Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 9:18 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Domanda assurda:
è possibile (cioè è fisicamente possibile) chiudere le chiavi dentro l'auto?
Mi spiego: sulla mia punto, posso chiudere le porte (centralizzate) senza chiudere il baule. A quel punto se metto la chiave nel baule e chiudo il baule, ce l'ho in un piede; sulla Multipla invece la serratura centralizzata è anche sul baule e se tento di chiudere le serrature senza prima aver chiuso il baule, il sistema si blocca e non mi lascia comunque chiudere la serratura delle porte (e quindi di fatto è impossibile chiudere le chiavi in macchina, per lo meno accidentalmente).

Come si comporta la Civic NUOVA? (i-cdti)

I miei sono andati via con amici per il 2 giugno e... i loro amici sono rimasti senza chiave e vorremmo sapere se hanno perso la chiave nel mondo o l'hanno lasciata in macchina...

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Sulle vetture giapponesi c'è il metodo (masochista) di chiudere l'auto a chiave con le chiavi dentro.

Basta agire sul pulsante della chiusura centralizzata per chiudere tutto. Poi mentre chiudi la porta del guidatore, tieni sollevata la maniglia.

Così facend, la porta chiudendosi rimane lucchettata e non si sluchetta (come avviene se non tieni la maniglia aperta)

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 9:44 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ok.. ma è un'operazione che uno sbadato può compiere involontariamente?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
Non conosco la maniglia della Civic. Sulla Prius richiede l'uso di entranbi le mani per chiudere la porta tirando la maniglia.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:30 am 
Cioé... non ho capito: hai la portiera del guidatore aperta, schiacci il pulsante della chiusura e poi chiudi la portiera tenendo sollevata la maniglia?
Se nel frattempo reciti una poesia su un piede solo e apri ritmicamente la mascella, evochi un demone?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Tyreal, cosi' facevo per chiudere "a chiave" le portiere della R12 anche senza avere la chiave.
L'evocazione demoniaca non era necessaria ... 8)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Michele, ma sulla multipla io posso chiudere tutte le porte pur avendo il baule aperto. cioè la serratura del baule è come se fosse una cosa a parte. infatti quando torno da scuola di solito apro il baule dall'interno, scendo dall'auto e la chiudo, sollevo il baule e poi lo richiudo...

ma la tua il baule lo può aprire anche con un tasto sopra la targa? io no, ho la serratura...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Anche su alcune Citroen era possibile chiudere la porta dopo aver azionato la sicura dall'interno.
E poi per chiudere lo sportello con la maniglia alzata bastava una mano sola, anzi bastavano tre dita....

Ad ogni modo, Basso, sappi che tempo fa ho "soccorso" uno sbadato automobilista che si é chiuso fuori dalla sua Porsche Cayenne, avendo lasciato le chiavi posate nel bagagliaio, e per di più in auto c'era il bambino piccolo.

'Sto tipo distratto l'ho soccorso accompagnandolo a casa a prendere la seconda serie di chiavi... gli ha detto bene che abitava vicino, e avevo quei 15 minuti di tempo per accompagnarlo.... :natale

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 12:22 pm 
vedete cosa vuole dire avere la chiusura centralizzata che non funziona? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 02, 2008 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 26, 2008 9:39 am
Messaggi: 77
Località: Brianza
Sulla mia Civic la chiusura centralizzata non si inserisce se una delle portiere o IL PORTELLONE non è perfettamente chiuso (mi capita spesso di notarlo perché mi capita talvolta di non spingerlo più che bene e quindi la chiusura con il telecomando mi viene "rifiutata"). Non mi risulta che ci siano modi per attivare la chiusura centralizzata senza telecomando, nè di bypassarne l'azione con metodi simili a quelli già indicati (che avevo sulla mia vecchia Volvo 480). La mia è un modello 2006. Sulle ultimissime ci sono stati aggiornamenti per quanto riguarda l'elettronica, ma dubito abbiano cambiato la logica della chiusura centralizzata. Ovviamente, se ha un antifurto aftermarket non Honda i discorsi possono cambiare...

_________________
Nessuno è perfetto


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net