Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Honda Civic Type R
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=44&t=6988
Pagina 2 di 2

Autore:  Zebrone [ sab nov 03, 2007 1:44 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda Civic Type R

snoekie ha scritto:
Multiplone ha scritto:
avessi 25mila euro, di sicuro avrei le idee chiare su cosa comprare...


la civic type r costa 28mila

la clio r27 24mila


Evo Uber Alles

Autore:  Ospite [ sab nov 03, 2007 3:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
sì allegra nel senso "spinta" ma certamente non sportiva...capito ? :allegria

comunque per i curiosi su EVO uscito ieri c'è un test Civic Type R Vs Clio R27...

poi testano anche una Integra Type R del 1998 ... :ok


Interessante, e cosa concludono per curiosità? EVO stesso aveva eletto la Integra migliore trazione anteriore di tutti i tempi e una delle sportive più pure ed estreme mai esistite...

Autore:  snoekie [ sab nov 03, 2007 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
snoekie ha scritto:
sì allegra nel senso "spinta" ma certamente non sportiva...capito ? :allegria

comunque per i curiosi su EVO uscito ieri c'è un test Civic Type R Vs Clio R27...

poi testano anche una Integra Type R del 1998 ... :ok


Interessante, e cosa concludono per curiosità? EVO stesso aveva eletto la Integra migliore trazione anteriore di tutti i tempi e una delle sportive più pure ed estreme mai esistite...
leggendo in fretta il confronto si deduce che :
- rumorosità Clio molto sopra la media, Civic più silenziosa.
- interni R27 che si differenziano dalle altre Clio solo per la pedaliera e per il nastro rosso a centro corona del volante.
- stabilità Civic da 10 e lode, una volta impostata la curva non si sposta più.
- Clio consuma relativamente poco nonostante le marce corte.
- tenuta di strada Clio meglio della Civic.

due sportive differenti per indole: la Civic più per il misto veloce o per l'autostrada, Clio più per lo stretto o la montagna.
ma non ho letto bene...devo rileggere con calma... :ok

Autore:  Ospite [ sab nov 03, 2007 4:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
leggendo in fretta il confronto si deduce che :
- rumorosità Clio molto sopra la media, Civic più silenziosa.
- interni R27 che si differenziano dalle altre Clio solo per la pedaliera e per il nastro rosso a centro corona del volante.
- stabilità Civic da 10 e lode, una volta impostata la curva non si sposta più.
- Clio consuma relativamente poco nonostante le marce corte.
- tenuta di strada Clio meglio della Civic.

due sportive differenti per indole: la Civic più per il misto veloce o per l'autostrada, Clio più per lo stretto o la montagna.
ma non ho letto bene...devo rileggere con calma... :ok


EVO ha parlato di consumo? :shock: curioso...


Comunque i concetti di cui sopra sono abbastanza condivisibili, e dell'itr che dicono? :ridi

Autore:  snoekie [ sab nov 03, 2007 4:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alastor ha scritto:
snoekie ha scritto:
leggendo in fretta il confronto si deduce che :
- rumorosità Clio molto sopra la media, Civic più silenziosa.
- interni R27 che si differenziano dalle altre Clio solo per la pedaliera e per il nastro rosso a centro corona del volante.
- stabilità Civic da 10 e lode, una volta impostata la curva non si sposta più.
- Clio consuma relativamente poco nonostante le marce corte.
- tenuta di strada Clio meglio della Civic.

due sportive differenti per indole: la Civic più per il misto veloce o per l'autostrada, Clio più per lo stretto o la montagna.
ma non ho letto bene...devo rileggere con calma... :ok


EVO ha parlato di consumo? :shock: curioso...


