Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 8:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
ad esempio perhè è una pagliacciata? :fest

sinceramente finchè tutto è coperto da garanzia e dodge non rompe per sobbarcarsi tutte le spese di sostituzione non ce n'è motivo. Ci sarà da ridere quando si romperanno gli ammortizzatori a 60.000km - fuori garanzia - e la casa non vorrà sostituirli gratis dopo che nello storico della vettura ci sono sostituzioni regolari in garanzia dello stesso particolare a intervalli di 20.000km o 12 mesi (più o meno durano quello). A quel punto penso basti un legale alle prime armi per vincere un'ipotetica causa. Ma spero di non dover arrivare a tanto.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 9:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
scandaloso..meno male che non l'ho presa.........

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 9:53 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
prego. per l'estensione garanzia si può fare entro il 24esimo mese (se la fai entro il 13esimo costa meno) per 1-2-3 anni. La garanzia è commerciale (okkio!) e i costi sono:

695€ 1 anno
1252€ 2 anni
1809€ 3 anni

entro il 13esimo mese.

dopo i 13 mesi ma entro i 24 mesi
779,78 . 12 mesi
1404,77 . 24 mesi
2028,73 . 36 mesi

Un furto legalizzato.

C'è chi si lamenta della garanzia del gruppazzo...vero billy?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 9:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
mah no. La garanzia del gruppazzo è di 2 anni come quella dodge. Dodge dice chiaramente quanto costa l'estensione, fiat te la fa pagare lo stesso, ma la annega nel finanziamento e sbandiera 5 anni che non ci sono.

(p.s. per chi compra la caliber con finanziamento, 5 anni di garanzia e assicurazione F/I compresa nel prezzo...)

per darti un'idea su 147 l'estensione di 3 anni costava 1.500 euro (ora pare 900 euro, ma è sottoscrivibile solo entro il primo anno). E' anche lei una garanzia commerciale con eslusioni (ammortizzatori, frizione e altro non sono coperti). Quindi i prezzi dodge son cari, ma non sono fuori mercato.

qui i costi estensioni citroen su una c4 da 20mila euro (se sottoscritta in fase di acquisto...)

Servizi (pagamento immediato)
Prezzi*
Estensione di garanzia PLUS 100 000 km o fino a 3 anni360,00 €
Estensione di garanzia PLUS 100 000 km o fino a 5 anni890,00 €
Estensione di garanzia PLUS 140 000 km o fino a 4 anni810,00 €

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 10:11 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
mah no. La garanzia del gruppazzo è di 2 anni come quella dodge. Dodge dice chiaramente quanto costa l'estensione, fiat te la fa pagare lo stesso, ma la annega nel finanziamento e sbandiera 5 anni che non ci sono.

(p.s. per chi compra la caliber con finanziamento, 5 anni di garanzia e assicurazione F/I compresa nel prezzo...)

per darti un'idea su 147 l'estensione di 3 anni costava 1.500 euro (ora pare 900 euro, ma è sottoscrivibile solo entro il primo anno). E' anche lei una garanzia commerciale con eslusioni (ammortizzatori, frizione e altro non sono coperti). Quindi i prezzi dodge son cari, ma non sono fuori mercato.
Quindi l'estensione della garanzia è sempre un furto?

L'unica auto da comprare per la garanzia è la cee'd.Fra l'altro la 3p è proprio carina :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
MikyTDI ha scritto:
Quindi l'estensione della garanzia è sempre un furto?

L'unica auto da comprare per la garanzia è la cee'd.Fra l'altro la 3p è proprio carina :ok


abbastanza. L'estensione della garanzia è un argomento interessante, che forse meriterrebe un topi tutto suo. Moltissime case sbandierano garanzie eterne, ma ben poche offrono garanzie serie e soprattutto "della casa".

In molti (quasi tutti a dire il vero) spacciano per estensione una copertura ASSICURATIVA, ovvero una garanzia COMMERCIALE, che ha 3 pagine di "se e ma", dove la parola franchigia ed esclusione compaiono be più di una volta.

Questa garanzie - che sono simili alla garanzia per legge sull'usato - costano parecchio, possono essere stipulate entro un determinato periodo, spesso costringono il possessore a fare tagliandi presso officine ufficiali (attenzione che il decreto che libera la manutenzione si applica alla garanzia della casa, non alle estensioni!) e hanno appunto mille eslusioni.

L'estensione della 147 - as esempio - può essere fatta entro i 12 mesi, costa 900 euro per 3 anni, copre freni, frizione, ammortizzatori (etc etc) fino a 20.000km (quindi non li copre).

Occhio alle estensioni... sono piene di insidie!

-> quoto sulla garanzia cee'd, quella è della casa.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio gen 17, 2008 10:25 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
MikyTDI ha scritto:
Quindi l'estensione della garanzia è sempre un furto?

