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 Oggetto del messaggio: Kia Carens
MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 10:23 am 
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Kia ha annunciato che la sua nuova monovolume Kia Carens debutterà nel corso del prossimo Salone di Parigi, a settembre. La MPV di segmento C della casa costruttrice coreana farà così il proprio esordio mondiale. La caratteristica principale della Carens è la sua architettura cab forward. Il passo lungo, il tetto basso e le ruote fino a 18″ puntano a dare all’auto un aspetto più dinamico e slanciato.

Il look della Kia Carens segue un’idea di spazio dinamico e l’azienda sottolinea come la sua monovolume sia una vettura che rompe gli schemi. Sarà possibile vedere la nuova MPV coreana per tutta la durata della kermesse parigina, a partire dalla conferenza stampa del 27 settembre fino alla chiusura dei battenti il 14 ottobre.

Alcuni giorni fa la casa costruttrice ha rivelato un paio di teaser della Carens. Queste immagini erano al negativo, noi ci siamo divertiti ad invertire i colori per cercare di capire qualcosa di più sul look del modello che la Kia svelerà a Parigi.

(ab)

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 4:47 pm 
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cab forward?? che è? una locomotiva?? :shock: o prima aveva il volante nel baule e ora finalmente l'han messo davanti?

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:14 pm 
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Ma darle un nome meno... carente?

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:16 pm 
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fritz287 ha scritto:
Ma darle un nome meno... carente?



anche perchè la carnival vendeva bene e tutto sommato può avere un "nome" ma la carens se la ricorda qualcuno? era la vecchia picnic toyota rimarchiata, no?

qui il retro.
promette BENISSIMO

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:38 pm 
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Ma è una Ford... B-Max C-Max Sti-Cazz che ormai non le distinguo più, ma è identica! :shock:

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:41 pm 
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S-MAX :natale

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:44 pm 
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Nono, è più piccolo... monovolume medio tipo Oscenic... spè che lo cerco

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:46 pm 
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beh allora è il C max, cmq la linea ricorda quella dell's-max. uno dei monovolume più belli degli ultimi anni, imho.

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:51 pm 
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Ecco!

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Comunque concordo, nel genere l' S-Max è davvero un bel mezzo. Ovviamente, 2.5 Turbobenzina :allegria

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:52 pm 
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si ma il c max è un smax in piccolo... quindi...

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:54 pm 
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billy079 ha scritto:
si ma il c max è un smax in piccolo... quindi...


Appunto, quindi il mezzo da paragonare alla Kia è la C-Max, non la S :okk

...vabbé basta parlare di monovolumi diesel :sdentato

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:55 pm 
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cmq potrebbe venir mica brutta. ammesso che qualcuno sia ancora interessato alle MPV segmento C. come vanno in europa? (lo chiedo a me stesso, in realtà)

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 5:56 pm 
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billy079 ha scritto:
come vanno in europa?


a 120, in corsia di sorpasso, di solito... :?

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 6:06 pm 
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e con il cargo box sul tetto? :ridi

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MessaggioInviato: sab lug 28, 2012 6:19 pm 
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billy079 ha scritto:
e con il cargo box sul tetto? :ridi


"er feretro de nonna" :ridi

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 10:37 am 
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eccola qui

http://www.autoblog.it/post/135885/kia- ... -su-strada

una vengona con la plancia molto 500L. non male alla fine.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 11:03 am 
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Un po' di Venga, di I40 e di IX40.
Hanno assunto una loro identità di design, cosa che per altri è ancora nebbia fitta...

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 11:05 am 
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vero e per altro il family feeling non è malvagio, anzi.
nel complesso mi pare una buona vettura. e hanno cmq una gamma invidiabile.

spero si accorgano presto del B suv.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 4:53 pm 
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Sono davvero incredibili i passi da gigante che stanno facendo questi!

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 5:31 pm 
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Cmq la Cina ci metterà una ventina d'anni ad essere su questi livelli, indi per cui alle case europee dovrebbe spaventare piu la Sudkorea che non la China.

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Località: London
beh è lo stesso percorso fatto prima dai jappi, poi dai koreani, ora da Chini...
si inizia con copiare/produrre in licenza... per poi passare ai primi tentativi (goffi) autonomi, per poi iniziare seriamente a trattare l'articolo... fino a diventare un serio pericolo.

i cinesi probabilmente avranno tempi più brevi per tre motivi: il mercato interno è enorme (cosa che nè giappone nè korea sono) e hanno un mare di soldi da investire (non a caso stanno comprando un po' di roba europea, cosa che gli altri non hanno mai fatto), stiamo andando noi da loro, spiegando come si fanno le cose (ormai quasi tutti i global player hanno stabilimenti in cina o hanno stretto JV).

cmq il percorso, imho, è quello.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 5:46 pm 
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Località: Sardinia
Mah, la roba di qualità continuano a farla fuori (Esempio Geely con Saab, poi sfumato o Tata con Volvo, ma quelli sono indiani, che son un po meno, 1 MLD).
E gli standard per il loro mercato sono moooolto bassi.
Ci sarà da attendere tanto, ma riusciranno anche loro a fare roba di qualità.
Quando arriverà quel momento, però, i lavoratori pretenderanno di piu', e allora il gap si ridurrà notevolmente.