Comunque i concetti di cui sopra sono abbastanza condivisibili, e dell'itr che dicono? :ridi
beh...è da qualche tempo che ogni tanto EVO avvisa i suoi lettori sull'autonomia delle auto che testa, con quello che costa la benzina.
comunque giusto mezza riga per dire che la Clio ha fatto una media di 8 l/100 km, come dichiarata dalla Casa.

scusa dimenticavo prima di parlare della Integra Type R : la miglior trazione anteriore di tutti i tempi secondo EVO (quindi con ogni probabilità è vero...) , nella rubrica "Le indimenticabili" hanno trovato uno che ce l'ha dal 1998 ed è soddisfatissimo, 9 tagliandi in 100mila km senza mai un problema.
telaio fantastico e motore da urlo.
quotazione sui 5000 euro per uno dei primi esemplari.

Autore:  blue car [ sab nov 03, 2007 7:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:




scusa dimenticavo prima di parlare della Integra Type R : la miglior trazione anteriore di tutti i tempi secondo EVO (quindi con ogni probabilità è vero...) , nella rubrica "Le indimenticabili" hanno trovato uno che ce l'ha dal 1998 ed è soddisfatissimo, 9 tagliandi in 100mila km senza mai un problema.
telaio fantastico e motore da urlo.
quotazione sui 5000 euro per uno dei primi esemplari.


Alastor ecco quale sarà la tua prossima auto: una bella Integra Type R, con soli 5.000 euro diventa tua! :ok

Autore:  Ospite [ sab nov 03, 2007 7:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Se esistesse a questo mondo una Integra Type-R in buono stato a 5000€, ballerei nudo sul tetto del duomo pur di poterla avere. Realisticamente la quotazione va moltiplicata almeno per due.

Autore:  Multiplone [ sab nov 03, 2007 8:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ho notato casualmente che una civic type R usata costa come una 9.3 cabrio usata... :D
no Ally, non sto cambiando idea, era solo una constatazione :allegria

Autore:  Teknos [ sab nov 03, 2007 8:27 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cmq Clio non è molto paragonabile a Civic,sono 2 categorie diverse...

Autore:  snoekie [ sab nov 03, 2007 8:34 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
cmq Clio non è molto paragonabile a Civic,sono 2 categorie diverse...
credo che quelli di EVO le abbiano provate assieme solo pechè hanno potenze simile, 201 contro 197cv, per il resto effettivamente non sono molto paragonabili.
è da dire che EVO sta effettuando un "long run" con una Clio R27, di solito le auto le tengono tra i 18 ed i 24 mesi.
Da aprile 2007 hanno percorso quasi 22'000km.
Per adesso, a parte un paio di lampade bruciate, non sembrano aver avuto grossi problemi.
Lamentano solo il fatto che l'assistenza Renault si è presa la libertà di fare un tagliando non richiesto e di cambiare le gomme anteriori senza preavviso.
Parlano di un telaio molto divertente e preciso, ma questo lo si sapeva già. :okk

Autore:  Teknos [ sab nov 03, 2007 8:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

la Civic è aspirata?

Autore:  Ospite [ sab nov 03, 2007 8:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Multiplone ha scritto:
ho notato casualmente che una civic type R usata costa come una 9.3 cabrio usata... :D
no Ally, non sto cambiando idea, era solo una constatazione :allegria


Un uomo al bivio... :diablo

Hai tutta la vita per andare in cabriolet, goditi il VTEC finchè puoi, pirletti :ridi
Teknos ha scritto:
la Civic è aspirata?

:shock:

Autore:  snoekie [ sab nov 03, 2007 8:53 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
la Civic è aspirata?
:shock: :shock: :shock:
Pronto? C'è nessuno?

Autore:  Teknos [ sab nov 03, 2007 9:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

si pronto dica :allegria

Autore:  snoekie [ sab nov 03, 2007 9:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Teknos ha scritto:
si pronto dica :allegria
Teknos... i motori VTEC sono aspirati, non ricordo l'ultima Honda turbo a benzina prodotta, forse Alastor lo sa... :fumatore

Autore:  Tyreal [ sab nov 03, 2007 9:59 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Molti aspirano ad una Civic.

