Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 4:30 pm 
Avendo crashato la golf in uno stupido incidente in città, ed avendo comunque in mente da un pò di tempo di cambiarla causa consumi da statoreattore (8km/l, in città andando piano), mi sono messo in cerca di un'occasione e ho trovato questa...è una Civic 1.3 75cv con 115000km, a quanto pare tenuta molto bene (ma non l'ho ancora vista, ho l'appuntamento lunedì 15)...la linea della Civic EG series l'ho sempre adorata, però prima di buttare buona parte dei miei risparmi (anzi, tutti i miei risparmi) nell'impresa, vorrei informarmi meglio...come va questo 1.3? Ho sentito che è alimentato con carburatore elettronico, è vero? Quanto consuma? Insomma se qualcuno sa qualsiasi cosa è pregato di parlare! Grazie! :mrgreen:


P.S. il prezzo richiesto è 2700€, siccome è palesemente troppo per una Euro 1 del 1995, e soprattutto siccome quei soldi non li ho, dovrò contrattare...secondo voi fino a quanto posso scendere?


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 4:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alastor ha scritto:
Avendo crashato la golf in uno stupido incidente in città, ed avendo comunque in mente da un pò di tempo di cambiarla causa consumi da statoreattore (8km/l, in città andando piano), mi sono messo in cerca di un'occasione e ho trovato questa...è una Civic 1.3 75cv con 115000km, a quanto pare tenuta molto bene (ma non l'ho ancora vista, ho l'appuntamento lunedì 15)...la linea della Civic EG series l'ho sempre adorata, però prima di buttare buona parte dei miei risparmi (anzi, tutti i miei risparmi) nell'impresa, vorrei informarmi meglio...come va questo 1.3? Ho sentito che è alimentato con carburatore elettronico, è vero? Quanto consuma? Insomma se qualcuno sa qualsiasi cosa è pregato di parlare! Grazie! :mrgreen:


P.S. il prezzo richiesto è 2700€, siccome è palesemente troppo per una Euro 1 del 1995, e soprattutto siccome quei soldi non li ho, dovrò contrattare...secondo voi fino a quanto posso scendere?


sei sicuro che ti convenga prendere un euro 1 del 1995?

cmq spara 2000, nn trattabili...


Top
   
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:08 pm 
Multipla89 ha scritto:
Alastor ha scritto:
Avendo crashato la golf in uno stupido incidente in città, ed avendo comunque in mente da un pò di tempo di cambiarla causa consumi da statoreattore (8km/l, in città andando piano), mi sono messo in cerca di un'occasione e ho trovato questa...è una Civic 1.3 75cv con 115000km, a quanto pare tenuta molto bene (ma non l'ho ancora vista, ho l'appuntamento lunedì 15)...la linea della Civic EG series l'ho sempre adorata, però prima di buttare buona parte dei miei risparmi (anzi, tutti i miei risparmi) nell'impresa, vorrei informarmi meglio...come va questo 1.3? Ho sentito che è alimentato con carburatore elettronico, è vero? Quanto consuma? Insomma se qualcuno sa qualsiasi cosa è pregato di parlare! Grazie! :mrgreen:


P.S. il prezzo richiesto è 2700€, siccome è palesemente troppo per una Euro 1 del 1995, e soprattutto siccome quei soldi non li ho, dovrò contrattare...secondo voi fino a quanto posso scendere?


sei sicuro che ti convenga prendere un euro 1 del 1995?

cmq spara 2000, nn trattabili...

L'alternativa principale è la Punto Sporting del 1998, quella con il 1.2 16v da 86cv. Però le prime Sporting hanno avuto problemi al motore e alla frizione, e inoltre è quasi impossibile trovare una Punto Sporting non elaborata. L'Euro 1 del 1995...finora non cambia nulla, perchè possono circolare tutte le catalizzate dall'Euro 1 in poi tranne nei giorni di blocco, quando circolano solo le Euro4. In futuro vedremo...comunque 2700€ obiettivamente sono troppi, e comunque io ne ho disponibili solo 1500, la macchina per dirla tutta ne vale ancora meno in quanto appunto Euro 1 del 1995 con 115000km, comunque vedremo cosa riesco a tirare fuori...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
non c'entra niente con il motore della 25° anniversario vero??
cmq se hai 1500euro offrigli quelli..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:22 pm 
Temprone ha scritto:
non c'entra niente con il motore della 25° anniversario vero??

Non credo...qual'era la 25° anniversario? la 1.3 EX è questa nella foto (non proprio l'esemplare specifico, eh, il modello).
Cita:
cmq se hai 1500euro offrigli quelli..

Brillante deduzione, la tua :mrgreen: ...ma il problema è come giostrare la contrattazione...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
A proposito dei problemi al motore\frizione della Punto, probabilmente se questa è arrivata sino a noi, forse ne era "immune".


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:28 pm 
Strosek ha scritto:
A proposito dei problemi al motore\frizione della Punto, probabilmente se questa è arrivata sino a noi, forse ne era "immune".

Il problema del motore era che invecchiando il basamento si piegava, causando perdite di acqua e/o olio...Fiat risolse la cosa modificando pesantemente il basamento aggiungendo due barre d'irrigidimento alla sua base, e tra l'altro rimpicciolendo molto la coppa dell'olio...in quanto alla frizione, ho sentito di gente che sulla Punto 16v prima serie la cambia ogni 20000km...solo sulle primissime macchine, succedeva...il problema è che queste sono entrambe tra le primissime macchine.

