Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Kia Cee'd, garanzia 7 anni!!!!!
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
DaAutoactu.com
Constructeurs - 28/09/2006
Kia Europe lance la garantie 7 ans

Kia Europe frappe fort pour inaugurer cette première journée du Mondial de l’automobile. Le constructeur étend sa garantie à 7 ans sur la cee’d, son nouveau modèle qui sera le premier à être produit en Europe.



Deux grandes premières européennes : Kia Europe dévoilera aujourd’hui au mondial la version de son premier modèle produit en Europe, à l’usine slovaque de Zilina, la cee’d.
Mais surtout, le constructeur coréen accompagne ce lancement d’une offre de garantie de 7 ans ou 150 000 km (près de 20 000 km par an, soit le double de la moyenne européenne annuelle). Toutefois, petite subtilité marketing : la garantie n'est en fait que de cinq ans sur l'ensemble du véhicule, les deux ans supplémentaires ne couvrant que les organes moteur-boîte-pont.
"A travers cette garantie, nous souhaitons fidéliser une clientèle que l’on a conquis chèrement. Mais surtout, nous souhaitons lui envoyer un message fort : notre usine de Zilina produit des véhicules d’une très grande qualité", explique Jean-Charles Lievens, vice-président de Kia Europe.
Cette garantie sera offerte sur les trois modèles de la gamme cee’d (3 portes, 5 portes, break) et cessible à chaque changement de propriétaire.
On notera que Kia propose aux Etats-Unis une garantie de 10 ans, toutefois restreinte à certains organes du véhicule. "Elle est très différente de celle que nous proposons", insiste M. Lievens. Et pas uniquement dans son contenu ; en Europe, cette garantie pourrait surtout permettre de soutenir ce véhicule sur un segment C doté de concurrentes sérieuses (Renault Mégane, Peugeot 307 et Opel Astra entre autres). D’autant que les objectifs de Kia Europe sont ambitieux : "Nous avons vendu 300 000 véhicules en 2006, nous en vendrons 500 000 d’ici 2010", certifie M. Lievens. "Aujourd’hui, des groupes de distribution importants nous rejoignent. C’est la première preuve de notre succès".
En outre, le constructeur a recruté dans ses rangs l’ancien designer d’Audi et de Volkswagen, Peter Schreyer. "M. Schreyer prend la direction du design mondial de Kia. Mais il proposera des idées différentes selon les marchés et nous comptons sur lui pour initier un design plus européen pour les modèles produits et vendus par Kia Europe".
Emilie Binois


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Kia Cee'd, garanzia 7 anni!!!!!
MessaggioInviato: gio set 28, 2006 2:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven mar 17, 2006 7:57 pm
Messaggi: 594
romani58 ha scritto:
DaAutoactu.com
Constructeurs - 28/09/2006
Kia Europe lance la garantie 7 ans

Kia Europe frappe fort pour inaugurer cette première journée du Mondial de l’automobile. Le constructeur étend sa garantie à 7 ans sur la cee’d, son nouveau modèle qui sera le premier à être produit en Europe.



Deux grandes premières européennes : Kia Europe dévoilera aujourd’hui au mondial la version de son premier modèle produit en Europe, à l’usine slovaque de Zilina, la cee’d.
Mais surtout, le constructeur coréen accompagne ce lancement d’une offre de garantie de 7 ans ou 150 000 km (près de 20 000 km par an, soit le double de la moyenne européenne annuelle). Toutefois, petite subtilité marketing : la garantie n'est en fait que de cinq ans sur l'ensemble du véhicule, les deux ans supplémentaires ne couvrant que les organes moteur-boîte-pont.
"A travers cette garantie, nous souhaitons fidéliser une clientèle que l’on a conquis chèrement. Mais surtout, nous souhaitons lui envoyer un message fort : notre usine de Zilina produit des véhicules d’une très grande qualité", explique Jean-Charles Lievens, vice-président de Kia Europe.
Cette garantie sera offerte sur les trois modèles de la gamme cee’d (3 portes, 5 portes, break) et cessible à chaque changement de propriétaire.
On notera que Kia propose aux Etats-Unis une garantie de 10 ans, toutefois restreinte à certains organes du véhicule. "Elle est très différente de celle que nous proposons", insiste M. Lievens. Et pas uniquement dans son contenu ; en Europe, cette garantie pourrait surtout permettre de soutenir ce véhicule sur un segment C doté de concurrentes sérieuses (Renault Mégane, Peugeot 307 et Opel Astra entre autres). D’autant que les objectifs de Kia Europe sont ambitieux : "Nous avons vendu 300 000 véhicules en 2006, nous en vendrons 500 000 d’ici 2010", certifie M. Lievens. "Aujourd’hui, des groupes de distribution importants nous rejoignent. C’est la première preuve de notre succès".
En outre, le constructeur a recruté dans ses rangs l’ancien designer d’Audi et de Volkswagen, Peter Schreyer. "M. Schreyer prend la direction du design mondial de Kia. Mais il proposera des idées différentes selon les marchés et nous comptons sur lui pour initier un design plus européen pour les modèles produits et vendus par Kia Europe".
Emilie Binois


