Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La kia cee'd del lorenz
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 4:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Visto che settimana prox mi consegnano la ceed (e ci farò solo da passegero per un po') apro un topic così ne parliamo...

l'auto è del marzo 07, 38000 km, tenuta molto bene. il precedente proprietario è uno che ci teneva, per fortuna.
Sempre tagliandata, tra l'altro ogni 12-13milakm, in quanto in un anno nn arrivava a farne 20mila.
Allestimento ex, che sarebbe, sulla gamma pre-restyling, quello intermedio. praticamente ha di serie l'indispensabile e anche di più: radio mp3 usb aux, clima automatico, abs esp tcs, airbag da tutte le parti. ruote da 16 (in ferro!) con pneumatici michelin, specchi elettrici...e poi nn ricordo. Colore un grigio-beige, che magari non è bellissimo, ma lo sporco non si vede! :D
Come già detto ottimo trattamento finora da parte del venditore...vedremo più avanti, sopratutto dall'assistenza.
L'auto è ancora in garanzia, 2 anni residui di garanzia generale e altri 2 su motore-cambio.
Mi sembra di poter dire che mi è andata bene....
L'altro giorno sono riuscito ad andare in concessionaria per firmare i documenti e la ceed non c'era, in quanto l'han mandata in carrozzeria a sistemare e lucidare (aveva dei graffi), ma ho potuto vedere la ceed my 2010, a cui han "lavato la faccia".
Le my 2010 hanno il volante più bello devo dire, ma brutti i comandi di radio e computer di bordo.
La posizione di guida non mi ha entusiasmato...la golf era molto più regolabile comoda...a mia misura che sono 196cm di altezza! sulla ceed a sedile tutto indietro e volante in alto, le ginocchia sfioravano il volante. Sulla golf le ginocchia mi passavo addirittura sotto! :D
Cmq la qualità percipita, non mi è sembrata scarsa...vedremo come sarà nel tempo.
E spero di tenerla a lungo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 5:08 pm 
Io sinceramente avrei speso la stessa cifra per una vw o toyota più vecchia, comunque auguri e buona guida :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
il problema è stato trovarle...
della macchina abbiamo bisogno e nn avevo tutto il tempo necessario per trovarne una. poi il venditore si è anche impegnato personalmente a vendermi la golf distrutta, tirando su 1000eurini.
ho fatto telefonate, cercato, ho fatto girar mio papà e mia moglie ma vw non ne ho trovate. da questa kia invece siamo rimasti tutti colpiti positivamente...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 6:54 pm 
lorenz_nzo ha scritto:
il problema è stato trovarle...
della macchina abbiamo bisogno e nn avevo tutto il tempo necessario per trovarne una. poi il venditore si è anche impegnato personalmente a vendermi la golf distrutta, tirando su 1000eurini.
ho fatto telefonate, cercato, ho fatto girar mio papà e mia moglie ma vw non ne ho trovate. da questa kia invece siamo rimasti tutti colpiti positivamente...


per carità kia oggi è un buon marchio (perlomeno le 2-3 auto che ho provato mi sono piaciute), però essendo ancora giovane e poco diffusa forse non era l'ideale per un acquisto a lungo termine, visto che la qualità ancora la deve dimostrare, d'altra parte capisco i vincoli che avevi...facci sapere come va :ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 15, 2010 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
il 1.6 diesel della ceed....da quanto ne so dovrebbe avere la catena di distribuzione, invece della classica cinghia. e la cosa già mi piace....
ma...la fiat sui mj x esempio dice che va cambiata a 250.000km mi pare... sarà più o meno così anche per questo motore?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 12:46 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
beh.. prendere una Ceed con 40'000 km e rischiare che funzioni è sempre meglio che prendere una Golf (o concorrenze "affermate") con 150'000

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 1:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
lorenz_nzo ha scritto:
il 1.6 diesel della ceed....da quanto ne so dovrebbe avere la catena di distribuzione, invece della classica cinghia. e la cosa già mi piace....
ma...la fiat sui mj x esempio dice che va cambiata a 250.000km mi pare... sarà più o meno così anche per questo motore?