L'unica auto da comprare per la garanzia è la cee'd.Fra l'altro la 3p è proprio carina :ok


abbastanza. L'estensione della garanzia è un argomento interessante, che forse meriterrebe un topi tutto suo. Moltissime case sbandierano garanzie eterne, ma ben poche offrono garanzie serie e soprattutto "della casa".

In molti (quasi tutti a dire il vero) spacciano per estensione una copertura ASSICURATIVA, ovvero una garanzia COMMERCIALE, che ha 3 pagine di "se e ma", dove la parola franchigia ed esclusione compaiono be più di una volta.

Questa garanzie - che sono simili alla garanzia per legge sull'usato - costano parecchio, possono essere stipulate entro un determinato periodo, spesso costringono il possessore a fare tagliandi presso officine ufficiali (attenzione che il decreto che libera la manutenzione si applica alla garanzia della casa, non alle estensioni!) e hanno appunto mille eslusioni.

L'estensione della 147 - as esempio - può essere fatta entro i 12 mesi, costa 900 euro per 3 anni, copre freni, frizione, ammortizzatori (etc etc) fino a 20.000km (quindi non li copre).

Occhio alle estensioni... sono piene di insidie!

-> quoto sulla garanzia cee'd, quella è della casa.
É un discorso molto interessante che andrebbe approfondito.Ci vorrebbe più chiarezza...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 18, 2008 5:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
billy079 ha scritto:
prego. per l'estensione garanzia si può fare entro il 24esimo mese (se la fai entro il 13esimo costa meno) per 1-2-3 anni. La garanzia è commerciale (okkio!) e i costi sono:

695€ 1 anno
1252€ 2 anni
1809€ 3 anni

entro il 13esimo mese.

dopo i 13 mesi ma entro i 24 mesi
779,78 . 12 mesi
1404,77 . 24 mesi
2028,73 . 36 mesi

Un furto legalizzato.

se ti servono info sull'estensione garanzia... http://caliberclub.forumfree.net/?t=22021365

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...


Billy,
se mi riporti queste cose, mi sà che accantono la caly per sempre...
per carità a me piace, è originale come linea ed avere una macchina made in U.S.A. è un sacco figo,
ma se costà così tanto, dà di meno (come nuove dotazioni) e c'ha stì problemi, l'assistenza costa un botto, la garanzia peggio, i ricambi non si trovano, allora molto sinceramente passo ad altro...

saluti


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer apr 09, 2008 2:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 3:12 pm
Messaggi: 2428
Località: sfrattato
billy079 ha scritto:

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...


abbastanza soddisfatto con tali rogne? azz :boh
da quel che scrivi, sta macchina meccanicamente riesce ad essere peggio che internamente nella finitura, e si che riuscirci era difficile... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 2:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Le abbiamo al lavoro le MY08, dentro sembra migliore della MY07 grazie all'ambiente nero ed accostamenti più seriosi, la dotazione é però più povera (non hanno il multilettore cd in plancia) in compenso hanno attivato una funzione odiosa: l'autolock... la vettura si chiude da sola anche con le chiavi inserite nel blocchetto (che quando apri la porta comincia il din don dan :armi ) :evil: :evil: :evil: :evil:
A monte questo, l'auto non é male é comoda, silenziosa e viaggia bene col 2.0 TDI, ma veramente le finiture sono al livello (forse) della uno 45 che aveva mia madre, inoltre cosa ci vuole a mettere dei poggiatesta sellati, invece di quelle ciambelle quadrate di plastica :twisted:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 6:51 am 
Crix ha scritto:
le finiture sono al livello (forse) della uno 45 che aveva mia madre, inoltre cosa ci vuole a mettere dei poggiatesta sellati, invece di quelle ciambelle quadrate di plastica :twisted:


se le finiture sono come la uno 45 è giusto che abbia i poggiatesta a ciambella :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
E' vero, ma qualche uno aveva i poggiatesta sellati almeno :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:40 pm 
Crix ha scritto:
E' vero, ma qualche uno aveva i poggiatesta sellati almeno :natale


le turbo forse? non ricordo. in questo caso la finitura della uno era di qualità migliore della caliber. :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3977
Località: Albignano River 20060
Eh giuinot, sto parlando della prima serie neh :alastio:
ammira...


