Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 11:24 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 14182
Località: Monza
Zerstorer ha scritto:


io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)


io lo avevo sulla 206, segnava anche discretamente bene anche se non mi sono mai fidato.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 11:29 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 13659
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..


:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
Il Basso di Genova ha scritto:
A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )


è una giapponese: come vuole la prassi, c'è poca roba fatta molto bene.

solo che è anche una mazda, ergo il motore fa schifo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:45 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20942
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
C'è la radio del nonno


ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi

L'orologio comunque ce l'ha ed è uno dei punti salienti dell'infotainment, assieme all'indicatore della pressione olio :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11864
Siamo agli stessi livelli della X1/9 :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 1:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Praticamente è una X1/9 col motore davanti e i freni a disco (e a gestione elettronica) :ridi
La potenza, nonostante tutto, è la stessa.

fritz287 ha scritto:

ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi



La MIA ce l'ha :leggi (sono diventato scemo a installarlo..)

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11864
La X ha i freni a disco. Tutti e quattro!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Allora è il servofreno che manca?

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7936
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
Allora è il servofreno che manca?
Praticamente la X1/9 è una Mercedes Classe E.

Quattro dischi, ma niente servofreno. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 11864
:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
Il Basso di Genova ha scritto:
Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi


No ma và. Secondo me con quell'assetto lì riesci anche a infilarcelo da sotto senza bisogno del cric.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 8:13 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Revisione passata!

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 12:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20942
Località: Milano
Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 7:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 5520
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?

_________________
Al secolo BlackBlizzard


Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 7:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?


Mai stato meglio.. :briaco3 e no, non sono ad amsterdam :leggi

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 8:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20942
Località: Milano
KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?


:briaco :briaco :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6153
fritz287 ha scritto:
Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi



Secondo me una buona soluzione è trovare un assetto usato da una NCFL 2.0, di qualcuno che è passato ad un ribassato e ha quindi l'originale in garage. Io per la mia avevo fatto così e per 150 euro mi ero portato a casa 4 bilstein B6 completi di molle (assetto stock della 1.8 sport), affare della vita :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 1:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13155
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Con le strade e i rallentatori che ci sono da ste parti, penso che cercherò l'assetto di un Defender..

_________________
Alfa 147 JTDm Immagine
Mazda MX-5 NC 1.8 Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar apr 10, 2018 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 7936
Località: Milano, IT
La potenza del Defender (V8) già ce l'hai; con la differenza che i cavalli del Defender sono reali. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net