Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sono stato su una MX 5 III
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
2.0 l, 160 hp di un mio amico.... che dire:
Esterni: non mi convincono al 100%... è un po' poco sportiva... c'è da dire che con assetto (fondamentale visto l'h da trattore) cerchi da 17 (non gli originali mazda) minigonne baffo anteriore e baffo posteriore (allestimento di mazda) guadagna tantissimo.
Interni: il passo avanti con il vecchio modello è notevole... soprattutto per quanto riguarda il design. i materiali lasciano un po' a desiderare. il mio amico vuole addirittura cambiare il rivestimento in pelle perchè nn lo soddisfa.
Dinamica: premetto che i miei termini di paragano sono quelli che sono. rispetto ad una golf V 2.0 tdi 140 rimappata a 170 si sente una spinta notevolmente maggiore. il motore tira senza incertezze fino al limitatore (altro che diesel... parte da 3000 e arriva fino a 6500 - 7000). senza accorgersi si arriva sui 120 (poi ha alzato il piede che nn era il caso). tra l'altro era bagnato... dsc in modalità OFF (lo tiene sempre spento x' dice che sia troppo invasivo): traversi, traversi e traversi.... figata (mi dicono che rispetto al 1.8 è decisamente meglio perchè ha il differenziale autobloccante).

gran bel giro... peccato nn averla guidata :amore


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 11:07 pm 
Una buona vettura, ma il feedback che offrivano le versioni precedenti è un ricordo...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Sono stato su una MX 5 III
MessaggioInviato: gio giu 14, 2007 11:22 pm 
Il Col ha scritto:
2.0 l, 160 hp di un mio amico.... che dire:
Esterni: non mi convincono al 100%... è un po' poco sportiva... c'è da dire che con assetto (fondamentale visto l'h da trattore) cerchi da 17 (non gli originali mazda) minigonne baffo anteriore e baffo posteriore (allestimento di mazda) guadagna tantissimo.
Interni: il passo avanti con il vecchio modello è notevole... soprattutto per quanto riguarda il design. i materiali lasciano un po' a desiderare. il mio amico vuole addirittura cambiare il rivestimento in pelle perchè nn lo soddisfa.
Dinamica: premetto che i miei termini di paragano sono quelli che sono. rispetto ad una golf V 2.0 tdi 140 rimappata a 170 si sente una spinta notevolmente maggiore. il motore tira senza incertezze fino al limitatore (altro che diesel... parte da 3000 e arriva fino a 6500 - 7000). senza accorgersi si arriva sui 120 (poi ha alzato il piede che nn era il caso). tra l'altro era bagnato... dsc in modalità OFF (lo tiene sempre spento x' dice che sia troppo invasivo): traversi, traversi e traversi.... figata (mi dicono che rispetto al 1.8 è decisamente meglio perchè ha il differenziale autobloccante).

gran bel giro... peccato nn averla guidata :amore

La prima MX5 l'autobloccante l'aveva anche sulla 1.6 da 110cv. Dovendo scegliere, preferirei di sicuro quella. Certo, anche su quella nuova non è che sputerei...:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Sono stato su una MX 5 III
MessaggioInviato: ven giu 15, 2007 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alastor ha scritto:
Il Col ha scritto:
2.0 l, 160 hp di un mio amico.... che dire:
Esterni: non mi convincono al 100%... è un po' poco sportiva... c'è da dire che con assetto (fondamentale visto l'h da trattore) cerchi da 17 (non gli originali mazda) minigonne baffo anteriore e baffo posteriore (allestimento di mazda) guadagna tantissimo.
Interni: il passo avanti con il vecchio modello è notevole... soprattutto per quanto riguarda il design. i materiali lasciano un po' a desiderare. il mio amico vuole addirittura cambiare il rivestimento in pelle perchè nn lo soddisfa.
Dinamica: premetto che i miei termini di paragano sono quelli che sono. rispetto ad una golf V 2.0 tdi 140 rimappata a 170 si sente una spinta notevolmente maggiore. il motore tira senza incertezze fino al limitatore (altro che diesel... parte da 3000 e arriva fino a 6500 - 7000). senza accorgersi si arriva sui 120 (poi ha alzato il piede che nn era il caso). tra l'altro era bagnato... dsc in modalità OFF (lo tiene sempre spento x' dice che sia troppo invasivo): traversi, traversi e traversi.... figata (mi dicono che rispetto al 1.8 è decisamente meglio perchè ha il differenziale autobloccante).

gran bel giro... peccato nn averla guidata :amore

La prima MX5 l'autobloccante l'aveva anche sulla 1.6 da 110cv. Dovendo scegliere, preferirei di sicuro quella. Certo, anche su quella nuova non è che sputerei...:ridi


115cv, pardon :allegria

aaaah, gran macchina... aaaah, che ricordi...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Sono stato su una MX 5 III
MessaggioInviato: ven giu 15, 2007 12:09 pm 
Multipla89 ha scritto:
115cv, pardon :allegria

aaaah, gran macchina... aaaah, che ricordi...

