Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 58 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 1:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
sì...115cv...non sembra male come motore. molto silenzioso


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 1:14 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Sì, di solito le riviste ne parlavano sempre bene, sia come prestazioni che come erogazione e comfort!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 1:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
solo che nella prova 100.000km di 4r mi pare lo abbiano bocciato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
basta farne meno! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Paulein118 ha scritto:
basta farne meno! :allegria


eheh guarda la golf l'ho distrutta appena finita di pagare...neanche un mese dopo l'ultima rata...se sono fortunato uguale....la cee'd la distruggo il 5 di giugno...







ps il 4 mi tolgono il gesso... :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
allora il 5 va bela pianein! :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 5:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
Arduck ha scritto:
E' così più o meno in tutti i forum dedicati a un particolare modello di auto eh!



Chissà quando nascerà il forum delle auto cinesi, cosa diranno :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 24, 2010 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
ieri eravamo in giro con la cee'd...e a mia moglie piace proprio tanto! io mi sono divertito a provare una chiavetta usb sull'autoradio...nonostante fosse vecchia e formattata male, l'ha letta senza problemi! questa cee'd mi sta sorprendendo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 29, 2010 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
ieri sra scovato primo difetto...

la radio funziona male. non rispondeva alla pressione dei tasti. poi oggi ha ripreso a funzionare...mha... :?: :?:

lunedì dritti in assistenza!

e pure scoperto che me l'han data i tergi da cambiare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 4:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=255207

richiamo per delle Kia ceed e picanto.
Lorenz non so se tu ricevi la comunicazione visto che sei secondo proprietario.. ti consiglierei di informarti :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 16, 2010 9:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
grazie...lo sapevo. l'avevano postata sul forum del cee'd club, ripresa dall'inghilterra,da dove è partito il tutto.
mi informo, tanto ci devo andare giò per la radio.
ma penso che la mia sia fuori, essendo immatricolata a marzo '07. il richiamo interessa delle cee'd prodotte da aprile '08 in poi.

devo poi compilare il modulino del cambio di proprietario...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 18, 2010 8:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
vi annuncio che da ieri son tornato a guidare dopo un mese e mezzo abbondante! :smile:
tornare a guidare dopo una botta del genere non è stato poi così traumatico come pensavo...meno male.
percui ora posso dire la mia sulla cee'd. anche se per ora l'ho usata poco, in città e un pochino in extraurbano ma c'era parecchio traffico.
dunque...parliamo della cee'd.

la posizione di guida. non mi piace, volante troppo in basso, anche se regolato in alto; e secondo me corona troppo sottile. leva del cambio scomoda. però ha dei sedili belli comodi. c'è da dire che essendo 1.96 di altezza trovare un auoto veramente a mia misura è dura...
Alle basse velocità trovo il volante troppo morbido, quasi inconsistente, ottime per una donna però. Trovo che il comportamento dello sterzo alle basse velocità sia molto simile allo sterzo elettrico fiat, quello della punto, che diventa leggerissimo con la funzione city. Non dico che sia male, ma a me non piace; anche perché non ti fà capire bene dove siano le ruote. poi ha un ritorno veloce, forte.
Il cambio ha rapporti un po' lunghi...molto meglio un 6 rapporti, va bhè. Lo trovo un po' contrastato e gommoso.
L'auto ha una buona accelerazione, e appena passi i 2000g/min spinge ma un diesel dovrebbe spingere già prima.
Specchietto retrovisore interno un po' piccolo, in compenso quelli esterni sono belli grossi.
Trovo le sospensioni morbide.
La radio fa schifo...belli e comodi i comandi al volante.
Non mi piace il rumore del motore, lo trovo "frulloso" molto poco da diesel.
Io sono uno dei pochi pazzi che apprezza il rumore delle auto diesel, tipo i tdi iniettore-pompa del gruppo vag o i grossi diesel dei camion o gli mjet 1.9
Altro al momento non saprei...se avete domande son qui.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 19, 2010 3:48 am 
lorenz_nzo ha scritto:
vi annuncio che da ieri son tornato a guidare dopo un mese e mezzo abbondante! :smile:
tornare a guidare dopo una botta del genere non è stato poi così traumatico come pensavo...meno male.
percui ora posso dire la mia sulla cee'd. anche se per ora l'ho usata poco, in città e un pochino in extraurbano ma c'era parecchio traffico.
dunque...parliamo della cee'd.


La prima volta che ebbi un incidente ricordo che il giorno dopo avevo paura a guidare, nonostante che fosse stata una cazzatina di incidente. Poi mi ci sono abituato col tempo :ridi


Sulla cee'd purtroppo non l'ho mai guidata, ho guidato però la "cugina" i30 che dovrebbe condividerne gran parte della meccanica, in termini di feeling di guida e bontà dei comandi non è all'altezza di una Golf V, però nel segmento C resta una vettura ben piazzata...poi Kia sta facendo passi da gigante e in fretta, ho provato per qualche giorno tempo fa una Venga e quella si guidava da dio per essere una monovolumina.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 20, 2010 2:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
lorenz_nzo ha scritto:
...volante troppo in basso, anche se regolato in alto; e secondo me corona troppo sottile...


