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 Oggetto del messaggio: Hyundai i30 - considerazioni
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:21 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Ho letto su autotecnica la prova della i30 (ma mi pare sia pure su 4r di aprile)..

Premetto che ho rivalutato parecchio il marchio Hyundai da quando le ho provate in pista a Monza.. non tanto per le doti corsaiole, che sono pressochè assenti, ma per la qualità generale del prodotto...

Ora, vedendo la i30 sulle foto non mi dispiace affatto... poi noto che:
- costa 25/26mila euro full optional, quindi con pelle e navi.. se uno bada un po' più al sodo, con 23500€ da scontare ti porti a casa il 1.6 a gasolio da 130cv;
- fa, di media, 15 kilometri al litro e spicci;
- è ben rifinita, il design interno/esterno è gradevole, ed è ben accessoriata;
- dicono sia piuttosto comoda e gradevole da guidare.

Secondo me questi hanno fatto passi da gigante... se paragono questa ad una Bravo (ok, è + vecchiotta), non prenderei certo in considerazione quest'ultima..
Vero che i prezzi delle coreane son saliti, ma a quanto pare c'è pure un riscontro in termini di qualità..
Per uno cui non interessa particolarmente il marchio, potrebbe essere una scelta assai ragionata.. senza dimenticare i 5 anni di garanzia..

Io, se avessi bisogno di una C tuttofare, la prenderei tranquillamente in considerazione, anche in luogo di una Bravo, di una Megane, 308, C4 (queste 3 poi in fondo non è che siano molto più belle eh)...

Purtroppo però vedo che, pur con una cresciuta qualità, di vetture come la i40 ad esempio ne vedo in giro ben poche... eppure secondo me non ha nulla da invidiare ad una mondeo, o ad una insigna...
Farà la stessa fine pure questa o riuscirà a ritagliarsi una fettina di mercato?

@Billy: tu hai per caso i dati a livello europeo della i40?

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:42 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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i difetti di quella macchina sono:
motore fiacco,
linea discutibile (sicuramente hanno fatto grandi passi in avanti..)
alcune cadute di stile a bordo.

Per il resto può essere una validissima alternativa alle varie megane, ecc eccc


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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:48 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Temprone ha scritto:
i difetti di quella macchina sono:
motore fiacco,
linea discutibile (sicuramente hanno fatto grandi passi in avanti..)
alcune cadute di stile a bordo.

Per il resto può essere una validissima alternativa alle varie megane, ecc eccc

beh fiacco, alla fine son sempre 130cv... non andrà come una Giulietta, però alla fine consuma poco e ha abbastanza verve per muoversi discretamente..
per la linea, non sarà il massimo, ma non è più brutta di una megane o di una C4..
le cadute di stile a bordo.. beh, a quel prezzo, le concorrenti perfette non sono... secondo me, pian pianino, questi arrivano davvero a rompere le scatole..

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:54 pm 
SI sono semplicemente allineati al livello delle "solite" europee, sia per contenuti che per prezzo. Anzi, forse per prezzo sono ancora qualcosina sotto a parità di dotazioni, ma mi ci gioco i maroni che la cosa durerà poco...


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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 12:58 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Multiplone ha scritto:
beh fiacco, alla fine son sempre 130cv... non andrà come una Giulietta, però alla fine consuma poco e ha abbastanza verve per muoversi discretamente..
per la linea, non sarà il massimo, ma non è più brutta di una megane o di una C4..
le cadute di stile a bordo.. beh, a quel prezzo, le concorrenti perfette non sono... secondo me, pian pianino, questi arrivano davvero a rompere le scatole..


infatti la giulietta 1.6 diesel ha 105 cavalli (cioè meno!) :natale :natale

alla fine è lo stesso discorso che faccio io da tempo sulle mazda.. ma probabilmente ancora non c'è fiducia per i prodotti orientali..

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:03 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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ste79 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
beh fiacco, alla fine son sempre 130cv... non andrà come una Giulietta, però alla fine consuma poco e ha abbastanza verve per muoversi discretamente..
per la linea, non sarà il massimo, ma non è più brutta di una megane o di una C4..
le cadute di stile a bordo.. beh, a quel prezzo, le concorrenti perfette non sono... secondo me, pian pianino, questi arrivano davvero a rompere le scatole..


infatti la giulietta 1.6 diesel ha 105 cavalli (cioè meno!) :natale :natale

alla fine è lo stesso discorso che faccio io da tempo sulle mazda.. ma probabilmente ancora non c'è fiducia per i prodotti orientali..

