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Preso il navara https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=51&t=6940 |
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Autore: | TO78 [ lun ott 29, 2007 9:20 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Preso il navara |
Luglio 2000 con 90000 Km, differenziale ELD (boh?), gommato nuovo, aria condizionata,radio con CD, Hard Top cerchi in lega e soprattutto cabina corta... alla fine mi ha fatto 13800 Tagliandata e garantita 1 anno, consegna prevista venerdi e sabato lo porto su in baita.........spero di riuscire a divertirmi e a imparare a fare del buon fuoristrada, tanto il terreno è privato e nessuno può rompermi le scatole, ringrazio tutti per i preziosi consigli e le indicazioni..........appena prendo confidenza col mezzo provo a scrivere una recensione.... |
Autore: | MikyTDI [ lun ott 29, 2007 9:21 pm ] |
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Un vero mulo...ti divertirai sicuramente. |
Autore: | Leolito [ lun ott 29, 2007 9:24 pm ] |
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mmmbravvo!!! Una bella foto in attesa delle impressioni di guida? |
Autore: | fritz287 [ lun ott 29, 2007 11:21 pm ] |
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Leolito ha scritto: Una bella foto in attesa delle impressioni di guida?
Noi ci facciamo le pippe mentali con le Ferrari, Alfa 8C e compagnia bella, Leolitovski invece con un Navara usato del 2000 Bella scelta comunque, speriamo che sia a postissimo e.... Divertiti!! |
Autore: | Leolito [ mar ott 30, 2007 9:42 am ] |
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Infatti .... e pensa che (forse) mentre te contini con le pippe mentali per la Ferrari .... altri vanno oltre PS: tornando in topic, ELD e' Electronic Locking Differential ... se non sbaglio e' il blocco (elettrico) del diff posteriore, simile a quello del Pajo, Patrol e LC. Dovrebbe funzionare a bassissima velocita' e solo con le ridotte. Ah, tanto per, questo e' un vero blocco per il differenziale, non come il finto ELD della Panda 4x4 ... |
Autore: | Ospite [ mar ott 30, 2007 11:07 am ] |
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Leolito ha scritto: Ah, tanto per, questo e' un vero blocco per il differenziale, non come il finto ELD della Panda 4x4 ...
Spiega un pò una cosa...che differenza pratica c'è? Così a sentimento mi verrebbe da dire che a differenza di ciò che avviene su un'auto sportiva, su un fuoristrada non cambia nulla effettuare il bloccaggio con il differenziale oppure con i freni...o no? |
Autore: | blue car [ mar ott 30, 2007 2:33 pm ] |
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ma il navara quanti passeggeri può portare? ma è il pick up? |
Autore: | Jensen66 [ mar ott 30, 2007 3:00 pm ] |
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Cosa centra questo topic con il bar L2D ...? La discussione va spostata nella sezione giusta ... |
Autore: | Leolito [ mar ott 30, 2007 3:01 pm ] |
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Un po' ne avevamo parlato sul topic dei differenziali .... un blocco sul diff e' attivo, e ripartisce la coppia in percentuali prestabilite a priori. Il controllo della trazione e' reattivo, e necessita di un differenziale di rotazione tra le ruote per 'bloccare' quella che slitta. Sebbene in molte occasioni possa andar bene, su terreno cedevole la sua azione (e inerzia) a volte puo' essere controproducente. La meggior cosa che puo' capitare con un 'blocco' e di inviare il 50% di coppia a una ruota "in aria", con il controllo della trazione di non poter reagire in tempo - e "piantarsi". Sono due diverse scuole di pensiero, e due diversi modi di fare fuoristrada ... e non parliamo poi dell'affidare ai freni il compito di "gestire" la trazione .... I sistemi piu' raffinati sono quelli "misti" come il Land Cruiser, con un diff centrale TorSen bloccabile manualmente, un post bloccabile manualmente, e il TC che all'occorrenza lavora sulle quattro ruote. Oppure il Pajo che ha blocco al centrale + blocco al posteriore + TC, oppure le Land con il TR che blocca centrale e posteriore (se montato) ma in modo elettronico, piu' il TC. Spunti: https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... en&start=0 https://www.live2drive.net/forum/viewtop ... o+trazione video (eccellente) ARB sui blocchi: http://www.arbusa.com/air_locker_video.php http://www.youtube.com/watch?v=V9u4F2k8XQY Controllo della trazione, seguite le ruote: http://www.youtube.com/watch?v=D4-E6R0uXLQ http://www.youtube.com/watch?v=EZ57E6ZayLo .... notare attentamente il movimento delle ruote: http://www.youtube.com/watch?v=SuW6rVhakYQ http://www.youtube.com/watch?v=rc_2KJ6BUos |
Autore: | Il Basso di Genova [ mar ott 30, 2007 10:47 pm ] |
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Leolito ha scritto: Ah, tanto per, questo e' un vero blocco per il differenziale, non come il finto ELD della Panda 4x4 ... Oh Insomma.. il Cayenne ce 'ha il diff. bloccabile? Meglio quella vecchia di panda che il differenziale (centrale) proprio non lo aveva |
Autore: | Leolito [ mer ott 31, 2007 12:01 am ] |
Oggetto del messaggio: | |
Yes, il centrale e' bloccabile manualmente, e ha pure le ridotte. Come pacchetti opzionali, c'e' anche il blocco al posteriore e le sosp pneumatiche che nel setting piu' alto offrono un'altezza da terra di ben +27cm. Ti serve altro? Oppure chiudiamo qui l'OT sui diff e Cayenne? |
Autore: | Ospite [ mer ott 31, 2007 1:01 am ] |
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Il Basso di Genova ha scritto: Oh Insomma.. il Cayenne ce 'ha il diff. bloccabile? Meglio quella vecchia di panda che il differenziale (centrale) proprio non lo aveva Ce l'ha ce l'ha...alla Porsche fanno le cose fino in fondo, anche quelle sbagliate... Leolito ha scritto: Un po' ne avevamo parlato sul topic dei differenziali .... un blocco sul diff e' attivo, e ripartisce la coppia in percentuali prestabilite a priori.
Di differenziali capisco ancora poco...comunque domani quando ho tempo da buttare mi studio bene questa roba grazie. |
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