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MessaggioInviato: mar mar 19, 2013 6:38 pm 
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fai un po' di confusione, volvo è di geely e proprio in questi giorni iniziano a produrre volvo in cina... :roll:

sul discorso lavoratori non saprei, le vw le fanno tutte in cina e per ora non ci sono sommosse. concordo che quando i contenuti saranno all'altezza il prezzo andrà di conseguenza, e qui mi ricollego a hyundai kia che oggi sono certamente al passo con gli altri, listini compresi.

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MessaggioInviato: mer mar 20, 2013 1:06 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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billy079 ha scritto:
beh è lo stesso percorso fatto prima dai jappi, poi dai koreani, ora da Chini...
si inizia con copiare/produrre in licenza... per poi passare ai primi tentativi (goffi) autonomi, per poi iniziare seriamente a trattare l'articolo... fino a diventare un serio pericolo.

i cinesi probabilmente avranno tempi più brevi per tre motivi: il mercato interno è enorme (cosa che nè giappone nè korea sono) e hanno un mare di soldi da investire (non a caso stanno comprando un po' di roba europea, cosa che gli altri non hanno mai fatto), stiamo andando noi da loro, spiegando come si fanno le cose (ormai quasi tutti i global player hanno stabilimenti in cina o hanno stretto JV).

cmq il percorso, imho, è quello.


c'è un terzo motivo: ormai l'industria automobilistica è un universo consolidato dove si inventa ben poco e chiunque, avendo i soldi, può farsi mettere insieme da un pool di fornitori una gamma di modelli al passo coi tempi (poi ovviamente bisogna riuscire a venderla, che è diverso). Ai tempi degli europei, ma anche dei giapponesi, il tutto era molto più artigianale e ognuno oltre a mettere denaro doveva sviluppare il proprio know-how interno e inventarsi delle soluzioni da zero per poter sperare di mettere in strada qualcosa, che è la cosa che richiede più tempo. I cinesi in altre parole hanno già la pappa fatta e con la potenza industriale che hanno, a meno di sconvolgimenti nella loro economia, è solo questione di tempo.


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MessaggioInviato: mer mar 20, 2013 1:17 am 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Grazie a questo mix di soluzioni tecniche la guida risulta piacevole anche nelle situazioni più comuni.

Anche? :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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MessaggioInviato: mer mar 20, 2013 9:16 am 
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ahahahahahah :natale

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MessaggioInviato: mer mar 02, 2016 5:08 pm 
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Iscritto il: mer set 12, 2012 4:29 pm
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Zerstorer ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh è lo stesso percorso fatto prima dai jappi, poi dai koreani, ora da Chini...
si inizia con copiare/produrre in licenza... per poi passare ai primi tentativi (goffi) autonomi, per poi iniziare seriamente a trattare l'articolo... fino a diventare un serio pericolo.

i cinesi probabilmente avranno tempi più brevi per tre motivi: il mercato interno è enorme (cosa che nè giappone nè korea sono) e hanno un mare di soldi da investire (non a caso stanno comprando un po' di roba europea, cosa che gli altri non hanno mai fatto), stiamo andando noi da loro, spiegando come si fanno le cose (ormai quasi tutti i global player hanno stabilimenti in cina o hanno stretto JV).

cmq il percorso, imho, è quello.


c'è un terzo motivo: ormai l'industria automobilistica è un universo consolidato dove si inventa ben poco e chiunque, avendo i soldi, può farsi mettere insieme da un pool di fornitori una gamma di modelli al passo coi tempi (poi ovviamente bisogna riuscire a venderla, che è diverso). Ai tempi degli europei, ma anche dei giapponesi, il tutto era molto più artigianale e ognuno oltre a mettere denaro doveva sviluppare il proprio know-how interno e inventarsi delle soluzioni da zero per poter sperare di mettere in strada qualcosa, che è la cosa che richiede più tempo. I cinesi in altre parole hanno già la pappa fatta e con la potenza industriale che hanno, a meno di sconvolgimenti nella loro economia, è solo questione di tempo.


quoto in pieno, chi li ferma più?


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