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Cronache dello squalo azzurro https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=46&t=16370 |
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Autore: | AleXio_82 [ mar set 20, 2011 10:57 pm ] |
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Devo venirci poco in sto topic... Bellissima |
Autore: | Jonathan_Steele [ mar set 20, 2011 11:00 pm ] |
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E bravo Marco, bella la MX-5. Bella la recensione. Senti ma un bello swap con il D16 del ramarro? |
Autore: | Zerstorer [ mar set 20, 2011 11:07 pm ] |
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Jonathan_Steele ha scritto: E bravo Marco, bella la MX-5. Bella la recensione.
Senti ma un bello swap con il D16 del ramarro? il ramarro l'ho venduto! ci ho tirato su 2000 e rotti € tra pezzi vari e macchina completa, alla fine poteva andare peggio anche se speravo andasse meglio. La strada per potenziare le miata è la sovralimentazione, il motore ha già un RC di 9.4:1 e sembra fatto apposta...ma non è per me |
Autore: | billy079 [ mar set 20, 2011 11:08 pm ] |
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complimenti |
Autore: | Zerstorer [ mar set 20, 2011 11:09 pm ] |
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AleXio_82 ha scritto: Devo venirci poco in sto topic...
Bellissima e molla quell'ovetto diesel e compratela poi tu magari riesci a farci anche 15 km/l (quando ero in vacanza l'ho prestata a mio padre per una gita e lui sostiene di averceli fatti!) |
Autore: | Deckard [ mer set 21, 2011 7:09 am ] |
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Complimentoni, bellissima. Tra un paio di anni ci farò un pensierino anche io.... |
Autore: | Jonathan_Steele [ mer set 21, 2011 7:19 am ] |
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Zerstorer ha scritto: Jonathan_Steele ha scritto: E bravo Marco, bella la MX-5. Bella la recensione. Senti ma un bello swap con il D16 del ramarro? il ramarro l'ho venduto! ci ho tirato su 2000 e rotti € tra pezzi vari e macchina completa, alla fine poteva andare peggio anche se speravo andasse meglio. La strada per potenziare le miata è la sovralimentazione, il motore ha già un RC di 9.4:1 e sembra fatto apposta...ma non è per me Allora un bel Kit Turbo dagli USA e via, per 500 Dollari quanti cavalli recuperi? |
Autore: | Zerstorer [ mer set 21, 2011 9:36 am ] |
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Jonathan_Steele ha scritto: Allora un bel Kit Turbo dagli USA e via, per 500 Dollari quanti cavalli recuperi? Il turbo non lo voglio. Mi dicono che esiste la possibilità di farla volumetrica con meno di 2000€ e arrivare a quota 150-160 ma non è che la cosa mi attiri troppo sinceramente, nel caso preferisco cambiarla. Tra l'altro è possibile che l'anno prossimo vada in vendita a 4500€ circa, ovviamente sistemata rispetto a com'è ora, se a qualcuno interessa. |
Autore: | Jonathan_Steele [ mer set 21, 2011 10:49 am ] |
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Lo so che non sei amante del turbo. Cambi di già? Beh allora prendi un bel VTEC turbizzato? |
Autore: | modus72 [ mer set 21, 2011 10:51 am ] |
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Jonathan_Steele ha scritto: Lo so che non sei amante del turbo. Cambi di già?
Beh allora prendi un bel VTEC turbizzato? Lo so che sei allergico al latte e derivati, lo vuoi un pò di formaggio? |
Autore: | Ospite [ mer set 21, 2011 10:52 am ] |
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modus72 ha scritto: Jonathan_Steele ha scritto: Lo so che non sei amante del turbo. Cambi di già? Beh allora prendi un bel VTEC turbizzato? Lo so che sei allergico al latte e derivati, lo vuoi un pò di formaggio? |
Autore: | Strosek [ mer set 21, 2011 10:57 am ] |
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Kit turbo a 500$? Ma se un turbo da solo costa il doppio... |
Autore: | Jonathan_Steele [ mer set 21, 2011 11:00 am ] |
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modus72 ha scritto: Jonathan_Steele ha scritto: Lo so che non sei amante del turbo. Cambi di già? Beh allora prendi un bel VTEC turbizzato? Lo so che sei allergico al latte e derivati, lo vuoi un pò di formaggio? Non la capisco, il mio è chiaramente un intervento scherzoso. Penso si capisca, magari un altra volta lo specifico prima, ok? Strosek ha scritto: Kit turbo a 500$? Ma se un turbo da solo costa il doppio...
