Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Buon compleanno Qashqai!
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Cita:
A conferma del successo che sta riscuotendo da quando è stato lanciata, la crossover Qashqai viene festeggiata in questi giorni sia per il suo primo compleanno sia per la produzione del 100millesimo esemplare nello stabilimento britannico di Sunderland.

Per far fronte alla crescente domanda, Nissan non solo ha investito 3,5 milioni di euro per incrementare la capacità dell'impianto, ma ha deciso di assemblare la Qashqai anche in Giappone (dove è commercializzata con il nome di Dualis), seppur a ritmi inferiori rispetto a Sunderland.

Le vendite, iniziate a marzo, hanno già raggiunto in Europa le 60 mila unità, oltre 6000 delle quali nel nostro Paese.


Quattroruote


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
successone annunciato.

non a caso tutti si stanno muovendo in quella direzione (tiguan, kuga...). vabbè "quasi tutti"....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
L'alternativa alla media che in alcuni casi, viste le offerte sempre più innovative, diventa anche monotona.

Certo che il top nella gamma Qashqai costa € 34.000! Pazzesco!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:35 am 
Mio padre l'ha pagata + di 30.000 €.
La sua è la Tekna 2.0 DCI 4x4.
Come dotazione non c'è male, interni in pelli, fari allo xeno, cerchi da 17'', clima automatico esp radio mp3 e diverse cazzatine.
Per ora va bene, anche se dopo 5000 km i consumi non sono bassissimi, siamo sui 12-13 di media andando in 2WD.
Per questo si aspettava meglio, faceva 11 con il rav4 2.0 vvt-i 150 cv ma benzina.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Può essere anche in linea con le concorrenti, ma con 30.000€ nel 2003 avevamo preso la Mazda6 Sw Sport CD 136cv con 3.000 € di navigatore: di serie di tutto e di più (compresa la pelle, caricatore 6cd) eccetto i 17" (che secondo me erano di serie sulla Sport ma 'sti stronzi non li avevano messi).

Forse è un paragone che non regge, anzi, senza dubbio, ma è solo per commentare i livelli dei prezzi che oggi come oggi le auto hanno raggiunto.

Tornando alla Qashqai: visto che ormai sei a quota 5.000, potresti provare a farle fare qualche tragitto in autostrada, no!!?? Mi sembra un po' strano comunque...parlando di un 1.5, forse un motore non adatto alla Qashqai, consumi troppo alti sarebbero giustificati...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
Bho, più la vedo e più non capisco che se ne faccia la gente di un'auto così...

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:06 am 
83ALFISTA83 ha scritto:
Bho, più la vedo e più non capisco che se ne faccia la gente di un'auto così...


Sedici, SX4, Caliber ... ce ne sono diverse.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
oggi ho visto una 16 verde... bel colore, davvero..

queste auto nn mi piacciono e non mi sono mai piaciute, ma diamo a cesare quel che è di cesare... complimenti alla nissan per averla azzeccata, nonostante un nome che manco in giappone san pronunciare

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
mc0676 ha scritto:
Sedici, SX4, Caliber ... ce ne sono diverse.


La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!
Multiplone ha scritto:
oggi ho visto una 16 verde... bel colore, davvero..

queste auto nn mi piacciono e non mi sono mai piaciute, ma diamo a cesare quel che è di cesare... complimenti alla nissan per averla azzeccata, nonostante un nome che manco in giappone san pronunciare


Quoto, complimenti a Nissan che stà cavalcando la moda del suvvettino minchione...sai cos'è il bello?Di ste schifezze Giapponesi in Giappone non ce n'è nemmeno l'ombra! :ok :ok :ok

Ps: ovviamente sto scherzando, se il mercato le chiede fanno bene a produrle, solo a me, come genere di vetture, non piacciono! :ok

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:13 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
83ALFISTA83 ha scritto:
mc0676 ha scritto:
Sedici, SX4, Caliber ... ce ne sono diverse.


