Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Domani ritiro nuova hyundai i10 gpl
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Ebbene, ordinata a giugno, è finalmente arrivata e domattina la ritiriamo...

L'auto è per la moglie, andrà a sostituire una peugeot 106 XN del 1991...


La i10 è di colore blu elettrico, è 1.1 a gpl, ha pressochè tutto, compreso climatizzatore manuale...

interessanti i freni con impianto a 4 dischi (come la gemella picanto)


prezzo finale 8000 euro...


a questo prezzo, nessuno offriva una piccola così completa... (nemmeno la tanto pubblicizzata matiz...)

seguiranno foto e impressioni


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 1:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Sono molto curioso, la mia ragazza l'anno prossimo dovrà comprare una macchina...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 1:33 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
vuole una 206 1.4 hdi del 2006?? :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
5 mesi di attesa? :shock4 Va bè che il GPL oggi allunga i tempi, però...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab apr 01, 2006 2:28 pm
Messaggi: 1406
Ottima scelta la i10 secondo me è un'ottima cittadina, forse l'unica che riesce a competere con Panda: moderna, sicura, completa ed economica.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ste79 ha scritto:
vuole una 206 1.4 hdi del 2006?? :ridi


ahahahah! Lei vorrebbe una 500.... :allegria

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 1:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun feb 12, 2007 12:11 pm
Messaggi: 513
Località: Cuveglio (VA)
Ciao Cri!
L'auto in questione la usiamo come auto per l'ufficio, quello che più mi ha stupito è come sia fatta bene, ottimi anche i consumi. Il motore è un po' fiacco ma per un uso prevalentemente cittadino-misto può andar bene. L'unica "rottura" è avere la ruota di scorta nel bagagliaio..

_________________
Everyone choosing sides


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 10:10 pm
Messaggi: 6386
Località: PD
Io con ste auto coreane temo il dopo garanzia..

Esempio: parlando del più e del meno col meccanico, mi diceva del costo assurdo dei pezzi di ricambio della matiz che aveva lì in assistenza. Molto più cari delle marche/modelli di utilitarie più diffusi..es. la panda


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
satur9 ha scritto:
L'unica "rottura" è avere la ruota di scorta nel bagagliaio..


cioè non è nel pozzetto ma a vista nel bagagliaio?

ne ho sentito parlare bene della i10, quindi son curioso di spere che ne pensi. Certo 5 mesi sono fuori dalla grazie del Signore, non aspetterei così tanto neanche per trombare
AleXio_82 ha scritto:

Esempio: parlando del più e del meno col meccanico, mi diceva del costo assurdo dei pezzi di ricambio della matiz che aveva lì in assistenza. Molto più cari delle marche/modelli di utilitarie più diffusi..es. la panda



uhm non l'avrei immaginato perchè pensavo fosse componentistica standard ormai.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 3:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
AleXio_82 ha scritto:
Io con ste auto coreane temo il dopo garanzia..

Esempio: parlando del più e del meno col meccanico, mi diceva del costo assurdo dei pezzi di ricambio della matiz che aveva lì in assistenza. Molto più cari delle marche/modelli di utilitarie più diffusi..es. la panda


In effetti... i cerchi in lega (originali) della Kia Sportage costano.... € 300 l'uno!!!
sono pazzi....

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 3:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
RS6plus ha scritto:
satur9 ha scritto:
L'unica "rottura" è avere la ruota di scorta nel bagagliaio..


cioè non è nel pozzetto ma a vista nel bagagliaio?

ne ho sentito parlare bene della i10, quindi son curioso di spere che ne pensi. Certo 5 mesi sono fuori dalla grazie del Signore, non aspetterei così tanto neanche per fare l'amore
AleXio_82 ha scritto:

Esempio: parlando del più e del meno col meccanico, mi diceva del costo assurdo dei pezzi di ricambio della matiz che aveva lì in assistenza. Molto più cari delle marche/modelli di utilitarie più diffusi..es. la panda



uhm non l'avrei immaginato perchè pensavo fosse componentistica standard ormai.


perchè mettono la bombola del gpl al posto della ruota di scorta . ma non è questione solo di kia: per l'alternatore di una micra del 2009 ci sono voluti 3 mesi.. è arrivata dal giappone .


