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MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 6:14 am 
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quella che avevamo noi era già la 530cv :wink:

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MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 6:59 am 
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Mastertanto ha scritto:
Se, sulle pubbliche strade, pretendi di andare al limite con una GT-R vuol dire che, o il mondo ha trovato un nuovo Ayrton Senna, o sei un pericolo per tutti, te compreso : a te giudicare quale ipotesi può essere più probabile.

Oltre al fatto che quello per uno può essere il limite, per un altro può essere anche nulla di speciale, o al contrario una pazzia inavvicinabile... il concetto di "limite" è cosa personale, e su strada - salvo qualche volta, a velocità (assoluta) limitata - è cosa da evitare : se si parla di limite sul serio e non ci si è solo riempiti la bocca con questa parola, parola che a me, lo ammetto, dà un poco fastidio sentir usare, visto che nella quasi totalità dei casi viene usata a sproposito, con leggerezza, e testimonia, come cantava De Andrè, la differenza tra idea e azione....

Dopodichè, detto questo la GT-R si guida a meraviglia : ci vuole, certo, un po' di autocontrollo ed è meglio evitarla se si appartiene alla famiglia di quelli che devono sempre "tirare", dove sono sono e qualsiasi cosa abbiano sotto il fondoschiena.
Lucio


mah guarda, non sono un pilota di F1 (gente che peraltro si ammazzava un giorno sì e l'altro pure) e neanche un rallista di basso livello, ma la percezione del limite di un'auto credo di averla ormai abbastanza chiara, anche se ogni tanto incontri qualcuna che, per trovarlo, ti impone di alzare il tuo. Con la 458 ad esempio ho sempre riconosciuto di non esserci arrivato, nonostante che l'auto sia assolutamente amichevole (forse più della gtr): ma non ero sulle mie montagne, non ho ancora confidenza con l'architettura a motore centrale, e non ho avuto il tempo necessario per farmela, quindi mi sono limitato a portarla a passeggio (credo intorno al 70-80% della sua capacità). Poi ho già detto che trovo onestamente più difficile portare al limite macchine più lente ma totalmente meccaniche, quando devi viaggiare a 120 di media tra le curve con 200mhz di centraline che ti assistono è una cosa, quando devi farlo a 80 senza esp, senza abs e facendo puntatacco doppiette e quant'altro, è una cosa diversa.

Il difficile "vero", comunque, quello che separa un pilota propriamente detto da un appassionato o da un becero "tester", non è andare al limite, ma mantenere l'andatura per più di un minuto di fila, ovvero possedere la concentrazione necessaria per andare forte dall'inizio alla fine del tracciato di gara: cosa di cui io non sarei sicuramente capace. Ovvero il mestiere del collaudatore è quello di capire l'auto, foss'anche su una singola curva, quello del pilota è di andare forte sull'arco di un'ora, ed entrano in gioco dinamiche completamente diverse.
Per contro va detto che molto spesso un pilota non sa riconoscere la sospensione di una panda da quella di una Radical, ho parlato con rallisti di livello medio che guidavano come tali, ma non avevano la minima idea di cosa stesse sotto la carrozzeria, invece se le auto le provi devi essere capace di trovare la connessione tra la teoria meccanica e la dinamica. Quindi in definitiva a ognuno il suo mestiere.

Per quanto riguarda il rischio è chiaro che è presente, io faccio il possibile per confinarlo al sottoscritto scegliendo luoghi deserti a orari inculati e percorsi con una certa visibilità sulle 2 curve successive, su cui passo anche 10 volte, e sono sempre alla ricerca di migliori...comunque di "colleghi" che hanno polverizzato delle auto ne ho visti parecchi (a parte che è successo pure a me), quindi non mi faccio troppe illusioni.

Per contro anche con auto come la nissan non vado mai a più di 130 in autostrada (salvo casi di fretta per cause concrete in cui posso tenere magari i 150), e non capirò mai chi si diverte come te a tirare i 200 e più: è una cosa totalmente al di fuori del mio modo di intendere la guida, più uno stress nervoso che un divertimento visto che -per me- non sottintende alcuna abilità. Questa comunque non è una critica (sapessi quanto mi frega di come guidi) ma è per far capire che su questo genere di cose possono esistere punti di vista diversi.

