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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 11:24 am 
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Zerstorer ha scritto:


io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)


io lo avevo sulla 206, segnava anche discretamente bene anche se non mi sono mai fidato.

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun mar 12, 2018 11:29 am 
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:56 am 
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modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..


:ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:27 am 
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A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:40 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )


è una giapponese: come vuole la prassi, c'è poca roba fatta molto bene.

solo che è anche una mazda, ergo il motore fa schifo :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 9:45 am 
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Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 11:01 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
C'è la radio del nonno


ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi

L'orologio comunque ce l'ha ed è uno dei punti salienti dell'infotainment, assieme all'indicatore della pressione olio :alastio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 11:09 am 
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Siamo agli stessi livelli della X1/9 :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 1:09 pm 
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Praticamente è una X1/9 col motore davanti e i freni a disco (e a gestione elettronica) :ridi
La potenza, nonostante tutto, è la stessa.

fritz287 ha scritto:

ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi



La MIA ce l'ha :leggi (sono diventato scemo a installarlo..)

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 1:59 pm 
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La X ha i freni a disco. Tutti e quattro!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:03 pm 
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Allora è il servofreno che manca?

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:25 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Allora è il servofreno che manca?
Praticamente la X1/9 è una Mercedes Classe E.

Quattro dischi, ma niente servofreno. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar mar 13, 2018 2:40 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: ven mar 16, 2018 1:21 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi


No ma và. Secondo me con quell'assetto lì riesci anche a infilarcelo da sotto senza bisogno del cric.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: dom apr 08, 2018 8:13 am 
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Revisione passata!

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 12:44 am 
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Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
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basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?

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Basso addì 11/09/2014 dixit "appena ho un w.e. libero ci butto un occhio"


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 7:57 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?


Mai stato meglio.. :briaco3 e no, non sono ad amsterdam :leggi

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MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 8:30 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?


:briaco :briaco :briaco

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fritz287 ha scritto:
Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi



Secondo me una buona soluzione è trovare un assetto usato da una NCFL 2.0, di qualcuno che è passato ad un ribassato e ha quindi l'originale in garage. Io per la mia avevo fatto così e per 150 euro mi ero portato a casa 4 bilstein B6 completi di molle (assetto stock della 1.8 sport), affare della vita :ridi


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MessaggioInviato: lun apr 09, 2018 1:02 pm 
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Con le strade e i rallentatori che ci sono da ste parti, penso che cercherò l'assetto di un Defender..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mar apr 10, 2018 10:33 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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La potenza del Defender (V8) già ce l'hai; con la differenza che i cavalli del Defender sono reali. :ridi

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MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 8:34 am 
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103 mila km:
gita da Alì perché la ruota anteriore sinistra resta frenata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: ven dic 21, 2018 9:36 pm 
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Sull'assetto della mx5 i miatisti sono scatenati.. Immagine

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:14 am 
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Problema:

La pinza del freno ant sinistra resta frenata. Alì l'aveva sbloccata prima di natale ma ora è resta di nuovo frenata. Sicuramente il disco e gli elementi frenanti sono da buttare (il disco è diventato azzurrino). Esiste un modo per far funzionare correttamente la pinza o debbo comprarla nuova? Su MxParts costa 250 sacchi porcapupazzola!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:17 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:21 am 
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Messaggi: 14931
Località: Bologna
Il Basso di Genova ha scritto:
Problema:

La pinza del freno ant sinistra resta frenata. Alì l'aveva sbloccata prima di natale ma ora è resta di nuovo frenata. Sicuramente il disco e gli elementi frenanti sono da buttare (il disco è diventato azzurrino). Esiste un modo per far funzionare correttamente la pinza o debbo comprarla nuova? Su MxParts costa 250 sacchi porcapupazzola!!


...ed io che mi lamentavo che quelli della Mito "fischiavano"..... :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:27 am 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13320
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Grazie mjazz!

Dann, purtroppo la catena di montaggio L2D non esiste a Hiroshima..

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:42 am 
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mjazz ha scritto:
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Bentornato Fede :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Cronache della Jax 1.8
MessaggioInviato: mer gen 16, 2019 9:53 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 19858
mjazz ha scritto:
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Mjazz??? :piangi2 :piangi2 :allegria


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