Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Caliber MY08 - e sti ca....
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 12:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:02 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
Complimenti...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Aaah le case automobilistiche...Si fanno i soldi, e inc.ulano la gente :armi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh diciamo che l'offerta si è adeguata alla domanda. Ovvio però che con quel prezzo la qualità del prodotto viene messa in discussione.

La cosa che mi fa piacere è che ciò che io ho pagato un anno fa 20k euro ora costa 25k euro. Ciò mi fa sperare bene per la tenuta dell'usato, che era già ai vertici del segmento :P

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:43 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
beh diciamo che l'offerta si è adeguata alla domanda. Ovvio però che con quel prezzo la qualità del prodotto viene messa in discussione.
quoto.Con 25.000 euro comincia ad avvicinarsi la A3...che sinceramente con la caliber ha in comune solo un motore,e poi è su un altro pianeta.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar lug 17, 2007 12:01 am
Messaggi: 6688
:shock: :shock: :shock: :shock:

non capita spesso di vedere questi inculamenti cosi evidenti... però da oggi voglio vedere in faccia tutti quelli che se la comprano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Caliber MY08 - e sti ca....
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:57 pm
Messaggi: 8138
Località: Brescia
billy079 ha scritto:
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


Strano, più che altro con il dollaro debole gli Americani ci guadagnano un sacco!

_________________
Il Cavallino nitrisce, il Porschello grugnisce


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
beh il dollaro da lancio non ha fatto che scendere

dodge italia dal lancio ha aumentato i listini per ben 5 (cinque!!) volte... ma mai in maniera così evidente... erano sempre aumenti di poche centinaia di euro. Questa volta hanno colto l'occasione del DPF per dare una bella ritoccata ai listini (secondo me decisamente troppo).

la cosa che fa più ridere è che le migliorie (secondo loro) sono in realtà l'uso di componenti della compass anzichè differenti (quindi risparmiano ulteriormente razionalizzando la linea di assemblaggio!)

E poi hanno fatto che togliere un bel poì di roba di serie, e amen... se la vuoi la paghi.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 2:04 pm 
si adegua alla richiesta del mercato e seconde me fa bene.. la gente è disposta ad aspettare mesi e mesi per averlo o pagarlo di più per averlo subito quindi non ci vedo niente di male..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
billy079 ha scritto:
beh il dollaro da lancio non ha fatto che scendere

dodge italia dal lancio ha aumentato i listini per ben 5 (cinque!!) volte... ma mai in maniera così evidente... erano sempre aumenti di poche centinaia di euro. Questa volta hanno colto l'occasione del DPF per dare una bella ritoccata ai listini (secondo me decisamente troppo).

la cosa che fa più ridere è che le migliorie (secondo loro) sono in realtà l'uso di componenti della compass anzichè differenti (quindi risparmiano ulteriormente razionalizzando la linea di assemblaggio!)

E poi hanno fatto che togliere un bel poì di roba di serie, e amen... se la vuoi la paghi.




cosa manca della dotazione?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 7:27 pm
Messaggi: 1712
Località: seconda stella a destra e poi dritti fino al mattino...(ve)
MikyTDI ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh diciamo che l'offerta si è adeguata alla domanda. Ovvio però che con quel prezzo la qualità del prodotto viene messa in discussione.
quoto.Con 25.000 euro comincia ad avvicinarsi la A3...che sinceramente con la caliber ha in comune solo un motore,e poi è su un altro pianeta.
Oppure la golf gt 1.4, fatto il preventivo l'altro giorno

_________________
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri. Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.Emil Zatopek

ImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 2:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
CricoHPE ha scritto:


cosa manca della dotazione?


da sport e leather hanno tolto lo stereo a 6cd con mp3 (ora si paga 450 euro), dalla leather hanno tolto il monitoraggio pressione pneumatici (non c'è proprio più) e lo specchio elettrocromatico (abbinato al tetto apribile che ora costa 960 anzichè 840). il tutto a fronte di un listino più alto di 2000 e spingi euro. Ora sport e leather costano uguali, tra l'altro (quindi la più penalizzata della fiera è la sport - allestimento più venduto, tu pensa!)