:ciao
AleXio_82 ha scritto:
I manettini in r-r-r che significa? Diverse impostazioni di cosa?


questa è la plancetta di comando:

Immagine


Trasmissione: "save" (basso consumo* :ridi); "normal"; "R"

Ammortizzatori: "comfort"; "normal"; "R"

Elettronica: "normal"; "R"; "OFF"


*se non erro questa puttanata se la sono inventata sul MY2011, prima non c'era...
fritz287 ha scritto:

Vabbé dai chiusa parentesi :allegria


Forse è meglio per te, giorgì :allegria


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MessaggioInviato: mar ott 11, 2011 11:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
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Zerstorer ha scritto:
Con la 458 ad esempio ho sempre riconosciuto di non esserci arrivato, nonostante che l'auto sia assolutamente amichevole (forse più della gtr): ma non ero sulle mie montagne, non ho ancora confidenza con l'architettura a motore centrale, e non ho avuto il tempo necessario per farmela, quindi mi sono limitato a portarla a passeggio (credo intorno al 70-80% della sua capacità).

Urca miseria... per te viaggiare al 70/80% delle possibilità di una 458 (che non ho guidato, ma immagino come vada...) è andare a passeggio...? :shock: :shock: beh, se è vero vuol dire che sei bravo... occhio, però, perchè è un attimo ritrovarsi a strafare, con tutto quel che segue.
Lucio
Zerstorer ha scritto:
.... comunque di "colleghi" che hanno polverizzato delle auto ne ho visti parecchi (a parte che è successo pure a me), quindi non mi faccio troppe illusioni.

Ecco, appunto... ora, si dà il caso che il sottoscritto non si possa permettere - oltre ai rischi personali : e, tra l'altro, farei probabilmente morire di crepacuore mia mamma, che ha già perso un figlio in un incidente stradale... - di distruggere le macchine : se mi capitasse questo sarebbe tutto sulle mie spalle, e non posso permettermi di fare tutto quel che voglio e di buttare via soldi (tanti) così.... quando presi a nolo la Ferrari F430 dovetti lasciare 20.000 € :!: di cauzione : quel noleggio era già costoso di suo, ma se avessi dovuto perdere anche la cauzione, buonanotte.

E poi, oltre a questo, c'è che fare un incidente provocato da me - come sarebbe senza dubbio un incidente derivante dall'aver voluto cercare i limiti di auto del genere sulle strade - mi farebbe sentire un vero idiota, un deficiente assoluto : mentre io ho, e vorrei mantenere :twisted: , un'autostima un poco migliore di così.

Capisco che, se uno deve provare queste auto per riferirne al prossimo, come è per i giornalisti (compreso tu, da quanto ho capito) deve osare di più : ma allora bisogna essere adeguatamente assicurati, o comunque protetti dall'organizzazione che si ha alle spalle, in modo che eventuali danni, anche pesantissimi come potrebbe essere distruggere ad es. una Ferrari da 200.000 e più €, non possano ricadere personalmente su chi era al volante : è chiaro che io non ho né potrei avere nulla del genere, e l'evitare incidenti è la prima cosa, se no è finita.
Lucio
Zerstorer ha scritto:
AleXio_82 ha scritto:
I manettini in r-r-r che significa? Diverse impostazioni di cosa?


questa è la plancetta di comando:

Immagine


Trasmissione: "save" (basso consumo* :ridi); "normal"; "R"

Ammortizzatori: "comfort"; "normal"; "R"

Elettronica: "normal"; "R"; "OFF"


*se non erro questa puttanata se la sono inventata sul MY2011, prima non c'era...


Infatti : io non ricordo tasti con scritto "Save" sulla GT-R.
Sulla quale, comunque, il consumo di benzina, anche se non moderato (ma neppure così pauroso... la mia M6 non è che beva di meno) non è 'sto gran problema : i costi peggiori sono altri, a cominciare da un bollo che adesso, col supebollo, sfiorerà i 3.000 € l'anno....
Zerstorer ha scritto:
.....
Per contro anche con auto come la nissan non vado mai a più di 130 in autostrada (salvo casi di fretta per cause concrete in cui posso tenere magari i 150), e non capirò mai chi si diverte come te a tirare i 200 e più: è una cosa totalmente al di fuori del mio modo di intendere la guida, più uno stress nervoso che un divertimento visto che -per me- non sottintende alcuna abilità. Questa comunque non è una critica (sapessi quanto mi frega di come guidi) ma è per far capire che su questo genere di cose possono esistere punti di vista diversi.

