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 Oggetto del messaggio: Restyling Mazda3 - SETTEMBRE 2006
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 10:27 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
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Località: Napulè...
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Cosa cambia rispetto all'attuale? una emerita ceppa e questa cosa mi da

ancora più rabbia.... :diablo2 :diablo2

da: http://www.intermotori.com/nw000171320060306.htm

Cita:
Mazda presenta, in anteprima assoluta al Salone di Ginevra 2006, la versione rinnovata della gamma Mazda3 che offre un divertimento di guida maggiore grazie a una migliore coppia per tutti i motori e a un cambio manuale a sei marce disponibile su richiesta. I ritocchi di stile sottolineano la sportività e la qualità che l’auto trasmette a prima vista. I paraurti ridisegnati le conferiscono un’immagine massiccia e una finitura cromata sulla mascherina anteriore trasmette una sensazione di alta qualità. Per la 5 porte, la parte superiore della mascherina è in tinta carrozzeria e rende ancor più raffinato lo stile Zoom-Zoom spiccatamente energico dell’originale. Inoltre, sono stati ridisegnati anche tutti i cerchi in lega di alluminio da 15, 16 e 17 pollici. Sono inoltre disponibili il pacchetto di dotazioni “Sports Appearance Package” (SAP) e alcuni optional selezionati per dare a entrambe le versioni un look più atletico: il SAP per la 4 porte punta su una sensazione di stabilità, mentre il SAP per la 5 porte la rende il modello più sportivo della gamma Mazda3 Facelift, con una personalità giovanile e dinamica.

Propulsori

La gamma di motori della Nuova Mazda3 è formata da cinque propulsori Euro IV: gli MZR benzina da 2,0, 1,6 e 1,4 litri e due


varianti del motore turbodiesel common-rail MZ-CD da 1,6 litri. Il motore MZR da 2,0 litri sviluppa una potenza massima di 110 kW/150 CV a 6.500 giri/min. e una coppia massima di 187 Nm a 4.000 giri/min. Esso adotta per la prima volta una valvola a farfalla a comando elettronico ad alta precisione, nonché una fasatura sequenziale delle valvole di nuova introduzione (S-VT). La regolazione ottimale del funzionamento delle valvole di aspirazione del motore in base alle condizioni di marcia consente di raggiungere un’elevata efficienza di carico. Grazie anche a un sistema di aspirazione variabile (VIS), il motore raggiunge una coppia robusta su tutto l’intervallo di regimi del motore. Il motore a benzina MZR da 1,6 litri, caratterizzato da una potenza massima di 77 kW/105 CV a 6.000 giri/min. e una coppia massima di 145 Nm a 4.000 giri/min., è dotato degli stessi sistemi S-VT e VIS del modello originale, ed è messo a punto per migliorare ulteriormente i consumi di carburante. Il motore a benzina base, l’MZR da 1,4 litri, sviluppa una potenza massima di 62 kW/84 CV a 6.000 giri/min. e 122 Nm di coppia massima a 4.000 giri/min. (a seconda dei mercati). Questo motore è dotato di un sistema di fasatura variabile delle valvole basato su una modifica del sistema S-VT già impiegato, il


che aumenta l’efficienza di carico ai bassi regimi, senza sacrificare potenza agli alti regimi, per offrire una coppia ampia ai regimi medio-bassi e consentire così una guida facile e brillante.

La gamma Mazda3 Facelift destinata all’Europa è ancora dotata del motore diesel MZ-CD da 1,6 litri. È disponibile in due versioni con potenze massime di 66 kW/90 CV e 80 kW/109 CV a 4.000 giri/min. e coppie massime di 215 Nm e 240 Nm a soli 1.750 giri/min. rispettivamente (90 PS a seconda dei mercati). Entrambi i motori offrono uno straordinario equilibrio tra potenza, consumi ed emissioni ridotte e bassi livelli di rumorosità e vibrazioni. Entrambi i motori DOHC a 16 valvole sono costruiti in alluminio per un peso ridotto e un’elevata rigidità, e sono dotati di sistema di iniezione common-rail a pressione elevatissima (160 MPa). Il diesel con potenza standard adotta un turbocompressore a geometria fissa, mentre quello con potenza più elevata impiega un turbocompressore a geometria fissa e un filtro antiparticolato.