poi sono scomparse alcune versioni, in generale hanno aumentato la personalizzabilità degli allestimenti, ma impoverito le versioni, aumentandone il prezzo...

qui c'è il listino

http://www.dodge.it/caliber/img/pdf/listino.pdf

qui le differenze (postate sul caliber club)

differenze:
ESP di serie sulle benzina
non ci sono più il 1.8 sport - crd S
tetto apribile a 960 (anzichè 840 ma include specchio interno elettrocromatico)
music gate optional a 510 su tutte (serie su sport)
la radio 6MP3 diventa optional su tutte a 450 euro, ma di serie su tutte (no S ma anche su sport con music gate!) la radio singolo CD no MP3
il navigatore passa da 2600 a 1260 (penso sia un modello diverso, anzi spero!)
il tessuto diventa YES essential (antimacchia) su tutte tranne sport (bicolore) e leather (pelle)
sport e leather costano ora uguali - ma la leather ha perso lo specchio elettrocromatico e il TPM
la gamma diesel parte da oltre 20.000 euro (alla faccia!)

che dire: contento di averla presa quando costava poco!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 11:41 am
Messaggi: 1041
billy079 ha scritto:
CricoHPE ha scritto:
billy079 ha scritto:
beh il dollaro da lancio non ha fatto che scendere

dodge italia dal lancio ha aumentato i listini per ben 5 (cinque!!) volte... ma mai in maniera così evidente... erano sempre aumenti di poche centinaia di euro. Questa volta hanno colto l'occasione del DPF per dare una bella ritoccata ai listini (secondo me decisamente troppo).

la cosa che fa più ridere è che le migliorie (secondo loro) sono in realtà l'uso di componenti della compass anzichè differenti (quindi risparmiano ulteriormente razionalizzando la linea di assemblaggio!)

E poi hanno fatto che togliere un bel poì di roba di serie, e amen... se la vuoi la paghi.




cosa manca della dotazione?


da sport e leather hanno tolto lo stereo a 6cd con mp3 (ora si paga 450 euro), dalla leather hanno tolto il monitoraggio pressione pneumatici (non c'è proprio più) e lo specchio elettrocromatico (abbinato al tetto apribile che ora costa 960 anzichè 840). il tutto a fronte di un listino più alto di 2000 e spingi euro. Ora sport e leather costano uguali, tra l'altro (quindi la più penalizzata della fiera è la sport - allestimento più venduto, tu pensa!)

poi sono scomparse alcune versioni, in generale hanno aumentato la personalizzabilità degli allestimenti, ma impoverito le versioni, aumentandone il prezzo...




pensa che in primavera volevo comprarlo... ovviamente a questa stregua se lo sognano... che sfiga


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
la cosa più ridicola è che hanno cambiato il prezzo del navi da 2600 a 1260 (è lo stesso navi!)... saranno contenti quelli che l'hanno pagato a prezzo pieno! A quel prezzo ci farò un pensierino... costa come gli aftermarket, praticamente.

per chi voleva prendere la caliber il consiglio è di correre e cercare (ammesso che ce ne siano ancora) qualche MY07 a tabulato. Per gli ordini nuovi (già dalla scorsa settimana) è applicato il MY08. Ovviamente a patto di voler rinunciare al dpf.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Caliber MY08 - e sti ca....
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 6:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
billy079 ha scritto:
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


speriamo che la gente smetta di comprarlo, certo è una bella inculata per chi lo vuole comprare, una cosa del genere non l'ho mai vista in questi ultimi anni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 7:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
si infatti. Per quel che mi riguarda dodge può fallire domani... (in particolare l'importatore italiano).

Sono io il primo a dire che - a quel prezzo - prenderei altro. Si scontra ora con i listini di qasqhai che vanta però una rinifitura decente (o almeno ne può vantare una!)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 7:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
un mio amico ha cambiato da poco la sua punto cabrio con una caliber... ma non gli ho ancora fatto capire che per capodanno non gli arriva


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab ott 27, 2007 8:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Multiplone ha scritto:
un mio amico ha cambiato da poco la sua punto cabrio con una caliber... ma non gli ho ancora fatto capire che per capodanno non gli arriva


boh! a chi ordina il MY08 danno consegna in un paio di mesi al massimo... misteri.

