Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prova Mazda MX-5
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 9:44 pm 
Oggi sono andato a provare la nuova MX-5. Davvero una bella macchina! La linea e pulita, senza forzature stilistiche che potrebbero stancare presto. Discorso analogo per il design dell'abitacolo, molto semplice e funzionale. Sulla qualità il giudizio è contrastante: fuori è buona, mentre l'interno presenta materiali un pò economici, anche se l'assemblaggio non è affatto male. Se ne ricava la netta impressione che il contenimento dei costi sia stata la prima necessità da soddisfare. In ogni caso, non si avvertono scricchiolii e tutto sembra destinato a durare nel tempo. Bene anche la capotte, che si può aprire in un lampo da seduti (!).
La guida è molto piacevole. L'auto è agile e briosa, lo sterzo è valido ed il cambio è uno spettacolo. Peccato che il motore, per quanto reattivo, sia decisamente "berlinoso": la potenza arriva in modo lineare, fluido e senza picchi di alcun genere. Il tachimetro sale in fretta, ma non si ha la sensazione che il 2.0 sia realmente sportivo. Magari coi km migliorerà (ne aveva 54). Mi sarebbe piaciuto poter speriementare qualche manovra prettamente sportiva, ma la strada ed il traffico non l'hanno consentito. Un vero peccato, visto che la vettura aveva tutti i controlli elettronici disinseriti. Altri che l'hanno provata dopo di me sono stati più fortunati...
Sul piano del comfort, devo dire che mi aspettavo di peggio: la strada si sente parecchio, ma la cosa non è sgradevole. Non ci sono scuotimenti e la rumorosità e fin troppo contenuta per il tipo di auto. Aria nell'abitacolo ne entra poca, almeno fino a 120 km/h con i finestrini alzati. L'abitabilità è più che sufficiente per una persona di taglia media ed anche la salita e la discesa non presentano difficoltà. Ci sono un pò di vibrazioni alle quali, francamente, non sono più abituato.
Vettura molto interessante. Il mio usato è stato valutato abbastanza bene: con 16mila euro mi porto a casa una MX-5 2.0 High (l'allestimento più completo con pelle, stereo Bose, ruote da 17" ed altro).
Che faccio? Compro?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 07, 2006 9:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
compra...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 7:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
Temprone ha scritto:
compra...


Compra ... :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 7:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Compra!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 1:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
mi associo

COMPRA!!!!!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 3:57 pm 
Compra. E fammi fare un giro!!! :smile:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 4:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
compra...

p.s. qual'è il tuo usato?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 08, 2006 11:48 pm 
Multipla89 ha scritto:
compra...

p.s. qual'è il tuo usato?

La macchina più bistrattata della rete. E non è nemmeno multijet. Però ha pochissimi km ed in condizioni letteralmete pari al nuovo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 4:24 pm 
Esperante ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
compra...

p.s. qual'è il tuo usato?

La macchina più bistrattata della rete. E non è nemmeno multijet. Però ha pochissimi km ed in condizioni letteralmete pari al nuovo.


è la stilo???


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 09, 2006 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
o stilo o multipla, forse marea...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 8:19 pm 
Multipla89 ha scritto:
o stilo o multipla, forse marea...

Finalmente mi hanno riparato l'ADSL! :D Comunque la macchina in questione è una 147.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
aaaaaaaaaah... beh, mica male la 147jtd...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 8:58 pm 
Multipla89 ha scritto:
aaaaaaaaaah... beh, mica male la 147jtd...

No no, è a benzina. Oggi ha bevuto 81 (ottantuno) euro...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 12, 2006 10:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Esperante ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
aaaaaaaaaah... beh, mica male la 147jtd...

No no, è a benzina. Oggi ha bevuto 81 (ottantuno) euro...


81??????
champagne nel serbatoio????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 8:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
come ti trovi con la 147 benzina?? è la 1.6? quando hai un filo di tempo, racconta un po' che la cosa mi interessa...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 12:23 pm 
Multipla89 ha scritto:
come ti trovi con la 147 benzina?? è la 1.6? quando hai un filo di tempo, racconta un po' che la cosa mi interessa...


E' una gran macchina! ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 1:10 pm 
Multipla89 ha scritto:
come ti trovi con la 147 benzina?? è la 1.6? quando hai un filo di tempo, racconta un po' che la cosa mi interessa...



quella con 120cv??? è un buon motore riprende bene e per il peso e tipo di auto sono sufficenti per divertirsi... peccato che consuma tantino se hai il piede pesante in più il prezzo della benzina non è basso... se fai tanti km e hai il piede pesante è meglio il diesel..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 13, 2006 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Io l'ho vista e devo dire che è davvero bella.... soprattutto rossa..... anche se salirici e scendere è una fatica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 8:24 pm 
Temprone ha scritto:
Esperante ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
aaaaaaaaaah... beh, mica male la 147jtd...

No no, è a benzina. Oggi ha bevuto 81 (ottantuno) euro...


81??????
champagne nel serbatoio????


1.376 x 59 litri scarsi = 81 euro
Ho detto al benzinaio, che si è affacciato dal gabbiotto per vedere che macchina avevo, di togliere gli alberelli deodaranti per far posto a dei cardiotonici...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:06 pm 
nico ha scritto:
Multipla89 ha scritto:
come ti trovi con la 147 benzina?? è la 1.6? quando hai un filo di tempo, racconta un po' che la cosa mi interessa...

quella con 120cv??? è un buon motore riprende bene e per il peso e tipo di auto sono sufficenti per divertirsi... peccato che consuma tantino se hai il piede pesante in più il prezzo della benzina non è basso... se fai tanti km e hai il piede pesante è meglio il diesel..


