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Prima impressione Cee'd
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Autore:  romani58 [ lun feb 19, 2007 12:39 pm ]
Oggetto del messaggio:  Prima impressione Cee'd

Ieri sono andato a vederla.
In esposizione c'era una 1.6 EX benzina, che sarebbe l'allestimento intermedio, color argento, interni neri.
MOTORE
potenza massima (kW / CV/giri) 89,7/122/6.200
coppia massima (Kg.m / giri minuto) 154/4.200

Questo era l'equipaggiamento:
ABS + EBD + BAS + TCS + ESP
Airbag laterali anteriori ed a tendina anteriori e posteriori
Airbag lato guida e passeggero (con comando di disattivazione passeggero)
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori + Safety System
Cambio automatico a 4 rapporti 1.200 euro (non presente)
Caricatore 6 CD
Chiusura centralizzata con comando a distanza
Cinture di sicurezza anteriori pretensionate e regolabili in altezza
Climatizzatore a controllo automatico con filtro aria
Computer di bordo
Copricerchi integrali da 16" con pneumatici Michelin 205/55
Fari fendinebbia
Fascia centrale con inserti "Metal look"
Immobilizer system
Maniglie portiere esterne e specchi in tinta carrozzeria
Poggiatesta anteriori attivi
Presa USB + AUX
Sedile guida regolabile in altezza con supporto lombare
Sedile posteriore abbattibile separatamente 60/40
Servosterzo + volante regolabile in altezza e profondità
Sinto-CD Mp3 con comandi al volante
Specchi esterni reg. e risc. elettr.
Vernice metallizzata 400,00 euro
Volante e pomello cambio parzialmente rivestiti in pelle
Sette anni di garanzia /150.000 Km.
Totale 17.100 + 400 - 1.300 (promozione) = 16.200

Esterno con accoppiamenti regolari e verniciatura nella norma
Interno molto spazioso e luminoso, finitura senza sbavature e senza effetti "speciali". Molto belli la plancia centrale ed il volante multifunzione. Nella media il cruscotto con strumenti ben leggibili (luce tendente al rosso). Sotto tono le tasche nella parte inferiore delle portiere, veramente economiche. Anche il cassetto porta guanti è leggerino.
Sedili di buona fattura.
Divano posteriore ampio e molto spazio anche in altezza (parecchia in più che nella Bravo).
Bagagliaio regolare e con un buon accesso, totalmente rivestito in moquette. Anche qui tasche laterli in plastica economica.
Vano motore molto ordinato con cablaggi e tubazioni varie ben fatte, batteria protetta, astina.
In complesso mi è piaciuta parecchio, pochi fronzoli e molta sostanza.
P.S.
Venditore svogliato che dovrebbe dedicarsi ad altra attività che non sto qui a specificare.
P.P.S.
Salone spoglio e poco invitante, materiale pubblicitario scarso ed essenziale.
P.P.P.S.
All'esterno c'era un altra Cee'd in versione Top con interni in pelle e tetto in cristallo, rigorosamente chiusa e non visionabile, complimenti al concessionario.

Autore:  maurikkio [ lun feb 19, 2007 12:39 pm ]
Oggetto del messaggio: 

romani te la compri allora sta cee'd? :D

Autore:  billy079 [ lun feb 19, 2007 12:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

io aspetto la sporty wagon, poi chissà... un pensiero ce lo farò di certo.

Autore:  Ospite [ lun feb 19, 2007 12:40 pm ]
Oggetto del messaggio: 

la auris è avvisata... :P

Autore:  Temprone [ lun feb 19, 2007 12:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

vista alla kia... non è per niente male!!

sui venditori ormai non mi esprimo più... sto facendo mille concessionarie per la macchina di mia sorella e ne vedo di tutti i colori!!!

Autore:  natostanco [ lun feb 19, 2007 1:36 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Quindi sei d'accordo con la mia prima imperssione postata alrtove?
Ribadisco: il limite vero di quest'auto è l'importatore che, come con Santa Fe, non da possibilità di personalizzazione ma sceglie i modelli da commercializzare in Italia.