Autore:  nico [ sab nov 03, 2007 10:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

l'honda non ha mai fatto motori benzina/vtec con il turbo.. alcuni preparatori l'hanno però montato su civic o s2000 o integra.. l'unico motore honda benzina con il turbo è stato utilizzato in F1..

Autore:  snoekie [ sab nov 03, 2007 10:37 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
l'honda non ha mai fatto motori benzina/vtec con il turbo.. alcuni preparatori l'hanno però montato su civic o s2000 o integra.. l'unico motore honda benzina con il turbo è stato utilizzato in F1..
ecco risolto il quiz, anche io non mi ricordo di Honda turbo benzina di serie.

PS l'Honda turbo di F1 mi ricordo che la guidava Stefan Johansson, dico bene?

Allegati:
johansson.jpg
johansson.jpg [ 10.54 KiB | Visto 18676 volte ]

Autore:  Teknos [ sab nov 03, 2007 11:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Teknos ha scritto:
si pronto dica :allegria
Teknos... i motori VTEC sono aspirati, non ricordo l'ultima Honda turbo a benzina prodotta, forse Alastor lo sa... :fumatore


volevo avere una conferma... anche perche sarebbe strano 201cv da un Turbo 2.0 quando hanno nella gamma anche un 2.0 asp 240cv (S2000) :?

Autore:  nico [ sab nov 03, 2007 11:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
nico ha scritto:
l'honda non ha mai fatto motori benzina/vtec con il turbo.. alcuni preparatori l'hanno però montato su civic o s2000 o integra.. l'unico motore honda benzina con il turbo è stato utilizzato in F1..
ecco risolto il quiz, anche io non mi ricordo di Honda turbo benzina di serie.

PS l'Honda turbo di F1 mi ricordo che la guidava Stefan Johansson, dico bene?


non solo johansson.. come fornitore di motori turbo l'honda ha vinto un paio di mondiali piloti (prost?? e senna) e alcuni mondiali costruttori (mclaren williams)

ai tempi cera una grande rivalità tra porsche e honda in F1 come cotruttori di motori turbo..

Autore:  snoekie [ dom nov 04, 2007 9:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
snoekie ha scritto:
nico ha scritto:
l'honda non ha mai fatto motori benzina/vtec con il turbo.. alcuni preparatori l'hanno però montato su civic o s2000 o integra.. l'unico motore honda benzina con il turbo è stato utilizzato in F1..
ecco risolto il quiz, anche io non mi ricordo di Honda turbo benzina di serie.

PS l'Honda turbo di F1 mi ricordo che la guidava Stefan Johansson, dico bene?


non solo johansson.. come fornitore di motori turbo l'honda ha vinto un paio di mondiali piloti (prost?? e senna) e alcuni mondiali costruttori (mclaren williams)

ai tempi cera una grande rivalità tra porsche e honda in F1 come cotruttori di motori turbo..
certo ! Williams Honda e McLaren Honda hanno vinto numerosissime gare di F1 negli anni '90.
io mi riferivo al fatto che Honda non ha mai costruito motori turbo per le sue auto stradali e che l'unico turbo era stato usato in F1 su un telaio Honda. quindi una macchina "tutta loro".
poi Honda divenne in pratica solo fornitore per altri teams sino a quando rilevò la BAR. :wink:

Autore:  Leolito [ dom nov 04, 2007 10:25 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Honda Civic Type R

uhm ... una precisazione: esistono almeno un paio di Honda con motori turbo di serie ... solo che noi non li abbiamo mai visti.

Immagine

Questa la ricordavo perche' fu il mio primo Transformer (e quasi l'unico, purtroppo ... costavan parecchio per le mie tasche :( ).
http://www.flickr.com/photos/suzanneandsimon/486576061/
http://www.flickr.com/photos/suzanneandsimon/486544802/
(chissa' dov'e' ....).

Sicuramente altre keicar hanno piccoli motori turbo.