Se ha ordinato un MY07 e gli consegnano un MY08 (probabile) digli che chieda di pagare il listino 07 e di avere integrazione gratuita degli optional mancanti (dove possibile) o sconto per la minore dotazione...

ovviamente il caliber club è a disposizione se avesse problemi. se ha ordinato una MY08 invece fagli i miei complimenti :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 11:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
billy079 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
un mio amico ha cambiato da poco la sua punto cabrio con una caliber... ma non gli ho ancora fatto capire che per capodanno non gli arriva


boh! a chi ordina il MY08 danno consegna in un paio di mesi al massimo... misteri.

Se ha ordinato un MY07 e gli consegnano un MY08 (probabile) digli che chieda di pagare il listino 07 e di avere integrazione gratuita degli optional mancanti (dove possibile) o sconto per la minore dotazione...

ovviamente il caliber club è a disposizione se avesse problemi. se ha ordinato una MY08 invece fagli i miei complimenti :natale


già lo prendiamo per il culo per la scelta :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 28, 2007 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
eh eh immagino "difficile passare inosservato" ah ah

cmq informati se ha fatto il contratto con il MY08 o 07. in teoria se ha il prezzo 07 e gli consegnano lo 08, oltre ad avere il DPF gratis, potrebbe recuperar qualcosa per la dotazione minore....

guarda caso dopo aver aumentato i listini di 4000 euro han trovato anche i soldi per la pubblicità... :ehm2

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Caliber MY08 - e sti ca....
MessaggioInviato: ven nov 02, 2007 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 17, 2006 10:32 am
Messaggi: 16
billy079 ha scritto:
arriva la caliber 08:

dotazione inferiore
listini più alti
DPF su TDI

aumenti di circa 2000 euro secchi, ma a partità di dotazioni con il MY06 o MY07 gli aumenti reali sono compresi tra i 3 e i 4 mila euro...


Immaginavo sarebbe successa una cosa simile poichè anche dalle mie parti sta avendo un buon successo.

Ciao


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 4:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
Ciao!
stavo valutando la Caliber come nuova macchina da acquistare:
ok è entrata con il prezzo basso ed ora che ha successo l'hanno alzato
(anche se il cambio dollaro-euro è sfavorevole) ma cmq è super-accessoriata...
i miei dubbi provengono dal fatto che ho sentito dire che il TDI 2.0 140cv (di WV) pare che dia problemi... è vero?
Per i ricambi cio sono problemi di reperibilità, dato che è importata dagli U.S.A. ?
I tagliandi sono costosi o nella media?

A me è piacuta per la linea originale e perchè da cross-over mescola le line da SUV con quelle di una berlina, peccato che non ci sia la versione AWD (R\T mi pare che la chiamino loro)

Grazie a chi mi risponderà!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 7:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Billy ma dato che ne vendono milioni.. a bologna no???

ho visto più nitro!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 16, 2008 8:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Ravvista.com ha scritto:
Ciao!
stavo valutando la Caliber come nuova macchina da acquistare:
ok è entrata con il prezzo basso ed ora che ha successo l'hanno alzato
(anche se il cambio dollaro-euro è sfavorevole) ma cmq è super-accessoriata...
i miei dubbi provengono dal fatto che ho sentito dire che il TDI 2.0 140cv (di WV) pare che dia problemi... è vero?
Per i ricambi cio sono problemi di reperibilità, dato che è importata dagli U.S.A. ?
I tagliandi sono costosi o nella media?

