Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 621 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 25, 2017 8:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
modus72 ha scritto:
Ah bon allora.
Temevo multipli di bicentinaia di euro...
Tornando al mezzo giapanico: siamo a 750km, e il motore si sta già slegando, ripartendo in seconda da quasi fermi si sente che prende ben meglio che nei primi giorni. L'altra sera ho tirato due curve ed ho sentito distintamente entrare quella strategia ESP per aiutarla a girare (la chiamano Agile Handling Assist..) con il muso che ad un certo punto è stato tirato dentro curva, ma senza che l'auto rallentasse come accadeva con la francese.
Devo riportarla in assistenza per far cambiare la cuffia del cambio che rimane staccata dal pomello e mostra un paio di cm di asta (difetto comune nel modello) e per far aggiornare il firmware del telefunken all'ultima versione. Quest'ultima cosa è uno dei tanti effetti di un preconsegna fatto con i piedi, l'auto mi è stata data con:
-rete CAN non configurata, con il risultato di dover tornare in concessionaria dopo un quarto d'ora e mezzo quadro strumenti fra lo spento e l'acceso;
-infotainment non aggiornato nel firmware, senza le ultime patch per il mirrorlink;
-mappe del navi non aggiornate;
-gomme a 3bar;
-cuffia del pomello cambio montata male.
In pratica l'hanno giusto lavata e preparato i documenti...


Una volta si diceva che la formazione dei conce honda fosse tra le migliori...si diceva, appunto :ridi :ridi

comunque ne ho viste 2 in giro tra ieri e oggi...una di un orrendo giallo canarino morto, l'altra di un più gradevole (per me, eh :ridi) arancione...devo dire che è molto più bella che in foto e, di lato, anche abbastanza filante. Promossa :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:44 am 
Zerstorer ha scritto:
Una volta si diceva che la formazione dei conce honda fosse tra le migliori...si diceva, appunto :ridi :ridi

Non è che abbiano lavorato male, è che proprio non c'avevano fatto nulla a parte la deceratura... :palm Per dire che lavorino male aspetto il tagliando.
Cita:
comunque ne ho viste 2 in giro tra ieri e oggi...una di un orrendo giallo canarino morto, l'altra di un meno sgradevole arancione...devo dire che è molto più bella che in foto e, di lato, anche abbastanza filante. Promossa :ok

Fixed.

Giallo canarino morto: credo che il responsabile di quella vendita adesso giri per l'Italia tenendo corsi motivazionali ai dipendenti, con lo slogan "se ci sono riuscito io, allora tutto è possibile, ripetete con me, TUTTO E' POSSIBILE" :ridi

