Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nissan Cube
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 9:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
finalmente anche in europa arriva (alla terza edizione) una delle auto più vendute in giappone, la nissan Cube. La prima auto asimmetrica...

nel caso in cui la materia fosse banale, insomma...

--

En noviembre de 2009, Nissan comercializará en España el Cube. Aunque es un modelo nuevo en nuestro país, ésta es la tercera generación del Cube (la anterior apareció en 2002).

Su mayor peculiaridad es que el diseño no es simétrico: en el lado izquierdo el último pilar es de chapa mientras que en lado derecho el cristal lateral se prolonga hasta la luneta (imagen). Según Nissan, de este modo se favorece la visión hacia atrás en los cambios de carril y las maniobras de aparcamiento (hacia el lado derecho).

La carrocería tiene una silueta similar a la de una furgoneta y cinco puertas; las laterales son de apertura batiente, como las de un turismo. El portón se abre lateralmente pivotando sobre su lado izquierdo. El Cube mide 3,98 m de largo y la batalla es 2,53 m.

El habitáculo tiene cinco plazas. Las tres traseras en una banqueta que se puede ajustar longitudinalmente en tres posiciones. El diseño del salpicadero es sencillo; destaca la agrupación de mandos en forma circular en la consola.

Habrá dos motores, uno de gasolina con 1,6 litros de cilindrada y un Diesel 1.5 dCi.

Nissan ya había adelantado el aspecto del Cube con el prototipo Denki Cube.

--

gallery

http://www.km77.com/00/nissan/cube/2010/g01.asp

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 10:15 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Io la voglio!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 25, 2008 10:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
trovo la soluzione adottata per il cielo vettura, geniale. La plancia non è brutta. fuori vabbè... deve piacere (secondo me la versione vecchia era meglio). Come sulla materia il posteriore non si guarda. Sta fanaleria "per terra" non la posso vedere.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Il portellone posteriore che si apre vicino al marciapiede... é geniale! :natale
Per la guida inglese invece é un pò scomodo

Peccato che il montante posteriore desto sia solo dissimulato: se proprio non ci fosse stato, sai che visibilità in manovra ? :angelo

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 8:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Per me è una figata dentro e fuori. Ok, ricoveratemi :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 9:06 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Allora..

I fari posteriori si spaccano alla prima manovra ma che cacchio fanno un'auto da città coi fari nel paraurti?? :piangi2

Per il resto.. credo che la comprerei!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 9:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Cometa: non avevo dubbi! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 10:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Leolito ha scritto:
Cometa: non avevo dubbi! :allegria


Idem.....


PS) Per me è brutta come poche altre...... :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
usignur... :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 12:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cmq secondo me questa era più bella.

Immagine

ha un nonsochè di A112.... boh!

maddeché ha scritto:
Il portellone posteriore che si apre vicino al marciapiede... é geniale! :natale
Per la guida inglese invece é un pò scomodo

Peccato che il montante posteriore desto sia solo dissimulato: se proprio non ci fosse stato, sai che visibilità in manovra ? :angelo


riguardo alle porte posteriori... sti pazzi hanno 2 versioni a seconda del mercato. La cosa riciola è che per cambiare la porta posteriore, cambiano tutte le lamiere della macchina, essendo asimmetrica... :natale

nella foto qui si vede la versione JAP/UK/HK/AUSTRALIA, tutta la carrozzeria della macchina è diversa!!

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
billy079 ha scritto:
cmq secondo me questa era più bella.

...nissan-cube-1.jpg...

ha un nonsochè di A112.... boh!

Onestamente non vedo molte differenze fra le due versioni, ma vabbé, colpa mia :roll:
Sul "richiamo" all'A112 sono d'accordo, chissà perché ha dato anche a me quest'impressione.

billy079 ha scritto:
maddeché ha scritto:
Il portellone posteriore che si apre vicino al marciapiede... é geniale! :natale
Per la guida inglese invece é un pò scomodo
Peccato che il montante posteriore desto sia solo dissimulato: se proprio non ci fosse stato, sai che visibilità in manovra ? :angelo


riguardo alle porte posteriori... sti pazzi hanno 2 versioni a seconda del mercato. La cosa riciola è che per cambiare la porta posteriore, cambiano tutte le lamiere della macchina, essendo asimmetrica... :natale
nella foto qui si vede la versione JAP/UK/HK/AUSTRALIA, tutta la carrozzeria della macchina è diversa!!


Grazie per le info a chiarimento, Billy :ok Quel finto-vetro-intero con la porta posteriore... bah!
Tanta fatica per nulla, e addirittura devono fabbricare due versioni differenti.. alla faccia dell'economia! :shock:

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
tieni conto che è la più venduta del segmento da sempre... penso si siano ripagati ampiamente dell'investimento!

le differenze tre le due non le vedi?

frontale nuovo...

