Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Cronache della Jax 1.8
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=46&t=20744
Pagina 4 di 5

Autore:  modus72 [ lun mar 12, 2018 11:29 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..

Autore:  Zerstorer [ mar mar 13, 2018 2:56 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

modus72 ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
io degli indicatori di livello olio non mi fiderei granché...l'unica auto da me posseduta ad averlo è stata la touran, e quando mi sono degnato di verificare manualmente era sotto il minimo senza che la strumentazione avesse preferito parola. la puntegana anche non ce l'ha, non credo sia mai stato molto diffuso nei segmenti minori (almeno fino a qualche anno fa, magari ora è cosa comune)

Io l'avevo sulla Modus.
Mi segnava due tacche, ovvero ancora nessun problema, con l'olio completamente scolato e ancora prima di rimettere il tappo.
E' migliorato dalla volta che ho fatto un lavaggio del circuito con quei prodotti sturalavandini..


:ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 13, 2018 9:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )

Autore:  Zerstorer [ mar mar 13, 2018 9:40 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Il Basso di Genova ha scritto:
A scanso di equivoci sulla Mx-5 NC non c'è.

È l'anti-auto moderna. C'è la radio del nonno (tanto passati i 110 km/h non serve a un tubo :ridi ), il contagiri è analogico, non misura il consumo e il computer di bordo ha due funzioni: km totali e parziali. Non ha manco l'orologio e la spia della riserva si accende quando sei VERAMENTE in riserva..

Solo che è facile abituarsi a certe "comodità" delle auto moderne.. (la A1 è campionessa mondiale di rottura di coglioni :ridi )


è una giapponese: come vuole la prassi, c'è poca roba fatta molto bene.

solo che è anche una mazda, ergo il motore fa schifo :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 13, 2018 9:45 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi

Autore:  fritz287 [ mar mar 13, 2018 11:01 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Il Basso di Genova ha scritto:
C'è la radio del nonno


ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi

L'orologio comunque ce l'ha ed è uno dei punti salienti dell'infotainment, assieme all'indicatore della pressione olio :alastio:

Autore:  Strosek [ mar mar 13, 2018 11:09 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Siamo agli stessi livelli della X1/9 :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 13, 2018 1:09 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Praticamente è una X1/9 col motore davanti e i freni a disco (e a gestione elettronica) :ridi
La potenza, nonostante tutto, è la stessa.

fritz287 ha scritto:

ALT: la radio del nonno di solito ha l'ingresso AUX. :ridi



La MIA ce l'ha :leggi (sono diventato scemo a installarlo..)

Autore:  Strosek [ mar mar 13, 2018 1:59 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

La X ha i freni a disco. Tutti e quattro!

Autore:  Il Basso di Genova [ mar mar 13, 2018 2:03 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Allora è il servofreno che manca?

Autore:  DiGiNeX [ mar mar 13, 2018 2:25 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Il Basso di Genova ha scritto:
Allora è il servofreno che manca?
Praticamente la X1/9 è una Mercedes Classe E.

Quattro dischi, ma niente servofreno. :ridi

Autore:  Strosek [ mar mar 13, 2018 2:40 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

:ridi

Autore:  Zerstorer [ ven mar 16, 2018 1:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Il Basso di Genova ha scritto:
Dici che è difficile swapparci un B16? :ridi


No ma và. Secondo me con quell'assetto lì riesci anche a infilarcelo da sotto senza bisogno del cric.

Autore:  Il Basso di Genova [ dom apr 08, 2018 8:13 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Revisione passata!

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

Autore:  fritz287 [ lun apr 09, 2018 12:44 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi

Autore:  KriegsmarineIII [ lun apr 09, 2018 7:51 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?

Autore:  Il Basso di Genova [ lun apr 09, 2018 7:57 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?


