Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cee'd il listino
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 5:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
MINIMO
1.4 LX BENZINA
potenza massima (kW / CV/giri) 80,2/109/6.200
coppia massima (Kg.m / giri minuto) 137/5.000
14.800,00 euro
Fino al 31 marzo 2007: Sconto Incondizionato di Euro 1.300.
chiavi in mano esclusa IPT
Prezzi in vigore dal 17/01/2007
ABS + EBD + BAS + TCS + ESP
Airbag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori
Airbag lato guida e passeggero (con comando di disattivazione passeggero)
Alzacristalli elettrici anteriori
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e regolabili in altezza
Climatizzatore manuale con filtro aria
Computer di bordo
Copricerchi integrali da 16" con pneumatici Michelin 205/55
Immobilizer system
Poggiatesta anteriori attivi
Sedile guida regolabile in altezza con supporto lombare
Sedile posteriore abbattibile separatamente 60/40
Servosterzo + volante regolabile in altezza e profondità
Sinto-CD Mp3 con comandi al volante
Vernice metallizzata 400,00 euro
Sette anni di garanzia /150.000 Km. (secondo disposizioni casa)

MASSIMO
1.6 CRDI VGT TX
potenza massima (kW / CV/giri) 84,6/115/4.000
coppia massima (Kg.m / giri minuto) 255 / 1.900 - 2.750
19.500 euro
Fino al 31 marzo 2007: Sconto Incondizionato di Euro 1.300.
chiavi in mano esclusa IPT
Prezzi in vigore dal 17/01/2007
ABS + EBD + BAS + TCS + ESP
Airbag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori
Airbag lato guida e passeggero (con comando di disattivazione passeggero)
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori + Safety System
Caricatore 6 CD
Cerchi in lega 17" con pneumatici Michelin 225/45
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e regolabili in altezza
Climatizzatore a controllo automatico con filtro aria
Computer di bordo
Fari fendinebbia
Fascia centrale con inserti "Metal look"
Immobilizer system
Maniglie portiere esterne e specchi in tinta carrozzeria
Poggiatesta anteriori attivi
Presa USB + AUX
Rivestimento sedili con inserti in pelle
Sedile guida regolabile in altezza con supporto lombare
Sedile posteriore abbattibile separatamente 60/40
Sensori posteriori di parcheggio
Servosterzo + volante regolabile in altezza e profondità
Sinto-CD Mp3 con comandi al volante
Specchi esterni reg., risc. e ripieg. elettr.
Vernice metallizzata 400,00 euro
Vetri posteriori oscurati
Volante e pomello cambio parzialmente rivestiti in pelle
Sette anni di garanzia /150.000 Km. (secondo disposizioni casa)

Tutti listini qui:
http://www.kia-auto.it/gamma/listino.asp?Model=ceed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 5:50 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
la 1.4 base è interessante come prezzo e la dotazione è buona...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Beh se contiamo che la Bravo base da 90 cv. + il clima va a 15.800 e la diesel 120 cv. top va a 21.400 direi di si.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Ottimo rapporto qualità/prezzo e eccezionale dotazione di accessori di serie sulla 1,6 crdi

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:08 pm 
romani ti sei innamorato della cee'd?? o lavori per la kia?? :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
nico ha scritto:
romani ti sei innamorato della cee'd?? o lavori per la kia?? :D

Ne uno ne l'altro, ma sto apprezzando sempre di più il lavoro dei coreani che pare abbiano imboccato la via "economica" alla qualità jap.
Ogni tanto guido la Getz della Signora e per il momento ne posso solo parlare bene (nel suo piccolo).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
e 7 anni di garanzia "veri"...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:24 pm 
romani58 ha scritto:
nico ha scritto:
romani ti sei innamorato della cee'd?? o lavori per la kia?? :D

