Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Dodge Nitro
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
da 4r

Il già affollato mondo delle Suv si arricchisce di un'altra proposta, la nuova Dodge "Nitro": un'americana dalla linea aggressiva e muscolosa, che punta a un target giovane, esuberante e un po' trasgressivo.

Non è una fuoristrada dura e pura, ma una 4x4 versatile dotata di un abitacolo molto vivibile. Abbastanza compatta, ha le dimensioni di una Land Rover "Freelander 2" e in Italia disporrà di due motorizzazioni: un inedito 2800 turbodiesel da ben 177 CV e oltre 460 Nm di coppia, e il ben più potente V6 4 litri, che di cavalli ne eroga 260. Normalmente a trazione posteriore, la "Nitro" può avvalersi anche delle quattro ruote motrici, inseribili con un sistema semplice, ma efficace (la selezione è manuale con comando elettrico).

Prevista la versione con cambio automatico anche sulle motorizzazioni turbodiesel, che di serie può contare su un sei marce manuale. Sarà in vendita nelle concessionarie Dodge, a partire dal 18 maggio, a un prezzo decisamente competitivo: si parte, infatti, da una base di 26.800 euro.

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
non male..se non sbaglio monterà anhe cerchi da 20...peccato che gli interni credo saranno quelli del Caliber,non adeguati a quasi 50 milioni del vecchio conio

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
no, gli interni sono di derivazione jeep, quindi un filo meglio :shock:

il prezzo, comunque, è quello di una terios, non so se ci rendiamo conto...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
no, gli interni sono di derivazione jeep, quindi un filo meglio :shock:

il prezzo, comunque, è quello di una terios, non so se ci rendiamo conto...


infatti di terios non se ne vede in giro una..chissa perchè..
cmq speriamo in interni migliori allora...

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh il terios era un paragone volutamente eccessivo. Cmq costa meno delle coreane, quindi...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
beh il terios era un paragone volutamente eccessivo. Cmq costa meno delle coreane, quindi...


speriamo venda allora..è originale almeno..
avremo qualche altro furgoncino in giro... :D

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh il terios era un paragone volutamente eccessivo. Cmq costa meno delle coreane, quindi...


speriamo venda allora..è originale almeno..
avremo qualche altro furgoncino in giro... :D


se ci sta nel box.... l'anno prossimo.... :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
billy079 ha scritto:
leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh il terios era un paragone volutamente eccessivo. Cmq costa meno delle coreane, quindi...


speriamo venda allora..è originale almeno..
avremo qualche altro furgoncino in giro... :D


se ci sta nel box.... l'anno prossimo.... :natale


perche non prendi un bel Fiorino usato???tanto fugoncino per furgocino :natale

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
leon83 ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh il terios era un paragone volutamente eccessivo. Cmq costa meno delle coreane, quindi...


speriamo venda allora..è originale almeno..
avremo qualche altro furgoncino in giro... :D


se ci sta nel box.... l'anno prossimo.... :natale


perche non prendi un bel Fiorino usato???tanto fugoncino per furgocino :natale


ah ah no! semmai il doblò malibù (che per altro costa quanto il nitro!)

comunque farò un acquisto di veicolo commerciale con in permuta un commerciale... no? :roll:

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
ma il prezzo base sarà della versione benzina o gasolio??

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 2:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
gasolio....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
Stilisticamente mi piace. Si accennava al gusto "Jeep" contenuto in questa vettura...mi sembra abbastanza evidente, e, se non ricordo male le foto della tua billy, anche negli interni si notano alcune differenze.
Con un prezzo così invitante, può rivelarsi una bella avversaria della Jeep stessa?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 19, 2007 1:44 pm
Messaggi: 174
Località: Belgrado - Serbia
L'ho vista al sùalone , altro giorno ................ non mi ha entusiasmato ...............

_________________
La mia vità è colorata di rosso !!! No , non sono un comunista , ma ALFISTA !!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Max3 ha scritto:
Stilisticamente mi piace. Si accennava al gusto "Jeep" contenuto in questa vettura...mi sembra abbastanza evidente, e, se non ricordo male le foto della tua billy, anche negli interni si notano alcune differenze.
Con un prezzo così invitante, può rivelarsi una bella avversaria della Jeep stessa?


penso proprio di si... la cosa ridicola è che se darà fastidio alla jeep (come caliber da fastidio alla compass) la saboteranno come stanno facendo con caliber... caliber 7 mesi di attesa, compass 2 mesi max, escono dalla stessa linea di montaggio :piangi2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
billy079 ha scritto:

penso proprio di si... la cosa ridicola è che se darà fastidio alla jeep (come caliber da fastidio alla compass) la saboteranno come stanno facendo con caliber... caliber 7 mesi di attesa, compass 2 mesi max, escono dalla stessa linea di montaggio :piangi2


Complimenti per le strategie! E differenziare prima le vendite in modo da non pestarsi i calli????