Allegati:
1983_55s_5p_2.jpg
1983_55s_5p_2.jpg [ 47.45 KiB | Visto 17805 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 1:09 pm 
RS6plus ha scritto:
billy079 ha scritto:

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...


abbastanza soddisfatto con tali rogne? azz :boh
da quel che scrivi, sta macchina meccanicamente riesce ad essere peggio che internamente nella finitura, e si che riuscirci era difficile... :allegria


Questi sono difetti di progettazione belli e buoni...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 1:15 pm 
La cosa bella è che c'è gente che è convinta di fare un affare comprando un'auto nuova che sfonda ammortizzatori ogni 20000km :ridi per me che gli ammortizzatori li ho cambiati a 82000 ed erano ancora in discreto stato ha dell'assurdo, ma si sa che giro con un rottame ecc ecc :briaco2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio apr 10, 2008 7:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
Tyreal ha scritto:
RS6plus ha scritto:
billy079 ha scritto:

personalmente sono abbastanza soddisfatto, per ora l'assistenza è ok, ma il grosso dei problemi arriva dall'avantreno. Sti idioti hanno l'avantreno della 1.8/2.0 benzina sul tdi (che pesa molto di più) quindi noie a freni e ammortizzatori sono all'ordine del giorno (io ho già sostituito entrambi!). Se ti piace, il consiglio è non tenerla oltre i 2 anni o estendere la garanzia...


abbastanza soddisfatto con tali rogne? azz :boh
da quel che scrivi, sta macchina meccanicamente riesce ad essere peggio che internamente nella finitura, e si che riuscirci era difficile... :allegria


Questi sono difetti di progettazione belli e buoni...


assolutamente difetti di progettazione. O meglio... magagne che derivano da un innesto fatto "alla viva il papa" di un propulsore non previsto all'origine.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 14, 2008 7:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
nuovo ritocco ai listini! :piangi2

la versione d'attacco (quella da 15.900) scompare e si parte da 19.000 euro per la 1.8 a benza.

Per la diesel con meno di 23.000 euro non si porta a casa nulla. :roll:

sono completamente fuori di testa! :shock:

p.s. la "mia" pagata 20.000 euro ora supera i 25.000 :natale

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 14, 2008 7:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il giorno in cui la vendi vale di più di quanto l'hai pagata mi sa :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 14, 2008 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
infatti io son contento per quello! credo di aver investito in una roba più solida del mattone (per altro ci assomiglia pure a un mattone!)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab giu 14, 2008 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
con quello che vale il dollaro, una Caliber dovrebbe essere venduta al prezzo di una Gp e la casa ci guadagnerebbe comunque!
evidentemente le Caliber che la casa vuole vendere (o può vendere) sono poche, e siccome la domanda supera l'offerta la casa può venderla ad un prezzo elevato!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:51 pm
Messaggi: 226
Località: Cazzi miei!
billy079 ha scritto:
nuovo ritocco ai listini! :piangi2

la versione d'attacco (quella da 15.900) scompare e si parte da 19.000 euro per la 1.8 a benza.

Per la diesel con meno di 23.000 euro non si porta a casa nulla. :roll:

sono completamente fuori di testa! :shock:

p.s. la "mia" pagata 20.000 euro ora supera i 25.000 :natale


ecco un'altro buon motivo per scartare il mufflone cornuto...

dopo le sospensioni anteriori "graciline" con TDI WV (con i problemi alla testata???)
ora il prezzo quasi da suv...

Ma se la tengono, stì 'mmericani dal $$ debole!!!

Io rimango fedele al sol levante...

BAAAAAAAANZAIIII NIPOOOOOOOONNNN!!!!
:kungfu


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 4:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
billy079 ha scritto:
nuovo ritocco ai listini! :piangi2

la versione d'attacco (quella da 15.900) scompare e si parte da 19.000 euro per la 1.8 a benza.

Per la diesel con meno di 23.000 euro non si porta a casa nulla. :roll:

sono completamente fuori di testa! :shock:

p.s. la "mia" pagata 20.000 euro ora supera i 25.000 :natale
:shock: :shock: :shock: Fino a quando la vendono cmq fanno bene.....


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
L'occhiometro spannometrico però non ne vede affatto!! :shock: Cioè non che mi lamenti :angelo

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 4:19 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 23, 2006 3:06 pm
Messaggi: 7201
Località: Torino
fritz287 ha scritto:
L'occhiometro spannometrico però non ne vede affatto!! :shock: Cioè non che mi lamenti :angelo
Neanche io ne vedo molte.Ovviamente vende bene secondo le loro aspettative,cioè 200/300 pezzi al mese,non 4000 come una golf o come una bravo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 16, 2008 6:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
boh, loro sono soddisfattissimi (è l'auto più venduta dal gruppo chrysler al di fuori degli usa...)

tante non sono, ma nemmeno se le aspettavano. Se si permettono di aumentare i listini di 2.000 euro a botta vuol dire che hanno più richieste che macchine (o sono pazzi), visti i tempi che corrono.

da possessore da quasi 2 anni, vi dico che non vale i soldi che chiedono ora.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net