Intendevo come la Giulietta da 140cv, immagino sia più prestante di una 105cv :)
Dicevano che come motore è paragonabile agli Hdi, piuttosto morbido.. io avevo provato il 1.7 135cv sulla i40 e mi era sembrato piatto come erogazione, ma non fermo (vabbè che poi a monza tutte le auto sembrano ferme eheh)..

Le mazda non sono male, però per me dentro sono veramente spoglie... anche la nuova Cx-5, sembra accrocchiata un po' così.. questa invece anche dentro ha una certa presenza scenica, soprattutto in rapporto a quel che costa...

Cmq guardando la gamma hyundai.. questi tiran fuori un modello nuovo ogni 3/4 anni, hanno un ricambio di vetture micidiale..

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 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai i30 - considerazioni
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:06 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:

Secondo me questi hanno fatto passi da gigante...
@Billy: tu hai per caso i dati a livello europeo della i40?


assolutamente si e i dati di vendita lo dimostrano. stanno per altro coprendo tutti i segmenti (in arrivo i C MPV) con prodotti che sicuramente convincono per contenuti e stile (non si sa ancora l'affidabilità).

rimane da lavorare sul valore residuo, probabilmente, soprattutto da noi (dove anche skoda stenta, rispetto al resto d'europa).

i dati non li ho, purtroppo su interautonews escono con ritardo incredibile per i non abbonati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Hyundai i30 - considerazioni
MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:14 pm 
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billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Secondo me questi hanno fatto passi da gigante...
@Billy: tu hai per caso i dati a livello europeo della i40?


assolutamente si e i dati di vendita lo dimostrano. stanno per altro coprendo tutti i segmenti (in arrivo i C MPV) con prodotti che sicuramente convincono per contenuti e stile (non si sa ancora l'affidabilità).

rimane da lavorare sul valore residuo, probabilmente, soprattutto da noi (dove anche skoda stenta, rispetto al resto d'europa).

i dati non li ho, purtroppo su interautonews escono con ritardo incredibile per i non abbonati.

Però, ad esempio, di i40 ne ho vista solo una in autostrada... Eppure non costa moltissimo è non è manco malaccio, anzi...

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:37 pm 
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qualcuno non so più dove parlava di ottime vendite in europa (forse nella discussione sui koreanz)

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:52 pm 
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l'I40, per ora, non sta andando bene.

Germania gen-febb: 506
Italia febbraio: 99
Francia gennaio: 74
Olanda febbraio: 200 (unico dato abbastanza buono)

Purtroppo non è facile trovare altri dati...ma se arranca nei principali mercati, non credo che farà tanto meglio negli altri. Sicuramente non è partita con il piede giusto, adesso è arrivata la berlina (in alcuni mercati, tipo quello spagnolo, è fondamentale) e cmq parliamo della PRIMA proposta SERIA coreana del (difficile) segmento D pensata per l'europa...SE continueranno ad investire anche su questo segmento probabilmente si prenderanno una buona fetta di mercato anche loro, tra qualche anno..

Il "problema" è che "IERI" vendevano la Sonata e la Accent, "OGGI" auto piacevoli e livellate alle concorrenti europei....e "DOMANI"??


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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:56 pm 
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"DOMANI" compreranno fiat. :natale

scherzi a parte, tutti i discorsi fatti per la thema valgono anche per loro. In un segmento "D" ormai dominato dai noleggi/leasing difficile arrivare e fare il botto. La stessa opel prima di imbroccare l'insigna...

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 1:58 pm 
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la vectra II mi pare che fosse una delle berline più vendute in europa.. (la III è stata un disastro in compenso..)

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 2:06 pm 
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Il problema è che oggi tra segmento C cresciute in tutto e crossver e suv di ogni taglia..le classiche berline/sw di segmento D se la passano mica tanto bene (tranne alcune)...se a questo aggiungiamo il discorso noleggi/leasing la frittata è fatta.

Mentre la IX35 ha fatto il botto (1500 pezzi vendute a febbraio solo in italia, x esempio).

Per la I30 vedremo, sicuramente avrà più speranze della I40 e arriverà anche una Sw finalmente piacevole:
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tra l'altro lunga SOLO 449cm!

E Kia non sta a guardare:
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anche questa avrà la Sw:
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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 2:18 pm 
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non a caso hyundai/kia hanno anche i segmenti alti e altissimi, che in europa evitano brillantemente di importare, per ora (mentre in cina ad esempio vanno benone).