Per il resto l'auto si sta dimostrando sempre più piacevole da condurre, il motore sta acquistando un pò di schiena ai medi e, nonostante sia appena fuori rodaggio, stampa dei 19km/l misurati alla pompa senza particolari attenzioni; ciò vuol dire che sui ciclo Otto c'era ancora margine di sviluppo e che il vtec che passa il motore da Otto ad Atkinson ai bassi e medi carichi (il passaggio inverso è avvertibile quando si pianta il gas e si cercano i 6000) ha il suo perchè: a parte il modo di prender le curve non ho cambiato stile di guida, e con la vecchia facevo i 15... ecco, a proposito, in collina allegra ho dovuto riparametrare i tempi di sterzata perchè non serve più il secondo di anticipo necessario alla Modus per trovar l'appoggio, un pò di volte ho sterzato in ingresso curva ma ho subito dovuto raddrizzare per non prendere il guardrail interno; non sarà una Giulia ma l'improvement alla guida è sensibile, come d'altra parte il peggioramento nell'assorbire l'ondulato. Plauso per la silenziosità di marcia, ai 130 il motore si sente appena ed i fruscii che avevo sentito la prima volta in autostrada dovevano per forza venir dal finestrino della signora chiuso male :palm: anche perchè ha capito solo ieri il discorso dell'automatismo in chiusura.
Freni... buona sensazione al piede, anche qui è stato necessario riparametrare l'abitudine perchè la modus aveva 1 cm di corsa inutile (anche grazie a pastiglie quasi finite) mentre qui l'attacco è immediato: in una piantata autostradale alla diodiodiodiodio causa rallentamento improvviso la macchina ha rallentato bene come spazi ma nella prima fase mi ha anche ondeggiato un pochetto nonostante il rettilineo, non è stato piacevolissimo... devo capire se me lo fa sempre o se è stato a causa del manto stradale, e nel caso quanto incida. Ah, ABS con gruppo idraulico dotato di una miriade di pistoncini, nelle piantate non si sente più il TRATRATRATA al piede e all'orecchio ma una specie di ronzio, con pulsazioni quasi inavvertibili e con frequenza ben più alta.
Cose spiacevoli... si percepisce lo stacca-riattacca del compressore clima che toglie coppia al motore, e da censurare il tergilunotto con una tergitura con angolo di circa 120° e perdipiù spostato a dx (pensato per un conducente seduto a dx) che di fatto pulisce una parte limitata di lunotto; sicuramente un motorino con sbraccio di 120° costa meno di quelli che tergono 180°, e si vede...
Navi, Garmin passa ad Honda aggiornamenti con un anno di ritardo rispetto ai propri prodotti :palm: cosicchè il navi aggiornato della Jazz non sa cosa sia la variante di valico :evil: E perdipiù il telefunken non passa all'app i dati della velocità del veicolo (nonostante ne disponga grazie al collegamento canbus) per cui se in galleria si perde il segnale gps il navi va in pappa. Ridicoli.
Fari, ieri ho trovato una coppia di vecchie H4 Bosch premium salcazzo, vediamo se il miglioramento è percepibile... altrimenti fanculo, si farà qualcosa di radicale.
PS quando il motore ti muore in partenza perchè non hai dato abbastanza gas, basta buttar giù freno e frizione, aspettare mezzo secondo che vien riavviato in automatico, figata.


Ultima modifica di modus72 il mer apr 26, 2017 2:07 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
La variante di Valico sono in tantissimi a non saperla... per il resto: direi mezzo azzeccatissimo. :ok Tanta roba fare i 19 al litro :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15966
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
modus72 ha scritto:
Navi, Garmin passa ad Honda aggiornamenti con un anno di ritardo rispetto ai propri prodotti :palm: cosicchè il navi aggiornato della Jazz non sa cosa sia la variante di valico :evil: E perdipiù il telefunken non passa all'app i dati della velocità del veicolo (nonostante ne disponga grazie al collegamento canbus) per cui se in galleria si perde il segnale gps il navi va in pappa. Ridicoli.


Infotainment giapponese.. :palm: Su MX5 e micra sono due robe indecenti.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
che infotainment ci sarebbe sull'MX-5, scusa? ti riferisci alla radio? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Per il resto l'auto si sta dimostrando sempre più piacevole da condurre, il motore sta acquistando un pò di schiena ai medi e, nonostante sia appena fuori rodaggio, stampa dei 19km/l misurati alla pompa senza particolari attenzioni; ciò vuol dire che sui ciclo Otto c'era ancora margine di sviluppo e che il vtec che passa il motore da Otto ad Atkinson ai bassi e medi carichi (il passaggio inverso è avvertibile quando si pianta il gas e si cercano i 6000) ha il suo perchè:


Quoto. Imho, su mezzi sotto i 1300-1400 kg il ciclo otto è ancora la scelta migliore, salvo fare 30k km l'anno, dove allora cambia tutto.
Io vedo l'Aygo di mia moglie. Su strade extraurbane, a pari velocità, consuma come la bavarese. Chiaro che la bavarese pesa 500kg in più, ed i caso di necessità, sorpasso ad esempio, tira fuori il doppio di cavalli, ma nella guida normale i consumi extraurbani sono praticamente identici.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 11:01 am 
fritz287 ha scritto:
La variante di Valico sono in tantissimi a non saperla... per il resto: direi mezzo azzeccatissimo. :ok Tanta roba fare i 19 al litro :D