Chiedo perdono :ridi

Comunque la MX5 prima serie è una delle auto su cui un giorno dovrò assolutamente fare una bella tirata...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 15, 2007 6:41 pm 
Sulle 1.8 c'era addirittura il Torsen!
Ancora oggi una NA 1.8 sarebbe perfetta come seconda auto, anche per un moderato impiego pistaiolo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
mi diceva il mio amico che la sua vecchia (II serie) 1.8 era meno esaltante dell'attuale, questa ha + coppia in basso e tira come la vecchia in alto... in +, a suo dire, il peso sarebbe aumentato al max di una ventina di kg


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 8:16 pm 
Il Col ha scritto:
mi diceva il mio amico che la sua vecchia (II serie) 1.8 era meno esaltante dell'attuale, questa ha + coppia in basso e tira come la vecchia in alto... in +, a suo dire, il peso sarebbe aumentato al max di una ventina di kg

I dati sono corretti ed evidenziano un notevole incremento delle prestazioni della vettura. Quello che i tester (e parecchi clienti) le rimproverano è la carenza di risposte da parte del telaio e dello sterzo: la nuova MX-5 è più veloce ed ha limiti di tenuta più alti, ma il modo in cui il guidatore percepisce tutto questo è deludente. Dove la vecchia Miata era divertente, la nuova risulta più che altro impegnativa. EVO ha scritto diversi articoli al riguardo, spingendosi addirittura ad un confronto diretto con le generazioni precedenti.
Sul forum http://www.mx5passion.it (è contro il regolamento citare altri forum?) si possono reperire un sacco di discussioni su questo argomento.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 8:57 pm 
Esperante ha scritto:
Sulle 1.8 c'era addirittura il Torsen!
Ancora oggi una NA 1.8 sarebbe perfetta come seconda auto, anche per un moderato impiego pistaiolo...

Ehm, perchè, sulle versioni meno potenti invece che autobloccante c'era? Un altro? (non lo so).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Alastor ha scritto:
Esperante ha scritto:
Sulle 1.8 c'era addirittura il Torsen!
Ancora oggi una NA 1.8 sarebbe perfetta come seconda auto, anche per un moderato impiego pistaiolo...

Ehm, perchè, sulle versioni meno potenti invece che autobloccante c'era? Un altro? (non lo so).


c'erano 4 versione della MX5 NA:

1.6 90cv
1.6 115cv
1.6 115cv con differenziale autobloccante (come quella che avevo io)
1.8 130cv con torsen

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 9:18 pm 
Multipla89 ha scritto:

c'erano 4 versione della MX5 NA:

1.6 90cv
1.6 115cv
1.6 115cv con differenziale autobloccante (come quella che avevo io)
1.8 130cv con torsen

Ripeto la domanda, la 1.6 115cv che differenziale autobloccante aveva, se non era un Torsen? :boh


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 9:58 pm 
Lamellare.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:00 pm 
Esperante ha scritto:
Lamellare.

