Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I deliri di Mazda
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Scrivo questo post per illustrare come una casa possa darti le martellate sugli zebedei da sola.
Tempo fa ero interessato alla mazda 6 sw. Auto tecnicamente molto avanzata , affidabilissima, con un comportamento stradale eccellente, e, last but not least, pure bella da vedere, esteticamente parlando.
Poi è successo il fattaccio: la casa ha deciso di montare il fap sul motore a gasolio, e da li in poi è iniziato, per gli sfortunati acquirenti, un calvario allucinante, con epilogo a mi manda raitre, vendite in caduta libera, valore residuo degno di una coreana anni '80 ( o di una cinese attuale). Insomma, 'sto fap non funziona bene su quell'auto, da solo problemi, la casa non sa più che pesci pigliare, è intervenuta con soluzioni tampone che non hanno risolto nulla, i clienti sono disperati ( hanno pure creato un forum in rete in cui, tra un problema e l'altro, passano il tempo ad insultare il comportamento della casa madre), i "meno" sul mese precedente ormai sono una costante.
Allora ho pensato una cosa: ma perchè cacchio non l'hanno lasciato optional quel filtro di m...a???? Se una cosa non va bene, da problemi, ti fa cadere le vendite in picchiata e ti sputtana il marchio, devi per forza imporlo alla clientela?
Io il fap NON lo voglio! Sulla prossima auto, se optional, non lo monto manco se me lo regalano! Non voglio sparare nanopolveri in faccia a quello che mi segue, non voglio spendere soldi extra, non voglio rogne alla macchina, non voglio farmi fottere dagli assessori al traffico che ti impongono di cambiare auto ogni 3 anni. tanto quelle col fap tra due anni verranno bloccate come le altre! Quindi NON voglio quell'aggeggio infernale, voglio essere io a poter decidere se montarlo o meno, se circolare durante i blocchi o meno!
E allora perchè certi malati mentali hanno pensato di metterlo di serie?

In Renault, che sono molto più intelligenti, a quanto pare, il fap era di serie su certi modelli l'anno scorso, ora è tornato optional. Se uno vuole se lo mette, altrimenti no. Io appartengo alla seconda fazione, quindi non posso comprarmi la mazda 6 perchè i geni che deliberano le caratteristiche tecniche del modello invece che ragionare si fumano le canne e si bevono il gasolio che trafila nel fap; imbecilli!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:20 am 
embè? comprati una mondeo no? e' cosi' carina... o il fap è di serie anche su quella?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sai che non lo so? Ora verifico ( e comunque la mondeo sono 483cm, con un box di 530 e 40 cm di scaffale sul fondo, non mi ci sta!)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:28 am 
togli lo scaffale :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:29 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
E una bella Croma ...? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:31 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
penso che il fap sia di serie su tutti i motori 2.0 HDi/2.0TDCi...

Dovrebbe essere così:
1.4 no FAP
1.6 90hp FAP optional
dal 1.6 110 hp FAP sempre..

L'assenza del FAP è uno dei motivi per cui ho preso la 1.4 anzichè la 1.6 110hp.... :allegria

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 8:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Blackblizzard ha scritto:
togli lo scaffale :ridi


Ci ho pensato.. ma docrei metterlo sul lato, spostare le due mountain bike che ora si trovano appese su quel lato, metterle in fondo dove c'è l'altro scaffale, spostare quest'altro scaffale... insomma, non rivoluziono (sacramentando) il box per un'auto, a meno che quest'ultima non costi più di 50.000 euro :D

Ps: ho appena scoperto che pure la mondeo, versione 130 e 140cv, monta il fap di serie; l'imbecillità è contagiosa, evidentemente
Jensen66 ha scritto:
Cita:
E una bella Croma ...? :sdentato


Tu ridi, ma ci ho pensato... verrebbe via con poco! Il problema è che l'avensis sono riuscito a farmela piacere, la croma proprio no. Forse mettendo un po' di erba nelle sigarette la vedrei pure bella.. ma dopo non riuscirei a guidarla :P
Oppure potrei entrare nel box ad occhi chiusi, cercare la portiera a tentoni ed aprirli una volta che sono all'interno.. naaa, troppo complicato :P

Ps: ma la croma monta il fap di serie?
ste79 ha scritto:
L'assenza del FAP è uno dei motivi per cui ho preso la 1.4 anzichè la 1.6 110hp.... :allegria


Sto iniziando a ragionare così pure io!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: I deliri di Mazda
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
cometa rossa ha scritto:
Scrivo questo post per illustrare come una casa possa darti le martellate sugli zebedei da sola.

Ed e' solo un caso ...

cometa rossa ha scritto:
Poi è successo il fattaccio: la casa ha deciso di montare il fap sul motore a gasolio ....

