Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
romani58 ha scritto:
maurikkio ha scritto:
romani58 ha scritto:
Caro Maurikkio guarda che stai parlando del quinto gruppo mondiale di automobili (dati 2005) con 3.000.000 di auto prodotte. Avanti al gruppo Coreano ci stanno solo Toyota GM VW e Ford.
Nel mercato dei truck invece era al settimo posto. Mica bau bau micio micio.

ok vabbè, mi par di parlare con una calcolatrice. se ti mettessi nei panni di chi compra, invece di anazizzare in ogni istante i dati e i numeri, probabilmente ragioneresti in modo diverso. ti comunico che all'automibilista medio europeo non gli frega niente se la sua macchina è fatta da un produttore al primo al terzo o all'ultimo posto nel mondo. Magari la sua immagine ce l'ha, ma non certo in europa. non mi dire che hanno un'immagine al pari delle europee o di toyota,...

Non discuto ma ti faccio notare che qualche anno fa lo stesso discorso si faceva uguale uguale per Toyota..........

Toyota sono anni che sta costrurendo un'immagine basata soprattutto sulla qualità a livello mondiale e in europa grazie a modelli azzeccati, quale la Yaris.Dubito che il paragone con la Kia, e con la cee'd, per ora ci sia. Magari in futuro chissà....Non si può sapere....

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ehi romani, sulla diesel lo sconto incondizionato è di 2.100 euro!! :shock:

significa che la diesel 90cv parte da 14.000 euro.... detto niente!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 8:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
billy079 ha scritto:
ehi romani, sulla diesel lo sconto incondizionato è di 2.100 euro!! :shock:

significa che la diesel 90cv parte da 14.000 euro.... detto niente!

Come una Focus... hai detto niente!

billy se vai piu su, ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto........

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 8:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
maurikkio ha scritto:
billy079 ha scritto:
ehi romani, sulla diesel lo sconto incondizionato è di 2.100 euro!! :shock:

significa che la diesel 90cv parte da 14.000 euro.... detto niente!

Come una Focus... hai detto niente!

billy se vai piu su, ti ho fatto una domanda a cui non hai risposto........


visto ora lo spot: kia c'eed sicura di sè. L'unica con 7 anni di garanzia.

direi che è chiaro dove vanno a battere.

ti rispondo alla domanda: le ultime auto che ho comprato sono stati acquisti al 100% emozionali, 0% di cervello... ho comprato 2 smart di fila e ho pagato una caliber più di quanto avrei pagato una croma (ho lo sconto su fiat). Riconoscerai anche tu, però, che in europa sono più gli acquisti fatti con il cervello che non con il cuore, anche se qualcuno è convinto che abbia sempre ragione (e infatti non vende...)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 8:54 pm 
romani58 ha scritto:
nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
si comunque corolla ha venduto oltre 200.000 pezzi nel 2005, più di c4, il triplo di stilo e 147, più delle coreane, di civic e tanti altri... non chiamiamola flop, per favore...


se la si paragona con astra, golf o focus non fa grandi numeri.. se la si paragona con auto alla sua portata vende molto bene..
quello che voglio dire è che la corolla non è un flop vende bene ma non fa numeri da capogiro.. daltronde non ha quell'immagine e un valore da usato che una golf o un astra può avere..

Top 20 modelli più prodotti
nel mondo nel 2005
Marca e modello Produzione 2005
1 Toyota Corolla 1.185.000
2 Ford Focus 779.000
3 Honda Accord 676.000
4 Opel Corsa 664.000
5 Ford Serie F Light Duty 654.000
6 Opel Astra 638.000
7 Peugeot 206/207/208 608.000
8 Renault Clio 594.000
9 Toyota Camry 575.000
10 Volkswagen Golf 571.000
11 Ford Fiesta 555.000
12 Honda Civic 532.000
13 BMW Serie 3 463.000
14 Chevrolet Silverado 455.000
15 Mazda 323/Mazda3 454.000
16 Volkswagen Jetta/Vento/Bora 431.000
17 Volkswagen Passat 427.000
18 Hyundai Elantra/Avante 425.000
19 Renault Mégane 413.000
20 Volkswagen Polo 401.000


stiam parlando di europa mica del mondo.. lo so anch io che la corolla è il modello più venduta al mondo e nella storia automobilistica..
in europa non è di certo la regina del mercato fa la sua bella figura ma non fa numeri da capogiro o simil golf..