Immagine

il vecchio è quello che ho messo sopra.

secondo me l'han rovinata. Quella vecchia mi è sempre piaciuta un sacco

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 5:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
:vomito2 sembra un'incrocio tra la fiat "multipla", il "fiorino qubo" e un cassonetto :vomito
stavolta i nipponici (un pò francesi) hanno toppato di brutto...
mi ricordo di un veicolo "urbano" blindato presentato da non mi ricordo quale casa automobilitica...
ma da dove gli viene di fare un auto "parallelpipedo" fregandosene delle linee e del CX???
bha...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
Ravvista.com ha scritto:
:vomito2 sembra un'incrocio tra la fiat "multipla", il "fiorino qubo" e un cassonetto :vomito
stavolta i nipponici (un pò francesi) hanno toppato di brutto...
mi ricordo di un veicolo "urbano" blindato presentato da non mi ricordo quale casa automobilitica...
ma da dove gli viene di fare un auto "parallelpipedo" fregandosene delle linee e del CX???
bha...


Effettivamente il CX ha una sua rilevanza ( se ricordo bene) dagli 80 all'ora ....in sù!

Quindi dubito fosse una priorità l'aerodinamica, almeno in questo cess...OPS, CASO, caso volevo dire CASO!!! :fumatore2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Ravvista.com ha scritto:
:vomito2 sembra un'incrocio tra la fiat "multipla", il "fiorino qubo" e un cassonetto :vomito
stavolta i nipponici (un pò francesi) hanno toppato di brutto...
mi ricordo di un veicolo "urbano" blindato presentato da non mi ricordo quale casa automobilitica...
ma da dove gli viene di fare un auto "parallelpipedo" fregandosene delle linee e del CX???
bha...


"stavolta"? è sul mercato dagli anni 90 (è cambiata poco), ha vinto innumerevoli premi di design, ma soprattutto da quando è stata lanciata è la numero uno del segmento e nessuno la muove da li... mi sfugge il significato di "toppare"...

mettiamo un dato. dal lancio (98) a oggi ne hanno vendute oltre 1 milione. E' venduta SOLO in giappone. chi ha voglia, faccia due conti...

la notizia non è la cube (per chi la conosce c'è poco da aggiungere) quanto il fatto che - finalmente - nissan abbia deciso di farla arrivare in europa e in USA.

la macchina ha 7 posti ed è lunga meno di 4 metri, disponibile anche 4x4!... design (secondo me) stupendo (per il genere box car, ovviamente), appunto un successone da quando ha messo le ruote su strada la prima volta.

Il MY08 (in galleria) migliora tantissimo dentro, ma fuori, secondo me, un passo indietro al MY02 - quello che ho postato sopra...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Ultima modifica di billy079 il mer nov 26, 2008 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 26, 2008 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 10:48 pm
Messaggi: 1622
Località: Roma
Le auto progettate e destinate all'uso urbano, possono benissimo avere una forma a scatola, anzi più sono squadrate e meglio si percepiscono gli ingombri, direi.
Il CX, nella marcia in colonna o nel traffico urbano, ma quanto mai potrà influire ? Risparmiare qualche cento kg di peso sulla massa complessiva vale parecchio di più, alla fin fine.

Praticità per prima, estetica moooolto dopo.

_________________
Andrea


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 5:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
notizie ufficiali da nissan italia:

Dopo anni di attesa, la Nissan Cube sbarca ufficialmente sui mercati automobilistici europei, Italia compresa. Si tratta della terza generazione per il modello, in vendita in Giappone dal 1998, dove ha conquistato già più di un milione di clienti. La Cube è una MPV dalle linee squadrate che le conferiscono la forma cubica da cui deriva la denominazione ed è stata realizzata sulla piattaforma B, la stessa delle attuali Micra e Note. Come sottolineato dal team di designer che l’ha concepita, la vettura nipponica si presenta con un abitacolo che propone le stesse caratteristiche di benessere di una Jacuzzi - per i sedili posteriori scorrevoli di 24 cm - mentre per la parte posteriore la fonte di ispirazione è stato il “lato B” di Jennifer Lopez.

La Nissan Cube è lunga 398 cm, larga 170 cm e alta 167 cm, mentre il passo misura 253 cm. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la Cube sarà disponibile al momento del lancio solo con il propulsore a benzina 1.6 da 110 CV che, abbinato al cambio meccanico a 5 marce, assicura un consumo medio nel ciclo combinato di 15 km con un litro di carburante, mentre le emissioni di CO2 si assestano sui 151 g/km. Sul fronte delle prestazioni, la Cube 1.6 raggiunge una velocità massima di 175 km/h e scatta da 0 a 100 in 11,3 secondi. A breve, arriverà anche il motore 1.5 dCi da 110 CV di origine Renault con cambio manuale a 6 marce.

