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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 10:22 am 
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Leolito ha scritto:
Vedo che non ti smentisci mai, eh? Fa piacere appartenere a una comunita' con elementi di spiccata saggezza .... :roll:



Ma se gli americheni sono i più grandi rimarchiatori della storia.. e se funziona vuol dire che "ci cascano" tanto quanto, se non più degli europei..
Per anni si sono comprati auto col telaio mercedes di 2 generazioni prima, furgoni "europei" travestiti da Truck Americani.. non vedo perchè non debba funzionare col Ducato.

Leolito ha scritto:
Certamente reggera' altrettanto bene l'uso "pesante" .... :roll:


Sicuramente bisognerà rinforzare i sedili.. :sdentato Quando me ne sono ritrovati 3 sulla punto (e la prima cosa che hanno fatto era vedere se nel cassettino tenevo una pistola.. dai.. osate dirmi che sono prevenuto?!?) avevo le sospensioni a fondocorsa e il motore sembrava un 400 diesel da auto senza patente.. :vomito

Immagino che le versioni USA saranno rivedute e corrette, sia per gli standard di là, sia per il dimensionamento di alcuni organi..

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 10:31 am 
Il Basso di Genova ha scritto:
Per anni si sono comprati auto col telaio mercedes di 2 generazioni prima, furgoni "europei" travestiti da Truck Americani..


Noi ci compriamo la Ypsilon che ha il pianale della Punto di due generazioni fa, oppure la A3, che è una Golf che costa di più.
Quindi non sono tanto più scemi... Si fa per esagerare, lo so, ma occhio a sottovalutare la potenziale clientela.


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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 10:37 am 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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E' ovvio che è così e sempre di più lo sarà, ma le più grandi ed eclatanti "sinergie" e soprattutto la gestione dei marchi (inteso come targhetta sul cofano, non come "casa costruttrice reale"), sono molto più spinti in USA che non da noi..

Dopotutto, da noi, ogni costruttore, fino a pochi anni fa, aveva la sua fabbrica, la sua tecnologia e il suo marchio. In USA, praticamente da quando esiste GM, il marchio è una targhetta su cofano e non riguarda uno specifico costruttore con le sue caratteristiche.
Insomma un'auto "standard" configurata in maniera diversa a seconda dello stemmino sul cofano.
Da noi è una roba che è arrivata dopo gli anni '80 e solo per industrie decotte comprate dai grandi generalisti (Fiat -Alfa e Lancia-, Volks -Audi Seat Skoda-, Renò -Dacia Matra-)

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 12:08 pm 
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ribadisco il mio punto.

nessun problema a importare il ducato e a venderlo con marchio USA. d'altronde il dodge sprinter non ha scandalizzato nessuno.

il mio punto non è sulla fattibilità/potenziale successo di un ducato in america. il mio punto è sull'operazione "marchio RAM", che rischia di infangare un nome storico e molto enfatizzato della produzione automobilistica americana.

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 1:01 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
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si billy ho capito.. la mia risposta era per Leo che non ha inteso il senso del mio intervento, giustamente incazzandosi..

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 4:47 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
qui secondo me state correndo tutti dietro al nome, e non guardate la bontà del prodotto..

doblò e ducato, usandoli tutti i giorni, mi paiono due prodotti alquanto riusciti. potrebbero anche chiamarsi placenta e falloppio..

e come voi un sacco di gente.. il nome, il nome.. cazz.o te ne frega di come si chiama, la storia che ha etc etc.. se un prodotto è buono, è buono e basta.


ma si come no. a sto punto perchè non marchiamo la musa ferrari? almeno la vendiamo in giappone e negli emirati. tom ma che stai dicendo?


che se il metro di valutazione per la scelta di un veicolo si ferma al nome, è superficiale come cosa..
tanto ormai, il nome è un concetto molto... astratto..

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 7:24 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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no tom. non è la scelta del mezzo legata al nome. è che mezzi mettere sotto a un marchio. per non sputtanarlo. Scusa, ma la differenza è netta. Se ferrari iniziasse a mettere in gamma le versioni pepate di panda e punto, permettimi, ma in 4 giorni vanno tutti a casa. questo a prescindere dalla bontà di panda e punto.

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 9:51 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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beh, dopo la cygnet, non mi soprenderebbe una cosa del genere :allegria

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MessaggioInviato: gio gen 07, 2010 11:27 pm 
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Multiplone ha scritto:
beh, dopo la cygnet, non mi soprenderebbe una cosa del genere :allegria


non è questione di sorprendersi. è questione di condividere o criticare la scelta.

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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 9:42 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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infatti io e te siamo su due poli opposti stavolta :allegria

però qualche volta ti ho quotato dai.. :allegria

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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:13 pm 
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Ma davvero paragoneresti Ram a Ferrari?

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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:19 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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fritz287 ha scritto:
Ma davvero paragoneresti Ram a Ferrari?
Perché no?

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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:34 pm 
E Dai Diginex! Ti sembra il caso?!?
...
Non è nemmeno DDR!!!! :D


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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:35 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Eh; ho scritto "Ram", lol. :ridi

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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 10:35 pm 
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Tyreal ha scritto:
Non è nemmeno DDR!!!! :D


Uff volevo farla io sta battuta... :sdentato

Che manica di nerd che siamo...! :shock:

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MessaggioInviato: ven gen 08, 2010 11:42 pm 
Cercavo solo di SDRAMmmatizzare.

Adesso però torniamo IT.


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MessaggioInviato: sab gen 09, 2010 12:04 am 
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fritz287 ha scritto:
Ma davvero paragoneresti Ram a Ferrari?


beh dipende sotto che profilo :natale non sullo 0-100, chiaro. ma a livello di storia, per gli USA è più importante un ram di una ferrari, questo è poco ma sicuro.

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