Ne uno ne l'altro, ma sto apprezzando sempre di più il lavoro dei coreani che pare abbiano imboccato la via "economica" alla qualità jap.
Ogni tanto guido la Getz della Signora e per il momento ne posso solo parlare bene (nel suo piccolo).


i coreani negli ultimi 10 anni sono miglioranti parecchio sotto l'aspetto qualitativo e a livello della sicurezza senza aumentare i prezzi.. peccato che pagano ancora un brand poco apprezzato.. ma per quello c'è tempo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nico ha scritto:
romani58 ha scritto:
nico ha scritto:
romani ti sei innamorato della cee'd?? o lavori per la kia?? :D

Ne uno ne l'altro, ma sto apprezzando sempre di più il lavoro dei coreani che pare abbiano imboccato la via "economica" alla qualità jap.
Ogni tanto guido la Getz della Signora e per il momento ne posso solo parlare bene (nel suo piccolo).


i coreani negli ultimi 10 anni sono miglioranti parecchio sotto l'aspetto qualitativo e a livello della sicurezza senza aumentare i prezzi.. peccato che pagano ancora un brand poco apprezzato.. ma per quello c'è tempo..


più o meno... inspiegabilmente hanno una reputazione molto alta su MPV e SUV (che costano molto più di una segmento C). non mi sono mai spiegato questa cosa...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
romani58 ha scritto:
nico ha scritto:
romani ti sei innamorato della cee'd?? o lavori per la kia?? :D

Ne uno ne l'altro, ma sto apprezzando sempre di più il lavoro dei coreani che pare abbiano imboccato la via "economica" alla qualità jap.
Ogni tanto guido la Getz della Signora e per il momento ne posso solo parlare bene (nel suo piccolo).


i coreani negli ultimi 10 anni sono miglioranti parecchio sotto l'aspetto qualitativo e a livello della sicurezza senza aumentare i prezzi.. peccato che pagano ancora un brand poco apprezzato.. ma per quello c'è tempo..


più o meno... inspiegabilmente hanno una reputazione molto alta su MPV e SUV (che costano molto più di una segmento C). non mi sono mai spiegato questa cosa...

Penso che con Cee'd ed Arnejs colmeranno questo gap.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:38 pm 
billy079 ha scritto:
più o meno... inspiegabilmente hanno una reputazione molto alta su MPV e SUV (che costano molto più di una segmento C). non mi sono mai spiegato questa cosa...



il segmento C in europa è in mano alle case europee.. anche toyota con la corolla non fa sfracelli.. poi la cerato o la accent non sono di certo l'auto dei sogni per un ragazzo di 20 anni..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
più o meno... inspiegabilmente hanno una reputazione molto alta su MPV e SUV (che costano molto più di una segmento C). non mi sono mai spiegato questa cosa...



il segmento C in europa è in mano alle case europee.. anche toyota con la corolla non fa sfracelli.. poi la cerato o la accent non sono di certo l'auto dei sogni per un ragazzo di 20 anni..


vabbè che c'entra, nemmeno la fabia, la stilo e la classe B lo sono... però penso che tra le famiglie possano trovarsi un loro spazio. Rivaluterei, fossi in te, le vendite di corolla.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
sinceramente non ci vedo nulla di così incredibile in questa cee'd.... Secondo me i coreani sbagliano a fare macchine del genere. Ok che la dotazione è molto buona, e i prezzi sono abbastanza convenienti. Ma mi chiedo quale può essere il motivo che spinge un europeo a prendere una coreana al quasi prezzo di un'europea... se il design fosse originale, avrebbe dalla sua parte quello. ma originale non è. boh. se in passato avevano un vantaggio coi prezzi, ora non c'e più neanche quello. secondo me non ha senso.