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 2:30 pm 
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già, tra l'altro hanno appena sfornato la bella IMHO K9 trazione posteriore:

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 6:38 pm 
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Oddio, non è sta bellezza :D però rispetto alla opirus o alla hyundai Xg30 di qualche anno fa..

cmq peccato per la i40, secondo me è veramente valida

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MessaggioInviato: gio mar 29, 2012 7:39 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Teknos ha scritto:
già, tra l'altro hanno appena sfornato la bella IMHO K9 trazione posteriore:

Immagine


Voglia di serie 5 (con particolari XF) portami via.... :twisted:

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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Multiplone ha scritto:
Oddio, non è sta bellezza :D però rispetto alla opirus o alla hyundai Xg30 di qualche anno fa..


Esatto, può piacere o no (come tutte le auto del resto) ma il passo in avanti è grosso e innegabile...

tra l'altro sta K9 è una segmento F. La segmento E di Kia è questa:

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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
i difetti di quella macchina sono:
motore fiacco,
linea discutibile (sicuramente hanno fatto grandi passi in avanti..)
alcune cadute di stile a bordo.

Per il resto può essere una validissima alternativa alle varie megane, ecc eccc

beh fiacco, alla fine son sempre 130cv... non andrà come una Giulietta, però alla fine consuma poco e ha abbastanza verve per muoversi discretamente..
per la linea, non sarà il massimo, ma non è più brutta di una megane o di una C4..
le cadute di stile a bordo.. beh, a quel prezzo, le concorrenti perfette non sono... secondo me, pian pianino, questi arrivano davvero a rompere le scatole..


saranno 130 cavalli (non erano 128?) ma dopo la prova di Siviglia il commento è stato unanime: quel motore è fiacco. Poi dei dati "sulla carta" possiamo parlarne ore. :wink:


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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Tradizione dei motori Hyundai: anche il 2.0 diesel ultrapotente da 184 cv fa lo 0-100 in 11 s :palm:

idem il 2.0 aspirato a benzina: la prima volta che l'ho guidato (sulla sportage) pensavo avesse 120 cv, max 130. Ne ha 165 :ridi

l'unico che ho un pò gradito è quello della veloster.


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Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
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4ruote dice che è apprezzabile per la rotondità (simile al 1.5 dCi)... però in effetti ha poca coppia (260nm)


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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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intanto i coreani in 4 e 4, 8 hanno tirato su una gamma completa di propulsori a gasolio. honda è ancora li che gira intorno al 2.2, suzuki li ramazza a destra e manca, tanto per fare esempi....

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all par la blocca!

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
i difetti di quella macchina sono:
motore fiacco,
linea discutibile (sicuramente hanno fatto grandi passi in avanti..)
alcune cadute di stile a bordo.

Per il resto può essere una validissima alternativa alle varie megane, ecc eccc

beh fiacco, alla fine son sempre 130cv... non andrà come una Giulietta, però alla fine consuma poco e ha abbastanza verve per muoversi discretamente..
per la linea, non sarà il massimo, ma non è più brutta di una megane o di una C4..
le cadute di stile a bordo.. beh, a quel prezzo, le concorrenti perfette non sono... secondo me, pian pianino, questi arrivano davvero a rompere le scatole..


saranno 130 cavalli (non erano 128?) ma dopo la prova di Siviglia il commento è stato unanime: quel motore è fiacco. Poi dei dati "sulla carta" possiamo parlarne ore. :wink:


giuro che se fossi qui di fronte a fare il cazzilloso con me ti legnerei di sberle :ridi

cmq era per dire che, vista la tipologia di auto, va bene.. si muove discretamente e beve poco
Teknos ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Oddio, non è sta bellezza :D però rispetto alla opirus o alla hyundai Xg30 di qualche anno fa..


Esatto, può piacere o no (come tutte le auto del resto) ma il passo in avanti è grosso e innegabile...

tra l'altro sta K9 è una segmento F. La segmento E di Kia è questa:

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molto audi :D
cmq davanti sembra la flavia :palm:

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Tommy non facevo il cazziloso!!! :allegria Mi ricordavo 128 perché lo avranno ripetuto 2 mila volte.. semplice! :D
(128 o 130 rimane fiacco lo stesso! :wink: )


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la K9 e quell'altra fan cagare dai...

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Sto aspettando di provare la I30 1.6 GDI cambio automatico e tranne brutte sorprese di feeling mi sa che la prendo.

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argh!

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KriegsmarineIII ha scritto:
argh!

Affondato?

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