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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:11 pm 
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Considerando che le gomme non ce la fanno più vorrei provare ad andare a Franciacorta, e nel mentre ordinare delle Michelin Pilot Sport qualcosa.

La uso ormai solo d'estate, però in caso di acquazzone vorrei qualcosa che non mi faccia cacare sotto ogni due per tre, come accade con le attuali RE050A.

Consigli?

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:16 pm 
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fritz287 ha scritto:
Considerando che le gomme non ce la fanno più vorrei provare ad andare a Franciacorta, e nel mentre ordinare delle Michelin Pilot Sport qualcosa.

La uso ormai solo d'estate, però in caso di acquazzone vorrei qualcosa che non mi faccia cacare sotto ogni due per tre, come accade con le attuali RE050A.

Consigli?

Allora non è solo una mia impressione che le RE050A, appena invecchiano, diventano dei pietroni assurdi e sul bagnato tendano molto a scivolare...

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:26 pm 
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Fico...appena montate sul cinquino! ahaha
Io invece sulla E le trovo spettacolari,specie quando si spinge fra le curve; tanto è vero che sulla 500 dopo Pirelli Pzero nero(oscene,tolte dopo 8000km) e Michelin pilot exalto (molto durature e sicure su bagnato,pessime quando si voleva spingere...zero feedback a causa di una spalla iper cedevole).
Poi molto dipende dalla vettura in sè e dalla dimensione della gomma,per ora le sto rodando ma per 380 euri era un affare imperdibile.

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:30 pm 
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Multiplone ha scritto:
Allora non è solo una mia impressione che le RE050A, appena invecchiano, diventano dei pietroni assurdi e sul bagnato tendano molto a scivolare...


In verità non è come dici.

Sotto quell'aspetto facevano già cagare da nuove :okk

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:30 pm 
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Phoeny ha scritto:
Fico...appena montate sul cinquino! ahaha


Stai parlando delle Pilot Sport 3? :musica

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:38 pm 
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No delle potenza RE050A...volevo provare qualcosa di nuovo ma che avessi già sperimentato un minimo,ma a leggervi paiono delle ciofeche!
Posto che sul peschereccio mi piacciono tantissimo,a questo punto è proprio vero che contano molto le proprie sensazioni...onestamente dubito possano essere peggiori delle pirelli o delle michelin.

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:39 pm 
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Ah! Ma guarda, su asciutto, benissimo. In pista una volta calde mi ci trovo anche parecchio bene. Sul bagnato... la spia dell'ESP che si accende perché a 130 becchi un avvallamento NON E' DIVERTENTE.

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:45 pm 
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Evidentemente sulla mazdina creano qualche disagio,ma io ho beccato pioggia a volontà con la E senza mai percepire scivolamenti o comportamenti strani (ok 4matic,ok la massa diversa ecc. ma la gomma è quella).
Vi farò sapere fra un 2000 km; a dunlop sportmax hai fatto un pensierino visto che fai pochi km?

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:47 pm 
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Phoeny ha scritto:
No delle potenza RE050A...volevo provare qualcosa di nuovo ma che avessi già sperimentato un minimo,ma a leggervi paiono delle ciofeche!
Posto che sul peschereccio mi piacciono tantissimo,a questo punto è proprio vero che contano molto le proprie sensazioni...onestamente dubito possano essere peggiori delle pirelli o delle michelin.

Idem, su asciutto mi trovo bene.
Su bagnato, proprio no.. tant'è che, come raccontavo ieri sera a cena, una volta mi è partita di culo la Giulietta (ok, complice un avvallamento, pioveva e stavo andando come un disperato)..

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:50 pm 
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Phoeny ha scritto:
Evidentemente sulla mazdina creano qualche disagio,ma io ho beccato pioggia a volontà con la E senza mai percepire scivolamenti o comportamenti strani (ok 4matic,ok la massa diversa ecc. ma la gomma è quella).
Vi farò sapere fra un 2000 km; a dunlop sportmax hai fatto un pensierino visto che fai pochi km?