In quanto alla Civic, ho scoperto che il 1.3 fa lo 0-100 in 11,3s (la macchina pesa 940kg o giù di lì) e gli 8,0 l/100km (dichiarati) nel ciclo urbano...inoltre a quanto pare l'alimentazione non è a iniezione ma a carburatore, gestito elettronicamente, soluzione quasi più unica che rara!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Carburatore elettronico? Beh l'aveva la 500 ED 700cc (affidabilità scarsa) ma credo che tante auto degli anni '90 a carburatore l'avessero elettronico. La nostra Clio 1200 penso lo avesse elettronico, ma non ho la certezza. Controlla che funzioni alla perfezione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 5:36 pm 
Strosek ha scritto:
Carburatore elettronico? Beh l'aveva la 500 ED 700cc (affidabilità scarsa) ma credo che tante auto degli anni '90 a carburatore l'avessero elettronico. La nostra Clio 1200 penso lo avesse elettronico, ma non ho la certezza. Controlla che funzioni alla perfezione.

Infatti devo pianificare con il mio meccanico (che tra l'altro casualmente sta a 100m dal luogo dove ho preso l'appuntamento) di metterla sul ponte per dargli un'occhiata più approfondita...non voglio pigliare fregature, non è periodo. Comunque la tizia con cui ho parlato asserisce di essere un'appassionate delle Honda e di averla trattata con tutti i crismi, che dire...

Il 1.3 della Civic è un monoalbero 16v con carburatore doppio corpo verticale a controllo elettronico. Che ne dici? Io associo l'idea di "carburatore doppio corpo" a un colossale flusso di benzina che scorre felice dentro i cilindri...però è a gestione elettronica...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mah, credo che tutte le auto del periodo avessero il carburatore a doppio corpo, però non sono un esperto di quelle annate. Tirando, comunque, non ci sono santi in paradiso, succhiano più o meno tutte.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Alastor ha scritto:
Temprone ha scritto:
non c'entra niente con il motore della 25° anniversario vero??

Non credo...qual'era la 25° anniversario? la 1.3 EX è questa nella foto (non proprio l'esemplare specifico, eh, il modello).
Cita:
cmq se hai 1500euro offrigli quelli..

Brillante deduzione, la tua :mrgreen: ...ma il problema è come giostrare la contrattazione...


poi la 25° era il modello dopo...

cmq dato che il suo prezzo è esagerato, esagera anche tu... penso che nin abbia tutte queste richieste.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Se hai 1500€ non puoi offrirgli 1500€ al primo colpo, ma di meno. Certo, 2700 sono tanti.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer mag 10, 2006 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
[quote="Strosek"]Se hai 1500€ non puoi offrirgli 1500€ al primo colpo, ma di meno. Certo, 2700 sono tanti.[/quote


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Alastor ha scritto:
L'alternativa principale è la Punto Sporting del 1998, quella con il 1.2 16v da 86cv. Però le prime Sporting hanno avuto problemi al motore e alla frizione, e inoltre è quasi impossibile trovare una Punto Sporting non elaborata.


Azzurro rialto, euro2, testata rifatta 15.000 km fa, frizione rifatta 3.000 km fa; settembre 1997. A che ora passi a vederla? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
vuoi vendere la macchina???? :D :D


Top
   
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 11:52 am 
cometa rossa ha scritto:
Alastor ha scritto:
L'alternativa principale è la Punto Sporting del 1998, quella con il 1.2 16v da 86cv. Però le prime Sporting hanno avuto problemi al motore e alla frizione, e inoltre è quasi impossibile trovare una Punto Sporting non elaborata.


Azzurro rialto, euro2, testata rifatta 15.000 km fa, frizione rifatta 3.000 km fa; settembre 1997. A che ora passi a vederla? :D


Scherzi o fai sul serio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Potrei anche essere tentato, in fondo sono pur sempre un fiattaro... 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 11:59 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
fosse per me prenderei la punto......la civic è bella esternamente ma 2700€ per un euro1 francamente sono troppo visto e considerato che tra qualche anno con le euro 1 non vai più da nessuna parte............


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 12:04 pm 
MikTheProf. ha scritto:
fosse per me prenderei la punto......la civic è bella esternamente ma 2700€ per un euro1 francamente sono troppo visto e considerato che tra qualche anno con le euro 1 non vai più da nessuna parte............

Se il prezzo rimane quello, puoi scommetterci gli zebedei che non la compro. Non solo perchè non ho le risorse, non la comprerei neanche se le avessi perchè come dici tu sono troppi, a quel prezzo c'è di meglio. Il valore commerciale di quella Civic, se è tenuta bene, è intorno ai 1000€...sono disposto a salire anche un pò oltre, ma non troppo. 2700 neanche se fosse ricoperta d'oro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 11, 2006 1:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Alastor ha scritto:
MikTheProf. ha scritto:
fosse per me prenderei la punto......la civic è bella esternamente ma 2700€ per un euro1 francamente sono troppo visto e considerato che tra qualche anno con le euro 1 non vai più da nessuna parte............

Se il prezzo rimane quello, puoi scommetterci gli zebedei che non la compro. Non solo perchè non ho le risorse, non la comprerei neanche se le avessi perchè come dici tu sono troppi, a quel prezzo c'è di meglio. Il valore commerciale di quella Civic, se è tenuta bene, è intorno ai 1000€...sono disposto a salire anche un pò oltre, ma non troppo. 2700 neanche se fosse ricoperta d'oro.

il tuo ragionamento nn fa una grinza


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net