Live2Drive
https://www.live2drive.net/forum3/

Ssangyong Rexton II ...
https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=48&t=161
Pagina 3 di 3

Autore:  MikyTDI [ gio ago 03, 2006 9:47 am ]
Oggetto del messaggio: 

Multipla89 ha scritto:
viaggiato ieri sera su una rexton: molto spaziosa all'interno, non pensavo... motore rumoroso e piuttosto fiacco (il mio amico ha improvvisato un paio di sorpassi che sono durati un eternità, il motore fa un casino di rumore per niente)... dentro nn si sta male, ma guardando i materiali si ha l'impressione di essere in un'auto di scarsa qualità: troppa radica vistosamente finta, la pelle è così così, le plastiche erano meglio quelle della Punto...

e poi in curva, mio dio in curva... entriamo allegri in una curva: la macchina si corica, rolla, le gomme stridono, pensavo che di li a poco mi sarei capottato... vabè che so abituato a dynamic drive e palle varie, ma na roba così è bruttissima...
se a tutto ciò sommiamo un impianto audio scadente, il pacchetto è completo...
morale: se costa poco un motivo c'è...
morale 2: non uscirò mai + su una ssangyong...
insomma l'hai stroncata :mrgreen: :sdentato

Autore:  Multiplone [ gio ago 03, 2006 10:13 am ]
Oggetto del messaggio: 

non è quel che voglio io... però è spaziosa e ha un bel baule...

vabbè che noi eravamo in giro a fare i ganassa, però quell'auto è un chiodo assurdo... senti il motore che fa casino, va va va va va, ma manca qualsiasi tipo di spinta... e poi non oso immaginare come possa essere fare un curvone in autostrada con quella: ti ribalti...
i sedili sono un po' morbidi, dentro c'è tanta radica schifosa... e se fa schifo a me la radica... la pelle è di scarsa qualità, non è morbida come quella della mia... l'impianto audio che ha su manca totalmente di alti e bassi... nemmeno quello che avevo sulla croma cht era così pessimo...
va bene solo per farsi notare e andare in souplesse... e se costa meno delle rivali, fidatevi, un motivo c'è...

Autore:  agricolo [ gio set 14, 2006 9:53 am ]
Oggetto del messaggio: 

MiracleBlade ha scritto:
...
Non capisco come la SSangyong possa incortare un simile gradimento tra gli italici automobilisti.

Posso spiegartelo con cognizione di causa, visto che guido un Rexton da aprile dell'anno scorso e ci ho fatto 50mila km. Pochi, ma bastano per farsi un'idea del prodotto. Innanzitutto, affidabilità totale: finora (sgrat sgrat) solo tre o quattro lampadine bruciate. Interni: possono piacere o meno, ma nonostante la permanenza al sole quasi ogni giorno sono assolutamente identici al primo giorno, senza alcun segno di usura della pelle e delle plastiche. Prestazioni, consumi e comportamento stradale assolutamente adeguati al tipo di veicolo. Comfort totale: i sedili sono rigidi il giusto, lo spazio è abbondante; fatto una tirata di 1300 km in una notte senza alcun problema di stanchezza.
Prima di comprarla ho fatto un'indagine approfondita su Internet; conoscevo vita morte e miracoli dell'auto prima ancora di entrare in concessionaria, e se vai su fuoristrada.it e suv.it troverai molti pareri entusiastici sia su Rexton che su Kyron.
Conclusione: il blasone non è certo dei migliori, ma in termini di "value for money" penso che le SsangYong abbiano ben pochi concorrenti.

Saluti
Multipla89 ha scritto:
vabbè che noi eravamo in giro a fare i ganassa, però quell'auto è un chiodo assurdo... senti il motore che fa casino, va va va va va, ma manca qualsiasi tipo di spinta... e poi non oso immaginare come possa essere fare un curvone in autostrada con quella: ti ribalti...
i sedili sono un po' morbidi, dentro c'è tanta radica schifosa... e se fa schifo a me la radica... la pelle è di scarsa qualità, non è morbida come quella della mia... l'impianto audio che ha su manca totalmente di alti e bassi... nemmeno quello che avevo sulla croma cht era così pessimo...
va bene solo per farsi notare e andare in souplesse... e se costa meno delle rivali, fidatevi, un motivo c'è...

Se ci fai caso si tratta di un fuoristrada, con telaio a longheroni e traverse, marce ridotte, 22 centimetri di luce libera, venti quintali di peso e gommatura M+S. In altre parole mancano completamente i presupposti per una guida agile e veloce. Secondo la logica del tuo discorso potrei dirti che la 147 GTA è un cesso perchè se vai in un campo arato non fai neanche un metro e se provi a guadare un torrente ci resti in mezzo...

Autore:  MiracleBlade [ gio set 14, 2006 10:04 am ]
Oggetto del messaggio: 

il mio giudizio è limitato soltanto alla linea. La rexton non è male ma il resto della produzione non mi piace per niente.


agricolo ha scritto:
MiracleBlade ha scritto:
...
Non capisco come la SSangyong possa incortare un simile gradimento tra gli italici automobilisti.