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 3:55 pm 
Se è per quello anch'io ho aspettato 2 mesi e mezzo la leva del cambio della 500, modello del '94 a iniezione..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 4:45 pm 
kinetic ha scritto:
5 mesi di attesa? :shock4 Va bè che il GPL oggi allunga i tempi, però...


gli è già andata bene.

ne ho vendute diverse di i10 a gpl e fin'ora ne sono tutti soddisfatti.

impressionante il salto qualitativo dalla Atos (che ho anche io in famiglia, tra l'altro, dal 2004), e l'equipaggiamento standard a fronte di un prezzo forse anche minore.
a parte fuori che non è nulla di particolarmente originale e/o ricercato, trovo che sia un'ottima alternativa alle europee, questa volta.
sicuramente la qualità delle plastiche è superiore a quella della caliber :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 18, 2009 7:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Dunque, i 5 mesi di attesa, a onor del vero, mi erano stati preventivati... non avevo particolare fretta, quindi nessun problema..

l'alternativa era una picanto gpl pronta consegna, che forse fuori è più carina, ma dentro è ferma al 2000 come concezione... davvero "vecchia"

mentre dentro la i10 è davvero fatta bene.. STRAquoto Riccardo sulla migliore qualità rispetto al caliber... (non che ci voglia molto eh)

il salto dalla atos è quasi imbarazzante... sembra di un'altra epoca la atos....

per quanto riguarda il post vendita e i prezzi dei ricambi, devo contraddirvi...


ho già avuto una hyundai, ed i prezzi non sono per nulla alti... (MOLTO più alti in casa seat...) ed i tempi per riceverli sono nella norma, non ho mai aspettato chissà quanto... (ed inoltre i ricambi che ho dovuto chiedere in 10 anni di auto e 220mila km son stati un relè dell'alternatore e la ventola del radiatore)... e quando mi avevano tamponato, il paraurti l'ho aspettato 2 settimane (contro UN MESE per l'ibiza)...


che la gomma sia nel bagagliaio (chiusa in una sua confezione, mica sparsa in vista :D) è già qualcosa... la peugeot 207gpl dei miei, offre l'inutile kit di riparazione.........

insomma, secondo me, adesso è tra le migliori scelte...

per il motore, sarebbe stato meglio il 1.2, in quanto bialbero a 16v... questo è monoalbero a 12v...

che poi capirai, mia moglie non ne fa una tragedia eh ;)))


Top
   
MessaggioInviato: gio nov 19, 2009 2:10 am 
CricoHPE ha scritto:
Ebbene, ordinata a giugno, è finalmente arrivata e domattina la ritiriamo...

L'auto è per la moglie, andrà a sostituire una peugeot 106 XN del 1991...


La i10 è di colore blu elettrico, è 1.1 a gpl, ha pressochè tutto, compreso climatizzatore manuale...

interessanti i freni con impianto a 4 dischi (come la gemella picanto)


prezzo finale 8000 euro...


a questo prezzo, nessuno offriva una piccola così completa... (nemmeno la tanto pubblicizzata matiz...)

seguiranno foto e impressioni


Il 1.1 consuma...è l'unico difetto per il resto macchinetta eccellente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Ritirata nuova hyundai i10 gpl
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 8:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
Finalmente ritirata...


Ieri mattina, salutato per l'ultima volta la "gloriosa" 106, salgo sulla i10 e parto...


L'auto mi da subito impressione molto positiva...

L'estetica è gradevole e decisamente più moderna della Atos che sostituisce.
Scendendo dal non minuscolo Caliber, mi accorgo subito del piccolo ingombro della vettura, lunga "solo" 3,57 metri permette fin da subito parcheggi di una semplicità a me sconosciuta... In città la metti quasi ovunque.. La larghezza è di 1.60mt, che insieme all'altezza permette una abitabilità interna inaspettata, ci stanno 4 adulti senza sbattere le ginocchia...
I fari illuminano molto bene, sono ampi..
L'accesso alla vettura è facile per via delle generose dimensioni delle portiere.