Io invece ti dirò : se non potessi andare un po' sulle strade aperte, NON avrei preso né M3, né M6, né m'interesserebbe più la GT-R o nessuna altra sportiva : avrei solo la mia utilitaria e, casomai, una moto agile, che so, tipo "supermotard" ad esempio.
O avrei continuato ad andare a girare con i kart... non so.

Per me, che lo faccio solo quando posso, andare un po' sulle strade aperte non è certo uno stress nervoso : lo è di più dover controllare costantemente il tachimetro, ed anche il Cruise Control - specie da noi in Italia - mi innervosisce, altro che rilassarmi, se non giusto e solo il piede dx.

Il fatto che non richieda particolare abilità non significa che non sia bello : mica a me guidare piace solo se devo mettermi alla prova, non è mai stato così neppure a vent'anni, figuriamoci adesso.

Del resto, la velocità è sempre piaciuta, è sempre stata il nocciolo dello spirito delle automobili, da quando le automobili esistono... anzi probabilmente da prima ancora, da quando c'erano le carrozze... :ridi e credo di essere in buona compagnia, su questo : certamente ormai può avere un valore più mentale / propagandistico che pratico, ma continua ad essere citata, misurata, pensata... e fino a ieri, in anni non lontanissimi e che io ho vissuto in prima persona (quando presi io la patente, 1976, la legge sui limiti di velocità non c'era ancora, e comunque anche dopo, per anni, è rimasta in pratica poco più che lettera morta, con qualche sporadica multa che capitava ogni tanto per sfiga.... :mrgreen: e quando avevo la Kawasaki 900 io, in 7 anni, non presi mai alcuna multa : quanto stessi nei limiti te lo puoi immaginare... :ridi ) ha avuto anche un valore pratico, altro che.
Lucio


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MessaggioInviato: mer ott 12, 2011 6:53 am 
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Mastertanto ha scritto:
Urca miseria... per te viaggiare al 70/80% delle possibilità di una 458 (che non ho guidato, ma immagino come vada...) è andare a passeggio...? :shock: :shock: beh, se è vero vuol dire che sei bravo... occhio, però, perchè è un attimo ritrovarsi a strafare, con tutto quel che segue.
Lucio

ma infatti non l'ho mai messa in CST off, al massimo in CT off, con la poca confidenza che ci avevo (in generale alle TP con motore anteriore ormai ci sto facendo l'abitudine ma con i motori centrali ci capisco ancora poco) non volevo osare di più, sono consapevole di essere un pò incosciente ma fino a un certo punto, e comunque sono sempre molto "graduale" nel salire con le velocità e quel giorno non ebbi tutto sto tempo (non ero solo - c'erano anche il cameraman e un altro). Non ritengo quindi di averla capita a fondo e infatti non mi permetto di scriverne più di tanto.
Però di certo (almeno in race e ct off) l'auto rimane molto facile, anche più della nissan, non si mette di traverso se non ce la vuoi mettere tu, e comunque io per le ragioni di cui sopra ero quasi sempre in aderenza. L'unica cosa che mi ha disturbato molto all'inizio è stato l'impianto frenante carboceramico che richiede molta pressione per mordere come si deve...per l'uso stradale imho non è proprio il massimo, e resto di quest'idea tuttora, per il resto però è un'auto fenomenale (potrei scrivere qualcosa pure su quella anche se ormai sono passati sei mesi).


Cita:
Ecco, appunto... ora, si dà il caso che il sottoscritto non si possa permettere - oltre ai rischi personali : e, tra l'altro, farei probabilmente morire di crepacuore mia mamma, che ha già perso un figlio in un incidente stradale... - di distruggere le macchine : se mi capitasse questo sarebbe tutto sulle mie spalle, e non posso permettermi di fare tutto quel che voglio e di buttare via soldi (tanti) così.... quando presi a nolo la Ferrari F430 dovetti lasciare 20.000 € :!: di cauzione : quel noleggio era già costoso di suo, ma se avessi dovuto perdere anche la cauzione, buonanotte.

E poi, oltre a questo, c'è che fare un incidente provocato da me - come sarebbe senza dubbio un incidente derivante dall'aver voluto cercare i limiti di auto del genere sulle strade - mi farebbe sentire un vero idiota, un deficiente assoluto : mentre io ho, e vorrei mantenere :twisted: , un'autostima un poco migliore di così.