Però, vista la Compass (2 in un giorno :shock: ), non posso esprimere un ottimo giudizio... :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la compass è orrenda, ha una linea davvero terribile. quello che non hanno capito è che chi cerca una caliber, e gli viene negata, non necessariamente esce dal salone con la compass. Magari esce e basta.

tornando alla nitro, penso che a quel prezzo, se non faranno casini con le consegne come stanno facendo ora con caliber, può essere un'ottima alternativa alle coreane, che sono più piccole, hanno finiture simile, e costano uguale proponendo una linea molto più banale.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 6:00 pm 
i competitor di questo suv chi sono?? un 4 litri v6 e un 2.8 diesel non sono di certo i motori più amati dagli italiani..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:35 pm
Messaggi: 1168
Località: Mesero (MI)
la cherokee è l'unica ad avere moroti simili (uguali nel caso del 2.8). Il 4.0 benzina però esisterebbe solo sul listino...

Comunque non mi piace per niente

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nico ha scritto:
i competitor di questo suv chi sono?? un 4 litri v6 e un 2.8 diesel non sono di certo i motori più amati dagli italiani..


boh... è lunga 4.60 metri. Il fatto è che il 2.8 è lo stesso della voyager, e non mi pare che la cilindrata abbia fermato le vendite (anzi). Tieni presente che anche il carnival esiste solo 2.900cc.

Più che altro mi sto incasinando con la gamma... tra un po' arriva il jeep patriot, che è su base claiber/compass ma più grande (??). Quindi dovrebbe essere la versione jeep del nitro?

secondo me stanno moltiplicando un po' troppo i modelli.

Il teoria, comnque, i competitor dovrebbero essere i SUV attorno i 30k euro e sotto ai 5 metri.

queste le gamme dodge e jeep complete...


Allegati:
gamme.JPG
gamme.JPG [ 55.76 KiB | Visto 19775 volte ]

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:10 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Fantastico!!!Finalmente un suv originale!Erano almeno 4 anni che non si vedevano piccole rivoluzioni tra i suv!Complimenti a dodge!Si sfiderà con santa fe/sorento/cherokee et similia(rispetto alle quali costa meno)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:34 pm 
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
i competitor di questo suv chi sono?? un 4 litri v6 e un 2.8 diesel non sono di certo i motori più amati dagli italiani..


boh... è lunga 4.60 metri. Il fatto è che il 2.8 è lo stesso della voyager, e non mi pare che la cilindrata abbia fermato le vendite (anzi). Tieni presente che anche il carnival esiste solo 2.900cc.

Più che altro mi sto incasinando con la gamma... tra un po' arriva il jeep patriot, che è su base claiber/compass ma più grande (??). Quindi dovrebbe essere la versione jeep del nitro?

secondo me stanno moltiplicando un po' troppo i modelli.

Il teoria, comnque, i competitor dovrebbero essere i SUV attorno i 30k euro e sotto ai 5 metri.

queste le gamme dodge e jeep complete...


il 4.0 benzina di sicuro lo vendono a 5 persone.. il 2.8 è un buon motore ma rispetto ai concorrenti ha costi di gestione assicurazione più alti..

il patriot serve ad alzare le vendite della compass che di sicuro entro un paio di anni se ne andrà dal mercato europeo per scarsi risultati.. la jeep voleva avere 7 modelli nel proprio listino con scarsi risultati.. il compass e il commander sono destinati a morte certa..

il resto della gamma dodge in italia quando arriverà?? visto e considerato i prezzi da strozzino (in media sui 45mila euro) per un ram magari con un venditore ufficiale e non un importatore viene a costare meno..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nico ha scritto:
billy079 ha scritto:
nico ha scritto:
i competitor di questo suv chi sono?? un 4 litri v6 e un 2.8 diesel non sono di certo i motori più amati dagli italiani..


boh... è lunga 4.60 metri. Il fatto è che il 2.8 è lo stesso della voyager, e non mi pare che la cilindrata abbia fermato le vendite (anzi). Tieni presente che anche il carnival esiste solo 2.900cc.