Le finiture sono curate, con inserti bicolore e un design tutto sommato nuovo e carino.

Per gli oggetti ahimè, l'unico scompartimento chiudibile è il classico cassettino, che messo libretto, istruzioni e navigatore, è praticamente finito.. Poi troviamo 3 porta bicchieri, il porta occhiali e tasche portiere....

Di serie, su tutte le versioni, anche la base, c'è la radio cd/mp3 con uscita AUX e 4 casse (2 ant e 2 post), devo dire che si sente davvero bene.. comodissima l'uscita AUX per collegarci qualsiasi cosa...
La strumentazione è chiara e ben leggibile... troviamo sulla sinistra il contagiri a sfondo nero, in centro la velocità su sfondo bianco, a destra ancora su sfondo nero temperatura e benzina...
I comandi sono semplicissimi, troviamo ad esempio accensione antinebbia e retronebbia con 2 bei tastoni alla sinistra del volante, sotto la bocchetta dell'aria, di fianco illuminazione cruscotto e altezza fari...

I sedili posteriori sono abbattibili 60/40, purtroppo, una volta abbattuti, non fanno un unico piano di carico col bagagliaio... Il bagagliaio non è ENORME, ma tutto sommato con i suoi 225lt primeggia nella sua categoria (es. panda 206lt, matiz 170lt, aygo 139), anche se, essendo la versione gpl, si ritrova il ruotino fuori dalla sua sede... Forse, vista la poca probabilità che la moglie si metta a cambiare la ruota in mezzo alla strada, comprerò un kit di gonfiaggio, liberando il bagagliaio dal ruotino...

Il posto guida è comodo e leggermente rialzato, si ha gran visibilità per via dei grandi finestrini..

Parliamo del motore, un 4 cilindri a benzina 1.1 da 66cv... certamente non prestazionale, ma adattissimo per la città, ha la coppia massima molto bassa, tanto da poterla utilizzare con un filo di gas e potersi muovere in città in quinta a 50 all'ora a 1500 giri senza problemi o incespicamenti... ovviamente poi agli alti da poco e niente... ma nell'uso cittadino è un motore perfetto, piuttosto agile grazie anche ad un cambio rapido e preciso negli innesti.. per i consumi ancora non so... ho fatto il pieno di gas ieri con 12.83 euro (23.34 litri), poi vi dirò...


Seguiranno altre foto con dettagli... se a qualcuno interessa qualcosa di specifico chieda pure...

a chi interessa, l'auto dispone di doppio attacco isofix...


Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 20, 2009 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Macchinina molto interessante...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 3:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
Bel colore 8), è lo stesso blu che usa Peugeot?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 11:12 am 
complimenti 2 volte, 1 per il tipo di auto che nel suo segmento è un buon acquisto.. 2 per essere stato lontano da quel cesso della matiz.

al posto della ruota di scorta, considerando il tipo di ruote, magari tieni in macchina un kit di riparazione e lascia la ruota di scorta a casa, almeno ti si libera un pò di spazio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 21, 2009 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
kinetic ha scritto:
Bel colore 8), è lo stesso blu che usa Peugeot?



uhmmm non saprei... però mi piace parecchio in effetti...


soprattutto perchè sono arcistufo del classico grigio nebbia che comprano TUTTI.... (mio caliber compreso)
nico ha scritto:
complimenti 2 volte, 1 per il tipo di auto che nel suo segmento è un buon acquisto.. 2 per essere stato lontano da quel cesso della matiz.

al posto della ruota di scorta, considerando il tipo di ruote, magari tieni in macchina un kit di riparazione e lascia la ruota di scorta a casa, almeno ti si libera un pò di spazio.




grazie... bè la matiz, imho, è una gran fregatura... auto molto vecchia, prezzo assurdo perchè, la versione gpl con clima veniva addirittura 500 euro in più... considerando inoltre il motore 800cc (che con clima acceso non oso immaginare), mancanza di freni a disco posteriori, mancanza di autoradio integrata con cd mp3, poco spazio (è larga appena 1,50mt), bagagliaio piccolo... e avendola provata, riguardo la stabilità non c'è nemmeno confronto...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net