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Buon compleanno Corvette: 50 anni dedicati alle corse https://www.live2drive.net/forum3/viewtopic.php?f=52&t=179 |
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Autore: | Strosek [ mer mar 22, 2006 1:56 pm ] |
Oggetto del messaggio: | Buon compleanno Corvette: 50 anni dedicati alle corse |
La C6 R festeggia vincendo la "Mobil1 Dodici Ore di Sebring" Duello avvincente all'ultima staccata con le Aston Martin Cinquant'anni ma ben portati. Tante sono infatti le primavere che Corvette Racing annovera nel proprio curriculum dedicato alle competizioni. Curriculum che quest'anno, proprio in occasione del cinquantenario, è stato arricchito da un'ulteriore vittoria nella prima gara del campionato American Le Mans Series (ALMS) 2006, la Mobil 1 12 Ore di Sebring, nella categoria GT1 con la Corvette C6. R numero 4 guidata da Oliver Gavin, Olivier Beretta e Jan Magnussen. A onor di cronaca la Corvette aveva cominciato la propria carriera sportiva con il leggendario ingegnere Zora Arkus-Duntov, esattamente con una vittoria sul circuito della Florida nel 1956. La gialla vettura sponsorizzata Compuware ha terminato terza assoluta dietro le ben più veloci automobili della categoria prototipi P1, sopravanzando tutte le altre. A suggellare il successo individuale è arrivato anche il quarto posto (settimo nella graduatoria generale) dell'altra Corvette C6. R, con il numero 3, guidata da Ron Fellows, Johnny O'Connel e Max Papis rimasta in testa per quasi un'ora e fermata da uno stop-and-go, sancito per un eccesso di velocità nella corsia dei box. Da questo momento in poi l'altra Corvette C6. R ha guidato ininterrottamente la gara per 11 ore fino alla vittoria accumulando un giro di vantaggio sulla Aston Martin DBR9 guidata dal trio Bright/Lamy/Sarrazin. Davvero spettacolari gli ultimi 10 giri durante i quali la Corvette numero 3 guidata da Papis ha incrociato un avvincente duello con l'Aston Martin DBR9 numero 7 guidata da Tomas Enge, che alla fine ha chiuso al terzo posto con un vantaggio di 24 centesimi di secondo sulla seconda Corvette dopo 12 ore di gara. "Avevamo detto sempre che sarebbe stata una lotta ravvicinata tra Corvette e Aston Martin - ha dichiarato il manager del programma Corvette Racing, Doug Fehan - e siamo riusciti a mettere in piedi uno spettacolo davvero indiavolato. Abbiamo avuto due grandi squadre e una grande gara. Gli ultimi 10 giri per il terzo posto sono stati tra i più eccitanti a cui io abbia mai assistito nella ALMS". D'accordo anche l'ingegnere capo della Corvette, Tom Fallace: "Gli ultimi 10 giri con Max e l'Aston Martin sono stati davvero sensazionali. I ragazzi del team hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, sono stati incredibili!". Con questo trionfo, la Corvette conquista la 47ma vittoria in 67 gare nella American Le Mans Series dove ha ottenuto ben 31 doppiette, e vinto 5 campionati. Dal 1999 ad oggi ha anche conquistato 4 doppiette alla 24 Ore di Le Mans. Da: http://www.repubblica.it/2006/c/motori/ ... omp06.html |
Autore: | romani58 [ mer mar 22, 2006 2:05 pm ] |
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Beh che dire un sacchiano straordinerio |
Autore: | cometa rossa [ mer mar 22, 2006 4:01 pm ] |
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A voi quale corvette della saga storica piace, esteticamente, di più? A me senza dubbio la sting ray, immediatamente seguita dalla prima versione nella variante carrozzeria bianca/interni rossi/fiancata scavata di cui però non ricordo il nome |
Autore: | Strosek [ mer mar 22, 2006 7:05 pm ] |
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Se avete le immagini di tutte le serie, postatele così ci rinfreschiamo la memoria. A me l'auttale sinceramente non piace, preferivo quella anni '90 e la serie dopo. La Sting Ray è fuori concorso. |
Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:30 am ] |
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Ho le immagini ma mi sa che sono di dimensione troppo grossa.. ci provo. |
Autore: | Strosek [ gio mar 23, 2006 11:32 am ] |
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Non le sai ridimensionare? Se non hai problemi di connessione internet, puoi mandarmele via mail e te le rimando rimpicciolite... |
Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:32 am ] | ||
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Corvette C1 1953-1962
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Autore: | Strosek [ gio mar 23, 2006 11:33 am ] |
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Vanno bene, direi... questa era la prima, se non erro col 6 cilindri in linea "Blu Frame", con ben 150cv... Cambio a tre marce e ponte rigido al posteriore. Prelibatezze americane. Stile bellissimo. |
Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:35 am ] |
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Strosek ha scritto: Non le sai ridimensionare? Se non hai problemi di connessione internet, puoi mandarmele via mail e te le rimando rimpicciolite...
