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La kia cee'd del lorenz
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Autore:  lorenz_nzo [ ven nov 11, 2011 2:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

black...gli mp ci mettono una vita... venerdì 18?

Autore:  Paulein118 [ ven nov 11, 2011 6:47 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ci mettono poco, è lui che non li legge! :allegria

Autore:  lorenz_nzo [ mar nov 22, 2011 7:11 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Alura... montate 4 nokian...son fissato e mi piace andar in giro con le 4 gomme identiche. x fortuna ho trovato 2 wrg2 come quelle prese dal Riccardo.

Poi...si avvicina il tagliando...

d'accordo con il Riccardo farò ritarare gli ammortizzatori, così da avere la macchina un pochino più rigida.
probabilemnte è da fare anche la cinghia servizi.
quando sono andato a montare le due gomme nuove, abbiam messo un additivo della sintoflon (e.t.) per dar una pulita al motore, per poi al cambio mettere anche il protector.
gli farò cambiare anche l'olio del cambio aggiungendo il gear lube, sempre della sintoflon, x cercare di avere un cambio un pochettino più fluido.

stavo anche pensando di usare lo spay della sintoflon per pulire il sistema di aspirazione ed egr...qualcuno l'ha usato?

e mi pare tutto... e pensare che la volevo cambiare :ridi :ridi

Autore:  AleXio_82 [ mar nov 22, 2011 7:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lorenz_nzo ha scritto:

stavo anche pensando di usare lo spay della sintoflon per pulire il sistema di aspirazione ed egr...qualcuno l'ha usato?

i


E' utile veramente o sono dicerie/favole/speranze? Come si adopera?
Potrei essere interessato anch'io ad una cosa del genere, vista la tendenza dei mjet a inzozzare l'aspirazione.

Autore:  lorenz_nzo [ sab dic 24, 2011 6:55 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Fatto il 5° tagliando...

oltre ai soliti lavori d'accordo con il Riccardo abbiamo aggiunto il protector della sintoflon all'olio motore, ancora è presto x dire come va...cmq già con l'et prima del cambio olio il motore era meno rumoroso a caldo.

Cambiato anche l'olio del cambio, con aggiunta del gearlube della sintoflon...spero sia più scorrevole, poi vabbè non mi aspetto chissà che roba...x ora ho notato che a freddo prima e seconda sono più dure, sarà l'olio nuovo...

Il riccardo ha anche trovato un piccolo trasudamento d'olio dalla coppa, niente di che...mai notata una macchia d'olio sotto la macchina, cmq al prox tagliando, se nn peggiora prima, la si sistema.
Anche se...quando me l'ha detto stavo già guardando il listino di 4ruote :ridi

Gli ammortizzatori nn li ho fatti alla fine...un po' per il tempo, che manca sempre, ma anche perché a gennaio dovrò fare un corso, che mi pago io e preferisco pagarmi quello che gli ammo su una cee'd...

diciamo cmq che la cee'd rogne particolari nn ne da, x ora, speriamo continui così. x andare da A a B va più che bene.

Autore:  lorenz_nzo [ gio mar 01, 2012 2:18 pm ]
Oggetto del messaggio: 

cambio gomme in arrivo...ormai il freddo sta passando.

per le estive stavo pensando di andare su delle hankook k415...coreane come la ceed, magari fanno amicizia e si parlano in coreano. :allegria

la rottura di scatole è che devo mettere delle V invece delle H...l'avete mai vista una ceed a 240 all'ora??

può essere utile mettere delle gomme con indice di carico 94 invece di 91? sono più rigide o solo più pesanti? comfort peggiore?

Autore:  KriegsmarineIII [ gio mar 01, 2012 4:32 pm ]
Oggetto del messaggio: 

sì le 94 sono le extra load (e costano in media una decina di euro in più delle 91), perciò ne risente un pò il comfort.

Autore:  kanarino [ sab mar 03, 2012 12:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Il Sintoflon (sia l'ET che il Protector) l'ho messo anche io sulla mia e mi trovo benissimo.

Per le gomme, se vuoi risparmiare qualcosina ed hai uno stile di guida tranquillo vanno bene anche le 91 in codice H.

Autore:  Il Basso di Genova [ sab mar 03, 2012 12:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ma non si posono omoglolare?

Autore:  lorenz_nzo [ dom mar 25, 2012 1:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

le estive in H nn posso metterle, a libretto ho le V. nn passerebbe la revisione.

@basso omologare cosa?


poi una domanda... ho bruciato la terza lampadina anabbagliante in 2 anni...due erano però delle cinesate a 2 euro. quella bosch messa su dal meccanico tempo fa è ancora lì.