Capisco che, se uno deve provare queste auto per riferirne al prossimo, come è per i giornalisti (compreso tu, da quanto ho capito) deve osare di più : ma allora bisogna essere adeguatamente assicurati, o comunque protetti dall'organizzazione che si ha alle spalle, in modo che eventuali danni, anche pesantissimi come potrebbe essere distruggere ad es. una Ferrari da 200.000 e più €, non possano ricadere personalmente su chi era al volante : è chiaro che io non ho né potrei avere nulla del genere, e l'evitare incidenti è la prima cosa, se no è finita.
Lucio


Ma ci mancherebbe, ognuno ha le sue ragioni (e sensazioni) e a me non interessa dare consigli di vita al prossimo. Per il resto noi per i danni all'auto siamo effettivamente coperti anche se dovessimo piantarne una contro un muro (ad esempio qualche mese fa un noto giornalista ha distrutto un nuovo serie 6 in sicilia), come responsabilità penale ovviamente no... per quanto riguarda le mie auto proprie invece (tra l'altro le uniche che io abbia mai danneggiato, con grande furbizia...:ridi), è un'altra delle ragioni per cui preferisco delle buone compatte sportive di seconda mano piuttosto che dei "nuovi", perdere 2000€ posso (relativamente) permettermelo, indebitarmi per 20000 no, avrei sempre il patema di rovinarla e magari prima o poi capiterebbe comunque anche stando attento. Infatti quando scelgo guardo:

1) la robustezza perchè anche se sono usate non mi devono dare rogne (infatti non calcolo neanche roba non giapponese, farei eccezione solo per due o tre modelli...tra cui l'M3 tra l'altro)
2) la velocità in curva...il resto per me viene in secondo piano.

Cita:
Infatti : io non ricordo tasti con scritto "Save" sulla GT-R.
Sulla quale, comunque, il consumo di benzina, anche se non moderato (ma neppure così pauroso... la mia M6 non è che beva di meno) non è 'sto gran problema : i costi peggiori sono altri, a cominciare da un bollo che adesso, col supebollo, sfiorerà i 3.000 € l'anno....

quello è poco ma sicuro anche perchè uno non ci farà mai 30000 km annui...comunque in autostrada andando tranquillo i 10 km/l riuscivo anche a farceli e in media stando calmi i 5-6 forse si potevano ottenere. Il problema è quando si tira...lì sono 2-3 a dir tanto, anche se in effetti non è che con auto da 250-300 cv si consumi poi tanto di meno...


Cita:
Io invece ti dirò : se non potessi andare un po' sulle strade aperte, NON avrei preso né M3, né M6, né m'interesserebbe più la GT-R o nessuna altra sportiva : avrei solo la mia utilitaria e, casomai, una moto agile, che so, tipo "supermotard" ad esempio.
O avrei continuato ad andare a girare con i kart... non so.

Per me, che lo faccio solo quando posso, andare un po' sulle strade aperte non è certo uno stress nervoso : lo è di più dover controllare costantemente il tachimetro, ed anche il Cruise Control - specie da noi in Italia - mi innervosisce, altro che rilassarmi, se non giusto e solo il piede dx.

Il fatto che non richieda particolare abilità non significa che non sia bello : mica a me guidare piace solo se devo mettermi alla prova, non è mai stato così neppure a vent'anni, figuriamoci adesso.

Del resto, la velocità è sempre piaciuta, è sempre stata il nocciolo dello spirito delle automobili, da quando le automobili esistono... anzi probabilmente da prima ancora, da quando c'erano le carrozze... :ridi e credo di essere in buona compagnia, su questo : certamente ormai può avere un valore più mentale / propagandistico che pratico, ma continua ad essere citata, misurata, pensata... e fino a ieri, in anni non lontanissimi e che io ho vissuto in prima persona (quando presi io la patente, 1976, la legge sui limiti di velocità non c'era ancora, e comunque anche dopo, per anni, è rimasta in pratica poco più che lettera morta, con qualche sporadica multa che capitava ogni tanto per sfiga.... :mrgreen: e quando avevo la Kawasaki 900 io, in 7 anni, non presi mai alcuna multa : quanto stessi nei limiti te lo puoi immaginare... :ridi ) ha avuto anche un valore pratico, altro che.
Lucio


ma infatti sono cose soggettive, ripeto ci mancherebbe altro che a uno non possa piacer guidare come gli pare (ora arriva tramp e ci dice che siamo degli incivili - giustamente!!! :allegria :allegria :allegria ). Oggi la velocità è un mito un pò passato ma del resto lo è anche la guida sportiva stessa (per forza: c'è un motivo se per provare le auto mi faccio 100 km alla volta...in tutta la lombardia non esiste altro posto...), infatti la generazione di fritz ormai adora i suv e guarda più che altro alla presenza dell'attacco ipod :ridi