Grazie. Strana scelta, due trasmissioni diverse per motori non così differenti. Immagino che il Torsen avesse una percentuale di bloccaggio più alta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:03 pm 
Anche i cambi erano differenti: sulle 1.8 c'era un sei marce. Poi in seguito le varie serie limitate ed il fiorire degli allestimenti ha incasinato le cose.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Sono stato su una MX 5 III
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 6:59 pm
Messaggi: 313
Alastor ha scritto:
Il Col ha scritto:
2.0 l, 160 hp di un mio amico.... che dire:
Esterni: non mi convincono al 100%... è un po' poco sportiva... c'è da dire che con assetto (fondamentale visto l'h da trattore) cerchi da 17 (non gli originali mazda) minigonne baffo anteriore e baffo posteriore (allestimento di mazda) guadagna tantissimo.
Interni: il passo avanti con il vecchio modello è notevole... soprattutto per quanto riguarda il design. i materiali lasciano un po' a desiderare. il mio amico vuole addirittura cambiare il rivestimento in pelle perchè nn lo soddisfa.
Dinamica: premetto che i miei termini di paragano sono quelli che sono. rispetto ad una golf V 2.0 tdi 140 rimappata a 170 si sente una spinta notevolmente maggiore. il motore tira senza incertezze fino al limitatore (altro che diesel... parte da 3000 e arriva fino a 6500 - 7000). senza accorgersi si arriva sui 120 (poi ha alzato il piede che nn era il caso). tra l'altro era bagnato... dsc in modalità OFF (lo tiene sempre spento x' dice che sia troppo invasivo): traversi, traversi e traversi.... figata (mi dicono che rispetto al 1.8 è decisamente meglio perchè ha il differenziale autobloccante).

gran bel giro... peccato nn averla guidata :amore

La prima MX5 l'autobloccante l'aveva anche sulla 1.6 da 110cv. Dovendo scegliere, preferirei di sicuro quella. Certo, anche su quella nuova non è che sputerei...:ridi


la vecchia ce l'ha un mio amico (color oro tendente all'ottone, simpatica come un porcospino nelle mutande), l'ho guidata spesso. E' la 1.6 quindi come prestazioni velocistiche pure non è un mostro ma in curva va che è un piacere.
PS non sapevo che avesse l'autobloccante, ecco perchè non sgommava quasi per niente :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 17, 2007 10:49 pm 
Ha l'autobloccante SOLO se è una prima serie da 116 cv: le versioni 1.6 successive non lo montavano.

:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 8:10 am 
Non connesso

Iscritto il: dom mag 13, 2007 6:59 pm
Messaggi: 313
per prima serie 116cv intendi quella con i fari a scomparsa ?

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
direi di sì


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 18, 2007 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Un certo Gordon Murray diceva che lo esaltavano, come comportamento stradale, solo due auto, la mc laren F1 e la miata :D
La versione attuale è più efficiente, più prestante ma mano divertente; purtroppo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 19, 2007 11:07 pm 
Capoz ha scritto:
per prima serie 116cv intendi quella con i fari a scomparsa ?

Esatto. M1 o NA per gli appassionati...

cometa rossa ha scritto:
Un certo Gordon Murray diceva che lo esaltavano, come comportamento stradale, solo due auto, la mc laren F1 e la miata :D
La versione attuale è più efficiente, più prestante ma mano divertente; purtroppo.

Mi risulta che il buon Gordon ritrovasse nella Miata lo stesso feeling di guida che gli offriva la Lotus Elan (quella vecchia a trazione posteriore, naturalmente).
Comunque non è propriamente vero che la NC non è divertente: il problema è che le sue progenitrici lo erano molto di più!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Sono stato su una MX 5 III
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Il Col ha scritto:
2.0 l, 160 hp di un mio amico.... che dire:
Esterni: non mi convincono al 100%... è un po' poco sportiva... c'è da dire che con assetto (fondamentale visto l'h da trattore) cerchi da 17 (non gli originali mazda) minigonne baffo anteriore e baffo posteriore (allestimento di mazda) guadagna tantissimo.
Interni: il passo avanti con il vecchio modello è notevole... soprattutto per quanto riguarda il design. i materiali lasciano un po' a desiderare. il mio amico vuole addirittura cambiare il rivestimento in pelle perchè nn lo soddisfa.
Dinamica: premetto che i miei termini di paragano sono quelli che sono. rispetto ad una golf V 2.0 tdi 140 rimappata a 170 si sente una spinta notevolmente maggiore. il motore tira senza incertezze fino al limitatore (altro che diesel... parte da 3000 e arriva fino a 6500 - 7000). senza accorgersi si arriva sui 120 (poi ha alzato il piede che nn era il caso). tra l'altro era bagnato... dsc in modalità OFF (lo tiene sempre spento x' dice che sia troppo invasivo): traversi, traversi e traversi.... figata (mi dicono che rispetto al 1.8 è decisamente meglio perchè ha il differenziale autobloccante).

gran bel giro... peccato nn averla guidata :amore


butta un occhio al mio album... c'è una sorpresa, verdone, 115cv... :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 29, 2007 11:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
multiplone, mi hai fregato....c'è solo una multipla rossa e una punto azzurrina!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net