Una buona iniziativa... peccato che i produttori europei cd. "di qualità" o premium si tengano stretti ai loro 2 anni obbligatori, e soltanto perchè impostigli dalla regolamentazione UE...

Altrimenti, fosse per loro, 1 anno sarebbe più che sufficiente... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 5:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
La garanzia è stata specificata in 7 anni (150.000 km) per il motore e 5 anni (sempre 150.000 km.) per tutta la vettura.
Qui c'è il catalogo italiano. Mancano ancora i prezzi.
http://www.kia-auto.it/pdf/itaIT261744_ceed_8p.pdf

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 29, 2006 5:12 pm
Messaggi: 95
Bè, niente male 7 e 5 anni... :D
I prezzi (in Francia, però) dovrebbero andare da € 15.950,00 a € 23.450,00

Ma....sbaglio o...la linea.......ma è uguale alla Corolla ! ! ! :shock: :shock: :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
oddio i prezzi (se saranno come quelli francesi) non mi paiono molto competitivi,cmq l auto è valida


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 27, 2006 10:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
ma qualcuno ha provato ste garanzie.... io non mi fido molto... trovano sempre il modo di fotterti... mi riferisco ad un ambito ampionon quello prettamente automobilistico: elettrodomestici prodotti high tech computer etc.

cmq onore al merito a chi offre coperture così ampie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 29, 2006 5:12 pm
Messaggi: 95
Mah....io con la garanzia di 5 anni della Corolla fino adesso non mi hanno ancora fottuto, ho dovuto sostituire 2 volte il lettorecd/computerdibordo che svarionava, e non ho tirato fuori una lir...ehm un euro...

Poi vabbè, dipende da caso a caso e da casa a casa, la garanzia è valida per difetti dell'auto stessa, un tipo che conosco ha rotto il cambio del suo Kia Sorento (mi pare che gli sia partito qualche ingranaggio) la macchina era ancora in garanzia, ma doveva pagarsi lui le riparazioni perchè secondo l'officina il cambio si era usurato per il modo in cui guidava, e quindi non rientrava nella copertura della garanzia... :armi :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 2:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
Jack Ryan ha scritto:
Mah....io con la garanzia di 5 anni della Corolla fino adesso non mi hanno ancora fottuto, ho dovuto sostituire 2 volte il lettorecd/computerdibordo che svarionava, e non ho tirato fuori una lir...ehm un euro...

Poi vabbè, dipende da caso a caso e da casa a casa, la garanzia è valida per difetti dell'auto stessa, un tipo che conosco ha rotto il cambio del suo Kia Sorento (mi pare che gli sia partito qualche ingranaggio) la macchina era ancora in garanzia, ma doveva pagarsi lui le riparazioni perchè secondo l'officina il cambio si era usurato per il modo in cui guidava, e quindi non rientrava nella copertura della garanzia... :armi :D


mi chiedo come abbia fatto l'officina a valutare il modo in cui guidava? e poi qual'è il modo corretto per guidare? e chi mi dice che nonostante guidasse male il cambio non si sia rotto per un difetto? sono esattamente queste le cose che mi fanno essere scettico nei confronti delle supergaranzie


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Che duri 2 o 7 anni una garanzia è valida se la casa si comporta correttamente. Nel caso del tizio a cui hanno contestato il tipo di guida sarebbe bastata una lettera del legale per metterli in mora.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 29, 2006 5:12 pm
Messaggi: 95
Infatti sono per avvocati.... :musoci :musoci :musoci


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 28, 2006 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 08, 2006 7:04 pm
Messaggi: 1037
Località: Monza
mi riferivo proprio a queste cose allorchè dicevo che cercano sempre di fotterti!!!!
se ho un diritto non devo chiamare un avvocato per farlo valere.... altrimenti i tempi si dilatano enormemente, la macchina magari resta ferma e in + non è detto che ne esca soddisfatto.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net