L'altro gran esperimento Honda col turbo fu la CX500 (e dopo CX650).

Questa invece non la conoscevo .... chissa' se questo motore (montato sul mezzo sbagliato, imho) fara' capolino in Europa ....
http://www.edmunds.com/insideline/do/Dr ... eId=116773
Qui su "specifications" ci sono dati sul motore.
http://www.acura.com/index.aspx?initPath=RDX

83ALFISTA83 ha scritto:
Ps: foto dello shuttle?Neanche una? :(

Honda? Shuttle? Foto?

Eccoti accontentato!

ImmagineImmagine

:mrgreen:

Autore:  nico [ dom nov 04, 2007 12:31 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ero sicuro al 99% che l'honda non aveva mai fatto vtec turbo e invece mi sbagliavo.. è sembre bello imparare qualcosa di nuovo..

Autore:  Leolito [ dom nov 04, 2007 1:05 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Infatti son contento questa conversazione mi ha fatto indagare ... anche io ero convinto come te.
Adesso Alastor si straccia le vesti .... :ridi
:diablo

Autore:  MikyTDI [ dom nov 04, 2007 2:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Neanche io sapevo dell'esistenza di vtec turbo...è sempre piacevole apprendere qualcosa di nuovo... :sign4

Autore:  Ospite [ dom nov 04, 2007 11:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Leolito ha scritto:
Infatti son contento questa conversazione mi ha fatto indagare ... anche io ero convinto come te.
Adesso Alastor si straccia le vesti .... :ridi
:diablo


Guardate che non è che sia proprio sta gran novità... :ridi


Da qui a chiedersi se una CIVIC TYPE-R (per quanto possano aver sputtanato codesto badge) è ASPIRATA... :ridi

Autore:  Zebrone [ lun nov 05, 2007 12:49 pm ]
Oggetto del messaggio: 

snoekie ha scritto:
Teknos ha scritto:
cmq Clio non è molto paragonabile a Civic,sono 2 categorie diverse...
credo che quelli di EVO le abbiano provate assieme solo pechè hanno potenze simile, 201 contro 197cv, per il resto effettivamente non sono molto paragonabili.
è da dire che EVO sta effettuando un "long run" con una Clio R27, di solito le auto le tengono tra i 18 ed i 24 mesi.
Da aprile 2007 hanno percorso quasi 22'000km.
Per adesso, a parte un paio di lampade bruciate, non sembrano aver avuto grossi problemi.
Lamentano solo il fatto che l'assistenza Renault si è presa la libertà di fare un tagliando non richiesto e di cambiare le gomme anteriori senza preavviso.
Parlano di un telaio molto divertente e preciso, ma questo lo si sapeva già. :okk


Metcalfe dice anche che rispetto alla Clio sport vecchia fa quasi schifo.

Autore:  snoekie [ lun nov 05, 2007 2:51 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Zebrone ha scritto:

Metcalfe dice anche che rispetto alla Clio sport vecchia fa quasi schifo.
quelli di EVO sono proprio bravi IMO.
sanno capire le minime variazioni di un telaio dall'altro, cosa che nessuna rivista sa fare.

Autore:  Ospite [ lun nov 05, 2007 10:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

EVO giudica il divertimento e il coinvolgimento di guida in maniera abbastanza personale e soggettiva per ogni redattore, anche se poi nei test multipli i vari membri del gruppetto si scambiano i pareri e cercano di arrivare a un bandolo comune. Ricordiamo che nel famoso test delle migliori trazioni anteriori (vinto a mani basse dall'itr) auto "vecchie" come la Clio Williams e la 205GTI arrivarono davanti ad auto "moderne" come la Golf GTI attuale e la Mini jcw... non perchè fosser davvero più efficaci in pista o più veloci, ma perchè garantivano un comportamento più puro e divertente (il che è anche ovvio, visto che è difficile cavare un comportamento puro e divertente da un condominio di 1500kg).

Pagina 2 di 2 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/