Ha deciso di montare il FAP sul gasolio oppure ha preso dallo scaffale di un altro costruttore un motore a gasolio col FAP?

cometa rossa ha scritto:
Allora ho pensato una cosa: ma perchè cacchio non l'hanno lasciato optional quel filtro di m...a???? Se una cosa non va bene, da problemi, ti fa cadere le vendite in picchiata e ti sputtana il marchio, devi per forza imporlo alla clientela?

Domanda collegata a quella sopra. Cmq certe scelte - illogiche - vengono fatte spesso e sovente, fregandosene altamente della reazione dei clienti. A volte ci sono problematiche di natura tecnica, altre no.

cometa rossa ha scritto:
Io il fap NON lo voglio! Sulla prossima auto, se optional, non lo monto manco se me lo regalano! Non voglio sparare nanopolveri in faccia a quello che mi segue, non voglio spendere soldi extra, non voglio rogne alla macchina, non voglio farmi fottere dagli assessori al traffico che ti impongono di cambiare auto ogni 3 anni. tanto quelle col fap tra due anni verranno bloccate come le altre! Quindi NON voglio quell'aggeggio infernale, voglio essere io a poter decidere se montarlo o meno, se circolare durante i blocchi o meno!

Tu vuoi troppa liberta'. :mrgreen:

cometa rossa ha scritto:
... quindi non posso comprarmi la mazda 6 perchè i geni che deliberano le caratteristiche tecniche del modello invece che ragionare si fumano le canne e si bevono il gasolio che trafila nel fap ....

Non farlo allora :wink:
Il momento dell'acquisto e' come il momento del voto: l'unico momento dove l'utente finale ha il coltello dalla parte del manico ... io sono affezionato a certi marchi, ma se le loro soluzioni non mi dovessero soddisfare ... sorry, il mercato e' vasto :wink:

PS: vedo che stai valutando mezzi dall'impronta a terra "ingombrante" ... sei a livello suv :diablo2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: I deliri di Mazda
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leolito ha scritto:
Ha deciso di montare il FAP sul gasolio oppure ha preso dallo scaffale di un altro costruttore un motore a gasolio col FAP?


Purtroppo ha fatto tutto in casa, motore, filtro e logica che lo gestisce; ed è la prima volta che dico "purtroppo" e non "meno male" su un prodotto made in Jap


Cita:
Domanda collegata a quella sopra. Cmq certe scelte - illogiche - vengono fatte spesso e sovente, fregandosene altamente della reazione dei clienti. A volte ci sono problematiche di natura tecnica, altre no.


Stavolta le problematiche sono solo di natura tecnica, con la casa che, sapendo che tra un anno e mezzo venderà il nuovo modello, se ne frega di sistemare la cosa e lascia il cliente nelle rogne; hanno provato ad aggiornare il software, senza risolvere nulla (a leggere il forum il filtro rigenera ogni 200km per quasi 20 minuti, roba da matti!) ed hanno modificato l'astina dell'olio, aggiungendo una X sopra il max, X che se raggiunta obbliga al cambio olio.... in pratica un po' di volte all'anno.


Cita:
tu vuoi troppa liberta'. :mrgreen:


In fondo sono un anarchico :-PPP


Cita:
Non farlo allora :wink:
Il momento dell'acquisto e' come il momento del voto: l'unico momento dove l'utente finale ha il coltello dalla parte del manico ... io sono affezionato a certi marchi, ma se le loro soluzioni non mi dovessero soddisfare ... sorry, il mercato e' vasto :wink:

PS: vedo che stai valutando mezzi dall'impronta a terra "ingombrante" ... sei a livello suv :diablo2


Sono d'accordo. Anzi, più mazzate nei denti si prendono, più capiscono che certi errori non li devono fare; ma la cosa che mi fa imbufalire è che per una volta che trovo un prodotto che mi piace, che ha le caratteristiche che cerco, che è stra affidabile e che costa il giusto, non posso comprarlo perchè qualche malato di mente ha deciso che il filtro dev'essere di serie e non optional. Me lo trovassi davanti....

Ps: non direi, è più piccola di una mondeo :P :P :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Il peggio e' che certe volte non lo capiscono anche cosi'.
Cmq ti capisco, io non mi sono mai sentito cosi' indeciso per quanto riguarda la scelta del prossimo mezzo ....
Se proprio ti piace *quella* macchina, hai un'opzione: falla importare tramite parallelo da un mercato dove il FAP non sia di serie.
La globalizzazione dovra' pur servire a qualcosa, no? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non ho pensato a quest'opzione, effettivamente... ci penserò!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
a me il FAP non mi convince, sia dai risultati che ottiene contro l'inquinamento (basti pensare alle nanopolveri ben + pericolose del particolato normalmente emesso da un diesel che non ha il FAP), sia dal punto di vista dei rischi in termini di affidabilità.
inoltre il FAP aumenta leggermente il consumo dell'auto.
ma la cosa + pericolosa è che quando il FAP inizia la rigenerazione (all'improvviso) ti potrebbe limitare le prestazioni che ti fornisce il motore, e questo è veramente pericoloso in alcune situazioni (es. sorpasso su strada a doppio senso di marcia).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Guarda, più leggo esperienze di gente col fap, più penso di non montarlo. A molti non da problemi, ma se ne da non te la cavi più! Oltre alle osservazioni che giustamente fai