Migliore aerodinamica

Mazda3 facelift offre prestazioni aerodinamiche di livello superiore (per la 5 porte, il cX è pari a 0,30). Oltre a contribuire alla riduzione dei consumi di carburante e al miglioramento dell’accelerazione ad alta velocità,


l’aerodinamica migliorata di Mazda3 Facelift contribuisce ad ottenere una stabilità di manovra davvero eccezionale, con una guida prevedibile sui rettilinei e anche nei rapidi cambi di carreggiata.
La scocca di Mazda3 facelift è stata rinforzata in alcuni punti per una maggior rigidità e sicurezza, conferendo all’auto una manovrabilità più sportiva e una maggiore stabilità di marcia. Il sistema di sospensioni è stato ottimizzato per aumentare le tanto apprezzate caratteristiche di guida Zoom-Zoom, sempre abbinate a un grande comfort e fluidità di marcia. Le sospensioni anteriori MacPherson di Mazda3 Facelift sono caratterizzate da migliori prestazioni degli ammortizzatori e sono state messe a punto per migliorare la risposta allo sterzo e ridurre il sottosterzo nelle curve ad alta velocità. Le sospensioni posteriori multi-link assicurano una maggiore stabilità del retrotreno della vettura nelle curve ad alta velocità.

Interni

È stata prestata particolare attenzione al miglioramento della qualità dell’abitacolo. Sono previsti due abbinamenti di colori interni, a seconda dei mercati e dei livelli di allestimento: uno sul grigio, per una raffinatezza sportiva di gran classe, e l’altro sul nero, più spiccatamente sportivo. Entrambi gli abbinamenti di colore sono


accompagnati da strumenti bianchi dal design rinnovato e da un elegante pannello decorativo nero lucido. L’allestimento sportivo (a seconda dei mercati), con interni neri e strumentazione blackout dial, presenta sul quadro strumenti un inserto decorativo con una finitura a righine, per conferire una maggiore sensazione di qualità e sportività.
Mazda3 Facelift adotta diverse nuove caratteristiche che ne migliorano il comfort e la facilità d’uso. È stato introdotto un sistema avanzato di accesso e accensione Keyless (a seconda dei mercati e dei livelli di allestimento), per cui è sufficiente avere con sè una chiave a tessera per aprire e chiudere le porte, il cofano bagagli o il portellone posteriore, nonché accendere e spegnere il motore. Inoltre, il pulsante di sblocco porte sulla chiave e l’interruttore sulla maniglia esterna della porta consentono di aprire e chiudere tutti i finestrini dall’esterno della vettura. È possibile arieggiare l’abitacolo quando fa molto caldo, oppure chiudere un finestrino che ci si è dimenticati di chiudere, senza dover risalire a bordo. L’impianto stereo integrato di Mazda3 facelift comprende un hard disk da 20 GB con una capacità sufficiente per contenere circa 3000 tracce registrate da CD, nonché un lettore CD e una radio AM/FM (a seconda dei mercati).


