Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Video: Z06 da 0 a 190 mph
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:28 pm 
Non male...

http://www.youtube.com/watch?v=I6EiNFiLhV0


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
E non ha neanche messo la sesta :allegria

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:38 pm 
L'innesto della seconda è devastante.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
:shock:

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 9:33 am
Messaggi: 5097
Località: Ferrara
Pura cavalleria americana old style, small block forever

_________________
I numeri non mentono mai, a parte quelli delle veline e dei politici.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
è un motore eccezionale. Non ha nulla da invidiare ai propulsori europei

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non mi tornano un po' di cose... Se è vero che ha fatto 190 mph in 5a, o in 6a non guadagna nulla oppure va fuoriscala il tachimetro.
Il rumore mi ha deluso!! Cavolo, è così affascinante quando sgasa in folle all'inizio, oltre mi è sembrato quello di un frullino, sempre uguale, senza picchi....mah...
La velocità con cui si muove il tachimetro è comunque impressionante.

C'è qualcosa di questo video che mi lascia perplesso...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
leggi i commenti al video su youtube, non sei l'unico ad avere dubbi.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10628
La seconda è veramente pazzesca, se è vero è impressionante!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 26, 2006 9:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
C'è da dire che molte auto americane hanno la 6a marcia di riposo, per ridurre (in teoria) il consumo a velocità costante (a causa delle Gas Guzzler Tax?) e la v.max veniva raggiunta in 5a. Non so se anche questa versione di Corvette la ha.
Strana sensazione, comunque, vedere l'ago del contagiri fermarsi così presto...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 27, 2006 8:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Aaaah ... American Muscle! :amore2
Ho beccato l'altra sera una re-run di Top Gear dove appunto si provava la Z06 in pista ... credo sia l'unica "sportiva" americana all'europea, pur con le sue peculiarita'.
Appunto come dice Strosek, la 6ta e' veramente di riposo (credo sia cosi' anche per la Viper) per le ragioni da te elencate.

Dal test di 'Car&Driver', ecco il link
DRIVETRAIN
Transmission: 6-speed manual
Final-drive ratio: 3.42:1, limited slip
Gear - Ratio - Mph/1000 rpm - Speed in gears
I - 2.66 - 8.4 - 59 mph (7000 rpm)
II - 1.78 - 12.6 - 88 mph (7000 rpm)
III - 1.30 - 17.3 - 121 mph (7000 rpm)
IV - 1.00 - 22.4 - 157 mph (7000 rpm)
V - 0.74 - 30.3 - 198 mph (6500 rpm)
VI - 0.50 - 44.9 - 160 mph (3600 rpm)

Quindi se ho capito bene a velocita' da limite autostradale il V8 gira pacioso agli stessi g/min laddove un TDI qualsiasi comincia a vivere :twisted:

Come hai detto, e' un po' strano fermarsi sui 5/6mila giri ... ma e' un treno ... a quelle velocita' chettefrega :musica ... i 8mila e oltre giri glieli lasciamo ai mangiariso :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net