Non le conosco. Che se ne dice?

Mercedes comunque danno un senso di sicurezza impressionante; al di là del motore molto più potente, con la 350 fare dei curvoni forte mi dà più sicurezza che non col Mazdino

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:52 pm 
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fritz287 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Evidentemente sulla mazdina creano qualche disagio,ma io ho beccato pioggia a volontà con la E senza mai percepire scivolamenti o comportamenti strani (ok 4matic,ok la massa diversa ecc. ma la gomma è quella).
Vi farò sapere fra un 2000 km; a dunlop sportmax hai fatto un pensierino visto che fai pochi km?


Non le conosco. Che se ne dice?

Mercedes comunque danno un senso di sicurezza impressionante; al di là del motore molto più potente, con la 350 fare dei curvoni forte mi dà più sicurezza che non col Mazdino

Attualmente monto le Dunlop Sportmaxx sulla S80, come estive (245/40 R18).
Ci avrò fatto si e no 10mila km, per ora nessuna caratteristica negativa o insopportabile da segnalare.. considerando il prezzo intermedio, mi sembra una buona gomma. Però la Mazda è una macchina parecchio diversa...

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MessaggioInviato: lun apr 10, 2017 5:57 pm 
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fritz287 ha scritto:
[
Non le conosco. Che se ne dice?

Mercedes comunque danno un senso di sicurezza impressionante; al di là del motore molto più potente, con la 350 fare dei curvoni forte mi dà più sicurezza che non col Mazdino


A parte che stiamo confrontando auto diversissime fra loro,nella misura della 500 le Dunlop sono fra le migliori ma si consumano abbastanza in fretta da quel che mi han riferito..io ci devo fare almeno 4 stagioni,ruotandole con le invernali,per cui ho cercato una via di mezzo tra prestazioni e durata. Avevo valutato anche le Toyo e le Parada semislick ma se poi devo andare dalla morosa,che abita in campagna,sono catzi :allegria
Che misura hai sulla mx?

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MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 12:07 am 
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205/45 R17 se non ricordo male.

https://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsh ... p=R-300276

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MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 9:32 am 
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fritz287 ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Evidentemente sulla mazdina creano qualche disagio,ma io ho beccato pioggia a volontà con la E senza mai percepire scivolamenti o comportamenti strani (ok 4matic,ok la massa diversa ecc. ma la gomma è quella).
Vi farò sapere fra un 2000 km; a dunlop sportmax hai fatto un pensierino visto che fai pochi km?


Non le conosco. Che se ne dice?

Mercedes comunque danno un senso di sicurezza impressionante; al di là del motore molto più potente, con la 350 fare dei curvoni forte mi dà più sicurezza che non col Mazdino


Io voto Dunlop SP Fast response.
Se vuoi spendere poco, perche non provi delle semislick come quelle di Gigi, Nankang NS-2R?

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MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 9:41 am 
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PS:
per l'acquisto, prendile su http://pneumatici.epto.it/acquista-on-l ... iltro1=205

Il distributore è sempre Delticom, lo stesso di Gommadiretto, e costano almeno un 20% in meno.

Vedrei bene anche delle PZeroNero, o delle Pzero corsa.. ma anche delle Advan, dati i KM che ci fai...

http://pneumatici.epto.it/yokohama-adva ... 67800.html

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MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 9:54 am 
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paolocabri ha scritto:

Io voto Dunlop SP Fast response.
Se vuoi spendere poco, perche non provi delle semislick come quelle di Gigi, Nankang NS-2R?


Perché non voglio spendere poco. :briaco

Nel senso: è l'unico punto di contatto fra automobile e strada. Considerando che se va bene ci faccio diecimila km/anno, e tendenzialmente li faccio andando relativamente forte, sono disposto a spendere qualcosa in più per avere un prodotto come si deve.

Semislick no, se già sul bagnato mi cago addosso con le RE050A... :sdentato


Però tengo in considerazione le Dunlop :ok perché dici siano migliori delle Michelin?