la kia con la cee'd migliorerà la sua quota di mercato nel segmento C ma prima di arrivare a fare numeri come la corolla passeranno anni e tante auto.. come ho sempre detto i coreani sono come i giapponesi all'inzio tutti li snobbavano adesso tutti li temono..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 1:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Sul numero in edicola di 4R c'è un articolo con impressioni di guida della Cee'd diesel da 115 cv., direi che è illuminante sul livello raggiunto. Tra l'altro è 100% made in Europe.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
già la cerato col 110cv la ritenevo una buona macchinetta. questa è una valida alternativa... purtroppo, qui da noi sconterà le tre lettere che porta sulla calandra...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Tre lettere sulla calandra equilibrate da sette anni di garanzia senza se e senza ma :D

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 11:34 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
...e non solo: hyundai-Kia è semplicemente il quarto produttore mondiale di automobili ed è in continua crescita.
Mi da proprio l'impressione che stia facendo la parabola della Toyota.
Troppo sottovalutate quel gruppo in Italia.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
i coreani negli ultimi 10 anni sono miglioranti parecchio sotto l'aspetto qualitativo e a livello della sicurezza senza aumentare i prezzi.. peccato che pagano ancora un brand poco apprezzato.. ma per quello c'è tempo..

più o meno... inspiegabilmente hanno una reputazione molto alta su MPV e SUV (che costano molto più di una segmento C). non mi sono mai spiegato questa cosa...

Inspiegabilmente? uhm ... calcola che molta gente che prende certo tipo di mezzi (specie per lavorare) vuole qualcosa di concreto, poco costoso e talvolta anche accettando una meccanica semplice e poco raffinata, ergo affidabile*. Chiedi all'agricolo, per esempio ....

* cosi' era fino a qualche anno fa, adesso si stanno mettendo allo stesso piano :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Ecco una bella prova della diesel 115 cv. da KM77.com
http://www.km77.com/marcas/kia/2007/ceed/gama/t01.asp

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 8:34 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Sono andato ieri a vedere il Cee'd e riassumendo in poche parole:
questi possono spaccare il mercato.
La qualità dei materiali è la stessa della Bravo (uso la Bravo come paragone xchè è l'ultima Seg. C che ho visto) ma gli assemblaggi del modello in esposizione erano perfetti.
La sensazione all'apertura della portiera era di solidità tedesca, dava idea di essere solida ma non pesante, ben incernierata.
la maniglia in (penso) materiale pressofuso non dava l'idea di precarietà della media italiana.
La seduta del guidatore è comoda e ben contenitiva, non mi è piaciuta la leva del sedile per la trslazione, troppo plasticosa, enorme e fragile.
la pedaliera è disassata a sx ma non in maniera grave, si parla di 4/5 cm.
Particolare il quadr strumenti: le lancette rosse su campo bianco (ma solo dove ci sono le numerazioni e bello da vedere; l'illuminazione notturna arancione forse meno.
I comandi sono tutti ben distribuiti e la console centrale, leggermente arcuata verso il guidatore, gradevole e intuitiva.
Particolari le bocchette di areazione a mezza altezza; può darsi che in quella posizione siano più efficaci, ma penso che in fase di fubìnzionamento possano dare fastidio in zona lombare.
Lo spazio longitudinale per il passeggero posteriore è almeno di 3 cm. in più che sulla Bravo e trasversalmente penso anche di più.
La linea di cintura è decisamente più bassa delle dirette concorrenti e questo, insieme al 3° finestino, da una sensazione di ariosità e luminosità internaa attualmente persa altrove.
Il bagagliaio è una caverna e di forma regolare: la "alzata" posteriore (il gradino residuo all'apertura) è sicuramente minore che sulla Bravo (20cm max) e mi pare sia più lungo.
Probabilmente è stato fatto una buona progettazione del muso; mi pare (ma è solo una impressione9 che l'abitacolo sia posto + avanti rispetto a Bravo, riducendo il vano motore a vantaggio di abitabilità e bagaliaio.
Esternamente è abbastanza insignificante (sembra la Corolla) e scarsa la personabilizzazione il limite: ringraziamo sentitamente Bepi Koellinker che limita la gamma.

Il venditore confidenzialmente ha detto che l'obbiettivo di vendita nel 2007 è di 7000 auto.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 8:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Che versione hai visto?