Autore:  Temprone [ lun feb 19, 2007 1:38 pm ]
Oggetto del messaggio: 

ho avuto la stessa impressione: importano quello che vogliono...

Autore:  Jensen66 [ lun feb 19, 2007 1:43 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Blackblizzard ha scritto:
la auris è avvisata... :P


e la Bravo allarmata .... :wink:

Autore:  natostanco [ lun feb 19, 2007 1:45 pm ]
Oggetto del messaggio: 

E' proprio la politica di Koelliker; niente ordini "ad personam"; massima standardizzazione del prodotto per l'abbattimento dei costi di gestione.
Così per Hyundai, Mitsu, Kia, Daihatsu (mi pare) e SSyangyong (o come cavolo si chiama)
Prova a vedere la Picanto: A colore scelto sei obbligato a scegliere gli interni abbinati o, appunto con Santa Fe, non puoi scegliere tanti optional valutanti.

Autore:  romani58 [ lun feb 19, 2007 1:50 pm ]
Oggetto del messaggio: 

La limitazione della personalizzazione è uno dei componenti che permette di tenere i prezzi bassi. Diciamo che è una scelta commerciale che può essere criticata da chi cerca l'accessorio che non c'è ma può essere lodato da chi trova l'allestimento che fa per lui risparmiando.
Per esemplificare dopo l'allestimento EX che vi ho descritto si passa al TX che ha queste aggiunte:
Cerchi in lega 17" con pneumatici Michelin 225/45
Rivestimento sedili con inserti in pelle
Retrovisori esterni ribaltabili elettricamente
Sensori posteriori di parcheggio
Vetri posteriori oscurati
Sovrapprezzo 1200 euro (differenza valida anche sul diesel)

A chi mi chiede se la comprerei rispondo che nel caso mi servisse una segmento C terrei in considerazione la futura versione Hyundai che dovrebbe essere un gradino sopra come finitura, ma comunque prima di scegliere mi guarderei bene intorno. Certo 7 anni di garanzia sono un bell'atout.

Autore:  natostanco [ lun feb 19, 2007 1:58 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Mi pare che Kia debba essere il brand "di lusso" di Hyundai, e non viceversa.

Autore:  Phaeton [ lun feb 19, 2007 2:02 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Personalmente non la ho vista..... ( anche se mi piacerebbe) rimane per me anonima nella linea, e un tantino inadatta all'italiano.... ( il fattoche non ci sia un diesel di cilindrata + potente ad esempio 1.9 150 cv) credo sia un grosso svantaggio la rende conveninete ad un certo tipo di persone... che hanno bisogno di auto essenziali.... e oramai o puntano ad i segmento B ( per il maggiore appeal) oppure a qualcosa di diverso dalla Kia ad esempio la Ford Focus.... con ciò sono del parare che se venderà + della Cerato è per via dei 7 anni di garanzia....

Autore:  Ospite [ lun feb 19, 2007 2:04 pm ]
Oggetto del messaggio: 

Io vorrei vedere come se la cava a livello di guidabilità: l'ultima Kia che ho guidato (La Rio 1.5CRDi ultimo modello) ha un comportamento allucinante. Certo che la convenienza economica è spaventosa.

Autore:  billy079 [ lun feb 19, 2007 2:06 pm ]
Oggetto del messaggio: 

natostanco ha scritto:
E' proprio la politica di Koelliker; niente ordini "ad personam"; massima standardizzazione del prodotto per l'abbattimento dei costi di gestione.
Così per Hyundai, Mitsu, Kia, Daihatsu (mi pare) e SSyangyong (o come cavolo si chiama)
Prova a vedere la Picanto: A colore scelto sei obbligato a scegliere gli interni abbinati o, appunto con Santa Fe, non puoi scegliere tanti optional valutanti.