Mica vero, il Sygic del cell già la riporta sulle sue mappe offline, infatti non appena avrò fatto aggiornare il firmware del cazzillo a 7' scatterà l'operazione di installazione del Sygic affiancato al Garmin, assieme al tentativo di far vedere a quest'ultimo le mappe Garmin che si "trovano" sul web.
Confermo tanta roba i 19 al litro, anche perchè son destinati a migliorare sverginando la meccanica; un benzina con 100cv che ti fa i 20 al litro mi garba assai.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 11:16 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15966
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
che infotainment ci sarebbe sull'MX-5, scusa? ti riferisci alla radio? :ridi


Radio MP3, prego! :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 11:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
fritz287 ha scritto:
che infotainment ci sarebbe sull'MX-5, scusa? ti riferisci alla radio? :ridi


Radio MP3, prego! :alastio:


beato te :okk

io sono arrivato a invidiare chi ha ancora la radio a cassette, vedi tu :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 2:30 pm 
Ah, non so se l'ho già scritto.. Da bravi giapponesi l'unica misura di gomme segnata a libretto è quella effettivamente montata, niente alternative e neppure quelle montate negli altri allestimenti. Vabbè..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 2:37 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
Se ti può consolare in BMW non sono molto diversi (son pur sempre crucchi).. io a libretto ho i 16 e i 17, anche se poi con altri allestimenti e optional puoi arrivare ai 20"...
Fosse uscita con i 16, avrei avuto solo i 16" a libretto..

concordo con te che sia una boiata

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25573
Località: Ginevra
sulla MX-5 ho solo i 17" anche per le invernali.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
fritz287 ha scritto:
sulla MX-5 ho solo i 17" anche per le invernali.


non hai a libretto i 16"?? mi pare impossibile...

comunque una volta almeno 2 o 3 misure in honda le mettevano...la cassapanca ne ha 2 mi pare. sulla mr invece avrei la possibilità di montare al posteriore le 215 invece delle 225, a parità di anteriori...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 7:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
ste79 ha scritto:
Se ti può consolare in BMW non sono molto diversi (son pur sempre crucchi).. io a libretto ho i 16 e i 17, anche se poi con altri allestimenti e optional puoi arrivare ai 20"...
Fosse uscita con i 16, avrei avuto solo i 16" a libretto..
concordo con te che sia una boiata
Da qualche anno è così per via delle omologazioni dei consumi (perché c'è uno zero virgola di differenza tra le varie misure):
però almeno hai a libretto tutte le eventuali misure inferiori a quella con cui viene prodotta (onvece Fede che ha le ruote più grandi non vede le misure inferiori, e questa sì che è una boiata pazzesca)

In compenso a San Donato sono super efficienti a mandarti tutti i nulla osta necessari per aggiornare il libretto (l'aggiornamento post vendita non incide più sul calcolo della media di emisisone del costruttore).
Fino a non tanato tempo fa l'ufficio omologazioni di San Donato era seguiro dal mitico dott. Klaus-Dieter Merenda (che se chiedevi l'omologazione per i 18" ti proponeva anche i 19" "perkè poi macari le fiene la foglia di uno bello cerchione serio" :sdentato , attualmente pensionato e sostituito, se non erro, da tale Bortolotti
Il fax a suo tempo era lo 02/51610182

Sulla mia, targata 09/2009, ci sono ancora tutte le misure possibili fino ai 19" (225/35 ant e 255/30 post, praticamente un giro d'elastico attorno al cerchione :P )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 9:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
fritz287 ha scritto:
che infotainment ci sarebbe sull'MX-5, scusa? ti riferisci alla radio? :ridi


forse c'è anche il termometro per la T esterna :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 26, 2017 11:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
modus72 ha scritto:
Non è che abbiano lavorato male, è che proprio non c'avevano fatto nulla a parte la deceratura... :palm Per dire che lavorino male aspetto il tagliando.

Qui a merdano ho avuto in passato a che fare con entrambi i conce honda locali e a dire il vero non posso dire che mi abbiano mai fatto dei danni. Il problema è il costo stellare di qualunque cosa...la frizione della cassapanca la davano a 400€ solo i pezzi (trovata in uk a un terzo, e originale marchiata honda, non di concorrenza...)...

