Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nissan Qashqai, tempi di consegna
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
Un mio amico ha prenotato da pochi giorni una Nissan qashqai, modello 2.0 dci trazione anteriore. Ebbene, la consegna è prevista per gennaio 2008!!!
Questo simil-suv /simil-segmento c sta avendo così tanto successo?
Ormai basta solo la pervenza di suv per far perdere la ragione alla gente
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Nissan Qashqai, tempi di consegna
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 6:56 pm 
MiracleBlade ha scritto:
Un mio amico ha prenotato da pochi giorni una Nissan qashqai, modello 2.0 dci trazione anteriore. Ebbene, la consegna è prevista per gennaio 2008!!!
Questo simil-suv /simil-segmento c sta avendo così tanto successo?
Ormai basta solo la pervenza di suv per far perdere la ragione alla gente
:D

Un mio amico ha prenotato la 2.0 benzina a trazione integrale (è matto) e gliela danno a settembre o giù di lì...:ridi :ridi :ridi :ridi :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
beh ma se non mi sbaglio i 2.0 4x4 sono acquistabili ma disponibili piu avanti (giugno le prime consegne)..però evidentemente gli ordini sono talmente tanti che ora slitteranno a fine anno.

Un mio amico un mese fa è andato ad informarsi e le consegne erano maggio-giugno....ora slittano ancora e puoi aspettare anche fino a settembre,parlo della versione piu richiesta (o almeno presumo) ovvero la 1.5 dCi 106cv Acenta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun giu 26, 2006 12:38 am
Messaggi: 1410
per avere successo basta fare un'auto più inutile della altre ma in un modo suo esclivo.


Questa nissan soprattutto a TA non ha per me motivo di essere (come la sx4 a ta): meno abitabile di una segmento c, più pesante meno tenuta di strada e prestazioni più consumi.
A cosa serve? Fa molto vorrei suv ma non posso.

_________________
ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 7:28 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Azzo!!Vuol dire che la qashqai non piace solo a me...cmq effettivamente nel listino prezzi la 2.0 dCi nn c'è ancora(la gamma è al momento composta da 1.6 16v,2.0 16v e 1.5 dCi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 7:36 pm 
raga i modelli belli del quashai non costano poco.....

parti da 18000 solo con sedile e volante....però...

mah.....meglio un infinity 35....che bello

e costa 10000 in + del + lussuoso qaskay o come azz si chiama


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven apr 20, 2007 7:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 08, 2006 9:46 pm
Messaggi: 1197
MikTheProf. ha scritto:
Azzo!!Vuol dire che la qashqai non piace solo a me...cmq effettivamente nel listino prezzi la 2.0 dCi nn c'è ancora(la gamma è al momento composta da 1.6 16v,2.0 16v e 1.5 dCi)

non sei l'unico no.. piace anche a me, sebbene io sia contro suv et similia. ma questo alla fine non è neanche suv. La linea secondo me ha un equilibrio che poche altre auto del genere hanno.

_________________
Mauro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 4:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
visto oggi.... mi fa un pò schifo...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 3:38 pm
Messaggi: 1834
Località: Köln (D)
Non mi dispiace come linea. Non ne vedo l'utilità con la TA, mentre come suv difficilmente si avvicinerà al top nel segmento.
Avrà successo perchè la linea è ben riuscita, ma nulla di più di certo non sarà il massimo della gamma suv-medi.

_________________
BMW 330xd touring '06 Fahrer


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
il prezzo è di 23.000 euro , compresa la valutazione di una opel corsa 1.2 del 2002

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab apr 21, 2007 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Teknos ha scritto:
beh ma se non mi sbaglio i 2.0 4x4 sono acquistabili ma disponibili piu avanti (giugno le prime consegne)..però evidentemente gli ordini sono talmente tanti che ora slitteranno a fine anno.



Effettivamente anch'io ho letto che le consegne di alcune versioni partiranno più avanti...(es. 2.0dCi)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 23, 2007 10:03 am 
gennaio 2008? io prenderei qualcos'altro è una nissan mica un ferrari..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
La inedita formula della crossover da città, ideata da Nissan con Qashqai, ha già avuto una buona conferma dal mercato Italiano, con 9000 ordini dal momento della presentazione del modello- Tutto questo nonostante sia mancata, inizialmente, la motorizzazione di punta, il 2.0 diesel di originale Renault, aggiunto solo da poco tempo. Il listino completo offre adesso versioni da 18.000 a 28.000 Euro. Difficile fare un paragone con le concorrenti, dal momento che Qashqai ha creato una nuova nicchia di mercato dove probabilmente altre case entreranno.

da autoblog.

