Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 521 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:15 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
mauro65 ha scritto:
ste79 ha scritto:
3er si (e le porte si sbloccano quando si spegne il motore)
Non quando estrai la chiave?
(oltre che in caso di decelerazioni molto violente, insieme a stop adattivi, lampeggio di emergenza e luci abitacolo)


ho il pulsante, la chiave la tengo in tasca :okk

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9924
Le H4 andrebbero abolite :alastio:
Stesso problema sulla Smartona, cui mancano pure i fendi

Ora mi dò da fare sul casson wagon, poi mi dedicherò alla W453 :fumatore2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
ste79 ha scritto:
clio mi pare non lo abbia, 3er si (e le porte si sbloccano quando si spegne il motore)



Clio lo ha, si attiva tenendo premuto il tasto di chiusura porte fino a quando non sentì il BIP

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 12:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
paolocabri ha scritto:
ste79 ha scritto:
clio mi pare non lo abbia, 3er si (e le porte si sbloccano quando si spegne il motore)



Clio lo ha, si attiva tenendo premuto il tasto di chiusura porte fino a quando non sentì il BIP


ci provo appena ho occasione :ok

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 3:16 pm 
Altra cosa che devo provare a modificare è la strumentazione aggiungendo un termometro liquido raffreddamento e, soprattutto, un tachimetro digitale; l'immediatezza della lettura del valore in numero è decisamente superiore a quella della lancetta, che è valida per vedere l'andamento (quanto rapidamente sale o scende) ma per il valore esatto non c'è pezza. Dovrebbero esserci delle app da installare nel telefunken in mezzo alla plancia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
Altra cosa che devo provare a modificare è la strumentazione aggiungendo un termometro liquido raffreddamento e, soprattutto, un tachimetro digitale; l'immediatezza della lettura del valore in numero è decisamente superiore a quella della lancetta, che è valida per vedere l'andamento (quanto rapidamente sale o scende) ma per il valore esatto non c'è pezza. Dovrebbero esserci delle app da installare nel telefunken in mezzo alla plancia.



Ha il robo google car play salamadonna?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Waze.

Ma poi scusa, perché ti importa di saperla con precisione esatta in maniera istantanea? Davanti ai velox per sicurezza tengo velocità tachimetrica, Tutor 150 di cruise...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 5:33 pm 
paolocabri ha scritto:
Ha il robo google car play salamadonna?

Magari... lo metteranno sulla rst, a questa hanno messo un coso con un android proprietario dove per metterci le app tocca smanettare.

fritz287 ha scritto:
Waze.

Ma poi scusa, perché ti importa di saperla con precisione esatta in maniera istantanea? Davanti ai velox per sicurezza tengo velocità tachimetrica, Tutor 150 di cruise...

Perchè con le cifre sai istantaneamente se stai andando a 50 oppure a 52 o 54, e con i velox che oramai vengono tarati a tolleranza zero ha la sua importanza: l'ultimo preso, in moto, 73km/h su limite 70. Con il digitale lo vedi al volo, con la lancetta lo desumi, perlomeno io devo porci attenzione e fare il calcolo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 7:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
fritz287 ha scritto:
Waze.

Ma poi scusa, perché ti importa di saperla con precisione esatta in maniera istantanea? Davanti ai velox per sicurezza tengo velocità tachimetrica, Tutor 150 di cruise...


sono i danni cerebrali causati dall'uso prolungato di una modus :ridi quella aveva il tachimetro digitale, tra l'altro se ben ricordo con una frequenza di aggiornamento un filo letargica...della serie che in accelerazione 30...58....66...

comunque credo che si possa fare senza grandissimi problemi...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
modus72 ha scritto:
Guarda...
Ha una lampada alogena H4, il che vuol dire che ogni volta che passi da abba ad anabba e viceversa c'è il solito buco di luce, con un filamento in spegnimento e l'altro in riscaldamento. Il fascio anabbagliante davanti è pure uniforme, ma pecca ai lati e non è profondissimo... poi quando passi all'abbagliante, semplicemente vien tolta luce ai lati per metterla in profondità.
Insomma una merda...
Ora aspettiamo il restyling, che secondo indiscrezioni dovrebbe introdurre dei gruppi ottici full led (anche se non a matrice adattativa), vediamo se conviene montare i nuovi fari o se procurarsi quelli del mercato jap oppure se darsi da fare con una stampante 3d e montare il gruppo led della Hella, che fa più luce, la distribuisce meglio e non stacca l'anabbagliante quando metti l'abba...