Cita:
Per il resto l'auto si sta dimostrando sempre più piacevole da condurre, il motore sta acquistando un pò di schiena ai medi e, nonostante sia appena fuori rodaggio, stampa dei 19km/l misurati alla pompa senza particolari attenzioni; ciò vuol dire che sui ciclo Otto c'era ancora margine di sviluppo e che il vtec che passa il motore da Otto ad Atkinson ai bassi e medi carichi (il passaggio inverso è avvertibile quando si pianta il gas e si cercano i 6000) ha il suo perchè: a parte il modo di prender le curve non ho cambiato stile di guida, e con la vecchia facevo i 15...


Sugli antichi VTEC-E il meccanismo disattivava una delle due valvole di aspirazione...ovviamente accoppiato a rapporti del cambio molto lunghi e alla camera di scoppio raccolta che avevano i monoalbero (corse molto lunghe a dispetto dei regimi massimi non bassissimi). Questo come funziona, ritarda la chiusura delle valvole di aspirazione? Ma l'RC geometrico a quanto è?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 12:17 am 
Zerstorer ha scritto:
modus72 ha scritto:

Sugli antichi VTEC-E il meccanismo disattivava una delle due valvole di aspirazione...ovviamente accoppiato a rapporti del cambio molto lunghi e alla camera di scoppio raccolta che avevano i monoalbero (corse molto lunghe a dispetto dei regimi massimi non bassissimi). Questo come funziona, ritarda la chiusura delle valvole di aspirazione? Ma l'RC geometrico a quanto è?

C'è scarsissima letteratura tecnica in merito a questo L13B...
RC geometrico 13,5:1
cilindrata 1318cc, iniezione indiretta
alesaggio x corsa 73,0 x 78,7
dohc vtec+vct ma non so su quanti alberi agisca il vct
123nm a 5000rpm,
101cv a 6000rpm,
limitatore a 6500rpm
sesta marcia da 3500rpm a 130km/h indicati.
Ho visto lo spaccato del 1.5 montato sull'ibrida giapponese, 130cv Atkinson e Otto alla bisogna come sul mio, e si vede bene come una delle fasi del funzionamento preveda una sola valvola d'aspirazione funzionante. Possibile che la cosa venga replicata anche su questo 1.3.
L'Atkinson sì, viene ottenuto ritardando la chiusura dell'aspirazione, ma ignoro come gestiscano farfalla, 1 o 2 valvole d'aspirazione aperte a seconda dei carichi e dei giri. Se mi gira prendo l'HDS e provo a vedere se fornisce i parametri di azionamento dell'ambaradan.
EDIT
ecco lo spaccato del 1.5 della jazz ibrida, in una delle due configurazioni vtec si vede come una valvola si apra bene mentre per l'altra l'apertura sia solo accennata, e nell'altra configurazione semplicemente facciano aprire anche la seconda valvola come la prima, senza variare la fasatura con il vtec ma lasciando il compito al vtc continuo; forse con la configurazione a due valvole d'aspirazione allungano di un pelo la durata dell'apertura, ma non ci giurerei...

Immagine

Sul 1.5 lavorano solo sull'aspirazione, il lato scarico non ha regolazioni di fase o alzata.

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 2:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
Ah ma è ancora meccanicamente identico al mio :D un'alzata comune e "prestazionale" al centro e due camme minori diverse tra loro per i bassi regimi (anche sui B-series sono leggermente diverse, chiaramente non è un ciclo atkinson ma la sfasatura genera una certa turbolenza addizionale). Possibile che con la camma centrale, oltre all'alzata, shifti pure leggermente la fasatura stessa, come sui B-series appunto. Alla fine le differenze che vedo sono "solo" l'assenza sulle vecchie unità del variatore continuo sulla puleggia, il fatto che il vtec era implementato anche allo scarico, e il fatto che non c'erano i rullini sui bilancieri. Le punterie idrauliche le ha?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 7:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
In compenso a San Donato sono super efficienti a mandarti tutti i nulla osta necessari per aggiornare il libretto


Non ho dubbi. Viceversa per mandarti due listini.. beh, lasciamo perdere (mai arrivato nulla)

Da: BMW Italia [mailto:no_reply@bmw.it]
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 08:43
Oggetto: Richiesta Cataloghi e Listini




Richiesta Cataloghi e Listini

Gentile Mauro Gottardi,



La ringraziamo per la sua richiesta e per il suo interesse dimostrato nei confronti di BMW.