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
Complimenti alla Kia....è QUESTA l auto che veramente merita il successo!
Bella,sicura,ben dotata ed economica...cosa volete di piu??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
Teknos ha scritto:

Bella,

:|

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
maurikkio ha scritto:
sinceramente non ci vedo nulla di così incredibile in questa cee'd.... Secondo me i coreani sbagliano a fare macchine del genere. Ok che la dotazione è molto buona, e i prezzi sono abbastanza convenienti. Ma mi chiedo quale può essere il motivo che spinge un europeo a prendere una coreana al quasi prezzo di un'europea... se il design fosse originale, avrebbe dalla sua parte quello. ma originale non è. boh. se in passato avevano un vantaggio coi prezzi, ora non c'e più neanche quello. secondo me non ha senso.

Proviamo a ribaltare il discorso e sgombriamo il campo dall'estetica che è chiaramente soggettiva.
Se due vetture hanno una qualità e prestazioni simili, una tecnica affine ed una delle due costasse meno e mi desse più garanzia compresa nel prezzo avrebbe senso chiedergli il passaporto?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
maurikkio ha scritto:
Teknos ha scritto:

Bella,

:|


non vorrei polemizzare ma tra questa e l'altra io prenderi questa... (aggiungo, meno male che per un annetto sono a posto... eh eh)

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il ven feb 02, 2007 7:04 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
romani58 ha scritto:
maurikkio ha scritto:
sinceramente non ci vedo nulla di così incredibile in questa cee'd.... Secondo me i coreani sbagliano a fare macchine del genere. Ok che la dotazione è molto buona, e i prezzi sono abbastanza convenienti. Ma mi chiedo quale può essere il motivo che spinge un europeo a prendere una coreana al quasi prezzo di un'europea... se il design fosse originale, avrebbe dalla sua parte quello. ma originale non è. boh. se in passato avevano un vantaggio coi prezzi, ora non c'e più neanche quello. secondo me non ha senso.

Proviamo a ribaltare il discorso e sgombriamo il campo dall'estetica che è chiaramente soggettiva.
Se due vetture hanno una qualità e prestazioni simili, una tecnica affine ed una delle due costasse meno e mi desse più garanzia compresa nel prezzo avrebbe senso chiedergli il passaporto?

il fatto è che l'estetica non è del tutto soggettiva. e soprattutto dubito che globalmente una cee'd mi dia tutto cio che io posso trovare in un'auto europea. La questione della garanzia non fa una piega, certo. ma mettendoti nei panni dell'automobilista europeo, compreresti questa, o una europea per 1000 euro in piu (a spanne... ), che però ti dia anche un minimo di soddisfazione emotiva nell'averla acquistata?
io non avrei dubbi. poi ti ripeto il delta di prezzo si è ridotto troppo.

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 6:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
andate a vedere quanto costano le avversarie con le stesse dotazioni...poi ne riparliamo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
maurikkio ha scritto:
romani58 ha scritto:
maurikkio ha scritto:
sinceramente non ci vedo nulla di così incredibile in questa cee'd.... Secondo me i coreani sbagliano a fare macchine del genere. Ok che la dotazione è molto buona, e i prezzi sono abbastanza convenienti. Ma mi chiedo quale può essere il motivo che spinge un europeo a prendere una coreana al quasi prezzo di un'europea... se il design fosse originale, avrebbe dalla sua parte quello. ma originale non è. boh. se in passato avevano un vantaggio coi prezzi, ora non c'e più neanche quello. secondo me non ha senso.

Proviamo a ribaltare il discorso e sgombriamo il campo dall'estetica che è chiaramente soggettiva.
Se due vetture hanno una qualità e prestazioni simili, una tecnica affine ed una delle due costasse meno e mi desse più garanzia compresa nel prezzo avrebbe senso chiedergli il passaporto?

il fatto è che l'estetica non è del tutto soggettiva. e soprattutto dubito che globalmente una cee'd mi dia tutto cio che io posso trovare in un'auto europea. La questione della garanzia non fa una piega, certo. ma mettendoti nei panni dell'automobilista europeo, compreresti questa, o una europea per 1000 euro in piu (a spanne... ), che però ti dia anche un minimo di soddisfazione emotiva nell'averla acquistata?
io non avrei dubbi. poi ti ripeto il delta di prezzo si è ridotto troppo.