Hanno ancora le H4 come la mia? Pensavo che fossero estinte da una quindicina d'anni abbondante...

comunque io non mi ci sono mai trovato male...costano MOLTO meno della coppia HB3/HB4.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 8:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
paolocabri ha scritto:

E' così comodo.. perchè disabilitarlo?



Non ci vedo l'utilità son sincero ...gusto mio si capisce :smile:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 8:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Strosek ha scritto:
Anche io lo avevo disabilitato dalla macchina dei miei. A parte che ogni volta che bisogna far salire qualcuno, bisogna ricordarsi di aprire le porte, il sistema potrebbe essere di ostacolo all'apertura delle porte dall'esterno in caso di incidente. Considerando che qui il rischio di essere rapinati in auto è all'incirca lo 0%, non vedo motivo per usarlo. Probabilmente se vivessi in una grande metropoli ed usassi l'auto in città, lo userei anche io.



Quoto ,tutto ciò che penso io


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 8:19 pm 
Zerstorer ha scritto:

sono i danni cerebrali causati dall'uso prolungato di una modus :ridi quella aveva il tachimetro digitale, tra l'altro se ben ricordo con una frequenza di aggiornamento un filo letargica...della serie che in accelerazione 30...58....66...


In realtà avevo cominciato ad apprezzarla sulle Tipo dgt.. Sulla Modus la frequenza di aggiornamento era di circa 2hz, e la situazione da te descritta poteva verificarsi solo in una discesa con pendenza non inferiore al 12% :ridi
In diverse auto fra l'altro ora c'è la doppia indicazione, segno che più di qualcuno ha mostrato di apprezzarla..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mar apr 18, 2017 9:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
A80 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Anche io lo avevo disabilitato dalla macchina dei miei. A parte che ogni volta che bisogna far salire qualcuno, bisogna ricordarsi di aprire le porte, il sistema potrebbe essere di ostacolo all'apertura delle porte dall'esterno in caso di incidente. Considerando che qui il rischio di essere rapinati in auto è all'incirca lo 0%, non vedo motivo per usarlo. Probabilmente se vivessi in una grande metropoli ed usassi l'auto in città, lo userei anche io.



Quoto ,tutto ciò che penso io



Perché voi non avete amici che vi aprono le portiere posteriori e salgono in auto mentre siete fermi allo stop

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: mer apr 19, 2017 12:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
boh. io mi chiudo dentro sempre a prescindere... in autostrada andrebbero sbloccate in effetti

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: gio apr 20, 2017 9:26 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
paolocabri ha scritto:
A80 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Anche io lo avevo disabilitato dalla macchina dei miei. A parte che ogni volta che bisogna far salire qualcuno, bisogna ricordarsi di aprire le porte, il sistema potrebbe essere di ostacolo all'apertura delle porte dall'esterno in caso di incidente. Considerando che qui il rischio di essere rapinati in auto è all'incirca lo 0%, non vedo motivo per usarlo. Probabilmente se vivessi in una grande metropoli ed usassi l'auto in città, lo userei anche io.



Quoto ,tutto ciò che penso io



Perché voi non avete amici che vi aprono le portiere posteriori e salgono in auto mentre siete fermi allo stop



Probabilmente è così Paolo :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Ha il robo google car play salamadonna?

Magari... lo metteranno sulla rst, a questa hanno messo un coso con un android proprietario dove per metterci le app tocca smanettare.

fritz287 ha scritto:
Waze.

Ma poi scusa, perché ti importa di saperla con precisione esatta in maniera istantanea? Davanti ai velox per sicurezza tengo velocità tachimetrica, Tutor 150 di cruise...

Perchè con le cifre sai istantaneamente se stai andando a 50 oppure a 52 o 54, e con i velox che oramai vengono tarati a tolleranza zero ha la sua importanza: l'ultimo preso, in moto, 73km/h su limite 70. Con il digitale lo vedi al volo, con la lancetta lo desumi, perlomeno io devo porci attenzione e fare il calcolo.