La storia dei propulsori è una emerita bufala, i motori son sempre gli

stessi! fossero stati meno skiavi di mamma Ford avrebbero potuto

montare il 2.0 td da 136 cv della Focus o il 143 Mazda. Ed ora la mia

Mazda, ke ha 13 mesi di vita ed è stata presentata a giugno del 2004, è

diventata "il vekkio modello". Grazie Mazda, nn mi vedi più! :incul


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MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 10:38 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
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Località: Mesero (MI)
Comprendo il tuo disappunto ma non mi sembra un motivo valido per cambiare marca. Ormai tutti i costruttori fanno così...
Esteticamente, come hai fatto notare, non cambia praticamente niente e se tieni l'auto per un periodo abbastanza lungo non credo che il resyling sia così penalizzante. Pensa a come vw sta rovinando i suoi modelli con le orrende calandre cromate... tra poco toccherà anche alla golf

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MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 11:02 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
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MiracleBlade ha scritto:
Comprendo il tuo disappunto ma non mi sembra un motivo valido per cambiare marca. Ormai tutti i costruttori fanno così...
Esteticamente, come hai fatto notare, non cambia praticamente niente e se tieni l'auto per un periodo abbastanza lungo non credo che il resyling sia così penalizzante. Pensa a come vw sta rovinando i suoi modelli con le orrende calandre cromate... tra poco toccherà anche alla golf


Quoto ....


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 6:09 pm 
Ah... e pensare che l'ho vista dal vivo al salone e non mi sono nemmeno accorto che è cambiata...
(è cambiata?)


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 6:20 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
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Località: Napulè...
Tyreal ha scritto:
..(è cambiata?)


un pò i fendinebbia, un pò la maskerina (imbruttita), un poketto il paraurti

anteriore ed hanno aggiunto un nuovo mix di colori per gli interni.

Hai mica scattato qualke foto?


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MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 6:39 pm 
AlexMz3 ha scritto:
Tyreal ha scritto:
..(è cambiata?)


un pò i fendinebbia, un pò la maskerina (imbruttita), un poketto il paraurti

anteriore ed hanno aggiunto un nuovo mix di colori per gli interni.

Hai mica scattato qualke foto?


Si, ma alla fine ti assicuro che quelle reperibili in rete hanno una risoluzione diecimila volte migliore e sono anche più nitide... Comunque le ho messe sul blog. Sono foto fatte con un Nokia 6600, quasi tutte sfuocate o col contrasto esagerato.


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 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 14, 2006 7:10 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
Messaggi: 226
Località: Napulè...
Ok, ti ringrazio cmq :wink:


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MessaggioInviato: gio giu 22, 2006 6:04 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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carina la mazda 3, ma nn la comprerei mai...

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MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 2:07 pm 
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Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
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Bhe cambia poco.... Gighen non preoccuparti non diventa vecchia la tua dopo 2 mesi dall'uscita della nuova neanche si accorgeranno deì cambiamenti!!!!


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MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 2:15 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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MiracleBlade ha scritto:
Comprendo il tuo disappunto ma non mi sembra un motivo valido per cambiare marca. Ormai tutti i costruttori fanno così...
Esteticamente, come hai fatto notare, non cambia praticamente niente e se tieni l'auto per un periodo abbastanza lungo non credo che il resyling sia così penalizzante. Pensa a come VW sta rovinando i suoi modelli con le orrende calandre cromate... tra poco toccherà anche alla golf

già,,,,,,comprendo la rabbia di Alex........
cmq a me la mazda 3 nn mi dispiace......


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MessaggioInviato: ven giu 23, 2006 7:11 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Phaeton ha scritto:
Bhe cambia poco.... Gighen non preoccuparti non diventa vecchia la tua dopo 2 mesi dall'uscita della nuova neanche si accorgeranno deì cambiamenti!!!!


e invece si: le vecchie si deprezzano...

è così per tutti

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MessaggioInviato: lun set 11, 2006 9:29 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
Messaggi: 226
Località: Napulè...
Signori, ci siamo:

http://www.omniauto.it/magazine/articol ... elift.html

Cakkio, son rtiusciti a peggiorare il muso ke secondo me era

perfetto! :cry:

Per il resto, è identica a prima. Ah no, col psa 1.6 da ben 90 cv. farà

strage di vendite... :diablo2 :diablo2


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