Posso spiegartelo con cognizione di causa, visto che guido un Rexton da aprile dell'anno scorso e ci ho fatto 50mila km. Pochi, ma bastano per farsi un'idea del prodotto. Innanzitutto, affidabilità totale: finora (sgrat sgrat) solo tre o quattro lampadine bruciate. Interni: possono piacere o meno, ma nonostante la permanenza al sole quasi ogni giorno sono assolutamente identici al primo giorno, senza alcun segno di usura della pelle e delle plastiche. Prestazioni, consumi e comportamento stradale assolutamente adeguati al tipo di veicolo. Comfort totale: i sedili sono rigidi il giusto, lo spazio è abbondante; fatto una tirata di 1300 km in una notte senza alcun problema di stanchezza.
Prima di comprarla ho fatto un'indagine approfondita su Internet; conoscevo vita morte e miracoli dell'auto prima ancora di entrare in concessionaria, e se vai su fuoristrada.it e suv.it troverai molti pareri entusiastici sia su Rexton che su Kyron.
Conclusione: il blasone non è certo dei migliori, ma in termini di "value for money" penso che le SsangYong abbiano ben pochi concorrenti.

Saluti
Multipla89 ha scritto:
vabbè che noi eravamo in giro a fare i ganassa, però quell'auto è un chiodo assurdo... senti il motore che fa casino, va va va va va, ma manca qualsiasi tipo di spinta... e poi non oso immaginare come possa essere fare un curvone in autostrada con quella: ti ribalti...
i sedili sono un po' morbidi, dentro c'è tanta radica schifosa... e se fa schifo a me la radica... la pelle è di scarsa qualità, non è morbida come quella della mia... l'impianto audio che ha su manca totalmente di alti e bassi... nemmeno quello che avevo sulla croma cht era così pessimo...
va bene solo per farsi notare e andare in souplesse... e se costa meno delle rivali, fidatevi, un motivo c'è...

Se ci fai caso si tratta di un fuoristrada, con telaio a longheroni e traverse, marce ridotte, 22 centimetri di luce libera, venti quintali di peso e gommatura M+S. In altre parole mancano completamente i presupposti per una guida agile e veloce. Seconto la logica del tuo discorso potrei dirti che la 147 GTA è un cesso perchè se vai in un campo arato non fai neanche un metro e se provi a guadare un torrente ci resti in mezzo...

Autore:  agricolo [ gio set 14, 2006 10:09 am ]
Oggetto del messaggio: 

MiracleBlade ha scritto:
il mio giudizio è limitato soltanto alla linea. La rexton non è male ma il resto della produzione non mi piace per niente.


Lasciando perdere la Rodius che è effettivamente fuori da ogni canone, che la linea posteriore del Kyron sia molto pesante da digerire è un dato di fatto... E' anche vero che il mercato è pieno di auto dal design posteriore lassativo: Audi A2, Citroen C2, C4, C5, C6 e Xsara Picasso, Volvo S60 e S80, Mercedes classe A, B, R, nuova S e CLS, BMW Serie 1, Lancia Ypsilon e Thesis, Renault Megane, Fiat Multipla, Stilo MW...

Autore:  nico [ gio set 14, 2006 10:30 am ]
Oggetto del messaggio: 

agricolo ha scritto:
Se ci fai caso si tratta di un fuoristrada, con telaio a longheroni e traverse, marce ridotte, 22 centimetri di luce libera, venti quintali di peso e gommatura M+S. In altre parole mancano completamente i presupposti per una guida agile e veloce. Secondo la logica del tuo discorso potrei dirti che la 147 GTA è un cesso perchè se vai in un campo arato non fai neanche un metro e se provi a guadare un torrente ci resti in mezzo...


il rexton te lo vendono e lo propongono come un suv ma è un fuoristrada e va giudicato come tale.. gli interni e le prestazioni in strada non sono il massimo.. ma in fuoristrada non si comporta come fanno i suv fa il suo lavoro..

Autore:  agricolo [ gio set 14, 2006 10:51 am ]
Oggetto del messaggio: 

Cita:
il rexton te lo vendono e lo propongono come un suv ma è un fuoristrada e va giudicato come tale.. gli interni e le prestazioni in strada non sono il massimo.. ma in fuoristrada non si comporta come fanno i suv fa il suo lavoro..

Appunto... comunque devo dire che anche in strada non è affatto male. Solo non puoi pretendere di farci lo slalom tra i birilli col freno a mano, Anche per via delle gomme multiuso e delle sospensioni morbide. Poi per gli interni, beh, ho viaggiato abbastanza sul Volvo XC90 di un amico e non è che c'è poi 'sta gran differenza... Poi la qualità di pelle e plastiche è quella che è (e anche questa non è poi così scarsa) ma dopo un anno e mezzo di uso abbastanza intenso tutti i rivestimenti sono ancora perfetti.

Autore:  Multiplone [ gio set 14, 2006 12:23 pm ]
Oggetto del messaggio: 

certo agricolo, la rexton nn è da guidare veloce...

ho detto che dentro era bella grossa, e deve essere comoda in trasferte autostradali...
solo che noi, poveri ragazzotti idioti sempre in giro a fare i ganassa, quella sera siamo usciti con quella... oddio, lanciata nel misto è proprio impacciata, ma nn è una macchina adatta...

mica la critico per questo, la rexton è pensata per altro :D

Pagina 3 di 3 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/