A me è piacuta per la linea originale e perchè da cross-over mescola le line da SUV con quelle di una berlina, peccato che non ci sia la versione AWD (R\T mi pare che la chiamino loro)

Grazie a chi mi risponderà!


e chi vuoi che ti risponda?! :natale

per il motore nessun problema, il 2.0 tdi è stato messo ormai a posto, non dovrebbe dare problemi. Il mio (16v no dpf) non consuma un goccio d'olio (sono a 20k km sgrat sgrat).

per i tagliandi, costicchiano. La cosa strana è che il prezzo varia da conc a conc, perchè variano gli interventi fatti (!!) e soprattutto il costo orario della manodopera (a torino l'olio lo cambiano dei primari di chirurgia, che si fanno pagare 50 euro + iva all'ora!) Se ti interessa trovi il resoconto della spesa tagliandi (e spesso la scansione delle fatture) qui... http://caliberclub.forumfree.net/?t=14041539 (son 26 pagine!!)

per i racambi non so. Io ho aspettato solo 4 mesi il parabrezza (ma anche il parabrezzaio ci ha messo del suo), qualcuno non ha problemi, altri stanno penando per dei ricambi. Non sono reperibilissimi, ma in teoria la situazione non è tragica.

Se ti servono info in generale, al link che ti ho dato sopra trovi tutti i caliberisti che vuoi!

per la versione R/T dovrebbe arrivare, ma non si è capito se abbianata solo al 2.4 benzina (quindi inutile) o anche al 2.0 tdi (dubito)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 9:27 am 
bah, onestamente non trovavo un motivo particolare per il quale avrei dovuto comprare la Caliber, ora di motivi ne avrei ancora di meno. Peccato, perchè onestamente la Caliber come linea mi piace, la trovo una delle SUV piccole piu' carine. Se solo la qualità fosse decente, probabilmente a quel prezzo venderebbe bene, ma sappiamo tutti che dentro bisogna entrare bendati e non toccare nulla.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 9:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
Grazie Fabrizio "billy079" per tutte le info sulla Caly...
Ho già "bookmarkato" il vostro forum (purtroppo dal alvoro non posso accedervi) e ho già letto qualcosa da casa...
Allora per il motore posso stare tranquillo (prenderei il MY08 con DPF, anyway),
per i ricambi mi ha detto un concessionario di Sesto S. Giovanni che c'è un deposito a Roma...
ma immaginavo che se è d'importazione la Dodge, qualche problemuccio di reperibilità di pezzi dovrebbe averla.
Posso "rivalutare" la Caly, anche se ora costa di più e ti danno di meno....
Ah, un'altra cosa... per un anno di garanzia aggiuntiva mi hanno detto che si paga 500 euro!!!
Adesso capisco perchè la manodopera costa 50 euro\ora.... forse chiamano i meccanici direttamente dagli U.S.A. (e getta!!!)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 8:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
prego. per l'estensione garanzia si può fare entro il 24esimo mese (se la fai entro il 13esimo costa meno) per 1-2-3 anni. La garanzia è commerciale (okkio!) e i costi sono:

695€ 1 anno
1252€ 2 anni
1809€ 3 anni

entro il 13esimo mese.

dopo i 13 mesi ma entro i 24 mesi
779,78 . 12 mesi
1404,77 . 24 mesi
2028,73 . 36 mesi

Un furto legalizzato.

se ti servono info sull'estensione garanzia... http://caliberclub.forumfree.net/?t=22021365

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 8:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
billy079 ha scritto:

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...



:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 8:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Stiamo pacificamente aspettando che dodge si accorga del problema, sviluppi ammortizzatori potenziati, faccia un richiamo.

Se questo succede, mi aspetto di ricevere la raccomandata del richiamo da un postino a bordo di un asino volante... :piangi2

Per ora i concessionari sanno e quindi sostituiscono zitti zitti dischi freni e ammortizzatori ogni volta che si rompono. Ma non mi pare la soluzione....

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 8:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 30, 2006 10:42 am
Messaggi: 3745
Località: milano
billy079 ha scritto:
Stiamo pacificamente aspettando che dodge si accorga del problema, sviluppi ammortizzatori potenziati, faccia un richiamo.

Se questo succede, mi aspetto di ricevere la raccomandata del richiamo da un postino a bordo di un asino volante... :piangi2

Per ora i concessionari sanno e quindi sostituiscono zitti zitti dischi freni e ammortizzatori ogni volta che si rompono. Ma non mi pare la soluzione....



perchè non fate una class action? :angelo


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net