Una vettura che non ti piace non la compri a prescindere, per questo avevo impostato il discorso togliendo questo fattore. La questione è:
se l'estetica ti soddisfa ecc. ecc. come sopra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:02 pm 
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
più o meno... inspiegabilmente hanno una reputazione molto alta su MPV e SUV (che costano molto più di una segmento C). non mi sono mai spiegato questa cosa...



il segmento C in europa è in mano alle case europee.. anche toyota con la corolla non fa sfracelli.. poi la cerato o la accent non sono di certo l'auto dei sogni per un ragazzo di 20 anni..


vabbè che c'entra, nemmeno la fabia, la stilo e la classe B lo sono... però penso che tra le famiglie possano trovarsi un loro spazio. Rivaluterei, fossi in te, le vendite di corolla.


corolla per non fa sfracelli intendo non arriva a vendere come la golf (astra o focus) anche se entrambi offrono un prodotto di buona qualità e linea anomima..
Immagine

per l'esempio del ragazzo di 20 anni intedevo dire che gli manca un immagine forte e nel segmento C senza fai fatica..

come dice maurikkio tra una coreana che costa 10 e una tedesca che costa 11 compri la tedesca.. il tutto per l'immagine che al giorno d oggi vale anche troppo..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si comunque corolla ha venduto oltre 200.000 pezzi nel 2005, più di c4, il triplo di stilo e 147, più delle coreane, di civic e tanti altri... non chiamiamola flop, per favore...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
romani58 ha scritto:
maurikkio ha scritto:
romani58 ha scritto:
maurikkio ha scritto:
sinceramente non ci vedo nulla di così incredibile in questa cee'd.... Secondo me i coreani sbagliano a fare macchine del genere. Ok che la dotazione è molto buona, e i prezzi sono abbastanza convenienti. Ma mi chiedo quale può essere il motivo che spinge un europeo a prendere una coreana al quasi prezzo di un'europea... se il design fosse originale, avrebbe dalla sua parte quello. ma originale non è. boh. se in passato avevano un vantaggio coi prezzi, ora non c'e più neanche quello. secondo me non ha senso.

Proviamo a ribaltare il discorso e sgombriamo il campo dall'estetica che è chiaramente soggettiva.
Se due vetture hanno una qualità e prestazioni simili, una tecnica affine ed una delle due costasse meno e mi desse più garanzia compresa nel prezzo avrebbe senso chiedergli il passaporto?

il fatto è che l'estetica non è del tutto soggettiva. e soprattutto dubito che globalmente una cee'd mi dia tutto cio che io posso trovare in un'auto europea. La questione della garanzia non fa una piega, certo. ma mettendoti nei panni dell'automobilista europeo, compreresti questa, o una europea per 1000 euro in piu (a spanne... ), che però ti dia anche un minimo di soddisfazione emotiva nell'averla acquistata?
io non avrei dubbi. poi ti ripeto il delta di prezzo si è ridotto troppo.

Una vettura che non ti piace non la compri a prescindere, per questo avevo impostato il discorso togliendo questo fattore. La questione è:
se l'estetica ti soddisfa ecc. ecc. come sopra.

e io infatti ti ho risposto: certo per la garanzia sono d'accordo, non ci piove.
Il contorno era per dire: bisogna vedere quanti europei sono disposti a sacrificare molte altre cose pur non presupponendo un risparmio in termini di denaro così elevato.Ognuno poi farà i propri conti. Pero non credo sarà la garanzia la discriminante per l'acquisto di questa macchina, tantomeno il prezzo.