è la stessa politica adottata da dodge italia per caliber, per ridurre al minimo i tempi di consegna :shock:

tra l'altro mi diceva il conc che oltre ad avere versioni "chiuse" i conc sono obbligati ad ordinarle a lotti di composizione fissa (cioè tot a benzina, tot diesel, tot base, tot full optional) e questo, invece che sveltire la cosa, fa si che il conc tenga fermi gli ordini delle versioni più richieste al primo lotto disponibile. Cioè se ogni lotto prevede 5 diesel e lui ha 15 ordini, il 16esimo non viene immesso a sistema fino a che non ordinano il quarto lotto. Questo ha creato non poco casino. Non so se è lo stessa politica di kia, fatto è che i conc si trovano a ordinare 10 macchine per averne una!

Autore:  natostanco [ lun feb 19, 2007 2:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

No da quel che ne so l'ordine è libero nella composizione; il riordino dall'Italia è unico, poi ogni concessionaria pesca dal parcheggio centrale.

Autore:  billy079 [ mer feb 21, 2007 12:43 am ]
Oggetto del messaggio: 

foto interessante....

Immagine

Autore:  CricoHPE [ mer feb 21, 2007 12:46 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
foto interessante....

Immagine





ottimo billy... impressionante la somiglianza... posso dirlo o mi si da dell'anti mazda/anti kia? :)

Autore:  billy079 [ mer feb 21, 2007 12:49 am ]
Oggetto del messaggio: 

se noti la zona dove convergono parabrazza, cofano, parafango e portiera anteriore è... impressionante!

CricoHPE ha scritto:
ottimo billy... impressionante la somiglianza... posso dirlo o mi si da dell'anti mazda/anti kia? :)


almeno abbiamo dimostrato che non è solo maserati a copiare dai jap :natale

Autore:  CricoHPE [ mer feb 21, 2007 12:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

billy079 ha scritto:
se noti la zona dove convergono parabrazza, cofano, parafango e portiera anteriore è... impressionante!

CricoHPE ha scritto:
ottimo billy... impressionante la somiglianza... posso dirlo o mi si da dell'anti mazda/anti kia? :)


almeno abbiamo dimostrato che non è solo maserati a copiare dai jap :natale




si vero, notavo proprio quel punto... la copia del cofano è disarmante... c'è anche alfa che ha chiesto qualcosa ai jap.. la mitica arna :P :allegria

Autore:  cometa rossa [ mer feb 21, 2007 8:34 am ]
Oggetto del messaggio: 

Non solo il cofano. Ed il terzo vetro posteriore? Identico! Fortuna che ci sono tante cose diverse tra le due, sotto quel vestito :D

Autore:  Dannatio [ mer feb 21, 2007 11:31 am ]
Oggetto del messaggio: 

CricoHPE ha scritto:
billy079 ha scritto:
se noti la zona dove convergono parabrazza, cofano, parafango e portiera anteriore è... impressionante!

CricoHPE ha scritto:
ottimo billy... impressionante la somiglianza... posso dirlo o mi si da dell'anti mazda/anti kia? :)


almeno abbiamo dimostrato che non è solo maserati a copiare dai jap :natale




si vero, notavo proprio quel punto... la copia del cofano è disarmante... c'è anche alfa che ha chiesto qualcosa ai jap.. la mitica arna :P :allegria


Nessuno ha ciopiato nulla dai Giapponesi......era una "JOINT VENTURE" :mrgreen:

Wikipedia al riguardo:

Alla fine degli anni '70 l'Alfa Romeo decise di proporre una vettura di classe medio-inferiore, al fine di inserirsi nel nuovo settore di mercato, sostanzialmente creato dalla Volkswagen Golf, cui il gruppo Fiat aveva risposto contrapponendo, anche se in ritardo, i nuovi modelli "Fiat Ritmo" e "Lancia Delta".

Vista l'impossibilità di creare un'automobile nuova in tempi brevi, la dirigenza decide di creare un joint-venture con la giapponese Nissan, creando un apposito stabilimento dove verranno assemblate le scocche del modello "Pulsar", fornite dalla Nissan, con le meccaniche derivate dall'"Alfasud".