Sulla mia [mjet su opel] parlano di 150mila...boh. Teoricamente, non dovrebbe essere mai cambiata


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 4:03 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
beh.. prendere una Ceed con 40'000 km e rischiare che funzioni è sempre meglio che prendere una Golf (o concorrenze "affermate") con 150'000


io dovendo scegliere prenderei sicuramente la golf (magari non la golf ma una corolla sì) con 150.000


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
bhe ragazzi prima di decidere per la ceed, mi sono informato...
ho letto un po' di opinioni, e ho scovato forum e club dedicati alla ceed, non solo italiani.
Dell'auto ne sono tutti soddisfatti, quasi la maggioranza l'ha acquistata per il rapporto prezzo/contenuti...per poi rimanere sorpresi dall'auto una volta che ci han poggiato il sedere sopra.
Qualche problemino l'ha evidenziato, non esiste l'auto perfetta...ma tutti molto marginali.
x esempio, la plancia che scricchiola...bhe sulle golf/passat scricchiola! e quando vai a farlo notare in assistenza ti dicono, tienila così che tanto non si risolve. In kia alcuni concessionari l'hanno risolto, o semplicemente smontando la plancia e cercando la causa, o addirittura cambiando la plancia...!
Prova a chiedere di farlo in vw!
Io poi sono abbastanza pignolo...percui se la macchina avrà problemi, state sicuri che gli anni rimanenti di garanzia li sfrutto per bene :smile:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 9:26 am 
Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
beh.. prendere una Ceed con 40'000 km e rischiare che funzioni è sempre meglio che prendere una Golf (o concorrenze "affermate") con 150'000


io dovendo scegliere prenderei sicuramente la golf (magari non la golf ma una corolla sì) con 150.000

perchè non hai mai guidato una golf con 150.000 km :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 12:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
lorenz_nzo ha scritto:
x esempio, la plancia che scricchiola...bhe sulle golf/passat scricchiola! e quando vai a farlo notare in assistenza ti dicono, tienila così che tanto non si risolve. In kia alcuni concessionari l'hanno risolto, o semplicemente smontando la plancia e cercando la causa, o addirittura cambiando la plancia...!
Prova a chiedere di farlo in vw!
Io poi sono abbastanza pignolo...percui se la macchina avrà problemi, state sicuri che gli anni rimanenti di garanzia li sfrutto per bene :smile:


Ogni santo giorno mi chiedo come minchiazzo hanno fatto in Fiat a tirare fuori una macchina che con i 17 non scricchiola per niente...
Poi per carità, magari la passat scricchiola ma poi è fatta meglio della fiat altrove...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 12:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ce l'hanno fatta anche sulla Delta, e ti giuro che ancora stento a crederci :natale Speriamo in bene, tocchiamo maroni & ferro!!

Comunque gli scricchiolii e rumorini in macchina li detesto...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Blackblizzard ha scritto:
Alastor ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
beh.. prendere una Ceed con 40'000 km e rischiare che funzioni è sempre meglio che prendere una Golf (o concorrenze "affermate") con 150'000


io dovendo scegliere prenderei sicuramente la golf (magari non la golf ma una corolla sì) con 150.000

perchè non hai mai guidato una golf con 150.000 km :D


qua ti quoto in pieno..sento proprietari (su altri forum) che lamentano che dopo 80/90mila km la Golf perde abbastanza..figuriamoci a 150k ( se è 2.0 tdi non ci arrivi proprio a quei kmtraggi :angelo )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
la mia ex golf era a 112.000km...ed era un orologio. aveva avuto problemi all'inizio da nuovo ma con l'andare dei km tutti risolti. era però un 1.9...stracollaudato!
ne ho cercate qua nella zona ma nn ce ne erano. ho trovato delle golf vi a 17.000€ o leon con dsg...ma fuori budget...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 5:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Paulein118 ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
x esempio, la plancia che scricchiola...bhe sulle golf/passat scricchiola! e quando vai a farlo notare in assistenza ti dicono, tienila così che tanto non si risolve. In kia alcuni concessionari l'hanno risolto, o semplicemente smontando la plancia e cercando la causa, o addirittura cambiando la plancia...!
Prova a chiedere di farlo in vw!
Io poi sono abbastanza pignolo...percui se la macchina avrà problemi, state sicuri che gli anni rimanenti di garanzia li sfrutto per bene :smile:


Ogni santo giorno mi chiedo come minchiazzo hanno fatto in Fiat a tirare fuori una macchina che con i 17 non scricchiola per niente...