Scusa ma la tolleranza sotto i 100 non è di 5 kmh? quindi se prendi una multa con il limite di 70 è perchè andavi già alla "folle velocità" di almeno 75..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:35 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Leon83 ha scritto:

Scusa ma la tolleranza sotto i 100 non è di 5 kmh? quindi se prendi una multa con il limite di 70 è perchè andavi già alla "folle velocità" di almeno 75..


che poi considerando lo scarto del tachimetro siamo almeno a 80.. criminale! :diablo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:

Scusa ma la tolleranza sotto i 100 non è di 5 kmh? quindi se prendi una multa con il limite di 70 è perchè andavi già alla "folle velocità" di almeno 75..


che poi considerando lo scarto del tachimetro siamo almeno a 80.. criminale! :diablo

Per l'addio al celibato di un mio collega ho preso una multa in provincia di Como per essere passato sotto un autovelox alla folle velocità di 78 Kmh all'1 di notte(con limite 70). :armi

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:49 am 
Bho, io mi trovo meglio con le cifre, ben più immediate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
modus72 ha scritto:
Bho, io mi trovo meglio con le cifre, ben più immediate.

non hai il ripetitore nel cdb un menu tra cui puoi visualizzare la velocità instantanea?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 8:59 am 
no


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 9:32 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Mi dispiace per la grandine Modus. Ci sono dei bravi togli bolle che fanno ottimi lavori. A mio cognato hanno tolto 3/4 bolli a cifre irrisorie senza toccare la vernice.
Per la chiusura automatica io la trovo comoda soprattutto pensando alla mia compagna che viaggia spesso sola o con la bimba. Si sente anche spesso di ladri che rubano le borse appoggiate sul sedile passeggero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 9:38 am 
rob33 ha scritto:
Mi dispiace per la grandine Modus. Ci sono dei bravi togli bolle che fanno ottimi lavori. A mio cognato hanno tolto 3/4 bolli a cifre irrisorie senza toccare la vernice.
Per la chiusura automatica io la trovo comoda soprattutto pensando alla mia compagna che viaggia spesso sola o con la bimba. Si sente anche spesso di ladri che rubano le borse appoggiate sul sedile passeggero.

Ecco bravo, quantifica quell'irrisorie...
Chiusura automatica, io la vorrei proprio per quel motivo lì.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
modus72 ha scritto:
Ecco bravo, quantifica quell'irrisorie...
Chiusura automatica, io la vorrei proprio per quel motivo lì.


un noto levabolli di velletri per togliermene una 40ina dalla Z ha preso 200 €. diciamo che è un prezzo stracciato da amico, ma per 4 male che va sono 100 €.
almeno spero.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 9:45 am 
Ah bon allora.
Temevo multipli di bicentinaia di euro...
Tornando al mezzo giapanico: siamo a 750km, e il motore si sta già slegando, ripartendo in seconda da quasi fermi si sente che prende ben meglio che nei primi giorni. L'altra sera ho tirato due curve ed ho sentito distintamente entrare quella strategia ESP per aiutarla a girare (la chiamano Agile Handling Assist..) con il muso che ad un certo punto è stato tirato dentro curva, ma senza che l'auto rallentasse come accadeva con la francese.
Devo riportarla in assistenza per far cambiare la cuffia del cambio che rimane staccata dal pomello e mostra un paio di cm di asta (difetto comune nel modello) e per far aggiornare il firmware del telefunken all'ultima versione. Quest'ultima cosa è uno dei tanti effetti di un preconsegna fatto con i piedi, l'auto mi è stata data con:
-rete CAN non configurata, con il risultato di dover tornare in concessionaria dopo un quarto d'ora e mezzo quadro strumenti fra lo spento e l'acceso;
-infotainment non aggiornato nel firmware, senza le ultime patch per il mirrorlink;
-mappe del navi non aggiornate;
-gomme a 3bar;
-cuffia del pomello cambio montata male.
In pratica l'hanno giusto lavata e preparato i documenti...


Ultima modifica di modus72 il ven apr 21, 2017 9:59 am, modificato 3 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 9:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
No, assolutamente. È un lavoro facile e veloce, per quattro bolle anche io non credo possano chiederti più di 100€


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 10:08 am 
Strosek ha scritto:
No, assolutamente. È un lavoro facile e veloce, per quattro bolle anche io non credo possano chiederti più di 100€

:ok
Di meccanica qualcosa ne mastico, ma il lavoro di carrozzeria per me è come il taglio e cucito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 10:47 am 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Confermo! Mio cognato è andato da un ragazzo di castelli romani, forse è lo stesso di bitto, cifra intorno ai 100 euro. .poi chiedo conferma.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache dell'Autominkia...
MessaggioInviato: lun apr 24, 2017 10:14 pm 
1700km, rodaggio finito, consumo medio 19km/litro.
Prima di partire per un weekend avevo aggiornato le mappe del navi (un'app Garmin per il coso), durante il viaggio ho scoperto che:
-le mappe aggiornate non hanno ancora la variante di valico;
-in galleria il navi s'imbarbaglia, evidentemente non prende il segnale dall'ABS per compensare la perdita dei satelliti.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 615 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 521 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net