Mai stato meglio.. :briaco3 e no, non sono ad amsterdam :leggi

Autore:  fritz287 [ lun apr 09, 2018 8:30 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

KriegsmarineIII ha scritto:
basso, hai comprato una macchina TP e hai la donna... sei sicuro di stare bene? non è che in realtà vivi ad Amsterdam e non ce l'hai voluto dire?

comunque, se ci stavamo io e l'Alastio dentro la mx5 NB non comprendo come tu possa stare comodo solo se svaccato :ridi
PS: hai imparato a fare un pò di traversi?


:briaco :briaco :briaco

Autore:  Zerstorer [ lun apr 09, 2018 11:04 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

fritz287 ha scritto:
Fatto giri urbani su una MX-5 come la mia ma stock (quindi anche l’assetto).
Galleggia veramente tanto, però fregarsene di buche, tombini e rampe non è effettivamente cosa da poco.
Per l’utilizzo che ne faccio io non tornerei mai e poi mai indietro, però in base a dove e come la si guida una riflessione bisogna farla.
Anche perché gratto sulla rampa del garage di casa mia :ridi



Secondo me una buona soluzione è trovare un assetto usato da una NCFL 2.0, di qualcuno che è passato ad un ribassato e ha quindi l'originale in garage. Io per la mia avevo fatto così e per 150 euro mi ero portato a casa 4 bilstein B6 completi di molle (assetto stock della 1.8 sport), affare della vita :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ lun apr 09, 2018 1:02 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Con le strade e i rallentatori che ci sono da ste parti, penso che cercherò l'assetto di un Defender..

Autore:  DiGiNeX [ mar apr 10, 2018 10:33 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

La potenza del Defender (V8) già ce l'hai; con la differenza che i cavalli del Defender sono reali. :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ ven ott 26, 2018 8:34 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

103 mila km:
gita da Alì perché la ruota anteriore sinistra resta frenata.

Autore:  Il Basso di Genova [ ven dic 21, 2018 9:36 pm ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Sull'assetto della mx5 i miatisti sono scatenati.. Immagine

Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

Autore:  Il Basso di Genova [ mer gen 16, 2019 9:14 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Problema:

La pinza del freno ant sinistra resta frenata. Alì l'aveva sbloccata prima di natale ma ora è resta di nuovo frenata. Sicuramente il disco e gli elementi frenanti sono da buttare (il disco è diventato azzurrino). Esiste un modo per far funzionare correttamente la pinza o debbo comprarla nuova? Su MxParts costa 250 sacchi porcapupazzola!!

Autore:  mjazz [ mer gen 16, 2019 9:17 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.

Autore:  Dannatio [ mer gen 16, 2019 9:21 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Il Basso di Genova ha scritto:
Problema:

La pinza del freno ant sinistra resta frenata. Alì l'aveva sbloccata prima di natale ma ora è resta di nuovo frenata. Sicuramente il disco e gli elementi frenanti sono da buttare (il disco è diventato azzurrino). Esiste un modo per far funzionare correttamente la pinza o debbo comprarla nuova? Su MxParts costa 250 sacchi porcapupazzola!!


...ed io che mi lamentavo che quelli della Mito "fischiavano"..... :ridi

Autore:  Il Basso di Genova [ mer gen 16, 2019 9:27 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Grazie mjazz!

Dann, purtroppo la catena di montaggio L2D non esiste a Hiroshima..

Autore:  ste79 [ mer gen 16, 2019 9:42 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

mjazz ha scritto:
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Bentornato Fede :ok

Autore:  Temprone [ mer gen 16, 2019 9:53 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

mjazz ha scritto:
Una pinza si revisiona, ovvero si apre, si ripulisce, si controlla l'integrità della canna del pistoncino e si sostituiscono tutti gli O-Ring. Probabile che l'olio freni sia andato ed abbia contribuito a compromettere gli oring del pistoncino.


Mjazz??? :piangi2 :piangi2 :allegria

Autore:  mjazz [ mer gen 16, 2019 10:15 am ]
Oggetto del messaggio:  Re: Cronache della Jax 1.8

Ma che ti devo dire...

Pagina 4 di 5 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/