Ora...alla prossima che salta le cambio entrambe. che ci metto? philips? osram? piaa? bosch?

mi importa che durino e che nn sia lumini del cimitero.

x farle durare...se nn gli metto il tappo dietro al faro? disperde meglio il calore, dovrebbero durare di più...

Autore:  AleXio_82 [ dom mar 25, 2012 9:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Il tappo dovrebbe servire per non far entrare acqua ed umidità...se l'han previsto, io glielo lascerei :o

Autore:  lorenz_nzo [ gio apr 12, 2012 9:11 am ]
Oggetto del messaggio: 

che ne dite di sta cosa?

so che nn è chissà che...inganna solo qualche (o uno, quello dei rail) sensore, e fa iniettare più gasolio. ce l'ha un tipo usata, che ha rimappato la sua ceed.

al max intaso l'egr e il riccardo cià da lavorà...eheh

edit dimenticato link http://www.moduliaggiuntivi.com/central ... 8_306.html

Autore:  kanarino [ gio apr 12, 2012 11:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

lorenz_nzo ha scritto:
le estive in H nn posso metterle, a libretto ho le V. nn passerebbe la revisione.

@basso omologare cosa?


poi una domanda... ho bruciato la terza lampadina anabbagliante in 2 anni...due erano però delle cinesate a 2 euro. quella bosch messa su dal meccanico tempo fa è ancora lì.

Ora...alla prossima che salta le cambio entrambe. che ci metto? philips? osram? piaa? bosch?

mi importa che durino e che nn sia lumini del cimitero.

x farle durare...se nn gli metto il tappo dietro al faro? disperde meglio il calore, dovrebbero durare di più...

Come lampade buone e che fanno un'ottima luce ti consiglio le Philips Extreme Power....luce bianca (non azzurra effetto xenon) e illmuninao bene sia in profondità sia lateralmente.
lorenz_nzo ha scritto:
che ne dite di sta cosa?

so che nn è chissà che...inganna solo qualche (o uno, quello dei rail) sensore, e fa iniettare più gasolio. ce l'ha un tipo usata, che ha rimappato la sua ceed.

al max intaso l'egr e il riccardo cià da lavorà...eheh

Io lascerei perdere queste cose...se vuoi fare le cose fatte bene rimappi, altrimenti la lasci originale.

Autore:  lorenz_nzo [ gio lug 19, 2012 1:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

dunque...è un po' che non scrivo. Sono stato in ferie e a lavoro ci sono un po' di problemi.

Cmq parlando di ceed... Ho fatto sostituire in garanzia autoradio, interruttore stop e maniglia interna. Per la maniglia c'è voluto un po', colore sbagliato.

Cmq tutto ok.

Ho cambiato anche le lampadine (ne brucia parecchie) con delle Philips a lunga durata, speriamo, ogni volta devi smontare tutto.

Lampadine a parte, la ceed va piuttosto bene.

Autore:  Paulein118 [ gio lug 19, 2012 1:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

le ho messe anche io sulla bravo, la moria si è ridotta per ora a zero (quasi 40000 km)

Autore:  kanarino [ gio lug 19, 2012 1:56 pm ]
Oggetto del messaggio: 

lorenz_nzo ha scritto:
dunque...è un po' che non scrivo. Sono stato in ferie e a lavoro ci sono un po' di problemi.

Cmq parlando di ceed... Ho fatto sostituire in garanzia autoradio, interruttore stop e maniglia interna. Per la maniglia c'è voluto un po', colore sbagliato.

Cmq tutto ok.

Ho cambiato anche le lampadine (ne brucia parecchie) con delle Philips a lunga durata, speriamo, ogni volta devi smontare tutto.

Lampadine a parte, la ceed va piuttosto bene.

Se hai delle lampade H7 è normale che si brucino spesso (al contrario delle H4).

Solo per curiosità, hai messo per caso le Philips Extreme Power?

Autore:  AleXio_82 [ gio lug 19, 2012 2:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Non direi, dipende molto dall'impianto elettrico e dagli sbalzi (sulla 207 durano 8 volte di meno che sulla mia)

Autore:  lorenz_nzo [ gio lug 19, 2012 3:10 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ho messo le ecovision della philips.

sulla golf avevo le H7, mai una morta in 112.000km

Autore:  nico [ gio lug 19, 2012 3:26 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Non direi, dipende molto dall'impianto elettrico e dagli sbalzi (sulla 207 durano 8 volte di meno che sulla mia)


Confermo ogni 18-20mila km cambio entrambe le luce anabbaglianti perchè si fulminano, idem le posizione posteriori.. quella macchina costa più in lampadine che resto :inculo2