L'accordo che costituisce la Alfa Romeo Nissan Automobili SpA, viene firmato a Tokio, il 9 ottobre 1980, da Takaschi Ishihara e da Ettore Massaccesi, rispettivi presidenti della Nissan e dell'Alfa Romeo (a quel tempo ancora proprietà dell'IRI).

La nuova unità produttiva viene costruita a Pratola Serra in tempi record, ma servirà ancora meno tempo per capire che questa operazione sarebbe stata ricordata come il più grave disastro industriale e commerciale nella storia dell'Alfa Romeo.

Dal punto di vista industriale, non appena si inzia l'assemblaggio "pratico" dei prototipi, ci si accorge che le scocche "Pulsar" dovranno essere modificate per accogliere la meccanica "Alfasud", il che comporterà un grave ritardo nella messa in vendita del modello, oltre ad un notevole aumento dei costi di produzione.

Dal punto di vista commerciale, è da registrare il (prevedibile) rifiuto degli "Alfisti" verso una linea di gusto orientale, ormai datata e distante anni luce dalle forme sportiveggianti ed aggressive che, sino ad allora, avevano contraddistinto le vetture del "biscione".

La vettura

L'Arna è stata costruita nelle versioni L (3 porte) ed LS (5 porte) dotate della motorizzazione Alfasud "base", ovvero del boxer 1.2 da 63 cv. A queste, si affiancava la versione sportiva TI (3 porte) che, motorizzata con il più potente 1.3 da 86 cv, raggiungeva facilmente velocità superiori a 170 km/h.
Versione Anni di produzione
Arna L dal 1983 al 1987
Arna LS dal 1983 al 1987
Arna TI dal 1984 al 1987

Le prestazioni, confrontate ai concorrenti modelli dell'epoca, si posizionavano al vertice della categoria ed i lamierati, a struttura differenziata e trattati con metodo "zincrometal", avevano in buona parte risolto gli annosi problemi di corrosione che avevano afflitto la precedente produzione Alfasud.

Tuttavia la vettura non incontrò il favore del pubblico e, dopo appena tre anni e mezzo di attività, la produzione venne definitivamente fermata nel 1987; prima decisione strategica della nuova dirigenza Fiat, divenuta proprietaria dell'Alfa Romeo in forza dell'accordo stipulato con Romano Prodi, allora presidente dell'IRI. Da quel momento il modello inferiore di gamma Alfa Romeo divenne la 33 :mrgreen:

Autore:  CricoHPE [ mer feb 21, 2007 11:39 am ]
Oggetto del messaggio: 

Dannatio ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
billy079 ha scritto:
se noti la zona dove convergono parabrazza, cofano, parafango e portiera anteriore è... impressionante!

CricoHPE ha scritto:
ottimo billy... impressionante la somiglianza... posso dirlo o mi si da dell'anti mazda/anti kia? :)


almeno abbiamo dimostrato che non è solo maserati a copiare dai jap :natale




si vero, notavo proprio quel punto... la copia del cofano è disarmante... c'è anche alfa che ha chiesto qualcosa ai jap.. la mitica arna :P :allegria


Nessuno ha ciopiato nulla dai Giapponesi......era una "JOINT VENTURE" :mrgreen:

:mrgreen:




carissimo dannatio, la storia dell'arna la so benissimo... come vedi, avevo scritto che alfa aveva chiesto qualcosa ai jap, e non copiato qualcosa... tuttavia ritengo che fu una joint venture affrontata nel PEGGIOR dei modi.. prendendo da entrambi i marchi quello che peggio sapevano fare... al contrario forse avrebbero tirato fuori qualcosa di bello...

Autore:  Dannatio [ mer feb 21, 2007 12:14 pm ]
Oggetto del messaggio: 

azz...ho scritto: "CIOPIATO"!!!! :shock:

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