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20 mila euro di cauzione? se volete noleggiare delle auto ditemelo..


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Chiedo conferma, mi sono state dette alcune cose in merito ma mi sembrano curiose:

- sopra leggevo che se si disinserisce l'ESP si perde la garanzia, io sapevo lo stesso per l'uso del launch control!
- necessita di una precisa procedura per essere fatta salire e poi scendere da un carro attrezzi;
- la vendita e l'assistenza sono riservate solo a 3 concessionarie in tutta Italia, di cui 2 tra Milano e interland.


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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Jonathan_Steele ha scritto:
Chiedo conferma, mi sono state dette alcune cose in merito ma mi sembrano curiose:

- sopra leggevo che se si disinserisce l'ESP si perde la garanzia, io sapevo lo stesso per l'uso del launch control!
- necessita di una precisa procedura per essere fatta salire e poi scendere da un carro attrezzi;
- la vendita e l'assistenza sono riservate solo a 3 concessionarie in tutta Italia, di cui 2 tra Milano e interland.



ne hanno venduta una anche a bologna e il tizio va in officina qui.

la cosa del lauch control mi sembra fuori dal mondo..


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la storia del launch control era presente sulla M5. mi ricordo che la casa ti toglieva la garanzia sul gruppo frizione se veniva utilizzato il launch più di 12 volte.

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Mmmmmmmmmmm boh, io sapevo quello e anche sul sito se si cercano i conce autorizzati escono quei tre.

Per il launch mi sembra che anche la M5 avesse lo stesso vincolo, che anche a me sa cosa assurda.


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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Zerstorer ha scritto:
Oggi la velocità è un mito un pò passato ma del resto lo è anche la guida sportiva stessa (per forza: c'è un motivo se per provare le auto mi faccio 100 km alla volta...in tutta la lombardia non esiste altro posto...), infatti la generazione di fritz ormai adora i suv e guarda più che altro alla presenza dell'attacco ipod :ridi


Tutto sommato molto meno di quanto non creda; certo, le auto che "fanno figo" sono più o meno sempre le stesse, ma il concetto di velocità piace sempre molto e specie la potenza attira molto (tipo i soliti che credono che la RS6 vada più della 458 perché ha 10 cavalli in più :ridi) :ok

Poi beh io personalmente mi taglio fuori :angelo Anche se devo dire che la velocità nuda e pura mi interessa sì ma sono sempre più altri fattori a influire, quello di un bel sound forse fra i primissimi ;)

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Cita:

Il fatto che non richieda particolare abilità non significa che non sia bello : mica a me guidare piace solo se devo mettermi alla prova, non è mai stato così neppure a vent'anni, figuriamoci adesso.



anche io preferisco proprio il "guidare".. nel senso, 800km tutti di fiato, magari anche in autostrada, piuttosto che la tirata tra le curve (e credo si capisca pure dalle auto che ho eheh).. poi chiaro, se capita non mi tiro certo indietro, e le pestate le do anche io ogni tanto..
ma non è la mia priorità, a me basta avere il volante in mano...

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Multiplone ha scritto:
Cita:

Il fatto che non richieda particolare abilità non significa che non sia bello : mica a me guidare piace solo se devo mettermi alla prova, non è mai stato così neppure a vent'anni, figuriamoci adesso.



anche io preferisco proprio il "guidare".. nel senso, 800km tutti di fiato, magari anche in autostrada, piuttosto che la tirata tra le curve (e credo si capisca pure dalle auto che ho eheh).. poi chiaro, se capita non mi tiro certo indietro, e le pestate le do anche io ogni tanto..
ma non è la mia priorità, a me basta avere il volante in mano...


:palm:

io ti disconosco e ti diseredo.