E vero sono un pò di più, ma non tanti ecco alcuni esempi e ce ne sono molti altri http://cgi.ebay.com/ebaymotors/GODSPEED-B16-B18-B-SERIES-T3T4-FULL-COMPLETE-TURBO-KIT-/120773543873?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item1c1eaa07c1 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B16-B18-INTEGRA-DC2-CIVIC-TURBO-KIT-T3-T4-T04E-9-PC-/320762252101?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item4aaeeb8b45 Non ragionare con i prezzi Italiani, all'estero gli stessi prodotti è facile trovarli a molto meno, sopratutto in campo automobilistico! |
Autore: | AleXio_82 [ mer set 21, 2011 11:53 am ] |
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Zerstorer ha scritto: AleXio_82 ha scritto: Devo venirci poco in sto topic... Bellissima e molla quell'ovetto diesel e compratela poi tu magari riesci a farci anche 15 km/l (quando ero in vacanza l'ho prestata a mio padre per una gita e lui sostiene di averceli fatti!) Eh il desiderio di averla non si è affievolito...lo sto solo reprimendo. Appena mi sistemo un attimo torno a gran carica...magari una nc, ne avevo trovata una fantastica, praticamente impeccabile. Bianca capote beige cerchi da 17.. Però volevano 16 bombe... |
Autore: | Zerstorer [ mer set 21, 2011 12:48 pm ] |
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AleXio_82 ha scritto: Eh il desiderio di averla non si è affievolito...lo sto solo reprimendo. Appena mi sistemo un attimo torno a gran carica...magari una nc, ne avevo trovata una fantastica, praticamente impeccabile. Bianca capote beige cerchi da 17.. Però volevano 16 bombe... onestamente non so quanto convenga l'NC, come comfort non sono certo diverse dalle precedenti e le prime hanno quell'assetto "sbagliato", morbidissimo e che sottosterza a bestia...le 1.8 l'hanno ancora adesso, dovresti cercare una NCFL 2.0. Fossi in te se puoi spendere 7000+ prenderei una bella NB 1800 Sport, cambio a sei marce e 145 cv. Ultimo consiglio COMPRA FUORI STAGIONE...io ero partito con 9-10000 di budget in seguito ridotto a 6000 per austerity...ma a giugno a 6000 non ho trovato nulla...ora invece stanno uscendo come margherite ste fottute macchine... Jonathan_Steele ha scritto: Lo so che non sei amante del turbo. Cambi di già?
Beh allora prendi un bel VTEC turbizzato? devo vedere, l'anno prossimo se mi gira e uso poco l'auto torno in honda con un bel bialbero o se posso con una S o una Silvia, se invece l'economia va male e devo chilometrare per lavoro può darsi che mi faccia un VTEC-E... |
Autore: | AleXio_82 [ mer set 21, 2011 12:49 pm ] |
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Una roba così, con molle ribassate e distanziali? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198384791 Per ora le quotazioni delle nc sono ancora molto alte, si parte dagli 11/12 e si arriva anche a 15/16 tranquilli... |
Autore: | paolocabri [ mer set 21, 2011 12:51 pm ] |
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Ci sei mancato Marchino..cmq Bellissima... posso farti una domanda? Come la vedi la sua diretta rivale in toyota? Questa epr esempio... http://subito.it/auto/splendido-spyder- ... 144727.htm Il motore che ha su, gira molto bene su celica, immagino su questa, che lo monta centrale ed ha la TP... |
Autore: | AleXio_82 [ mer set 21, 2011 12:53 pm ] |
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Io la trovo orribile... Piuttosto una s2000 mi piace tantissimo ma si sale parecchio come costo di acquisto e gestione |
Autore: | Temprone [ mer set 21, 2011 1:05 pm ] |
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paolocabri ha scritto: Ci sei mancato Marchino..cmq Bellissima... posso farti una domanda? Come la vedi la sua diretta rivale in toyota? Questa epr esempio...
