Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3738
Località: Reggio Emilia
Zebrone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
2 ore a faro..... ecco.


:ridi :ridi

Ste mi stai dicendo che tu quando hai 4 ore libere non ti metti a rifare i fari del 5ino?!


E' il concetto stesso di lavoro fisico che il nostro non riesce a concepire. Lui è un intellettuale: deve solo pensare e tutto il resto lo lascia alla bassa manovalanza. :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 8:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15694
Località: Bologna
Devonrex ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Dannatio ha scritto:
2 ore a faro..... ecco.


:ridi :ridi

Ste mi stai dicendo che tu quando hai 4 ore libere non ti metti a rifare i fari del 5ino?!


E' il concetto stesso di lavoro fisico che il nostro non riesce a concepire. Lui è un intellettuale: deve solo pensare e tutto il resto lo lascia alla bassa manovalanza. :mrgreen: :mrgreen:


La mia propensione al bricolage è decisamente in ribasso, soprattutto in questo periodo... :natale

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 12, 2018 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
Dannatio ha scritto:

La mia propensione al bricolage è decisamente in ribasso, soprattutto in questo periodo... :natale

See, e noi ci crediamo, infatti, che ultimamente tu non abbia a che fare con le seghe! :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 1:32 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15926
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Praticamente Jeremy Clarkson Futa Edition.. :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35566
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
I rivetti possono esser forati e rimossi per aprire la parte elettrica, usando poi delle M4 o M5 con delle grover per richiudere il tutto (stringendo un pò per parte per serrare pari).
Il passaggio per l'acqua è sicuramente riservato alla cilindro di passaggio dell'aria, è il riscaldamento per evitare blocchi per condensa.

Sicuramente farò cosi, o al massimo rivetto nuovamente. Di certo ne prenderò un altro allo sfasciacarrozze, in modo da non restare a piedi in caso di cazzate.


se cerchi viti particolari, R.A.I.FER a Cagliari e chiedi del Sig.Pili. Non si sa mai che io le abbia in casa e possa spedirgliele :P


Top
   
MessaggioInviato: mer giu 13, 2018 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
I rivetti possono esser forati e rimossi per aprire la parte elettrica, usando poi delle M4 o M5 con delle grover per richiudere il tutto (stringendo un pò per parte per serrare pari).
Il passaggio per l'acqua è sicuramente riservato alla cilindro di passaggio dell'aria, è il riscaldamento per evitare blocchi per condensa.

Sicuramente farò cosi, o al massimo rivetto nuovamente. Di certo ne prenderò un altro allo sfasciacarrozze, in modo da non restare a piedi in caso di cazzate.


se cerchi viti particolari, R.A.I.FER a Cagliari e chiedi del Sig.Pili. Non si sa mai che io le abbia in casa e possa spedirgliele :P


:ok TNX Maurone!

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 19, 2018 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
Allora: farfalla nuova (usata) pulita e lubrificata, montata ieri e semba (dico sembra... sgraaattt) con successo.
Che il problema fosse lei non ci piove; che invece questa sia sana, lo devo appurare solo usandola. Ieri ho fatto un test di 90km (A/R da casa all'aeroporto a prendere il cognato di rientro dal concerto di Ozzy), e mi è parsa ok. Vedremo nei prossimi giorni.
Curiosità: nel fare la diagnosi, nel mio sgrausissimo Delphi DS 150E, la Colt esiste solo con motore 1.5 (e centralina motore differente) indi per cui ho dovuto far credere al PC di essersi collegato ad una Smart Forfour 454 (che di fatto è la stessa auto). Diagnosi OK.
Curiosità/2: nell'aprire il vano, mi son accorto (mai visto prima) che era presente un aggeggio con scritto FLEETSTAR 4.10 (che ad un'analisi più approfondita risulta essere un Siemens M20) ovvero un localizzatore GPS/GSM, con tanto di sim card della TIM (di almeno due lustri fa)...Noi siamo in possesso dell'auto da due anni esatti, ed il precedente (unico altro) proprietario non ci ha minimamente indicato la cosa. In effetti, qualcosa di strano c'era, dato che la batteria mi andava giù troppo spesso e troppo velocemente. Questo aggeggio aveva sicuramente un assorbimento mica da ridere anche se di visibile aveva solo un led acceso.
Ovviamente ho rimosso tutto, tralasciando il lavoro di installazione fatto alla dickofdog, con spelamento di cavi importanti da sotto il quadro di accensione (poi si sorprendono quando le auto vanno a fuoco da sole).
Curiosità/3: ho aperto la farfalla vecchia, rimuovendo i rivetti. Apparentemente non ha nulla di anomalo, ma le ho dato davvero uno sguardo veloce. Stasera riprendo l'analisi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: mar set 04, 2018 11:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
Aggiornamento: fatto tagliando circa 2 mesi fa, 20k km in 2 anni, direi che sta andando tutto benone. Cambiate anche due gomme, montate altre 2 Nexen Blue HD, dato che le prime si sono rivelate ottime.
Ieri, mia suocera rientra a casa bianca come la cera, e fa: "Stavo per schiantarmi, oggi!Mi si sono spenti i fari all'improvviso!!!"
Esco a controllare la macchina...
Diagnosi:
- entrambe le lampade anabbaglianti bruciate. :palm:
Questo, ovviamente, perchè alle donne è sconosciuto il concetto di ridondanza, e quando se ne fulmina una (che era così da oltre un mese, a detta della mia signora), tanto c'è l'altra. :palm:
Ora, ok che la Ka era vecchia, ma andava un gran bene, e mia suocera ha ben pensato di schiantarla contro un ponticello in cemento armato.
Io questa cosa delle patenti date alle donne, ancora non la capisco del tutto... :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: dom nov 07, 2021 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13791
Località: Sardinia
Aggiornamento della Colt: fa sempre parte del parco auto familiare (in mano alla suocera da 2 anni circa), due settimane fa le ho sostituito la frizione. E' arrivata a quota 180.000km quasi, ma davvero ormai non entravano piu le marce, piu che altro per via di spingidisco e reggispinta quasi sfondati, piu che per il consumo della frizione stessa.
Ad ogni modo, è rinata davvero!
PS tagliando fatto a gennaio 2021, ormai va di tagliandi biennali :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
MessaggioInviato: lun nov 08, 2021 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Saranno 4 anni che non ne vedo una!! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net