Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giretto su un Dodge Caliber
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 10:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ho avuto occasione di fare un brevissimo giretto su un Caliber...
Tanto per cominciare, era in officina perché è esploso per la terza volta, in 60.000km, l'ammortizzatore anteriore, che tra l'altro esiste solo originale al comodo prezzo di 140€ più IVA...
Qualitativamente, gli interni erano un mucchio di plastica già degradata: maniglie anteriori, fianchi porta ed il volante messi molto peggio della mia che ha oltre il doppio dei km e forse pure degli anni. Assetto da barcone, sterzo ignobile ma....vi chiedo: diesel è esistito solo da 140cv? Spero di no perché a livello prestazionale era imbarazzante (se quel cesso ha 140cv, la mia 147 ne ha 200...).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 18, 2012 11:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
oh ma come ti permetti! signora macchina :natale

si, il motore (se diesel) da noi era solo il PDE 140cv. hanno poi montato il mercedes 2.2 ma da noi non è praticamente arrivato.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Giretto su un Dodge Caliber
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 1:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Strosek ha scritto:
Ho avuto occasione di fare un brevissimo giretto su un Caliber...
Tanto per cominciare, era in officina perché è esploso per la terza volta, in 60.000km, l'ammortizzatore anteriore, che tra l'altro esiste solo originale al comodo prezzo di 140€ più IVA...
Qualitativamente, gli interni erano un mucchio di plastica già degradata: maniglie anteriori, fianchi porta ed il volante messi molto peggio della mia che ha oltre il doppio dei km e forse pure degli anni. Assetto da barcone, sterzo ignobile ma....vi chiedo: diesel è esistito solo da 140cv? Spero di no perché a livello prestazionale era imbarazzante (se quel cesso ha 140cv, la mia 147 ne ha 200...).


La Caliber esternamente non mi è mai dispiaciuta, ma dentro ragazzi...

Altro che Fiat...

(Billy mi insulterà, lo so :ridi )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 8:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ma no che non ti insulto.

la caliber fuori (personalmente, ma a me piace il furgon style) la trovo ancora oggi bellissima e soprattutto attuale.
dentro era una merda (l'ho mai nascosto?). Plastiche abbastanza economiche, assemblaggi rustici e via dicendo. per contro la dotazione era assolutamente full optional. ricordando il prezzo di attacco USA a 10 mila euro e rotti, difficile far di meglio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
i tdi avranno tanti difetti, ma fermi di solito non lo sono....

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 4:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Dell'abitacolo era ben fatta la moquette, l'impianto audio e il materiale del soffitto...il resto era di scarsa fattura....

Fosse stato più curato il resto, imho avrebbe venduto qualcosa in più...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ah, dimenticavo: aveva anche i dischi anteriori ovalizzati...
Paulein118 ha scritto:
i tdi avranno tanti difetti, ma fermi di solito non lo sono....

Io non so quanti cavalli abbia la mia...però quel coso non ha le prestazioni di un 140cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dischi ovalizzati sono un marchio di fabbrica, non ti preoccupare... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 11:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
billy079 ha scritto:
ma no che non ti insulto.

la caliber fuori (personalmente, ma a me piace il furgon style) la trovo ancora oggi bellissima e soprattutto attuale.
dentro era una merda (l'ho mai nascosto?). Plastiche abbastanza economiche, assemblaggi rustici e via dicendo. per contro la dotazione era assolutamente full optional. ricordando il prezzo di attacco USA a 10 mila euro e rotti, difficile far di meglio.


il caliber dentro era una delle cose più atroci che l'industria automobilistica potesse partorire, penso che una vettura di 20 anni fa presa a caso sia qualitativamente migliore. dire "abbastanza economiche" è un complimento, la DR5 dentro a confronto è un'auto di lusso...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 11:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ora non esageriamo. era meglio della punto prima serie, ad esempio.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 11:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
ah bè allora :ridi (comunque io non ne sarei tanto convinto)

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 19, 2012 11:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
io le ho avute entrambe e posso confermartelo. cmq che gli interni non fossero il "pezzo forte" del progetto caliber/compass/patriot è evidente. tra le 3 almeno il caliber si salvava fuori (per me bellissimo). le altre 2?

fortunati noi poi ad avere il PDE, i benzina erano patetici....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 20, 2012 7:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
sinceramente trovo già paradossale paragonare un'auto attuale ad una di 20 anni fa, ma tant'è... la caliber per quanto può essere gradevole fuori (ma preferisco il compass restyling) dentro era per me immonda, mi ricordo perfettamente che quando uscì se ne lamentò parecchio anche quattroruote, definendo la finitura insufficiente anche a fronte di un prezzo piuttosto basso (poi han ben pensato di alzarlo a dismisura)...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 20, 2012 8:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Paulein118 ha scritto:
i tdi avranno tanti difetti, ma fermi di solito non lo sono....

...ma sotto un'auto del genere è normale che sia un chiodo....tra l'altro credo anche che consumi abbastanza :wink:

Comunque anche a me esteticamente non dispiaceva, ma gli interni mi hanno sempre lasciato un pò basito.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 20, 2012 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
kanarino ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
i tdi avranno tanti difetti, ma fermi di solito non lo sono....

...ma sotto un'auto del genere è normale che sia un chiodo....tra l'altro credo anche che consumi abbastanza :wink:

Comunque anche a me esteticamente non dispiaceva, ma gli interni mi hanno sempre lasciato un pò basito.


Non pensavo pesasse molto...

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net