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
cometa rossa ha scritto:
Guarda, più leggo esperienze di gente col fap, più penso di non montarlo. A molti non da problemi, ma se ne da non te la cavi più! Oltre alle osservazioni che giustamente fai


anche io farei a meno del FAP, il problema è che sempre + case te lo impongono e questo xchè alcuni enti locali ti fanno problemi se entri in città con un mezzo senza FAP.
a me Il FAP mi ricorda la vicenda della benzina senza piombo nei primi anni novanta, tutti dicevano che era ecologica, solo dopo si scoprì che era inquinante come quella col piombo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La penso come te. Intanto ti impongono il fap, poi magari fra due anni salta fuori che fa più male che bene (come io sospetto) e ti tocca vendere l'auto, o tenertela e circolare il meno possibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
L'avensis 150cv non ha il fap nemmeno tra gli opt...per te è perfetta :D :allegria

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Infatti è quella che sono andato a vedere.
Mauro: "domanda: ma il fap non è di serie?"
Venditore: "no"
Mauro : "perfetto!"
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ahahahahah, chissà con che faccia ti avrà guardato :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
io col dpf dopo qualche incomprensione all'inizio non m'ha più dato problemi,facendo le debite corna...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: I deliri di Mazda
MessaggioInviato: mar lug 17, 2007 12:16 pm 
cometa rossa ha scritto:
Io il fap NON lo voglio! Sulla prossima auto, se optional, non lo monto manco se me lo regalano! Non voglio sparare nanopolveri in faccia a quello che mi segue, non voglio spendere soldi extra, non voglio rogne alla macchina, non voglio farmi fottere dagli assessori al traffico che ti impongono di cambiare auto ogni 3 anni.

Benzinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
Messaggi: 226
Località: Napulè...
ste79 ha scritto:
penso che il fap sia di serie su tutti i motori 2.0 HDi/2.0TDCi...

Dovrebbe essere così:
1.4 no FAP
1.6 90hp FAP optional
dal 1.6 110 hp FAP sempre..

L'assenza del FAP è uno dei motivi per cui ho preso la 1.4 anzichè la 1.6 110hp.... :allegria

ATTENZIONE! nn confodniamo il FAP (peugeot, ford e compagnia

danzante) col DPF (Mazda e mi pare VW). Il fap francese ed americoano

è quello classico, ke si "spurga" grazie alla cerina, liquido posto in un

serbatoio vicino a quello del carburante. IL FAP nn crea i problemi del DPF

però ad un certo punto va sostituito, e la cerina rabboccata. Diciamo

intorno ai 100.000 km. IL DPF, funziona in modo diverso, si autorigenera

da solo e senza cerina. Queta operazione pare crei dei trafilaggi di gasolio

all'intenro della coppa dell'olio, trafilaggi ke tra una rigenerazione e

l'altra, ad un certo punto possono portarti a circolare con una miscela

nella coppa di 1/3 gasolio e 2/3 olio.... limortè direte voi... esatto, è più o

meno quello che dicono anke i ragazzi del forum dedicato al famaoso

DPF... l'ho spiegato in maniera molto spicciola ma è più o meno così ke

funziona ed è più o meno per questo ke mazda è in perdita da

mesi... :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Il mio dpf per ora funziona egregiamente.....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Il mio dpf per ora funziona egregiamente.....


Però qualche caso si inizia a sentire pure sui motori volks. Alla fine credo che da una parte dipenda dalla progettazione più o meno accurata del sistema (settore nel quale, evidentemente, Mazda ha peccato di brutto), dall'altra dalla modalità d'uso o dalle strade percorse con una certa frequenza. Chi è sfortunato alla fine si trova con una macchina che si ritrova l'olio "annacquato" dal gasolio, con tutti i rischi del caso.
Maledetto aggeggio!

Ps: @ Akex/mazda: inizia a girare voce che la cerina sia tossica, o, meglio, lo diventi durante il processo di rigenerazione. Andrà a finire che tra pochi anni vieteranno il fap :-P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
blue car ha scritto:
ma la cosa + pericolosa è che quando il FAP inizia la rigenerazione (all'improvviso) ti potrebbe limitare le prestazioni che ti fornisce il motore, e questo è veramente pericoloso in alcune situazioni (es. sorpasso su strada a doppio senso di marcia).