Con win xp ho le mie difficoltà, quindi non ridimensiono ma provo.. se vado in crisi te le invio |
Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:36 am ] | ||
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Corvette C2 1963-1967
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Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:36 am ] | ||
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Corvette C3 1968-1982
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Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:37 am ] | ||
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Corvette C4 1982-1996
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Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:37 am ] | ||
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Corvette C5 1197-2004
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Autore: | Strosek [ gio mar 23, 2006 11:38 am ] |
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Foto stupende. Mi è venuto in mente ora, ma potevi fare un post apposito...magari si può chiedere di spostarle... Bellissima la Sting Ray. Col famoso lunotto diviso in due, purtroppo era complesso da costruire e solo una parte lo adottò. Se non sbaglio aveva l'idea del faro a scomparsa, incernierato a metà, così non sporgeva troppo quando si ribaltava. La 3a serie non mi entusiasma, un po' goffa. La 4a è la più bella, futuristica. C'era anche la ZR-1 con V8 4 valvole per cilindro che la sparava a 290 km\h. Non ebbe successo, infatti ora la versione pompata ha sempre i 2 valvole per cilindro... |
Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:38 am ] | ||
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Corvette C6 2005-.....
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Autore: | cometa rossa [ gio mar 23, 2006 11:39 am ] |
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Uff, è stata dura Le foto sono quello che sono (alcune niente di speciale)... ora devo staccare, torno dopopranzo per i commenti ;-) |
Autore: | snoekie [ gio mar 23, 2006 1:21 pm ] |
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La mia preferita è quella del 1968. Mio figlio, come qualcuno già saprà, mi "obbliga" a guardare Apollo 13 con Tom Hanks in media 1 volta a settimana ed in quel film Tom Hanks e Gary Senise hanno 2 Corvette, Hanks rossa e Senise color oro metallizzato. E' anche per quello che quel film mi piace molto |
Autore: | paulina.blabla [ gio mar 23, 2006 1:54 pm ] |
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cometa rossa ha scritto: Corvette C1 1953-1962
Bellissima,di un color rosso ciliegia spettacolare!!! Lovely! |
Autore: | Luck [ gio mar 23, 2006 2:49 pm ] |
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Grande corvette, un pezzo della storia dell'automobilismo |
Autore: | Luck [ gio mar 23, 2006 2:51 pm ] |
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Una più bella dell'altra, dalla C1 alla C6, però a mio parere la C4 era la più bella. |
Autore: | Zebrone [ gio mar 23, 2006 2:55 pm ] |
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Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!! |
Autore: | Luck [ gio mar 23, 2006 2:58 pm ] |
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Zebrone ha scritto: Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!!