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La seconda non è così grave :diablo
Ps. io lo affumico


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Strosek ha scritto:
La seconda non è così grave :diablo
Ps. io lo affumico


siamo spiritevoli eh stasera Gigi? :ridi

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Sono simpatico come un riccio nelle mutande


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ma non fate i sofisticati che se mi ci metto vi pettino a tutti e due :allegria

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Multiplone ha scritto:

anche io preferisco proprio il "guidare".. nel senso, 800km tutti di fiato, magari anche in autostrada, piuttosto che la tirata tra le curve (e credo si capisca pure dalle auto che ho eheh).. poi chiaro, se capita non mi tiro certo indietro, e le pestate le do anche io ogni tanto..
ma non è la mia priorità, a me basta avere il volante in mano...


beh anche a me guidare in tranquillità piace eh...ecco, magari 800 km d'un fiato anche no :allegria :allegria


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Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:

anche io preferisco proprio il "guidare".. nel senso, 800km tutti di fiato, magari anche in autostrada, piuttosto che la tirata tra le curve (e credo si capisca pure dalle auto che ho eheh).. poi chiaro, se capita non mi tiro certo indietro, e le pestate le do anche io ogni tanto..
ma non è la mia priorità, a me basta avere il volante in mano...


beh anche a me guidare in tranquillità piace eh...ecco, magari 800 km d'un fiato anche no :allegria :allegria


chiedilo al lele com'è fare 800km sulla puffomobile :ridi

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KriegsmarineIII ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:

anche io preferisco proprio il "guidare".. nel senso, 800km tutti di fiato, magari anche in autostrada, piuttosto che la tirata tra le curve (e credo si capisca pure dalle auto che ho eheh).. poi chiaro, se capita non mi tiro certo indietro, e le pestate le do anche io ogni tanto..
ma non è la mia priorità, a me basta avere il volante in mano...


beh anche a me guidare in tranquillità piace eh...ecco, magari 800 km d'un fiato anche no :allegria :allegria


chiedilo al lele com'è fare 800km sulla puffomobile :ridi


Una passeggiata (sul serio: sempre in coda).

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Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:

anche io preferisco proprio il "guidare".. nel senso, 800km tutti di fiato, magari anche in autostrada, piuttosto che la tirata tra le curve (e credo si capisca pure dalle auto che ho eheh).. poi chiaro, se capita non mi tiro certo indietro, e le pestate le do anche io ogni tanto..
ma non è la mia priorità, a me basta avere il volante in mano...


beh anche a me guidare in tranquillità piace eh...ecco, magari 800 km d'un fiato anche no :allegria :allegria


ma perchè non hai la macchina adatta :allegria

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lelao ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
chiedilo al lele com'è fare 800km sulla puffomobile :ridi


Una passeggiata (sul serio: sempre in coda).


a proposito :ridi

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Zerstorer ha scritto:
lelao ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
chiedilo al lele com'è fare 800km sulla puffomobile :ridi


Una passeggiata (sul serio: sempre in coda).


a proposito :ridi

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube-nocookie.com/v/PHFDNBH6vR8?version=3&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube-nocookie.com/v/PHFDNBH6vR8?version=3&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>


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:sdentato :sdentato :angelo :lumaca

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ahuahuahuahauhauhauhauahuahuahauhauhauhau

quando ci ha sorpassato la Exeo della polstrada ho avuto un'esaurimento nervoso :ridi

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dovevate uscire e fare la futa: almeno vi divertivate un pochino! :D


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Temprone ha scritto:
dovevate uscire e fare la futa: almeno vi divertivate un pochino! :D


ma te sei pazzo, già così ci siamo sbarbati 11 ore di macchina... la puffomobile mi avrebbe chiesto pietà!

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lelao ha scritto:


:sdentato :sdentato :angelo :lumaca


tu mi raccomando non dirmelo che li hai caricati, eh?! Me ne sono accorto per caso l'altro giorno mentre riguardavo il filmato di varano... :ridi


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Temprone ha scritto:
20 mila euro di cauzione? se volete noleggiare delle auto ditemelo..

Quel noleggiatore chiedeva quella cifra, ed io allora non mi ero ancora reso conto di quanti altri ce ne fossero ed accettai le loro condizioni.