Trattandosi di un’auto chic e di nicchia, la Nissan Cube prevede un programma di personalizzazioni. La carrozzeria è disponibile in 8 varianti di colorazione: bianco, rosso, nero, argento, fibra di carbonio, a cui si aggiungono le speciali tonalità Bitter Chocolate, Sea Turquoise e Witty Military. Inoltre, sono disponibili una serie di decalcomanie per personalizzare gli esterni della vettura. Gli interni, invece, oltre agli inserti cromati, all’illuminazione modificabile, ai vani portaoggetti e ai tanti portabicchieri, possono essere personalizzati anche con otto differenti applicazioni speciali per le bocchette dell’aria e gli interruttori dei finestrini. Sono previste anche tre differenti colorazioni per i cerchi in lega da 16 pollici a forma di chiave inglese: argento, bronzo scuro e bianco chic.

Intanto, Nissan Italia ha diramato il listino prezzi ufficiale della Cube, la cui gamma è declinata in due allestimenti, tra l’altro molto completi: Look e Luxury. Infatti, già la Nissan Cube Look ha una dotazione di serie completa di ESP, 6 airbag, ABS con EBD, Intelligent key, sistema voce Bluetooth, autoradio con ingresso MP3, computer di bordo, Cruise Control, tetto panoramico “Shoji Shade”, climatizzatore automatico, fendinebbia e cerchi in lega da 16 pollici. Invece, la Cube in allestimento Luxury è equipaggiata anche di Nissan Connect e videocamera posteriore, molto utile in fase di retromarcia.

La Nissan Cube è in vendita a 19.000 euro chiavi in mano nell’allestimento Look, mentre per l’allestimento Luxury sono necessari 800 euro in più. Gli unici optional disponibili per entrambe le versioni sono la vernice metallizzata a 400 euro e il cambio automatico X-tronic CVT, per cui è necessario un sovrapprezzo di 1.500 euro. Come sottolineato da Andrea Alessi, amministratore delegato di Nissan Italia, il contingente di Cube destinato al nostro Paese ammonta a 2.000 unità. Sempre secondo la filiale italiana di Nissan, la simpatica MPV giapponese avrà sucesso soprattutto a Milano. In futuro, invece, non è escluso l’arrivo di una versione GPL Eco.

--

ho il sospetto che i 2000 pezzi andanno a ruba in pochi mesi...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
billy079 ha scritto:

ho il sospetto che i 2000 pezzi andanno a ruba in pochi mesi...


Manca qualche faccina, tipo questa? :sarcarstic3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 6:34 pm 
E' talmente brutta che fa il giro e rischia seriamente di piacere...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 7:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
kinetic ha scritto:
billy079 ha scritto:

ho il sospetto che i 2000 pezzi andanno a ruba in pochi mesi...


Manca qualche faccina, tipo questa? :sarcarstic3


no, stanno facendo un lavorone di marketing dietro, con sito dedicato, eventi, comunity (chiusa) edizione di lancio e quant'altro. Sinceramente 2000 in un anno sono nulla e penso che gli "amanti" del genere li trovino facilmente.

Rischia di essere la prima nissan "di moda".

ad esempio 2 volte a settimana fanno sta roba

"Nella pagina personale inserisci il tuo numero di telefono e prova a essere il primo a iscriverti a questo evento!


Un autista verrà a prendere te e il tuo ospite con una Cube e vi accompagnerà in uno dei migliori ristoranti giapponesi di Milano. Quale? Sorpresa!

E per il ritorno non preoccupatevi, l'autista vi aspetterà vicino al ristorante. E se glielo chiedete gentilmente, farà anche una piccola deviazione.

Se verrai selezionato, te lo comunicheremo via telefono. La data del Cuberide può essere modificata. Il vincitore potrà portare un accompagnatore a sua scelta. "

penso fosse quella la cube targata vista a milano.
E'chiaro che si rivolge ad amanti di design e moda, non a caso il lancio di sto modello è milano (e penso che il 99% delle vendite sarà li).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 7:51 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
IO-LA-VOGLIO.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
IO ANCHE (nel frattempo ho richiesto accesso alla comunità e vediamo se riesco a scroccare una cena a milano... :natale )

cmq anche qui. oggetto di puro design... e son riusciti a ficcare i tasti bticino come su tutte le jap! non ce la possono fare!!

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:00 pm 
La Community è interessante.
Se fanno le auto come usano il Flash, possono fallire domani mattina.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:44 pm 
MikyTDI ha scritto:
IO-LA-VOGLIO.

Sottoscrivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Ma cos'è? Una panetta di burro con le ruote?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
Ma cos'è? Una panetta di burro con le ruote?


Quella sei tu con i pattini. :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Mamte, è con i pattini. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 22, 2010 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
E Mamt è con i marinoni :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 2:38 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 08, 2009 5:52 pm
Messaggi: 461
Alastor ha scritto:
E' talmente brutta che fa il giro e rischia seriamente di piacere...

Quoto :allegria! In base ai soliti canoni è brutta forte... Ma è talmente brutta che mi piace :smile:, quasi effetto Multipla oserei dire!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 23, 2010 2:42 am 
billy079 ha scritto:
non a caso il lancio di sto modello è milano (e penso che il 99% delle vendite sarà li).



Come sono contento :ridi


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net