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MessaggioInviato: mar apr 11, 2017 10:03 am 
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fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Io voto Dunlop SP Fast response.
Se vuoi spendere poco, perche non provi delle semislick come quelle di Gigi, Nankang NS-2R?


Perché non voglio spendere poco. :briaco

Nel senso: è l'unico punto di contatto fra automobile e strada. Considerando che se va bene ci faccio diecimila km/anno, e tendenzialmente li faccio andando relativamente forte, sono disposto a spendere qualcosa in più per avere un prodotto come si deve.

Semislick no, se già sul bagnato mi cago addosso con le RE050A... :sdentato


Però tengo in considerazione le Dunlop :ok perché dici siano migliori delle Michelin?


Secondo me si equivalgono, ma delle D. mi sono innamorato. Tu cos'hai adesso?

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MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 12:41 am 
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Quelle Nankang là mi ricordano le vecchie Hankook RS-2 che avevo sul ramarro...semislick è un parolone, il battistrada è simile e abbastanza scolpito ma (almeno in quel caso) la mescola era in effetti bella gnucca e tosta, in pista rendevano benissimo. Nell'uso stradale boh...io mi ci sentivo comunque ragionevolmente sicuro, ma poi ho lasciato il terzo posteriore della scocca contro un muretto...:ridi


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MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 9:13 am 
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Per quello che vale, ho appena preso le Toyo T1 sport, che ho già avuto in passato. Secondo me sono un compromesso molto buono (anche di prezzo).

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 10:40 am 
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Zerstorer ha scritto:
Quelle Nankang là mi ricordano le vecchie Hankook RS-2 che avevo sul ramarro...semislick è un parolone, il battistrada è simile e abbastanza scolpito ma (almeno in quel caso) la mescola era in effetti bella gnucca e tosta, in pista rendevano benissimo. Nell'uso stradale boh...io mi ci sentivo comunque ragionevolmente sicuro, ma poi ho lasciato il terzo posteriore della scocca contro un muretto...:ridi

Esistono due mescole in realtà, pista e strada. Il tuo incontro col muro potrebbe essere dovuto alla convergenza posteriore :alastio


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MessaggioInviato: mer apr 12, 2017 11:06 am 
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Strosek ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Quelle Nankang là mi ricordano le vecchie Hankook RS-2 che avevo sul ramarro...semislick è un parolone, il battistrada è simile e abbastanza scolpito ma (almeno in quel caso) la mescola era in effetti bella gnucca e tosta, in pista rendevano benissimo. Nell'uso stradale boh...io mi ci sentivo comunque ragionevolmente sicuro, ma poi ho lasciato il terzo posteriore della scocca contro un muretto...:ridi

Esistono due mescole in realtà, pista e strada. Il tuo incontro col muro potrebbe essere dovuto alla convergenza posteriore :alastio


ma no la macchina dinamicamente parlando andava benissimo ed era equilibrata il giusto...
semplicemente andavo troppo forte per le condizioni, sarebbe potuto succedere pure con la miata. in questi termini in effetti avere delle gomme che a freddo tengono la metà che a caldo impone attenzione, è più facile superare i limiti.


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MessaggioInviato: ven apr 14, 2017 1:48 am 
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Ma non ci penso minimamente. Penso di aver fatto più km di sterrati che di pista con la MX-5... che tenga bene sull'asciutto è fondamentale, ma mica ci faccio track day tutti i weekend

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MessaggioInviato: lun mag 22, 2017 5:34 pm 
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111.111km

Dopo la sua terza Mille Miglia s'è accesa ieri la spia motore, da Brescia son tornato a casa senza problemi... portata in Mazda oggi pomeriggio, hanno visto che era la sonda Lambda e hanno azzerato l'errore, vediamo se si ripresenta. Intanto mi hanno fatto un preventivo da 1400€ per cambiare mezza automobile :ihih

Per il resto:

fatto un maxitagliandone ai 109500km, cambio olio, filtri, pastiglie dei freni, gomme nuove + convergenza & balle varie

Michelin PilotSport4: sull'asciutto man mano che la sto usando migliorano, devo ancora riprendere la confidenza che mi davano quelle di prima - complice anche una convergenza diversa, adesso me l'hanno rifatta come da specifiche della casa, ma mi trovavo meglio prima. Poi consideriamo anche l'effetto placebo... :sdentato Comunque avendo un cerchio piegato dietro e i dischi da rifare, a breve rivedrà il meccanico e al massimo gliela faccio rifare.