La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!
Multiplone ha scritto:
oggi ho visto una 16 verde... bel colore, davvero..

queste auto nn mi piacciono e non mi sono mai piaciute, ma diamo a cesare quel che è di cesare... complimenti alla nissan per averla azzeccata, nonostante un nome che manco in giappone san pronunciare


Quoto, complimenti a Nissan che stà cavalcando la moda del suvvettino minchione...sai cos'è il bello?Di ste schifezze Giapponesi in Giappone non ce n'è nemmeno l'ombra! :ok :ok :ok

Ps: ovviamente sto scherzando, se il mercato le chiede fanno bene a produrle, solo a me, come genere di vetture, non piacciono! :ok
L'antara proprio gippetta non è....è lunga più di 460 cm.La 16 è giusta come lunghezza per essere un suv da città:non è troppo ingombrante ma non è neanche tanto sacrificata...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
scusate ma non facciamo il solito fritto misto...

SX4 & clone + terios - segmento B

caliber, compass, qashqai, rav4, tiguan, kiga, sportage & sorella, vitara - segmento C

in particolare caliber e qashqai hanno aperto il segmento delle cross over, ovvero versioni stradali e ingentilite dei SUV.

Toyota, guardacaso, ha appena presentato la rav4 crossover, mentre vw prevede per tiguan le 2 versioni (off road e cittadina).

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 12:47 pm 
Tra le 2 toglierei la Caliber, che non può essere 4wd e che allora c'è da chiedersi veramente che senso abbia. :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mc0676 ha scritto:
Tra le 2 toglierei la Caliber, che non può essere 4wd e che allora c'è da chiedersi veramente che senso abbia. :natale


come no? non può in italia, cosa ben diversa... l'importatore ha volutamente limitato le versioni a 2WD per caliber e 4WD per la sorella compass, ma in usa, ad esempio, sia compass che caliber sono disponibili sia 4WD che 2WD.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 12:51 pm 
Come si, invece.
In Italia è 2wd e stop.
Fai un auto ingombrante e voluminosa in quel modo, con quelle gomme e con quell'altezza da terra e non mi ci metti il 4wd ?
Allora si che rafforzo la domanda di Alfista (non ti gasare Alfista però ! :natale ) e chiedo, a che serve ?

Però vedi, il mercato parla un'altra lingua poichè hanno parecchie richieste.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 12:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
il nissan non mi piace. poi con 33 mila ci si prende il mitsu outlander full.. e mi sembra una spanna sopra.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mc0676 ha scritto:
Come si, invece.
In Italia è 2wd e stop.
Fai un auto ingombrante e voluminosa in quel modo, con quelle gomme e con quell'altezza da terra e non mi ci metti il 4wd ?
Allora si che rafforzo la domanda di Alfista (non ti gasare Alfista però ! :natale ) e chiedo, a che serve ?

Però vedi, il mercato parla un'altra lingua poichè hanno parecchie richieste.


ammazza... descritta così pare un RAM. guarda che non è una bigfoot, eh!

Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
83ALFISTA83 ha scritto:

La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!


A me piace molto l'Antara, ma rispetto alla sorella sta avendo poco successo... :boh

Intema di Suv di questa taglia...perchè non ci sono Turbo Diesel dotate di cambio automatico (vedi C-RV, vedi Antara ecc.), nonostante sia richiesto? Secondo me potrebbero aumentare un pochino le vendite.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Max ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:

La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!


A me piace molto l'Antara, ma rispetto alla sorella sta avendo poco successo... :boh

Intema di Suv di questa taglia...perchè non ci sono Turbo Diesel dotate di cambio automatico (vedi C-RV, vedi Antara ecc.), nonostante sia richiesto? Secondo me potrebbero aumentare un pochino le vendite.


su caliber è in arrivo il DSG... tiguan di sicuro lo avrà.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Max ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:

La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!


A me piace molto l'Antara, ma rispetto alla sorella sta avendo poco successo... :boh

Intema di Suv di questa taglia...perchè non ci sono Turbo Diesel dotate di cambio automatico (vedi C-RV, vedi Antara ecc.), nonostante sia richiesto? Secondo me potrebbero aumentare un pochino le vendite.


io preferisco di gran lunga la captiva all'antara... è un po' sparagnina come linea quest'ultima...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Multiplone ha scritto:

io preferisco di gran lunga la captiva all'antara... è un po' sparagnina come linea quest'ultima...