Cordiali saluti,
BMW Italia




BMW Italia SpA - Ufficio Relazione Clienti


Via dell'Unione Europea 1
20097 San Donato Milanese (MI)

Telefono: 02/51610111
Fax: 02/516100187
BMW Italia - Partita IVA 12532500159


http://www.bmw.it


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:13 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
Non ho dubbi. Viceversa per mandarti due listini.. beh, lasciamo perdere (mai arrivato nulla)
:shock: ma se i cataloghi te li scarichi in tempo reale dal sito?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:25 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
+++ nonostante sia appena fuori rodaggio, stampa dei 19km/l misurati alla pompa senza particolari attenzioni; ciò vuol dire che sui ciclo Otto c'era ancora margine di sviluppo +++
Quoto. Imho, su mezzi sotto i 1300-1400 kg il ciclo otto è ancora la scelta migliore, salvo fare 30k km l'anno, dove allora cambia tutto. Io vedo l'Aygo di mia moglie. +++ nella guida normale i consumi extraurbani sono praticamente identici.
Tempo fa, altrove, mi sentivo dare del folle quando lo dicevo :ridi

La cosa interessante è che anche salendo di stazza e cubatura , in ambito extraurbano le diferenze non sono così devastanti come comunemente si crede, anzi, grazie ai nuovi turbobenzina sono alquanto ridotte.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:34 am 
Zerstorer ha scritto:
Ah ma è ancora meccanicamente identico al mio :D un'alzata comune e "prestazionale" al centro e due camme minori diverse tra loro per i bassi regimi (anche sui B-series sono leggermente diverse, chiaramente non è un ciclo atkinson ma la sfasatura genera una certa turbolenza addizionale). Possibile che con la camma centrale, oltre all'alzata, shifti pure leggermente la fasatura stessa, come sui B-series appunto. Alla fine le differenze che vedo sono "solo" l'assenza sulle vecchie unità del variatore continuo sulla puleggia, il fatto che il vtec era implementato anche allo scarico, e il fatto che non c'erano i rullini sui bilancieri. Le punterie idrauliche le ha?

No, niente punterie idrauliche; la gestione della regolazione gioco è gestita da una sofisticatissima procedura descritta nel manuale, che riporta: se fa rumore di punterie porta la tua auto a farle regolare, e comunque controllale a 1200000km. :ridi
Per il resto sì, pare anche a me che il vtec sia sempre quello; ciò che ricordavo diverso è la camma spinta centrale, che nei vecchi Vtec modificava visibilmente sia alzata che fase: qui dalla prima foto sembrerebbe (ma ragiono ad occhio) che fase ed alzata della centrale siano pressochè identiche a quelle di una laterale, di fatto in questo caso il vtec verrebbe usato solo per aprire poco o tanto una delle due valvole, mentre per la fasatura si demanda al vtc. Sto ragionando ad occhio e presumendo che quel 1.5 per l'ibrida adotti le stesse strategie del mio 1.3, entrambe cose da verificare.. e mi rimane da capire come facciano a far andare quel motore a 13.5:1 a piena immissione, sapendo che Mazda per arrivare al 14:1 ha dovuto sbattersi parecchio con il cielo dei pistoni e le geometrie di aspirazione e scarico.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non ho dubbi. Viceversa per mandarti due listini.. beh, lasciamo perdere (mai arrivato nulla)
:shock: ma se i cataloghi te li scarichi in tempo reale dal sito?


No, nel momento in cui decidi di scaricarli ti rimandano ad un link con cui devi far richiesta..cosa che ho fatto e quella è la mail di conseguenza.. mai arrivato nulla nè pdf nè cartaceo (arirva prima la macchina, il che è tutto dire).