La corona del volante ti sembra sottile? Ma è in pelle o in plastica, perché io guido sempre quelle con la corona in pelle e tanto sottile non mi sembra (Anzi mi da l'idea di esser più spesso di quello di una Golf)

lorenz_nzo ha scritto:
...Non mi piace il rumore del motore, lo trovo "frulloso" molto poco da diesel...


E meno male che non hai preso il benzina, è ancora peggio :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 8:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
il volante è quello in pelle. rispetto a quello della golf è più schiacciato e liscio. a me sembra anche più sottile.

ieri l'ho provata anche in autostrada, ha una buona stabilità.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
Alastor ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
vi annuncio che da ieri son tornato a guidare dopo un mese e mezzo abbondante! :smile:
tornare a guidare dopo una botta del genere non è stato poi così traumatico come pensavo...meno male.
percui ora posso dire la mia sulla cee'd. anche se per ora l'ho usata poco, in città e un pochino in extraurbano ma c'era parecchio traffico.
dunque...parliamo della cee'd.


La prima volta che ebbi un incidente ricordo che il giorno dopo avevo paura a guidare, nonostante che fosse stata una cazzatina di incidente. Poi mi ci sono abituato col tempo :ridi


Sulla cee'd purtroppo non l'ho mai guidata, ho guidato però la "cugina" i30 che dovrebbe condividerne gran parte della meccanica, in termini di feeling di guida e bontà dei comandi non è all'altezza di una Golf V, però nel segmento C resta una vettura ben piazzata...poi Kia sta facendo passi da gigante e in fretta, ho provato per qualche giorno tempo fa una Venga e quella si guidava da dio per essere una monovolumina.


a proposito di Venga..
qui dentro tutti a dire: ma che bella etc etc

ne ho vista una ieri, km0 davanti al conce... 'catroia che cesso :allegria

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 1:37 pm 
Multiplone ha scritto:

ne ho vista una ieri, km0 davanti al conce... 'catroia che cesso :allegria


sinceramente trovo che tu sia stato decisamente magnanimo :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
dai che la Venga non è tutto 'sto male fuori, vogliamo parlare della Multipla? :diablo :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 2:48 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
bha... di quella tipologia di auto non ne ce n'è una che non sia un cesso...

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 21, 2010 2:58 pm 
ste79 ha scritto:
bha... di quella tipologia di auto non ne ce n'è una che non sia un cesso...

Però a quella categoria non gli si piegano i pedali :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 19, 2010 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
scusate l'assenza ma ho fatto trasloco. e ci son voluti 2 mesi e rotti per avere una linea adsl...aprirò una discussione per raccontarvi, un odissea e nn è ancora finita.

la ceed va bene, e io ci ho fatto l'abitudine...nonostante l'abbia trattata male e usata come camion per il trasloco. beve un po' troppo secondo me, ma sicuramente conta il fatto che ultimamente la usiamo praticamente solo in città.

piccola nota personale...nonostante l'incidente, sono tornato a guidare bene, in scioltezza, e non da vecchio rimba eheh


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
oggi ho cambiato officina...

avevo un problema di singhiozzi in accelerazione...a novara han detto tutto ok, ecc ecc...manco fossi un alieno.

sono andato a borgomanero, 40km circa, e...magicamente han trovato due aggiornamenti di centralina da fare.
razza di incompetenti...

sto anche cercando le invernali e sono indeciso.
allora se decido di mettere ruote da 15...la via più economica e veloce è ordina le ruote complete su gommadiretto e spendere tra i 400 e 500 euro.

se prendo le 16...nn compro i cerchi e le metto almeno per ora sui cerchi delle estive...e spendo 260 se le prendo al 70% da uno che fa ritiri da aziendali e simili, ci farei 2-3 inverni. sono ottime gomme, pirelli michelin ecc..
oppure se nuove dai 400 in su...(montate)

c'è anche da dire che se prendi i cerchi in più li usi solo per kia...dato che ho scoperto che l'attacco che hanno è solo per loro, e nessun altro costruttore ha le stesse misure.

ps. ho chiesto in concessionaria...cerchi in lamiera da 15 originali... 140euro!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Io metterei quelle da 15"; sulla neve più sottili sono meglio è ;)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 7:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
fritz287 ha scritto:
Io metterei quelle da 15"; sulla neve più sottili sono meglio è ;)

Non è vero.. O meglio, è vero sulla neve fresca o sul ghiaccio. Ma se l'uso che ne vorrebbe fare Lorenzo è più automobilistico (ovvero 99,9% su asfalto e il restante un po' di neve qualche giorno), come immagino, allora sono migliori le gomme più larghe.