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Ricordatevi che il segmento C in Europa è il segmento dell'auto per famiglia, la C sportiveggiante da ragazzo è una piccola nicchia.
In quanto alla Corolla ed altri modelli definiti "anonimi" non ho i dati 2006 ma date una occhiata al 2005 in Europa:
1 Opel/Vauxhall Astra 489.529
2 Volkwagen Golf 487.210
3 Ford Focus 449.942
4 Peugeot 206/206 Sw 429.702
5 Peugeot 307/307 Sw 389.531
6 Renault Mégane 388.871
7 Renault Clio 380.869
8 Ford Fiesta 345.124
9 Renault Scénic 305.420
10 Opel/Vauxhall Corsa 304.632
11 Volkwagen Polo 288.274
12 Volkwagen Passat 272.762
13 Fiat Punto 269.022
14 Audi A4 260.090
15 Citroën C3 247.175
16 BMW Serie 3 244.886
17 Skoda Fabia 220.371
18 Fiat Panda 219.862
19 Toyota Yaris 213.975
20 Peugeot 407/407/Sw 207.018
21 Citroën C4 206.759
22 Toyota Corolla 203.360
23 Skoda Octavia 202.792
24 Audi A3 193.570
25 Opel/Vauxhall Meriva 181.767
26 Opel/Vauxhall Zafira 180.633
27 Mercedes Classe C 176.108
28 Mercedes Classe A 173.548
29 Volkwagen Touran 166.755
30 Ford Mondeo 165.303
31 Renault Modus 165.277
32 Citroën Xsara Picasso 164.752
33 Seat Ibiza 158.690
34 Nissan Micra 153.424
35 Ford Focus C-Max 141.387
36 Audi A6 135.916
37 Opel/Vauxhall Vectra 134.551
38 BMW Serie 1 133.953
39 Toyota Avensis 132.836
40 BMW Serie 5 132.363
41 Mini Mini 129.615
42 Mercedes Classe E 125.348
43 Renault Logan 120.934
44 Citroën C2 114.326
45 Hyundai Getz 113.770
46 Renault Laguna 110.600
47 Volkwagen Golf Plus 106.076
48 Toyota Rav4 93.492
49 Seat Leon 88.969
50 Toyota Corolla Verso 88.658

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si mauricchio ma non tutte le vendite sono emozionali... cosa di emozionale c'è nel comprare una C4 5 porte? o una skoda fabia? una corolla? per non parlare delle stilo... secondo me, non avendo una dose emozionale forte, fanno bene a non attaccarsene una finta e a offire un prodotto onesto. Il design ha fatto passi da gigante (parliamo della cerato??) e il prodotto sembra davvero ottimo. Il prezzo molto conveniente... coreani scadenti? te la garantisco 7 anni.... mi sembra la strada giusta. Anche perchè dovrebbe aumentare molto il valore residuo, tallone d'achille delle coreane, ben più del blasone.


riguardo a corolla: berlina + verso arriva a 300.000 pezzi... paragonata ai target bravo e civic di 120.000 pezzi, vi dovrebbe dare un'idea...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
billy079 ha scritto:
si mauricchio ma non tutte le vendite sono emozionali... cosa di emozionale c'è nel comprare una C4 5 porte? o una skoda fabia? una corolla? per non parlare delle stilo...

Hai citato auto che fanno numeri certamente non da capogiro. La C4 vendicchia, la fabia ha un forte backgroung vw, stesso vale per Toyota (che comunque, se le caratteristiche sono pari alle europee, dovrebbe venrdere altrettanto, e invece l'astra fa 500000).La Kia cos'ha? ha una tradizione di qualita? Ha un'immagine già capitalizzata? no
.
.
.


Comunque dimmi: saresti disposto a Vendere la caliber e a prendere la Cee'd? Lo faresti? perché se parli di acquisti emozionali (e a volte irrazionali) la tua è una di quelli......