http://subito.it/auto/splendido-spyder- ... 144727.htm Il motore che ha su, gira molto bene su celica, immagino su questa, che lo monta centrale ed ha la TP... provata ormai 10 anni fa (era l'anno della maturità)... uno dei più grossi bagagli che abbia mai guidato: una gran scena e poi era ferma come un tombino. Mi ricordo che pure il proprietario era tutto tranne che contento delle prestazioni... Tra le tre S2000 tutta la vita ma ho il sospetto che 5000 euro non ci compri molto... |
Autore: | Zerstorer [ mer set 21, 2011 4:36 pm ] |
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paolocabri ha scritto: Ci sei mancato Marchino..cmq Bellissima... posso farti una domanda? Come la vedi la sua diretta rivale in toyota? Questa epr esempio... http://subito.it/auto/splendido-spyder- ... 144727.htm Il motore che ha su, gira molto bene su celica, immagino su questa, che lo monta centrale ed ha la TP... beh ci avevo pensato, eh...non è una cattivissima auto, va più o meno come la miata 1.8 (niente di che considerando potenza e massa; ci si aspetterebbe di più) ma secondo me mancano un pò le motivazioni per sceglierla: con il motore centrale è più difficile e scorbutica da portare al limite rispetto alla mazda, inoltre la capote non può essere aperta e chiusa dall'abitacolo (con la mazda basta mettere un braccio indietro e tirarla su e giù, anche in movimento). Rispetto alla miata poi ha pochissima diffusione in italia, il che è un problema per know-how e componenti vari, e i ricambi costano di più. Però vabè se piace... Temprone ha scritto: Tra le tre S2000 tutta la vita ma ho il sospetto che 5000 euro non ci compri molto... per una S ci vogliono dai 10 ai 12000 almeno... AleXio_82 ha scritto: Una roba così, con molle ribassate e distanziali? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198384791
Per ora le quotazioni delle nc sono ancora molto alte, si parte dagli 11/12 e si arriva anche a 15/16 tranquilli... calcola che il 1.8 attuale è piantato come il vecchio 1.6. Il 2.0 MZR è un buon motore, l'ho provata l'anno scorso: <object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/rcH559SSUCE?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/rcH559SSUCE?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object> un pò vuoto in basso ma bella erogazione...ecco, se fosse questa ti consiglierei sì la NC... |
Autore: | AleXio_82 [ mer set 21, 2011 4:40 pm ] |
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Fuorigiri a 1'25''? |
Autore: | Zerstorer [ mer set 21, 2011 4:46 pm ] |
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AleXio_82 ha scritto: Fuorigiri a 1'25''?
