Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prima impressione Picanto
MessaggioInviato: sab mar 17, 2007 9:02 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Ieri ho finalmente ritirato la Picanto comprata per sostituire la gloriosa ma oramai usurata Micra e alla guida sono rimasto favorevolmate colpito:
Premesso che Natostanco è leggermente prevenuto con le coreane (3 miei conoscenti hanno preso una Matiz e hanno avuto 3 problemi diversi poi risolti), la carrozzeria è fatta in carta velina (peso dichiarato a secco 860 Kg!) non ho visto nessun accoppiamento sfalsato (e di solito mi cade subito al'occhio).
Seduta leggermente rialzata (di solito io guido col sedile tutto abbassato) ma non da furgone come la Matiz o la Panda, non si ha la percezione della lunghezza del muso, mentre al posteriore, complice anche lo balzo posteriore quasi nullo, nessun problema.
Appena avviatomi mi spiega il venditore che non c'è il termometro del circuito di raffreddamento (Come su una Bavarese :allegria ) ma due simpatiche spie per ricordarmi che il motore è freddo (spia acqua blu) o surriscaldato (spia classica rossa).
Parto per il primo benzinaio (ha la spia della riserva e non è sempre scontato ci sia!) e subito sento un sunistro Tonk Tonk provenire dal passaruota ant dx; scendo per 2 volte a vedere cos'è e solo alla seconda volta capisco che c'è ancora un elastico nella cava longitudinale della gomma (probabilmente serviva per bloccare delle protezioni).
Da subito mi trovo bene con lo sterzo (leggero ma preciso) il cambio è stupendo: per nulla gommoso, preciso e vloce da subito negli innesti, prima cortissima per una veloce partenza da buona cittadina, le altre marce sembrano ben rapportate.
Motore praticamente già slegato (senza accorgermi mi ritrovo a 4000 rpm) frizione servoassistita (per mia moglie novità mondiale, visto che la micra aveva la frizione pesante come una Ferrari) e ben modulabile.
Per i freni non mi pronuncio ancora.
Molto spaziosa per 4 per essere una citycar (ha l'abitacolo come la 206 sw di mio frattellone) e comode le sedute.
Le guarnizioni sono da categoria superiore e (nota dolente) incollate sulle portiere invece che fissate sulla scocca; importanti anche quelle dei finestrini e ben rifinite.
Altre notizie quando avrò sotto al sedere un mucchiettino di Km.

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 17, 2007 9:06 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
va bene quindi...e dire che le coreane sono sempre criticate...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 17, 2007 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
ottimo mi fa paicere che ti stia trovando bene..... hai il 1.0 o il 1.1????


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 7:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Bene .... anche un mio amico ha preso come 'mulo da battaglia' una Matiz di non so quanti anni al prezzo del trapasso e riconosce certe vetture 'non blasonate' vanno bene ....

PS: frizione servoassistita? Intendi idraulica?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 19, 2007 8:23 am 
Non connesso

Iscritto il: lun set 25, 2006 6:46 pm
Messaggi: 3465
Località: la Contea (VA)
Phaeton ha scritto:
ottimo mi fa paicere che ti stia trovando bene..... hai il 1.0 o il 1.1????


Il 1100; del 1000 ho letto che era troppo sacrificato in basso.

Leolito ha scritto:
PS: frizione servoassistita? Intendi idraulica?


Esattamente; ed è idraulico (non elettrico) pure il servosterzo.

Piccola nota sul libretto di istruzioni: la casa sconsiglia la guida da vecchietto col cappello durante i primi 1000 Km; asserisce che il motore è già prerodato ma, a parte partenze sparate ed accellerate a tavoletta, dice di evitare lunghe marce a regime costante di motore per non compromettere brillantezza e consumi.
In pratica consiglia di slegarlo da subito!

_________________
"Dagli amici mi guardi Iddio; che dai nemici mi guardo io"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net