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:04 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
EX

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:05 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mmmmm.. premesso che ben vengano nuove auto in grado di dare una scossa al mercato sul fronte dei prezzi, premesso che la cee'd mi sembra un'auto decisamente valida, nonchè con linea piacevole ed interni curati, e ci saranno molti potenziali acquirenti che la considereranno al momento dell'acquisto, io delle cose coreane continuo a diffidare. Ammetto di essere prevenuto, ma la differenza tra un utensile coreano o giapponese o tedesco la conosco, purtroppo. E se le macchine sono fatte come gli utensili....
Intendiamoci: non significa che l'auto non sia molto valida, alla luce del prezzo, ma se è costruita in Europa i costi sono quelli che sono, e se il listino è basso o Kia non ha margini per conquistare fette di mercato, possibilissimo, o quello che non si vede dell'auto non è allo stesso livello di europee che costano di più.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:12 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
cometa rossa ha scritto:
Mmmmm.. premesso che ben vengano nuove auto in grado di dare una scossa al mercato sul fronte dei prezzi, premesso che la cee'd mi sembra un'auto decisamente valida, nonchè con linea piacevole ed interni curati, e ci saranno molti potenziali acquirenti che la considereranno al momento dell'acquisto, io delle cose coreane continuo a diffidare. Ammetto di essere prevenuto, ma la differenza tra un utensile coreano o giapponese o tedesco la conosco, purtroppo. E se le macchine sono fatte come gli utensili....
Intendiamoci: non significa che l'auto non sia molto valida, alla luce del prezzo, ma se è costruita in Europa i costi sono quelli che sono, e se il listino è basso o Kia non ha margini per conquistare fette di mercato, possibilissimo, o quello che non si vede dell'auto non è allo stesso livello di europee che costano di più.


E producono in Slovacchia con costi inferiori che nel Far East (praticamente il costo aggiuntivo per la manodopera è assorbito dai minori costi di trasporto)

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Altro fattore che influisce sul contenimento dei costi è la poca possibilità di personalizzazione. Scegli la versione che ti soddisfa come equipaggiamento e puoi aggiungere solo la vernice metallizzata. Per la produzione è un bel risparmio.

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:26 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
romani58 ha scritto:
Altro fattore che influisce sul contenimento dei costi è la poca possibilità di personalizzazione. Scegli la versione che ti soddisfa come equipaggiamento e puoi aggiungere solo la vernice metallizzata. Per la produzione è un bel risparmio.


Questo in Italia; è la politica di Koellinker, non so nel resto d'Europa.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:31 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
natostanco ha scritto:
E producono in Slovacchia con costi inferiori che nel Far East (praticamente il costo aggiuntivo per la manodopera è assorbito dai minori costi di trasporto)


Mmmmm, continuo ad essere dubbioso. Se devo farmi portare un container da Shanghai spendo circa 1500 euro ( tasse incluse), dall'Ungheria non spendevo molto meno, perchè incide molto più il costo del trasporto su gomma, più costoso del trasporto via mare.
c'è però da dire che, in questo contesto, non si parlerà di trasporto su gomma ma su rotaia, i cui costi sono di sicuro inferiori. Ma non credo che produrre in Slovacchia sia così conveniente da permettere notevoli risparmi di prezzo, fermo restando che, imho, il costo produttivo inteso come salario dell'operaio è quasi nullo rispetto agli altri costi produttivi.
Insomma, secondo me c'è sotto altro, e preferisco non sapere cosa :-P
romani58 ha scritto:
Altro fattore che influisce sul contenimento dei costi è la poca possibilità di personalizzazione. Scegli la versione che ti soddisfa come equipaggiamento e puoi aggiungere solo la vernice metallizzata. Per la produzione è un bel risparmio.


Questo sicuramente. Che è un po' anche il segreto delle Giap. Tutti costi di logistica, stoccaggio e produzione risparmiati


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:34 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Lo spiega bene Ghosn nell'intervista citata qui https://www.live2drive.net/forum/viewtopic.php?t=3420
da lucaf1

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:37 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ehm, qualcuno che mi traduca dal francese?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:40 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Non la papardella di Teknos; a metà pagina c'è una citazione di Lucaf1 in italano

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 9:49 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
azz, dimmelo prima! :P Occhio però a non confondere quello che i manager chiamano come "delocalizzazione" con quello che in realtà si chiama "caccia ai contributi pubblici" :wink:
Ovviamente non intendo che Gnosh abbia detto fregnacce, ma che i costi produttivi, intesi come costo della forza lavoro, su un bene complesso come l'auto incidono relativamente poco


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar feb 13, 2007 12:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
si però sarà pure a doppio taglio ma meglio 7 che 2... e soprattutto conl a legge monti libero ti portare la macchina dove vuoi.
ci farei la firma per quella garanzia.

(ne ho vista stamattina una per strada: non è male, anzi.)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net