il problema

(e stiamo ancora aspettando la bevuta)


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 4:20 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Effettivamente invece di cacciare 700€ di navi, cacciavi 700€ di Iphone ed eri a posto :okk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se deve offrire da bere a gente come Temprone, i 700 euro se ne vanno direttamente in prosecchi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 8:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Volete mettere con il viaggiare con la ventosa attaccata al vetro?? Oppure un bel supporto smartphone sulla plancia?? :ridi

La soluzione è schermo grande e mirror link..

O l'ebrezza di trovare l'auto senza plancia una mattina?

Seriamente parlando, sui navigatori le case offrono prodotti con tecnologia spesso sorpassata, sistemi complessi di aggiornamento e prezzo, per contro, stellare. A queste condizioni, preferisco 5€ di ventosa che 700€ di navigatore integrato, anche migliore di quello che ha preso Modus.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Volete mettere con il viaggiare con la ventosa attaccata al vetro?? Oppure un bel supporto smartphone sulla plancia?? :ridi

La soluzione è schermo grande e mirror link..

O l'ebrezza di trovare l'auto senza plancia una mattina?

Seriamente parlando, sui navigatori le case offrono prodotti con tecnologia spesso sorpassata, sistemi complessi di aggiornamento e prezzo, per contro, stellare. A queste condizioni, preferisco 5€ di ventosa che 700€ di navigatore integrato, anche migliore di quello che ha preso Modus.


avete ragione :ok


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Si possono anche avere opinioni semplicemente diverse, senza dare necessariamente agli altri "la ragione dei cretini".


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Se comprassi ora un'auto nuova, opterei sicuramente per il navigatore/infotainment, soprattutto per non avere in mezzo alla minchia, ventose e supporti (magari col cavetto davanti alla consolle centrale) che odio dal più profondo del mio cuore, anche se, alla fine ne ho dovuto prendere uno anch'io (supporto), per quelle poche volte che veramente mi servono indicazioni.

Certo, c'è da dire che ci sono sistemi di navigazione/infotainment ben studiati a caro prezzo, ed altri pessimi (magari offerti di serie). Converrebbe provarli per bene, prima di spendere i soldi per l'acquisto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 9:27 pm 
Strosek ha scritto:
Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Le radio / navi della casa sono un furto su tutti i modelli di tutte le case, purtroppo..


Volete mettere con il viaggiare con la ventosa attaccata al vetro?? Oppure un bel supporto smartphone sulla plancia?? :ridi

La soluzione è schermo grande e mirror link..

O l'ebrezza di trovare l'auto senza plancia una mattina?

Nessuna paura, grazie al fatto che sta macchina in Europa ce l'abbiamo in tre.

Cita:
Seriamente parlando, sui navigatori le case offrono prodotti con tecnologia spesso sorpassata, sistemi complessi di aggiornamento e prezzo, per contro, stellare. A queste condizioni, preferisco 5€ di ventosa che 700€ di navigatore integrato, anche migliore di quello che ha preso Modus.

Ma ci voleva ben poco per avere un navi migliore del mio, bastava già solo cambiare l'app preinstallata. La cosa che mi scoccia di più è che l'hardware ed il sistema operativo c'erano già nella versione senza pack navi, quindi il controvalore del pack è veramente misero: io davo per scontato di pagargli antenna gps, una circuiteria ed aggiornamenti degni del nome, invece la prima parte è già presente (come dimostra chi si è preso la non navi e, installandogli Copilot o Map Factor, si ritrova un navi funzionante e pure bene) e come aggiornamento mi vien data la mappa 2017.0 quando chi compra un navi standalone ha le 2018.10, dopo aver goduto delle 2017.10, 2017.20, 2017.30 e 2018.0. Ovvero io son fermo a qualcosa di fine 2015.
PS la ventosa ce l'ho, ho usato sinora proprio un Garmin preso nel 2007 ed aggiornato "con quel che si trova in giro", tanto che adesso su quello ho mappe più fresche di quelle della Jazz... ma è una rottura di palle e, lasciando i segni sul parabrezza, è un invito a rompere un vetro per vedere se si trova nel cassetto o sotto al sedile...