Che ci crediate o no nemmeno la mia scricchiola coi 17"....eppure ho sentito un sacco di persone sul Grande Punto Club lamentarsi.....L'unica cosa che ogni tanto fa cric cric è l'adattatore non originale che ho dovuto mettere per installare la radio 1 din.....Ma per il resto niente....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 16, 2010 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Un mio amico ha fatto l'assetto a una Grande Punto Sport con cerchi da 17" e non scricchiola per niente, anzi... :ok

Sono già d'accordo perché me la venda quando avrò la patente :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 17, 2010 1:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
lorenz_nzo ha scritto:
la mia ex golf era a 112.000km...ed era un orologio. aveva avuto problemi all'inizio da nuovo ma con l'andare dei km tutti risolti. era però un 1.9...stracollaudato!
ne ho cercate qua nella zona ma nn ce ne erano. ho trovato delle golf vi a 17.000€ o leon con dsg...ma fuori budget...


Il 1.9 va benone....E' il 2.0 specie i primi esemplari ad aver avuto problemi (anche gravi)....In Avis, nel triennio 2003-3004-2005 avevano acquistato le Passat 2.0 Tdi 140cv e ci fu un bagno di sangue per il classico problema alla testata. Poi dal 2006 solo 1.9 Tdi e dal 2008 le 2.0 common-rail che non sembra aver problemi. Mentre invece le Dodge Journey motorizzate Vw col 2.0 Tdi, tutte con problemi di perdita di antigelo da un manicotto....beh se ne sono salvate poche, proprio settimana scorsa han venduto l'ultima col motore grippato :palm:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
fatta oggi assicurazione... (tutto intestato alla moglie, auto e assicurazione)

meno di 600 eurini con quixa...spettacolo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 11:49 am 
Crix ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
la mia ex golf era a 112.000km...ed era un orologio. aveva avuto problemi all'inizio da nuovo ma con l'andare dei km tutti risolti. era però un 1.9...stracollaudato!
ne ho cercate qua nella zona ma nn ce ne erano. ho trovato delle golf vi a 17.000€ o leon con dsg...ma fuori budget...


Il 1.9 va benone....E' il 2.0 specie i primi esemplari ad aver avuto problemi (anche gravi)....In Avis, nel triennio 2003-3004-2005 avevano acquistato le Passat 2.0 Tdi 140cv e ci fu un bagno di sangue per il classico problema alla testata. Poi dal 2006 solo 1.9 Tdi e dal 2008 le 2.0 common-rail che non sembra aver problemi. Mentre invece le Dodge Journey motorizzate Vw col 2.0 Tdi, tutte con problemi di perdita di antigelo da un manicotto....beh se ne sono salvate poche, proprio settimana scorsa han venduto l'ultima col motore grippato :palm:


sempre meglio che avere gli interni che scricchiolano o il cassettino montato storto sai? :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Blackblizzard ha scritto:
Crix ha scritto:
lorenz_nzo ha scritto:
la mia ex golf era a 112.000km...ed era un orologio. aveva avuto problemi all'inizio da nuovo ma con l'andare dei km tutti risolti. era però un 1.9...stracollaudato!
ne ho cercate qua nella zona ma nn ce ne erano. ho trovato delle golf vi a 17.000€ o leon con dsg...ma fuori budget...