La Sting Ray era fantastica, ma sei sicuro che se ne trovano a quella cifra? |
Autore: | Zebrone [ gio mar 23, 2006 3:06 pm ] |
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Luck ha scritto: Zebrone ha scritto: Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!! La Sting Ray era fantastica, ma sei sicuro che se ne trovano a quella cifra?[/quote Scusa se mi sono spiegato male ma intendevo la nuova che di listino viene 83'000 con il 7.0 da 513 cv e 315 di velocità massima... |
Autore: | cometa rossa [ ven mar 24, 2006 8:57 am ] |
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Allora, la mia preferita è la C£ sting ray, anche se la foto che ho messo non le rende giustizia. Certo che, se penso a quello foto e vedo che sulla targa c'è il mio anno di nascita.... Subito dopo quoro Paulina, nel senso che, se non esistesse la C3, per me non esiste nulla di bello come la C1. Una linea semplicemente meravigliosa! Ti invoglia ad abbassare la capote e a godertela sulle strade dell'Arizona |
Autore: | cometa rossa [ ven mar 24, 2006 9:05 am ] | ||
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P.S: su questa versione ci ho viaggiato 18 (sigh) anni fa in Canada. E' la 25th anniversary del 1978. Stemmino anteriore in argento e cambio manuale ( non so se fosse un optional). Raramente ho provato così tante emozioni pur andando piano. Ovviamente non guidavo io, primo perchè ai tempi ero senza patente, anche se in Canada a quell'età si può prendere la licenza di guida ( come la chiamano loro), secondo perchè il proprietario la trattava come una figlia... P.S: per farvi ridere: il proprietario era un ragazzo di circa 20 anni; l'ho rivisto una decina di anni dopo, si era sposato, separato e, causa spese (eheh), la corvette si era trasformata in una vw jetta 2000 a benzina Da un 8 cilindri con stemma in argento ad un 4 cilindri con vw sul cofano... brutta cosa, gran brutta cosa...
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Autore: | cometa rossa [ ven mar 24, 2006 9:07 am ] |
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P.S: da notare come si è praticamente seduti quasi sul retrotreno ed il cofano sia chilometrico; sembra brutto, ma una volta seduti dentro, appena si sente il borbottio del v8 provenire da qule cofano, viene la pelle d'oca ;-) |
Autore: | Strosek [ ven mar 24, 2006 10:08 am ] |
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cometa rossa ha scritto: P.S: da notare come si è praticamente seduti quasi sul retrotreno ed il cofano sia chilometrico; sembra brutto, ma una volta seduti dentro, appena si sente il borbottio del v8 provenire da qule cofano, viene la pelle d'oca ;-)
Ehehe credo di capire. Comunque i V8 americani sono incredibili, fanno un bel rumore anche al semaforo. Se fate caso a qualche furgoncino targato AFI.... |
Autore: | cometa rossa [ ven mar 24, 2006 10:41 am ] |
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Strosek ha scritto: [Ehehe credo di capire. Comunque i V8 americani sono incredibili, fanno un bel rumore anche al semaforo. Se fate caso a qualche furgoncino targato AFI....
Si, è una cosa strana. Borbottano e appena si sfiora il gas assumono un rombo cupo. A dire il vero sono più rumore che prestazioni Però fa parte anche quello del fascino di una muscle car. E' un po' come immaginare un Harley con il rombo di un motore giapponese; farebbe schifo ;-) |
Autore: | Luck [ ven mar 24, 2006 1:49 pm ] |
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Zebrone ha scritto: Luck ha scritto: Zebrone ha scritto: Sting Ray blu con striscie grigie.. che spettacolo... c'era anche su GT 2.. spettacolare.... anche l'ultima si difende benone IMHO... pensate che se ne prende una con 513 cv con 83'000 euro mi sembra quantomeno ECCELLENTE!! La Sting Ray era fantastica, ma sei sicuro che se ne trovano a quella cifra?[/quote Scusa se mi sono spiegato male ma intendevo la nuova che di listino viene 83'000 con il 7.0 da 513 cv e 315 di velocità massima... ah avevo capito male |
Autore: | Luck [ ven mar 24, 2006 1:50 pm ] |
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cometa rossa ha scritto: P.S: da notare come si è praticamente seduti quasi sul retrotreno ed il cofano sia chilometrico; sembra brutto, ma una volta seduti dentro, appena si sente il borbottio del v8 provenire da qule cofano, viene la pelle d'oca ;-)
già, sensazioni non paragonabili. |
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