non state sempre a cercare il pelo nell'uovo comunque avendo scelta e un budget sotto i 10000 il vecchio 1.8 a manetta...io la volevo assolutamente per l'estate, poi ho trovato questa che mi piaceva ed era messa bene e mi sono anche lasciato un pò trasportare dalla voglia di averla subito. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... tate=N%2CU come vedi ora si fanno buoni affari |
Autore: | F@z [ mer set 21, 2011 5:03 pm ] |
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Io sono innamorato della versione coi fari a scomparsa C'era l'idea di comprarne una ASI in società con un amico, chissà se si farà.. |
Autore: | Zerstorer [ mer set 21, 2011 5:07 pm ] |
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F@z ha scritto: Io sono innamorato della versione coi fari a scomparsa
C'era l'idea di comprarne una ASI in società con un amico, chissà se si farà.. io ne ero andato a vedere una...grigia, 1.6 116 cv, molto bella, era del 92 quindi diventava storica a gennaio...però c'erano da spendere un 300€ di carrozzeria, da cambiare subito le gomme e da fare una revisione generale per un totale di almeno 1000€...alla fine ho preferito una cosa più recente. Però come guidabilità cambia poco, ne ho provata una di NA e in pratica equivale l'NB, ha solo la scocca un pò meno rigida e un pò più leggera... |
Autore: | F@z [ mer set 21, 2011 5:18 pm ] |
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Bella bella..comunque hai fatto bene a puntare su qualcosa di più recente visto che è la tua auto principale. |
Autore: | Zerstorer [ mer set 21, 2011 5:25 pm ] |
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F@z ha scritto: Bella bella..comunque hai fatto bene a puntare su qualcosa di più recente visto che è la tua auto principale.
a dire il vero conosco molta gente che usa l'NA tutti i giorni, probabilmente è più robusta dell'NB considerando che ha meno complicazioni elettroniche. Il vero discorso è che tutta la revisione non sarei riuscito a farla entro fine luglio e avrei perso l'estate in mazda...però peccato, quando schiacci il pulsante e si alzano i fari è bellissimo |
Autore: | fritz287 [ mer set 21, 2011 8:03 pm ] |
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Per adesso ho viaggiato solo su NA ed NB(FL, credo), da passeggero la sensazione era di divertimento assoluto!!! Il motore non m'è sembrato un fulmine, però perlomeno la sensazione di velocità che dà è maggiore da quella descritta da te... imho ;) Purtroppo per me lo spiderino credo rimarrà un sogno molto a lungo, ma 4100€ per un esemplare come il tuo fanno cambiare idee molto in fretta a proposito... chissà! |
Autore: | Zerstorer [ gio set 22, 2011 4:01 am ] |
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fritz287 ha scritto: Per adesso ho viaggiato solo su NA ed NB(FL, credo), da passeggero la sensazione era di divertimento assoluto!!! Il motore non m'è sembrato un fulmine, però perlomeno la sensazione di velocità che dà è maggiore da quella descritta da te... imho ;) Purtroppo per me lo spiderino credo rimarrà un sogno molto a lungo, ma 4100€ per un esemplare come il tuo fanno cambiare idee molto in fretta a proposito... chissà! Beh se già era 1.8 un pò cammina, niente di che ma perlomeno al ramarro ci stavi a pari (forse)...comunque le trovi anche a meno di 4100 volendo...io stesso probabilmente avrei potuto trattare ancora 100 o 200€ più in basso. Ho evitato perchè, a parte che detesto fare il morto di fame (ODIO QUANDO LO FANNO CON ME), già gli avevo chiesto il favore di tenermela bloccata qualche giorno mentre ne andavo a vedere un'altra... poi io ci tenevo ad avere una NBFL (2001=>) perchè la NB del 98 a me non piace... Strosek ha scritto: Kit turbo a 500$? Ma se un turbo da solo costa il doppio...
in realtà su ebay americano kit come quelli si trovano a palate, sia per Honda in generale che per Miata. Nel secondo caso è quasi un obbligo visto che miata NA o NB veramente veloci non ne esistevano, la più veloce è la 1.8 che a malapena sta a pari con le honda più lente. Di solito questi kit includono una turbina cinese low-cost, il collettore di scarico in ghisa oppure saldato (molto meglio il primo), il downpipe, tutte le tubazioni dell'intercooler e le varie valvole e manicotti. Possono essere buoni acquisti: la turbina è una merda - meglio comprarne a parte una buona - ma tutto il resto è ben fatto e a quel prezzo.... |
Autore: | blue car [ gio set 22, 2011 7:24 am ] |
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complimenti per la macchina! forse ti converrebbe montarci un motore Honda su quella MX5 |
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