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 9:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Strosek ha scritto:
Si possono anche avere opinioni semplicemente diverse, senza dare necessariamente agli altri "la ragione dei cretini".


Le opinioni differenti sono sacrosante, se basate su qualcosa di tangibile.
E' ovvio che un sistema da 1000 euro non valga quella cifra in componenti.. ma quando leggo "Seriamente parlando, sui navigatori le case offrono prodotti con tecnologia spesso sorpassata" intuisco che probabilmente non hai provato dei sistemi di infotainment recenti ed efficenti.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 10:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Temprone ha scritto:
Strosek ha scritto:
Si possono anche avere opinioni semplicemente diverse, senza dare necessariamente agli altri "la ragione dei cretini".


Le opinioni differenti sono sacrosante, se basate su qualcosa di tangibile.
E' ovvio che un sistema da 1000 euro non valga quella cifra in componenti.. ma quando leggo "Seriamente parlando, sui navigatori le case offrono prodotti con tecnologia spesso sorpassata" intuisco che probabilmente non hai provato dei sistemi di infotainment recenti ed efficenti.

Raramente, ma mi è capitato. Ultimo, su una Serie 1 di un collega. Niente da dire, connessione ad internet, funziona bene. Ma:
1) Costo eccessivo per un componente che ha le stesse funzioni di un cellulare
2) Rischio di furto (il padre di una mia collega è stato oggetto di furto non una, non due ma tre volte)
Nulla di strano, stanno facendo lo stesso giochetto che, per anni, hanno sulle autoradio, che facevano pagare a peso d'oro prima di installare di serie ovunque praticamente gratis. Il navigatore integrato, per come la vedo io, è praticamente un necessorio, soprattutto se si vive in posti con molto traffico (per questo deve essere connesso ad internet).
Ma, allo stato attuale delle cose, spesso (non sempre, spesso) sono sistemi sorpassati (come quello della Giulia, senza andare lontano, e comunque troppo cari per le funzioni che offrono. Scelte. Io, nel mio piccolo, non pago mezzo stipendio ciò che ho già.


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 03, 2017 10:22 pm 
Strosek ha scritto:
Ma, allo stato attuale delle cose, spesso (non sempre, spesso) sono sistemi sorpassati (come quello della Giulia, senza andare lontano, e comunque troppo cari per le funzioni che offrono. Scelte. Io, nel mio piccolo, non pago mezzo stipendio ciò che ho già.

Ci può stare. D'altro canto (difendo la scelta di avere l'impianto fisso) ti evita la palla di ventose e supporti, in genere dovrebbe esporre meno ai furti (la vecchia autoradio veniva ciulata volentieri anche per la facilità di rivendita, dato che poteva finire su qualsiasi automobile, mentre gli impianti dedicati possono andare sullo stesso modello o al massimo sulla stessa gamma, vedi VW), e sempre in genere dovrebbe esser più affidabile; l'impianto radiocd Modus è stato rivenduto con l'auto funzionante, mentre sulle auto di famiglia cambiavamo radio ogni 2-3 anni, sia per furti che perchè qualcosa fra motorini o pulsanti o testine si rompeva.
So di averlo strapagato, sapevo già in principio che come per Modus strapagai 150€ l'opzione mp3, anche qui sarei stato perforato da terga. Ma non in questa modalità, ovvero chiedendo 650€ per un'app che su google play viene 30€...


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 6:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Per il rischio furto non saprei, una cosa è un Navi portatile da 40€ usato, un altro un impianto completo da 500€ usato... Certo, avere un'auto poco diffusa è un bel deterrente.
Usandolo spesso, concordo, è scomodo stare sempre a montare e smontare il trabiccolo, in ottica futura tutto sarà integrato con la guida autonoma e sarà una gran cosa. Per il momento è spesso un ottimo modo usato dalle case per fare qualche soldo.
Tornando al tuo caso, forse spedirei una letterina alla Honda rimarcando il caso... Magari, se sono buoni, becchi qualcosa a titolo di rimborso...