In seguito, provando a chiedere ad altri, avevo trovato ad es. uno a Milano che si limitava a 9.000 € per la Fiorano (ma anche per la Murcielago) che, cosa anche più importante, coprivano completamente ogni responsabilità di chi noleggiava.

La cosa, tuttavia, ormai per me rimarrà, per un pezzo, priva di valore pratico : ora che ho la M6 ho perso buona parte della voglia di prendere a nolo altre sportive, oltre al fatto che i costi... sono noti. :(

Mi è rimasta la curiosità di provare, diciamo, una 599 Fiorano ; e magari anche la 458 Italia.
Lo farò : ma, per questo, non è strettamente necessario fare un vero e proprio noleggio, qualche volta farò un salto dalle parti di Maranello dove ultimamente ci sono noleggiatori che fanno guidare, ovviamente con un loro uomo a fianco, le varie Ferrari per brevi periodi, anche solo di 15' : basta, casomai, comprare più di un "pacchetto minimo" da 15' (un'ora, ad esempio) per poter fare un giretto già decente... non sarà come avere la macchina in mano tre giorni, ma è decisamente meglio di niente, e non ne ha i costi né i rischi.

Anzi, se non l'ho ancora fatto è perchè, da settimane, esco poco perchè mi son beccato un'infezione alla gola, tracheite poi divenuta bronchite, che sta scemando con una lentezza esasperante (quasi un mese) ; se no, forse ci sarei anche già andato... al massimo, ad ogni modo, per la primavera prossima.

Quello che hai scritto nella frasetta cui sto rispondendo era solo una battuta, o sai davvero qualcosa di utile, al riguardo..?
Lucio
Jonathan_Steele ha scritto:
Chiedo conferma, mi sono state dette alcune cose in merito ma mi sembrano curiose:

- sopra leggevo che se si disinserisce l'ESP si perde la garanzia, io sapevo lo stesso per l'uso del launch control!
- necessita di una precisa procedura per essere fatta salire e poi scendere da un carro attrezzi;
- la vendita e l'assistenza sono riservate solo a 3 concessionarie in tutta Italia, di cui 2 tra Milano e interland.

Anche a me il noleggiatore disse, o meglio accennò, qualcosa sul fatto che non si potesse staccare l'ESP : ma io, che non avevo intenzione alcuna di farlo (non l'ho mai fatto neppure sulla mia M6...) tagliai corto, me ne fregava nulla.
Poi, per sapere come stiano davvero le cose, bisognerebbe informarsi meglio, o andare a comprare una GT-R.... :mrgreen: perchè la cosa, detta così, a me pare un'emerita idiozia : anche perchè staccare i controlli di stabilità significa rischiare caso mai un incidente, più che sollecitare in modo abnorme la meccanica : quindi, la garanzia dovrebbe entrarci mica tanto....

Sul 2° punto non so ; il 3°, invece, ahimè è vero... ma non a MI e dintorni : la più vicina è la Motor 3000 di Bergamo, dove andai a provare la GT-R.
Come faccia chi vive al Sud, o in Sardegna, non so... mi è sempre sembrata un'assurdità.
Lucio
KriegsmarineIII ha scritto:
la storia del launch control era presente sulla M5. mi ricordo che la casa ti toglieva la garanzia sul gruppo frizione se veniva utilizzato il launch più di 12 volte.

12 volte sono un'enormità, per la M5 (e M6) la cui trasmissione non è dimensionata per reggere senza fare una grinza la "botta" generata dall'uso del L.C. : lo specialista inglese di Bmw, intervistato da EVO circa i possibili problemi nell'acquisto di M6 usate, parlava di 3 - tre !! - partenze IN TOTALE, se si vuol essere sicuri di non avere problemi... io non so quante siano quelle concesse da mamma Bmw, ma spero che la mia non ne abbia mai fatte, così, dato che a me del LC frega nulla, rimarrà bella vergine a vita.... :mrgreen:


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Programma:

Il Test Drive in pista avrà la durata di circa 15 minuti (che corrispondono
a 2-3 giri di pista) su NISSAN GT-R e altrettanti su NISSAN 370Z.

Nel Paddock invece potrai provare il NISSAN JUKE cimentandoti in una prova
di maneggevolezza e in una prova crono.

:D :D

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Fai prima la 370Z... gran macchina, ma dopo la GTR manco avrai voglia di provarla mi sa :natale

Complimenti Ale, bel programma!!

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