Ps se vuoi cerchi in lamiera, cerca anche altre soluzioni oltre a quelli originali. Per dirti, ad un mio amico quello per la 156 glieli regalarono all'Alfa Romeo. Li prese lui stesso da un mucchio di cerchi, usati ovviamente, provenienti da gente che aveva cambiato i cerchi. Oppure demolitori o ancora gommisti. E' vero che la Ceed non è diffusissima ma magari si trovano di altri modelli che hanno le stesse dimensioni...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Strosek ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Io metterei quelle da 15"; sulla neve più sottili sono meglio è ;)

Non è vero.. O meglio, è vero sulla neve fresca o sul ghiaccio. Ma se l'uso che ne vorrebbe fare Lorenzo è più automobilistico (ovvero 99,9% su asfalto e il restante un po' di neve qualche giorno), come immagino, allora sono migliori le gomme più larghe.

Ps se vuoi cerchi in lamiera, cerca anche altre soluzioni oltre a quelli originali. Per dirti, ad un mio amico quello per la 156 glieli regalarono all'Alfa Romeo. Li prese lui stesso da un mucchio di cerchi, usati ovviamente, provenienti da gente che aveva cambiato i cerchi. Oppure demolitori o ancora gommisti. E' vero che la Ceed non è diffusissima ma magari si trovano di altri modelli che hanno le stesse dimensioni...


sì l'uso è più automobilistico... ma...

i cerchi in più...dai gommisti meno di 70 euro nuovi nn si trovano. demolitori, manco a parlarne, ho trovato dei cerchi di una carnival conciati malissimo e volevano 150euro, e niente sconti. in kia me li darebbero da 16 a 200 euro...ma io volevo stare sui 15...se nn altro perché le gomme costano nettamente di meno.

altra considerazione...se prendo dei cerchi e cambio/distruggo la macchina...nn li posso riutilizzare. ma smontare e rimontare due volte l'anno mi sembra un po' troppo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 7:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
lorenz_nzo ha scritto:
ma io volevo stare sui 15...se nn altro perché le gomme costano nettamente di meno

Qui ti pizzico le orecchie...non si dovrebbe mai risparmiare sulle gomme :D

Scherzi a parte, comprendo benissimo. Secondo me è un'ottima soluzione prendere quelle al 70% da montare sui cerchi da 16" se davvero sono buone....

Curiosità: nello specifico, di che misure si parla? Già le invernali vanno mediamente peggio delle estive su asfalto (ovvero quasi sempre, salvo poi andare mille volte meglio appena casca un fiocco di neve)...se poi si scende anche di misura, le cose peggiorano dal punto di vista dinamico...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 7:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
fritz287 ha scritto:
Io metterei quelle da 15"; sulla neve più sottili sono meglio è ;)


Questa non l'ho mica capita.
Cosa c'entra il diametro dei cerchi con l'impronta a terra?
E la spalla più alta (presumo) non dovrebbe amortizzare maggiormente buche nascoste che inevitabilmente si formano con le gelate?

p.s. io sono felicissimo possessore di Kia Picanto 1.1 benza da 3 anni e mezzo; manco una lampadina ho cambiato finora.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 8:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
le misure sono 195/65 R15 oppure 205/55 R16...un classico.

quando parlo di risparmio nn parlo di prendere gommacce, mi sono bastate le cinesi che avevo sulla golf...mi riferisco al fatto che tra le due misure le 195 costano mediamente 120 euro in meno. anche perché prenderei delle T come codice velocità, mentre le 205 le trovi quasi solo in H, e cmq per le 205 tra T e H nn cambia nulla.

@natostanco le 15 sono più strette nel mio caso. e la spalla è sì diversa ma nn molto. 65% di 195 e 55% di 205.
delle picanto ho sempre sentito parlare bene. solo una mia amica, portandola sempre in conce x i tagliandi si e trovata male. quando l'ha portata dal suo meccanico a garanzia finita le ha trovato l'olio che era pappa...! perché in concessionaria probabilemnte nn le avevano cambiato l'olio al tagliando


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 8:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Io è da almeno 5 anni che non vado in concessionaria...
(benedetta direttiva Monti)
Io comunque monterei i 15" per i pneumatici più stretti; minoracquaplaning e qui d'inverno piove che il cielo la manda (io sono del basso varesotto; e l'Olona l'ho visto esondare millanta volte...)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 07, 2010 8:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
natostanco ha scritto:
Io è da almeno 5 anni che non vado in concessionaria...
(benedetta direttiva Monti)
Io comunque monterei i 15" per i pneumatici più stretti; minoracquaplaning e qui d'inverno piove che il cielo la manda (io sono del basso varesotto; e l'Olona l'ho visto esondare millanta volte...)


Se l'hai comprata 3 anni fa, come fanno ad essere 5 anni che non vai in conce? Dove l'hai comprata?
Eh? Cosa? Sì si, ho capito: me ne sto zitto... :(

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 58 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net