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:20 pm 
billy079 ha scritto:
si comunque corolla ha venduto oltre 200.000 pezzi nel 2005, più di c4, il triplo di stilo e 147, più delle coreane, di civic e tanti altri... non chiamiamola flop, per favore...


se la si paragona con astra, golf o focus non fa grandi numeri.. se la si paragona con auto alla sua portata vende molto bene..
quello che voglio dire è che la corolla non è un flop vende bene ma non fa numeri da capogiro.. daltronde non ha quell'immagine e un valore da usato che una golf o un astra può avere..


Ultima modifica di nico il ven feb 02, 2007 7:26 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Caro Maurikkio guarda che stai parlando del quinto gruppo mondiale di automobili (dati 2005) con 3.000.000 di auto vendute. Avanti al gruppo Coreano ci stanno solo Toyota GM VW e Ford.
Nel mercato dei truck invece era al settimo posto. Mica bau bau micio micio.
nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
si comunque corolla ha venduto oltre 200.000 pezzi nel 2005, più di c4, il triplo di stilo e 147, più delle coreane, di civic e tanti altri... non chiamiamola flop, per favore...


se la si paragona con astra, golf o focus non fa grandi numeri.. se la si paragona con auto alla sua portata vende molto bene..
quello che voglio dire è che la corolla non è un flop vende bene ma non fa numeri da capogiro.. daltronde non ha quell'immagine e un valore da usato che una golf o un astra può avere..

Top 20 modelli più prodotti
nel mondo nel 2005
Marca e modello Produzione 2005
1 Toyota Corolla 1.185.000
2 Ford Focus 779.000
3 Honda Accord 676.000
4 Opel Corsa 664.000
5 Ford Serie F Light Duty 654.000
6 Opel Astra 638.000
7 Peugeot 206/207/208 608.000
8 Renault Clio 594.000
9 Toyota Camry 575.000
10 Volkswagen Golf 571.000
11 Ford Fiesta 555.000
12 Honda Civic 532.000
13 BMW Serie 3 463.000
14 Chevrolet Silverado 455.000
15 Mazda 323/Mazda3 454.000
16 Volkswagen Jetta/Vento/Bora 431.000
17 Volkswagen Passat 427.000
18 Hyundai Elantra/Avante 425.000
19 Renault Mégane 413.000
20 Volkswagen Polo 401.000


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
romani58 ha scritto:
Caro Maurikkio guarda che stai parlando del quinto gruppo mondiale di automobili (dati 2005) con 3.000.000 di auto prodotte. Avanti al gruppo Coreano ci stanno solo Toyota GM VW e Ford.
Nel mercato dei truck invece era al settimo posto. Mica bau bau micio micio.

ok vabbè, mi par di parlare con una calcolatrice. se ti mettessi nei panni di chi compra, invece di anazizzare in ogni istante i dati e i numeri, probabilmente ragioneresti in modo diverso. ti comunico che all'automibilista medio europeo non gli frega niente se la sua macchina è fatta da un produttore al primo al terzo o all'ultimo posto nel mondo. Magari la sua immagine ce l'ha, ma non certo in europa. non mi dire che hanno un'immagine al pari delle europee o di toyota,...

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
maurikkio ha scritto:
romani58 ha scritto:
Caro Maurikkio guarda che stai parlando del quinto gruppo mondiale di automobili (dati 2005) con 3.000.000 di auto prodotte. Avanti al gruppo Coreano ci stanno solo Toyota GM VW e Ford.
Nel mercato dei truck invece era al settimo posto. Mica bau bau micio micio.

ok vabbè, mi par di parlare con una calcolatrice. se ti mettessi nei panni di chi compra, invece di anazizzare in ogni istante i dati e i numeri, probabilmente ragioneresti in modo diverso. ti comunico che all'automibilista medio europeo non gli frega niente se la sua macchina è fatta da un produttore al primo al terzo o all'ultimo posto nel mondo. Magari la sua immagine ce l'ha, ma non certo in europa. non mi dire che hanno un'immagine al pari delle europee o di toyota,...

Non discuto ma ti faccio notare che qualche anno fa lo stesso discorso si faceva uguale uguale per Toyota..........


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net