Quando ho preso l'attuale ricordo che si scaricavano dal sito, ora fanno così.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
+++ nonostante sia appena fuori rodaggio, stampa dei 19km/l misurati alla pompa senza particolari attenzioni; ciò vuol dire che sui ciclo Otto c'era ancora margine di sviluppo +++
Quoto. Imho, su mezzi sotto i 1300-1400 kg il ciclo otto è ancora la scelta migliore, salvo fare 30k km l'anno, dove allora cambia tutto. Io vedo l'Aygo di mia moglie. +++ nella guida normale i consumi extraurbani sono praticamente identici.
Tempo fa, altrove, mi sentivo dare del folle quando lo dicevo :ridi

La cosa interessante è che anche salendo di stazza e cubatura , in ambito extraurbano le diferenze non sono così devastanti come comunemente si crede, anzi, grazie ai nuovi turbobenzina sono alquanto ridotte.


L'ultimo benzina con cui posso fare paragoni era la volvo s70 t5, ero fuori scala solo ad accenderla :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:42 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:


No, nel momento in cui decidi di scaricarli ti rimandano ad un link con cui devi far richiesta..cosa che ho fatto e quella è la mail di conseguenza.. mai arrivato nulla nè pdf nè cartaceo (arirva prima la macchina, il che è tutto dire).



nemmeno nello SPAM della tua e-mail? spesso quelle cose vanno a finire lì.

Ma perché non usare il configuratore on line?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:44 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Non ho dubbi. Viceversa per mandarti due listini.. beh, lasciamo perdere (mai arrivato nulla)
:shock: ma se i cataloghi te li scarichi in tempo reale dal sito?
No, nel momento in cui decidi di scaricarli ti rimandano ad un link con cui devi far richiesta..cosa che ho fatto e quella è la mail di conseguenza.. mai arrivato nulla nè pdf nè cartaceo (arirva prima la macchina, il che è tutto dire).
Quando ho preso l'attuale ricordo che si scaricavano dal sito, ora fanno così.
L'ultimo catalogo l'ho scaricato a luglio scorso, mi metti curiosità, ora provo con qualcos'altro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:45 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9917
cometa rossa ha scritto:
L'ultimo benzina con cui posso fare paragoni era la volvo s70 t5, ero fuori scala solo ad accenderla :D :D
Evvabbè, io parlavo di automobili, non di trasporto merci pesante :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:


No, nel momento in cui decidi di scaricarli ti rimandano ad un link con cui devi far richiesta..cosa che ho fatto e quella è la mail di conseguenza.. mai arrivato nulla nè pdf nè cartaceo (arirva prima la macchina, il che è tutto dire).



nemmeno nello SPAM della tua e-mail? spesso quelle cose vanno a finire lì.

Ma perché non usare il configuratore on line?



Non avevo guardato nella spam; ci ho dato un'occhiata adesso: nulla.

Il listino mi serviva per alcune caratteristiche tecniche che sul sito non trovavo, oltre che per vedere la dotazione dei vari allestimenti, che sul sito è dispersiva. Ho risolto facendomene dare uno in conce, alla veccha maniera.....nel 2017


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 9:45 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
modus72 ha scritto:
. e mi rimane da capire come facciano a far andare quel motore a 13.5:1 a piena immissione, sapendo che Mazda per arrivare al 14:1 ha dovuto sbattersi parecchio con il cielo dei pistoni e le geometrie di aspirazione e scarico.



In effetti..Honda non dichiara nulla di nulla a tal proposito ? Perché leggere una dispensa Mazda di come fa ad avere un rapporto così sul benzina fa capire che non è cosa così semplice


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 27, 2017 10:22 pm 
A80 ha scritto:
modus72 ha scritto:
. e mi rimane da capire come facciano a far andare quel motore a 13.5:1 a piena immissione, sapendo che Mazda per arrivare al 14:1 ha dovuto sbattersi parecchio con il cielo dei pistoni e le geometrie di aspirazione e scarico.



In effetti..Honda non dichiara nulla di nulla a tal proposito ? Perché leggere una dispensa Mazda di come fa ad avere un rapporto così sul benzina fa capire che non è cosa così semplice

A malapena son riuscito a sapere che aveva la catena e non la cinghia... Figuriamoci il resto.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5 621 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net