Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 10:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
ste79 ha scritto:
Leon83 ha scritto:

Al momento sono a 500 km, l'ho ritirata venerdì 17 e il sabato ero dalle vostre parti( dalle parti di Baveno a mangiare).


Non è un po' presto per delle rigenerazioni allora? (domanda da ignorante quale sono..)


la mia Passat mi pareva rigenerasse ogni 420 km e lo si sentiva col sismografo.
Sulla 118, sento un belino


Confermo, mai sentito una rigenerazione in 139000 km. Me ne sono accorto solo due volte sentendo una forte puzza di bruciato nel box dopo aver posteggiato l'auto. Ma il consumo istantaneo, tramite apposito indicatore bmw, e la ruvidità del motore non mi hanno mai fatto sentire nulla, nel senso che non mi sono mai accorto che peggiorassero (durante le rigenerazioni, che ci sono sicuramente state). Che però è anche, volendo, un limite, perché ci si dimentica proprio dell'esistenza del filtro, col rischio di usare a lungo l'auto su brevissimi tragitti portando all'intasamento dello stesso; cosa che una volta mi è successa, con tanto di rigenerazione forzata avviata in officina e proseguita con un bel giro su strada. Ma a parte questo, posso tranquillamente dire che l'impianto è da 10 e lode.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: sab mar 25, 2017 10:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
TdiEdition ha scritto:
Ho visto che hai preso un qq.
Effettivamente c'è una moria di batterie fuori dal comune, anche a me è appena successo.
15 mesi di vita e 30000 km .
Mai usato lo start/stop.mah....

Infatti non si capisce se è un difetto solo nissan oppure una cosa più a larga scala degli s\s.


Io sulla mia lo s/s lo uso molto poco, e la batteria originale mi è durata più di 5 anni e mezzo. SU altre auto senza s/s mi durava comunque meno, di solito attorno ai 5 anni. Forse dipende anche dalla bontà della batteria aldilà delle prestazioni nominali


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 12:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Sul 318d il tester collegato a Eodb indica che il filtro DPF ha rigenerato circa 250 volte nella sua vita (122.000 km), su un totale massimo ammesso prima della sostituzione pari a 500 rigenerazioni. Di queste 250 rigenerazioni, stimo che circa 160 siano avvenute durante il periodo di mio possesso. Di 160 rigenerazioni stimate, ho il dubbio di averne percepita una sola, un paio di settimane dopo averla presa, in un periodo di clima alquanto rigido (era sottozero in garage) e di brevissima percorsi urbani (nonché proveniente da una guida sicuramente da hypermiler del precedente proprietario). Il fenomeno (rombosità anomala) era durato mezzo minuto, forse un minuto, a freddo, poco dopo aver avviato il motore.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 10:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
mauro65 ha scritto:
Sul 318d il tester collegato a Eodb indica che il filtro DPF ha rigenerato circa 250 volte nella sua vita (122.000 km), su un totale massimo ammesso prima della sostituzione pari a 500 rigenerazioni. Di queste 250 rigenerazioni, stimo che circa 160 siano avvenute durante il periodo di mio possesso. Di 160 rigenerazioni stimate, ho il dubbio di averne percepita una sola, un paio di settimane dopo averla presa, in un periodo di clima alquanto rigido (era sottozero in garage) e di brevissima percorsi urbani (nonché proveniente da una guida sicuramente da hypermiler del precedente proprietario). Il fenomeno (rombosità anomala) era durato mezzo minuto, forse un minuto, a freddo, poco dopo aver avviato il motore.

Le mie esperienze con il filtro DPF:
Fiat 500: durata di 10 minuti, con consumi da 10 km\l in ogni condizione, e contatore delle rigenerazioni che portava alla richiesta del cambio d'olio nella migliore delle ipotesi ai 30000 km( da tagliando). Molte persone a causa del continuo interrompere le rigenerazioni hanno cambiato l'olio anche intorno ai 7000km.Io sono arrivato intorno ai 30000 km, con il consigliato invito della centralina di cambiare l'olio con un taglio della potenza in sorpasso, dalle parti di gorizia).
Seat Leon: quelle poche volte che ho potuto usarla senza timore che saltasse la testata ha avuto la spia del filtro intasato solo una volta, spenta facendo una tirata in tangenziale.
Seat Ibiza: le rigenerazioni in 165k km erano abbastanza inavvertibili, il consumo al minimo passava da 0,5 l\km a 0,7, il minimo si alzava e faceva un rumore più cupo ed ovattato dallo scarico. Qualche volta mi faceva inc.... perchè ti facevi 200 km in autostrada, poi appena arrivavi in città vicino a casa sentivi la rigenerazione partire, e la parcheggiavi con la rigenerazione ancora in atto.
Sul QQ l'ho sentito forse una volta in 1100 km,proprio mentre stavo per metterla in box..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: dom mar 26, 2017 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Alla fine come outsider è venuto fuori il QQ, lo abbiamo preventivato in 3 concessionarie ed alla fine l'ultimo ci ha fatto un offerta decisamente ottima( tra valutazione della mia e sconto quasi 9000€ in meno) e sopratutto mia moglie aveva deciso per il QQ :allegria .
Colore White Pearl allestimento N-Vision, motore 1-5 dci.
Al momento ci ho fatto circa 500 km e mi piace guidarla.Devo ancora farci l'abitudine al fatto che essendo più alta la prima volta in autostrada mi sembrava che fosse più ciondolante, e poi 30 cv in meno si sentono tutti.
Dentro si vede che alcune cose sono fatte al risparmio( vedi tasti alzacristalli non illuminati ad eccezione di quello del guidatore, plafoniere interne prese paro paro da 2 Megane fa), però per il resto non è male visto il prezzo,sedili in pelle ed alcantara elettrici e riscaldabili, tetto panoramico, 4 telecamere per il parcheggio.


Mi era scappato il post e mi scuso. Congratulazioni, bianco è proprio bello

Grazie mille.
Negli scorsi giorni ho migliorato l'illuminazione interna, montando i led nelle plafoniere interne e nel bagagliaio.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 9:14 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Adesso però devi aggiornare la firma! :leggi

:sdentato :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: New entry in famiglia
MessaggioInviato: gio mar 30, 2017 9:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
ste79 ha scritto:
Adesso però devi aggiornare la firma! :leggi

:sdentato :sdentato


Sono così pigro ultimamente... oggi che ho il giorno di riposo potrei mettermici :)

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net