Il 1.9 va benone....E' il 2.0 specie i primi esemplari ad aver avuto problemi (anche gravi)....In Avis, nel triennio 2003-3004-2005 avevano acquistato le Passat 2.0 Tdi 140cv e ci fu un bagno di sangue per il classico problema alla testata. Poi dal 2006 solo 1.9 Tdi e dal 2008 le 2.0 common-rail che non sembra aver problemi. Mentre invece le Dodge Journey motorizzate Vw col 2.0 Tdi, tutte con problemi di perdita di antigelo da un manicotto....beh se ne sono salvate poche, proprio settimana scorsa han venduto l'ultima col motore grippato :palm:


sempre meglio che avere gli interni che scricchiolano o il cassettino montato storto sai? :sdentato


Eh beh :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 3:53 pm 
Blackblizzard ha scritto:

sempre meglio che avere gli interni che scricchiolano o il cassettino montato storto sai? :sdentato

Non ricordo, ma alla fine la storia delle testate dei 2.0pde com'è finita? Riparazione a costo zero per il cliente a tutti o solo ai fortunelli?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 4:39 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
non esprimo la mia opinione sull'assicurazione che hai sottoscritto.. :?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

sempre meglio che avere gli interni che scricchiolano o il cassettino montato storto sai? :sdentato

Non ricordo, ma alla fine la storia delle testate dei 2.0pde com'è finita? Riparazione a costo zero per il cliente a tutti o solo ai fortunelli?


Penso che la questione "a costo zero" dipenda dalla garanzia....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 6:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
ste79 ha scritto:
non esprimo la mia opinione sull'assicurazione che hai sottoscritto.. :?


esprimi te ne prego... l'ho sottoscritta per il prezzo, anche, ma sopratutto per come applicano la bersani...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 20, 2010 7:24 pm 
modus72 ha scritto:
Blackblizzard ha scritto:

sempre meglio che avere gli interni che scricchiolano o il cassettino montato storto sai? :sdentato

Non ricordo, ma alla fine la storia delle testate dei 2.0pde com'è finita? Riparazione a costo zero per il cliente a tutti o solo ai fortunelli?


io quelle che sto riparando ora me le pagano a suon di cash :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 8:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
ritirata oggi pomeriggio....

prime impressioni...buone. auto tenuta veramente bene, interni immacolati, come gli esterni. il venditore ha messo anche copri-cerchi e tappetini nuovi. ultimo tagliando fatto a marzo, bollo pagato fino a febbraio. e controllo gas di scarico fatto anche lui a marzo...

auto molto silenziosa, ad una prima ascoltata mi sembra più silenziosa della golf (sì ok era un pde). fa una bella impressione l'auto, ma alcuni dettagli sono cmq poveri. il rumore delle porte che chiudono è pieno, ma la porta in se ad esempio suona di vuoto, cosa che sulla golf nn succedeva.
il display della radio/computer di bordo orologio è sopra la radio, in mezzo alla plancia, ed è veramente brutto; è un lcd a segmenti brutto brutto. in più i tasti del computer di bordo sono li vicino al diplay e quindi scomodi.
gli manca il cruise, a cui ero abituato. (era optional solo sulla sw).
sedili piuttosto comodi e accoglienti. ha la radio con caricatore cd, mp3, usb e aux, non l'ho ancora provata. belli i comandi al volante.
quando la guiderò il mese prossimo vi dirò anche come va. mia moglie ci si trova benissimo, dice che per lei è come un guanto, è bello guidarla ecc... ed essendo lei una "fordista" con all'attivo una fiesta del 99 con 250.000km forse è proprio vero.
quindi...non è la golf, ma di certo schifo non fa. staremo a vedere eheh


Ultima modifica di lorenz_nzo il sab mag 22, 2010 9:50 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 21, 2010 9:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Da guidare è piacevole, su questo nulla da dire :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
sto frequentando da qualche giorno un forum di "cee'disti"...

non posso parlare bene della golf eheh :allegria per loro la cee'd è meglio di golf 147 megane astra ecc ecc ecc...

sì ok, forse è come chiedere all'oste se il suo vino è buono... :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
ahahaha che sfigati :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 22, 2010 1:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
E' così più o meno in tutti i forum dedicati a un particolare modello di auto eh!

Comunque la cee'd mi piace, complimenti per l'acquisto :ok! Il motore è il 115CV vero?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 240 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 58 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net