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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dodge: richiamo pedale
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:32 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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riporto la notizia (che cmq non interessa il mercato italiano - crico stai tranquillo la tua è un MY06) per sottolineare il successone di compass anche in casa... :shock: :shock:

Chrysler ha reso noti i termini di un richiamo destinato ad oltre 35.000 vetture con marchio Dodge e Jeep. Il difetto coinvolge ancora una volta il pedale dell’acceleratore, realizzato da un’azienda invischiata nello “scandalo pedali” che ha piagato Toyota - di cui era fornitrice. Il costruttore statunitense ha così richiamato 34.614 Dodge Caliber Model Year 2007 e 90 Jeep Compass (vendute per la gran parte in territorio nord americano) per evitare che il pedale resti fermo in posizione di utilizzo. I due modelli sono comunque equipaggiate con il “brake override system”, funzione che taglia l’alimentazione qualora il conducente prema acceleratore e freno contemporaneamente.

(ab)

mi è ignota la funzione che taglia l'alimentazione se si premono i due pedali? è per i cambi automatici?

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Ultima modifica di billy079 il dom giu 06, 2010 1:43 pm, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:34 pm 
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Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
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90? può essere? :D


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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 1:43 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ma boh! sembrano davvero poche. A meno che la partita di pedali difettosi sia stata destinata quasi integralmente a dodge. Di certo delle 3 sorelle, l'unica che vende qualcosa è caliber. Patriot qualcosina, compass da dimenticare.

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 2:47 pm 
trovi naturale che venda poco la Punto Evo e ti stupisci dei numeri di vendita delle vetture in oggetto?

chi ti capisce è un fenomeno :ridi


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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 2:49 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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ma sai, se fosse il richiamo in europa ok, ma in usa 90 compass??

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 5:03 pm 
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Il coso che taglia la potenza se uno preme il pedale della frizione su un'auto con l'automatico? :ridi

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 5:21 pm 
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Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
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Il Basso di Genova ha scritto:
Il coso che taglia la potenza se uno preme il pedale della frizione su un'auto con l'automatico? :ridi


ma boh! domani controllo sul wrangler cosa succede se premo tutti e due i pedali. anzi, chiederei a leolito di farlo e farci sapere :natale

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 Oggetto del messaggio: Re: Dodge: richiamo pedale
MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 5:24 pm 
billy079 ha scritto:
“brake override system” qualora il conducente prema acceleratore e freno contemporaneamente.

mi è ignota la funzione che taglia l'alimentazione se si premono i due pedali? è per i cambi automatici?


Il Basso di Genova ha scritto:
Il coso che taglia la potenza se uno preme il pedale della frizione su un'auto con l'automatico? :ridi


Perchè le vetture automatiche non hanno il freno? dove parla di frizione? :boh


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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 6:16 pm 
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si si.. facevo il cretino... :angelo

Comunque un arnese inutile... Se poi come sulla Dr1 si rompe il pedale del freno, puoi avere tutti i cutoff che vuoi...

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 6:40 pm 
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cmq non parla di cambio automatico, ma essendo un richiamo USA do per scontato che lo sia.

a dire il vero tanto inutile, su un automatico, non è... visto che la macchina va avanti anche senza premere l'acceleratore...

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 8:15 pm 
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sul CA sono d'accordo..

Comunque 90 vetture sembra più che altro un errore di produzione di un lotto di pedali...

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MessaggioInviato: dom giu 06, 2010 8:58 pm 
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Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
billy079 ha scritto:
ma boh! domani controllo sul wrangler cosa succede se premo tutti e due i pedali. anzi, chiederei a leolito di farlo e farci sapere :natale

Spiritoso!
Cmq, been there, done that
A me si accende la spia di "avaria ETC" perche' il sensore di posizionamento del pedale del gas (ce ne sono due, uno inferiore e uno superiore) dovrebbe essere "a zero" nel momento nel quale si pesta il freno.
Se non e' cosi', allora quando uno usa entrambi i pedali contemporaneamente (es. manovra "a due piedi" per frenare dando gas per non perdere trazione) la centralina 'intuisce' che qualcosa non va ... :mrgreen:

Cmq al prox avviamento si 'resetta' da sola.


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MessaggioInviato: lun giu 07, 2010 11:37 am 
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Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
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Località: Oleggio (No)
Quindi niente burnout?? :piangi :piangi

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