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 7:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
9000 euro di danni su una 3er per il furto del navi. In pratica i bastardi hanno strappato mezza plancia. Ovviamente l'assicurazione non ha pagato una lira, perchè in quel caso il navi era considerato accessorio e l'assicurazione furto ed incendio non copre gli accessori.
Detto questo, tra una due settimane proverò quello della casa ( e romperò le palle al mio asiscuratore fino alla morte per essere sicuro che il trabiccolo sia assicurato). Detto anche questo, sono 9 anni che giro con tomtom e ventosa e mi sono sempre trovato comunque benissimo. Sulla mia versione il navi c'è, non ci fosse stato non so se l'avrei messo, dato che ce l'ho già sul tomtom e sul telefono, e spendere 1000 e più euro per un affare che ne vale la metà, boh, non mi piace troppo. Però è innegabile che il futuro sia l'auto dotata di un affare con cui fai tutto, tipo smartphone.


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 8:17 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sul Mirrorlink sono d'accordo con Temprone.

Su tutte le altre soluzioni, sono d'accordo con me stesso e col fatto che "il mio falegname con 30 € fa meglio". Dopotutto ho usato il navigatore della Golf novembre 2016 ( una roba indecente :ihih ), la radio BT della Micra 2016, quella della A1 della tipa (col navigatore di Re Artù e le mappe di Carlo Magno).

Sono sicuro che sulla Bentley Stacippa o sulla RR Phantom salcazzo la Radio e il Navigatore abbiano il teletrasporto integrato (anche se a guardare The Grand Tour, non sembra affatto così :leggi ), ma sulle auto normali, quelle che si possono comprare con lo stipendio dei pezzenti, i sistemi sono carissimi e fanno cagarissimo.

La breve storia triste della Panda di mia madre è che la radio col B&Me costava come l'ESP. Optammo per la radio dei poveri (il lettore cd s'è scassato in 2 anni come da tradizione Blaupunkt) e l'ESP. Anche perché io, piuttosto che avere un affare marchiato Microsoft in macchina, vado a piedi.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 9:20 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
.. A (s)proposito di radio, i giapponesi son sempre sul pezzo... :palm:

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... m=facebook

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 9:35 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
.. A (s)proposito di radio, i giapponesi son sempre sul pezzo... :palm:

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... m=facebook


Si vede che per Inglesi e Giapponesi spegnerlo o metterlo offline era troppo difficile :sdentato :sdentato :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 11:40 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Strosek ha scritto:
Per il rischio furto non saprei, una cosa è un Navi portatile da 40€ usato, un altro un impianto completo da 500€ usato... Certo, avere un'auto poco diffusa è un bel deterrente.
Usandolo spesso, concordo, è scomodo stare sempre a montare e smontare il trabiccolo, in ottica futura tutto sarà integrato con la guida autonoma e sarà una gran cosa. Per il momento è spesso un ottimo modo usato dalle case per fare qualche soldo.
Tornando al tuo caso, forse spedirei una letterina alla Honda rimarcando il caso... Magari, se sono buoni, becchi qualcosa a titolo di rimborso...



Il navy professional della BMW e' ricercatissimo dai ladri e su consiglio di Mauro nonostante abbia box ecc ecc ho preferito non valutare auto che lo montavano ed ho navy semplice


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 04, 2017 11:43 am 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Temprone ha scritto:
Strosek ha scritto:
Si possono anche avere opinioni semplicemente diverse, senza dare necessariamente agli altri "la ragione dei cretini".


Le opinioni differenti sono sacrosante, se basate su qualcosa di tangibile.
E' ovvio che un sistema da 1000 euro non valga quella cifra in componenti.. ma quando leggo "Seriamente parlando, sui navigatori le case offrono prodotti con tecnologia spesso sorpassata" intuisco che probabilmente non hai provato dei sistemi di infotainment recenti ed efficenti.



Di avanzato recentemente ho visto tutto il cockpit offerto sulla Golf GTE che è molto completo e scenografico con il comando gestuale delle funzioni


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 721 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net