Autore:  paolocabri [ gio lug 19, 2012 3:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La mia clio ha fatto un periodo che ne bruciava una al mese..ora è un bel po che non ne cambio

Autore:  ste79 [ gio lug 19, 2012 3:42 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Non direi, dipende molto dall'impianto elettrico e dagli sbalzi (sulla 207 durano 8 volte di meno che sulla mia)


Confermo ogni 18-20mila km cambio entrambe le luce anabbaglianti perchè si fulminano, idem le posizione posteriori.. quella macchina costa più in lampadine che resto :inculo2


difetto ereditato dalla 206.. ancor più sulle diesel

Autore:  AleXio_82 [ gio lug 19, 2012 3:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

nico ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Non direi, dipende molto dall'impianto elettrico e dagli sbalzi (sulla 207 durano 8 volte di meno che sulla mia)


Confermo ogni 18-20mila km cambio entrambe le luce anabbaglianti perchè si fulminano,


Seee magari, l'ant destra sarà durata 6 mesi/5mila km :palm:
Meno male che si cambiano con facilità.

Ora ho trovato un ricambista onesto che vende le osram H7 a 5 euro (contro gli 8 euro del precedente)

Autore:  kanarino [ gio lug 19, 2012 4:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
Non direi, dipende molto dall'impianto elettrico e dagli sbalzi (sulla 207 durano 8 volte di meno che sulla mia)

Quello che ho scritto prima mi è stato riferito da un elettrauto, quindi magari mi ha detto una cavolata...comunque tutte le auto che abbiamo avuto con le H7 bruciavano spesso le lampadine (il Kyron in primis).

Autore:  nico [ gio lug 19, 2012 4:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

AleXio_82 ha scritto:
nico ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
Non direi, dipende molto dall'impianto elettrico e dagli sbalzi (sulla 207 durano 8 volte di meno che sulla mia)


Confermo ogni 18-20mila km cambio entrambe le luce anabbaglianti perchè si fulminano,


Seee magari, l'ant destra sarà durata 6 mesi/5mila km :palm:
Meno male che si cambiano con facilità.

Ora ho trovato un ricambista onesto che vende le osram H7 a 5 euro (contro gli 8 euro del precedente)


Le osram sono le uniche che mi fanno quasi 20mila km le altre dopo 7mila km si bruciano.. in ogni caso io sto anche attento ad accenderle spegnerle con la macchina accessa ecc..

Autore:  bitto [ gio lug 19, 2012 5:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

per curiosità: ma il rapporto costo-beneficio fra una possibile multa (tenendole spente di giorno, limitando quindi i cambi e l'opacizzazione del faro) e tutti sti cambi di lampada è valido?

con la megane ne ho cambiate 2 coppie in poco meno di tre anni, accendendole sempre come da legge.

con la clio, accendendole quando serve, ho sostituito una lampadina anabbagliante il giorno che l'ho ritirata (6 anni fa): ok che sono passato allo xeno, ma è successo 3 anni orsono.

Autore:  lorenz_nzo [ mar dic 18, 2012 5:17 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Ed anche l'autoradio sostituita in garanzia ha dato forfait....

Ho appena telefonato in assistenza e me la cambiano ancora...wow macchina del 2007 con 100mila e passa km e ancora mi cambiano pezzi aggratis...

Autore:  Crix [ mar dic 18, 2012 8:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Bella la garanzia di 7 anni eh!? :D

Io ricordo 2 o 3 anni fa, quando avevamo le Cee'd in flotta, che dopo svariati mesi di uso intensivo (conta che in 6 mesi di noleggi, le auto subiscono un'usura pari ad almeno 4/5 anni) le radio o non cambiavano più canale o non si poteva più regolare il volume, se non con i comandi al volante. Una in particolare ricordo che si poteva solo accendere e spegnere...

Autore:  lorenz_nzo [ mar dic 18, 2012 9:41 pm ]
Oggetto del messaggio: 

come la mia...solo comandi al volante...

finché la cambiano in garanzia, bene, dopo la cambio. forse.

Autore:  Crix [ mar dic 18, 2012 9:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Cosa, la radio o la macchina? :ridi

Autore:  lorenz_nzo [ mar dic 18, 2012 10:22 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Crix ha scritto:
Cosa, la radio o la macchina? :ridi


:natale2

cmq ho letto di un tipo che ha il mio stesso modello. E' arrivato a 170mila km.

Nessun problemone, mai lasciato a piedi. "solo" problemi alla radio e interni non proprio in buono stato. Carrozzeria in ordine però.

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