Più che altro mi sto incasinando con la gamma... tra un po' arriva il jeep patriot, che è su base claiber/compass ma più grande (??). Quindi dovrebbe essere la versione jeep del nitro?

secondo me stanno moltiplicando un po' troppo i modelli.

Il teoria, comnque, i competitor dovrebbero essere i SUV attorno i 30k euro e sotto ai 5 metri.

queste le gamme dodge e jeep complete...


il 4.0 benzina di sicuro lo vendono a 5 persone.. il 2.8 è un buon motore ma rispetto ai concorrenti ha costi di gestione assicurazione più alti..

il patriot serve ad alzare le vendite della compass che di sicuro entro un paio di anni se ne andrà dal mercato europeo per scarsi risultati.. la jeep voleva avere 7 modelli nel proprio listino con scarsi risultati.. il compass e il commander sono destinati a morte certa..

il resto della gamma dodge in italia quando arriverà?? visto e considerato i prezzi da strozzino (in media sui 45mila euro) per un ram magari con un venditore ufficiale e non un importatore viene a costare meno..


mah... io vedo compass, liberty e patriot assolutamente succedanei, pertanto ne terrei in vita uno solo, il patriot.

Wrangler è un discorso a parte, e per quel che riguarda lì'alto di gamma tra Gcherokee e commander anche li ne basta uno solo (e non è il commander!!)

Mi pare abbiano moltiplicato i modelli ma senza una linea guida comune, sono nati modelli a caso, spesso sullo stesso segmento e fascia prezzo.

Il resto della gamma dodge?! dunque: per ora ci teniamo viper e caliber, in arrivo avanger e nitro (il avrei fatto arrivare solo la nitro) e bon. Il resto sono rimarchiate chrysler, quindi non le vedremo mai (magnum e caravan), e gli altri modelli (ram e durango) sono troppo grossi per l'europa. Hai mai visto un ram dal vivo? inutile portarlo in italia ufficialmente.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom apr 01, 2007 7:46 pm 
billy079 ha scritto:
e gli altri modelli (ram e durango) sono troppo grossi per l'europa. Hai mai visto un ram dal vivo? inutile portarlo in italia ufficialmente.


ne vedo 3 ogni giorno.. sono dei bei bestioni.. però essere obbligati a comprarlo a prezzo doppio (rispetto al prezzo Usa) da un importatore non è il sogno di nessuno..


Ultima modifica di nico il lun apr 02, 2007 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 2:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 26, 2006 11:00 am
Messaggi: 2519
billy079 ha scritto:
la compass è orrenda, ha una linea davvero terribile. quello che non hanno capito è che chi cerca una caliber, e gli viene negata, non necessariamente esce dal salone con la compass. Magari esce e basta.

tornando alla nitro, penso che a quel prezzo, se non faranno casini con le consegne come stanno facendo ora con caliber, può essere un'ottima alternativa alle coreane, che sono più piccole, hanno finiture simile, e costano uguale proponendo una linea molto più banale.


Può essere...forse prima deve un po' crearsi una "strada"...nel senso che parte quasi da 0 questa vettura.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer giu 07, 2006 8:04 am
Messaggi: 6413
Località: Sofia, oltre la Cortina di Ferro
Mi astengo dal commentare ... linea grintosa, pero' (almeno).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun apr 02, 2007 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non mi piace il paraurti anteriore così pronunciato, per il resto è come piace a me, tagliata con l'accetta :D

Prezzo da hard discount, può vendere bene


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer giu 20, 2007 3:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
prezzi spagna:
2.8 CRD
SE 2WD - 26.990
SE 4WD - 29.160
SXT 4WD - 32.620
SXT 4WD auto - 33.900
RT 4WD - 37.100

4.0
RT 4WD auto - 39.350

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 3:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
prova di infomotori!

http://www.infomotori.com/a_296_IT_16140_1.html

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom set 09, 2007 11:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
a cento ne girano un sacco!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 10, 2007 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Sinceramente preferisco questo a tanti suv imborghesiti che girano adesso. Però i motori mi sanno troppo grossi, come cubatura, per fare breccia nel mercato italiano


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net