Dentro non lo so, comunque sono salito sulla Captiva e devo dire che è un bel prodotto. Anche all'esterno comunque è carina, semplice, senza esagerare in soluzioni stilistiche del cavolo.
billy079 ha scritto:

su caliber è in arrivo il DSG... tiguan di sicuro lo avrà.


In tema di Caliber, una piccola nota extra (ci riflettevo prima quando l'avevo davanti....una lumaca al volante :mrgreen: ): "CRD" se non sbaglio identifica i diesel del gruppo Chrysler ma indica che il propulsore è cr, o sbaglio? Uno attento si accorge facilmente che in realtà Caliber (ma anche Compass) montano un pde e non un cr...
E' solo una riflessione (dall'ottica del pubblico rappresentato in questo caso da me), anche se un po' inutile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Max ha scritto:

In tema di Caliber, una piccola nota extra (ci riflettevo prima quando l'avevo davanti....una lumaca al volante :mrgreen: ): "CRD" se non sbaglio identifica i diesel del gruppo Chrysler ma indica che il propulsore è cr, o sbaglio? Uno attento si accorge facilmente che in realtà Caliber (ma anche Compass) montano un pde e non un cr...
E' solo una riflessione (dall'ottica del pubblico rappresentato in questo caso da me), anche se un po' inutile.


in teoria si...

in pratica ormai le case hanno dato un nome commerciale ai propri diesel e lo applicano indistintamente al propulsore.

anche il cdti opel non è proprio un cdti (lo chiamerei più multijet) così come i jtd di phedra e ulysse sono in realtà degli hdi. La lista sarebbe infinita...

cmq confermo... caliber TDI :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 7:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
billy079 ha scritto:
Max ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:

La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!


A me piace molto l'Antara, ma rispetto alla sorella sta avendo poco successo... :boh

Intema di Suv di questa taglia...perchè non ci sono Turbo Diesel dotate di cambio automatico (vedi C-RV, vedi Antara ecc.), nonostante sia richiesto? Secondo me potrebbero aumentare un pochino le vendite.


su caliber è in arrivo il DSG... tiguan di sicuro lo avrà.


quindi dsg sul 4x4??


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Temprone ha scritto:
billy079 ha scritto:
Max ha scritto:
83ALFISTA83 ha scritto:

La Sedici non è più piccolina?Sì comunque tutte ste "gippette", oggi ho visto pure l'Antara...mio Dio!Meglio la Punto, cribbio!


A me piace molto l'Antara, ma rispetto alla sorella sta avendo poco successo... :boh

Intema di Suv di questa taglia...perchè non ci sono Turbo Diesel dotate di cambio automatico (vedi C-RV, vedi Antara ecc.), nonostante sia richiesto? Secondo me potrebbero aumentare un pochino le vendite.


su caliber è in arrivo il DSG... tiguan di sicuro lo avrà.


quindi dsg sul 4x4??


beh di sicuro la tiguan avrà anche il dsg abbinato ai tdi (perchè non dovrebbe averlo?)

ufficiale invece che chrysler sia riuscita ad abbinare il suo dsg al 2.0 tdi (la journey lo monta), pertanto è ipotizzabile un'estensione del cambio su caliber, compass e compagnia cantante...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 07, 2007 11:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
percchè ora nessun modello vw abbina il dsg al 4x4


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 08, 2007 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun gen 29, 2007 9:32 pm
Messaggi: 6040
Località: Appiano (Bz)
mc0676 ha scritto:
Mio padre l'ha pagata + di 30.000 €.
La sua è la Tekna 2.0 DCI 4x4.
Come dotazione non c'è male, interni in pelli, fari allo xeno, cerchi da 17'', clima automatico esp radio mp3 e diverse cazzatine.
Per ora va bene, anche se dopo 5000 km i consumi non sono bassissimi, siamo sui 12-13 di media andando in 2WD.
Per questo si aspettava meglio, faceva 11 con il rav4 2.0 vvt-i 150 cv ma benzina.


gran macchina :angelo

_________________
FREE TIBET


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Fai un auto ingombrante e voluminosa in quel modo, con quelle gomme e con quell'altezza da terra e non mi ci metti il 4wd ?

A che pro cannibalizzare l'X-Trail?


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net