Il problema casomai è l'opposto: per rigenerare il FAP vengono fatte delle post iniezioni, questa causerebbe un aumento, lieve ma improvviso, delle prestazioni, che viene limitato dalla gestione elettronica lavorando sugli anticipi e sulla quantità di gasolio iniettato nelle iniezioni principali.
AlexMz3 ha scritto:
ATTENZIONE! nn confodniamo il FAP (peugeot, ford e compagnia danzante) col DPF (Mazda e mi pare VW). Il fap francese ed americoano è quello classico, ke si "spurga" grazie alla cerina, liquido posto in un serbatoio vicino a quello del carburante. IL FAP nn crea i problemi del DPF però ad un certo punto va sostituito, e la cerina rabboccata. Diciamo intorno ai 100.000 km. IL DPF, funziona in modo diverso, si autorigenera da solo e senza cerina.

Sono sostanzialmente due sinonimi: è l'acronimo di Filtro antiparticolato in inglese (FAP) e tedesco (DPF). Ad usare la cerina è solo quello Peugeot (e di qualche vettura tipo l'Ulysse col motore Pugeot).
A 120.000km in FAP Peugeot và smontato e pulito dai residui di ossido di cerio che vi si depositano, non sostituito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 10:15 am
Messaggi: 226
Località: Napulè...
Strosek ha scritto:
Sono sostanzialmente due sinonimi: è l'acronimo di Filtro antiparticolato in inglese (FAP) e tedesco (DPF). Ad usare la cerina è solo quello Peugeot (e di qualche vettura tipo l'Ulysse col motore Pugeot).
A 120.000km in FAP Peugeot và smontato e pulito dai residui di ossido di cerio che vi si depositano, non sostituito.

Magari le sigle vogliono dare ad intendere la stessa cosa ma il funzionamentoè totalemnte diverso. Il Fap della mz 3 1.6 td va a cerina e va sostituito, almeno così dicono le officine ke magari gli danno solo una passata di pompa e te la fanno pagare un migliaio di €uri. Io per fortuna nn lo ho.
cometa rossa ha scritto:
Ps: @ Akex/mazda: inizia a girare voce che la cerina sia tossica, o, meglio, lo diventi durante il processo di rigenerazione. Andrà a finire che tra pochi anni vieteranno il fap :-P

Certo, quando tutti quanti avranno sto cakkio di fap, si scoprirà ke è

cancerogeno e i grossi centri saranno tabù per le vetture provviste di FAP a

giorni alterni e dalle 8.00 alle 20.00.... nn vorrei aver messo la pulce

nell'orecchio a qualcuno... :shock: :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 25, 2007 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
La stessa cosa che pensavo io :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
Cita:
i clienti sono disperati ( hanno pure creato un forum in rete in cui, tra un problema e l'altro, passano il tempo ad insultare il comportamento della casa madre), i "meno" sul mese precedente ormai sono una costante.


Ciao cometa Rossa,
cortesmente mi puoi indicare l'indirizzo di questo forum???
Vorrei conoscere meglio i difetti della Masda 3 per valutarne i pro e i contro in un' ipotetico acquisto.

:D Grazie! :smile:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
blue car ha scritto:
a me il FAP non mi convince, sia dai risultati che ottiene contro l'inquinamento (basti pensare alle nanopolveri ben + pericolose del particolato normalmente emesso da un diesel che non ha il FAP), sia dal punto di vista dei rischi in termini di affidabilità.
inoltre il FAP aumenta leggermente il consumo dell'auto.
ma la cosa + pericolosa è che quando il FAP inizia la rigenerazione (all'improvviso) ti potrebbe limitare le prestazioni che ti fornisce il motore, e questo è veramente pericoloso in alcune situazioni (es. sorpasso su strada a doppio senso di marcia).


La mia quando rigenera sembra persino che tiri di più....
cmq in quasi 30000 mila km manco una spia accesa....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 11:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ravvista.com ha scritto:
Cita:
i clienti sono disperati ( hanno pure creato un forum in rete in cui, tra un problema e l'altro, passano il tempo ad insultare il comportamento della casa madre), i "meno" sul mese precedente ormai sono una costante.


Ciao cometa Rossa,
cortesmente mi puoi indicare l'indirizzo di questo forum???
Vorrei conoscere meglio i difetti della Masda 3 per valutarne i pro e i contro in un' ipotetico acquisto.

:D Grazie! :smile:


Purtroppo non me lo ricordo. So che una volta gli utenti si trovavano sul mazdaclub (http://mazda6club.altervista.org/index.php) per discutere dei problemi al fap, ma poi dev'essere intervenuto qualche pezzo grosso della casa madre a far ripulire il tutto.. prova a vedere se trovi ancora qualcosa.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 11:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
:sign4 cometa rossa :sign4
URL bookmarked!!!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net