In compenso: fatto l'Abetone in parte umido, in parte con pioggia, facendo sorpassi e uscite dai tornanti. Sul bagnato sono FENOMENALI, in molti punti provavo a metterla in crisi e non si accendevano manco i controlli. Quindi per adesso sul bagnato vanno come le RE050A sull'asciutto - e viceversa :ridi

Mi si è accesa la spia motore ieri, fatta azzerare adesso: erano le sonde lambda (come intuivo), l'auto comunque gira benissimo, ora me l'hanno azzerata e vediamo che succede.

Ad ogni modo: sempre soddisfattissimo, per i miei scopi e per quello che mi piace in un'auto è veramente un mezzo fantastico (anche al di là dell'aspetto economico; anche potendo spendere molto di più non troverei facilmente qualcosa capace di convincermi altrettanto.

Fatto pure un record di consumi su un pieno - oltre 520km con 41 litri!

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In effetti le RE050A sono orribili sul bagnato, se ci dai dentro e non conosci la gomma possono diventare anche pericolose...
Ho provato tante gomme e sono stato soddisfatto più o meno di tutte, ma queste le eviterò come la peste al prossimo giro..

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Pensate che io invece le ho ordinate appositamente su GDiretto per il cinquino,perchè fuori commercio :D
Sulla maxi wagon vanno benissimo,complice anche il 4matica,sulla 500 debbo dire che mi soddisfano anche sul bagnato...buh

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Phoeny ha scritto:
Pensate che io invece le ho ordinate appositamente su GDiretto per il cinquino,perchè fuori commercio :D
Sulla maxi wagon vanno benissimo,complice anche il 4matica,sulla 500 debbo dire che mi soddisfano anche sul bagnato...buh

A me non so se dà più fastidio la tenuta sul bagnato o la spalla ultrarigida (le mie sono del 2015, manco del 1905)...

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Credo sia proprio un problema di gusti personali diametralmente opposti: io le adoro proprio per la spalla ultrarigida! ;)
Pensa che ho tolto le Pzero nero dopo 8000km perchè pessime in ogni condizione (mescola progettata da Paperino) e le Michelin Pilot exalto invece le ho sfruttate per bene anche in pista ma ho capito che sono valide per chi fa tanta strada e punta alla durata più che alla tenuta in curva (spalla cedevole e burrosa).

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Phoeny ha scritto:
Credo sia proprio un problema di gusti personali diametralmente opposti: io le adoro proprio per la spalla ultrarigida! ;)
Pensa che ho tolto le Pzero nero dopo 8000km perchè pessime in ogni condizione (mescola progettata da Paperino) e le Michelin Pilot exalto invece le ho sfruttate per bene anche in pista ma ho capito che sono valide per chi fa tanta strada e punta alla durata più che alla tenuta in curva (spalla cedevole e burrosa).

Ok, non sto a dirti che le Pilot Exalto mi aggradano assai :mrgreen:

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Ahahah non ci credo!
Dai gomme oneste ma di sportivo han ben poco; sulla mazdina ci vogliono coperture degne di tale mezzo!

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Trovato sempre malissimo anche io con le exalto...avute prima sulle honda e poi ritrovate per sfiga sulla mx5, tolte per disperazione...gomme confortevoli e durevoli di sicuro, ma totalmente fuori luogo per l'uso sportivo. Non ho mai capito perché siano state inserite nella gamma pilot, come turistiche erano perfette. La spalla rigida ha i suoi difetti ma per guidare è fondamentale.


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