Ovvio che le consegne si dilatano, come per il furgoncino a fianco, di cui erano previsti molti meno ordini!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 12, 2007 8:58 pm 
MaurizioXP ha scritto:
per avere successo basta fare un'auto più inutile della altre ma in un modo suo esclivo.
Questa nissan soprattutto a TA non ha per me motivo di essere (come la sx4 a ta): meno abitabile di una segmento c, più pesante meno tenuta di strada e prestazioni più consumi.
A cosa serve? Fa molto vorrei suv ma non posso.


Purtroppo molta gente abita in città e quindi non conoscendo fanghi sterri e la campagna vede in quest'auto molta inutilità.

Premesso che se dovessi prenderla la prenderei 4x4, però ti sfido a trovarmi un auto abbastanza spaziosa da usare per portare in giro per la campagna il cane.
Ora ti ci metterai a ridere, ma il Qashqai passa a 20 cm (scusa è !) già nella 2WD ... quindi cacciatori, pescatori e amanti della natura in genere, senza per forza dover andare in un pesantissimo ed inutile suv 4x4 trovano in questa macchina il giusto compromesso ad un prezzo decente.
Dentro è meglio rifinità e + spaziosa di una banale sedici/sx4 e non è costi poi tanto di + anzi in proporzione a quello che offre cosa il giusto.
Cmq mio padre probabilmente non lo farà, ma solo perché pur trattandolo bene della sua Rav4 gli hanno diagnosticato minimo 7-8 mesi per averla e lui non vuole aspettarli.
nico ha scritto:
gennaio 2008? io prenderei qualcos'altro è una nissan mica un ferrari..


Ben detto, non mescoliamo Nissan (JAP) con Ferrari -> Fiat -> Italia ...

Io se non ha furia aspetterei eccome.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 13, 2007 11:21 pm 
mc0676 ha scritto:
nico ha scritto:
gennaio 2008? io prenderei qualcos'altro è una nissan mica un ferrari..


Ben detto, non mescoliamo Nissan (JAP) con Ferrari -> Fiat -> Italia ...

Io se non ha furia aspetterei eccome.


vivendo nel mondo dove tutto è dovuto in un tempo ristretto.. aspettare quasi 7 mesi per una nissan qashqai mi sembrano eccessivi.. capisco un modello di lusso o fatto a mano o di una certa importanza ma per una qashqai opto per altro..

la stessa cosa è successa con il caliber e in tanti stufi di aspettare si sono buttati su altro.. come dargli torto se hai tempo per aspettare e ne sei innamorato follemente aspetta pure però se hai bisogno di un auto con quelle caratteristiche in tempi da primo mondo (60-90giorni massimo) compri un altra macchina..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 14, 2007 7:13 am 
Concordo, io mai aspetterei + di 3 mesi un auto, sai in oltre 3 mesi quante volte rischierei di cambiare idea ?
Però per i costruttori è bene cosi, non rischiano nulla e il 100% della produzione viene venduta, ovviamente perdendo qualche cliente e rinunciando a qualcosa nel fatturato.
Anche xché devono tenere conto dell'effetto "novità" che magari dopo un anno svanisce e quindi è inutile "organizzarsi" per produrre in + con il rischio che dopo finisci i sovrapproduzione.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Lo straordinario successo della sport utility Qashqai (nella foto) e il record produttivo registrato lo scorso anno hanno convinto Nissan a incrementare la capacità dello storico stabilimento britannico di Sunderland. A partire dal dicembre 2008, infatti, la Casa assumerà 800 nuovi dipendenti (400 permanenti e 400 con contratto a tempo determinato) che lavoreranno su un'inedita terza linea di produzione.

Dal lancio (marzo 2007) fino a oggi, la Qashqai ha superato ogni più rosea aspettativa, raggiungendo le 130 mila unità vendute. Tanto che già lo scorso giugno Nissan aveva aumentato del 20% i ritmi di assemblaggio della fabbrica.

Il boom del mercato delle Suv ha portato l'impianto di Sunderland a un nuovo primato produttivo: 353 mila esemplari (contro i 332 mila del 2006), suddivisi tra Qashqai, Note, Micra e Micra C+C.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
130.000 in meno di un anno. bel botto per Nissan. L'auto piace, inutile girarci attorno; hanno indovinato dimensioni, target, posizionamento commerciale.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 01, 2008 5:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
cometa rossa ha scritto:
130.000 in meno di un anno. bel botto per Nissan. L'auto piace, inutile girarci attorno; hanno indovinato dimensioni, target, posizionamento commerciale.
E non era un'impresa facile,poteva essere un'auto nè carne nè pesce,e invece ha avuto successo...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net