La mia 147 è quella da 120 cv nell'allestimento più completo. Iniziamo dalle cose buone: tenuta e stabilità sono ottime. Le caratteristiche dello sterzo permettono di avere una piacevole sensazione di contatto con la strada: si sentono le gomme e le sospensioni che lavorano, anche quando si supera il limite ed inizia il sottosterzo (che diventa vistoso solo sul bagnato). La guida è piacevole e bisogna fare davvero una grossa cappellata per trovarsi in difficoltà. Passando ad aspetti meno entusiasmanti, devo muovere delle critiche al motore. Piuttosto inerte, prende i giri con pigrizia e non da mai la sensazione di una reale brillantezza. C'è troppa rumorosità nel funzionamento, soprattutto a livello di distribuzione, ma la cosa è stata ritenuta normale dalla concessionaria. Non è "fermo", ma è Alfa Romeo solo per quanto riguarda i consumi...
Sulla qualità ci sono dei punti oscuri. Mi riferisco agli scricchiolii che provengono dal cruscotto e dalla parte posteriore destra dell'abitacolo. La cosa è irritante e stride con l'utilizzo di materiali molto validi, specie la pelle dei sedili che è davvero ottima, migliore anche rispetto a quella di vetture ben più costose. Se l'assemblaggio fosse stato curato maggiormente, la 147 avrebbe avuto ben poco da invidiare ad una vettura tedesca.
Ho avuto un unico guasto: un cuscinetto dell'alternatore k.o. dopo 8mila km e prontamente sostituito.
Se dovessi comprendere nel giudizio anche l'assistenza, dovrei esprimermi severamente: pochi mesi dopo la scadenza della garanzia, il lunotto termico si è rotto e la concessionaria, pur riconoscendo il guasto come un difetto di fabbricazione, non si è minimamente interessata alla risoluzione del problema, liquidandomi dicendo che avrebbero chiesto indicazioni alla Casa. Parimenti, dovrei rivedere al rialzo la mia opinione se considerassi il trattamento commerciale riservatomi al momento dell'acquisto.
Nel complesso, definirei la 147 una vettura buona che avrebbe potuto essere ottima.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:27 pm 
Adesso la pianto con gli off topic.
Sono stato a farmi fare un altro preventivo per la Mazda e, sorpresa, la mia "ceramica di Pomigliano" è stata valutata 2mila euro in meno! Ho mostrato al venditore (incredulo) l'offerta fattami dall'altra concessionaria e lui, molto onestamente mi ha consigliato di firmare subito il contratto.
Oggi ne ho discusso con mio fratello, il quale ha commentato così: "Quando c***o li riprendi 12mila e 500 euro!?!". Sono molto indeciso! La macchina è bella, si guida con grande piacere e, presumibilmente, resterà sul mercato inalterata per diversi anni. inoltre, un acquisto di questa portata non mi incasinerebbe troppo le finanze. A remare contro ci sono due cose: una situazione professionale non particolarmente incoraggiante e la tentazione di attendere un altro annetto per vedere come sarà la nuova Opel GT. Anche l'idea di passare a vetture più blasonate, qualora il lavoro andasse meglio, mi induce ulteriori dubbi...
Poi guardo una foto come questa e...


Allegati:
Mazda_MX5_Miata_NC_7.jpg
Mazda_MX5_Miata_NC_7.jpg [ 104.11 KiB | Visto 18759 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 14, 2006 9:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
e ci pensi anche????
Comprala!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:11 pm
Messaggi: 337
Consiglio,molto,ma molto spassionato...:D Comprala!!:)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 15, 2006 11:00 pm 
paulina.blabla ha scritto:
Consiglio,molto,ma molto spassionato...:D Comprala!!:)

Siete una manica di tentatori.

:D

Domani chiamerò mio fratello per chiedergli di fare un salto alla Mazda per dare un'occhiata all'auto. Vorrei avere la sua opinione sulla vettura in sè, dato che l'offerta commerciale fattami l'ha già ritenuta valida. Devo decidere in fretta, altrimenti salta la possibilità di trascorrere l'estate col vento tra i capelli!
In ogni caso, noto con piacere che la nuova MX-5 sembra piacere a tutti: eventuali contributi per l'acquisto sarebbero visti di buon occhio...
Se voleste approfondire la conoscenza della macchina, comprese le precedenti versioni, andate su http://www.mx5passion.it/


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 8:11 pm 
Non se ne fa più nulla.
:piangi :piangi2 :piangi :piangi2 :piangi
Spero di poter cambiare l'auto l'anno prossimo, possibilmente prima di spegnere le trenta candeline.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
come mai non se ne fa + nulla?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 8:18 pm 
Nubi sempre più dense all'orizzonte, professionalmente parlando. Mi toccherà fare la formichina per un pò, attendendo che la situazione si chiarisca. Peccato.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 8:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
scusa se mi faccio i cazzi tuoi, ma di cosa ti occupi?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 8:23 pm 
Generatori di vapore.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 26, 2006 9:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Esperante ha scritto:
Generatori di vapore.


riesci a montarmene uno in camera mia?? :D


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net